« chissa' perche'...You Weren't There-LENE MARLIN »

Anche solo le parole sono promesse!?

Post n°197 pubblicato il 29 Settembre 2009 da cincin54o

Mi sono chiesta in questi due anni ma soprattutto in questi ultimi mesi se sono io che non ho mai capito la differenza tra le parole che si dicono e  esplicite  promesse pensando che le parole  possono voler anche significare una promessa. Ho concluso che in effetti il mondo e' totalmente cambiato e che quello che ci dicono il piu' delle volte ha nessun significato in se stesso.

La stima senza pregiudizi che uno ha verso l'interlocuture porta a pensare che quello che egli o ella dice ha un valore, una concretezza e verita' equiparata ad una promessa di sottofondo. La dignita' e self- esteem di questa persona dovrebbe far si' che quello che dice e' come una promessa conseguentemente dovrebbe  essere considerato seriamente per quello che pensa e intende fare.

Tuttavia ho riscontrato  la mancanza di dignita' di se stesso/a in molte persone,  le quali parlano tanto per parlare, per essere ascoltate e considerate; essi/esse non si rendono conto che col tempo la stima che si ha di loro viene completamente a mancare perche' non sono persone di cui ci si possa fidare.

Ancora una volta proprio per questa mancanza di dignita' propria a loro non importa niente di quello che si pensa di loro e continuano nella loro strada dell'inganno e  astuzia!(?)

La mia educazione familiare mi ha insegnato di dare il valore ad ogni parola che si dice soprattutto se essa puo' apportare un dispiacere o una delusione agli altri...anzi mi ha insegnato che se non si puo' portare a termine un'intenzione non bisogna neanche suggerirla.

Ma forse io sono tra quelle fortunate e cresciuta in una famiglia con principi e valori sani e costanti altri forse meno fortunati hanno dovuto a " tira a campar" dovendo usare parole senza significato per poter aver l'attenzione e l'affetto degli altri...oppure la loro natura e' fatta cosi' e niente e nessuno li avrebbe potuti cambiare???

 Forse sono semplicemente dei "losers!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

gabrielenonsolofumogiovannicaprottiluboposr.79lady_53cincin54obagninosalinaroroberta_agratipepedgl16Elemento.Scostantetedoforo3lumil_0shantjelula46ZenZero.2
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963