Creato da solorete il 11/04/2013
Solo Rete

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sybilla_cil_pablocile54linovenafrancesca632jenny1966_2016mgf70channelfyserpiko75mgghionnamarcoamo.lerosse2016scrittocolpevolesoloretesapereinrete
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come Conquistare un RagazzoCose da Sapere sugli Ippopotami »

Umidificatore - A Cosa Serve

Post n°7 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da solorete

L'umidificatore costituisce un strumento decisamente importante.

L'umidificatore offre la possibilità di immettere vapore acqueo in un locale in modo da ripristinare un livello di umidità adeguato.

Tramite questo dispositivo è di conseguenza possibile essere sicuri che il livello di umidità non cali certi limiti. Di conseguenza si ha un'abitabilità buona del locale.

L'umidificatore risulta essere molto utile in inverno quando bisogna riscaldare l'appartamento. Con il riscaldamento attivo l'aria può essere secca.

In commercio sono disponibili vari tipi di umidificatori. Una prima distinzione risulta essere possibile in base alla dimensione. Possiamo individuare dispositivi grandi, consigliati per stanze con dimensioni molto grandi.

Più diffusi sono sicuramente gli umidificatori di dimensioni piccole, adatti per le normali stanze che si trovano negli appartamenti.

Gli umidificatori vengono classificati a seconda del funzionamento che hanno. I dispositivi più comuni risultano essere gli umidificatori a aria fresca. Questi dispositivi aggiungono umidità nel locale utilizzando l'evaporazione dell'acqua.

Possiamo individuare poi gli umidificatori a vapore caldo. Questi utilizzano un elemento che fa bollire l'acqua trasformandola in vapore. Questo genere di umidificatori rappresenta una soluzione interessante per chi abita in luoghi molto freddi.

Per fare una scelta consigli anche questa guida su Umidificatoreok.com in cui sono spiegate più nel dettaglio le differenze tra i diversi tipi di umidificatore.

Tra i parametri da valutare nella decisione su quale tipo di umidificatore acquistare possiamo individuare il livello di purezza ottenuto dall'acqua trasformata in vapore.

Sicuramente importante è considerare la quantità di vapore immessa. Questo particolarmente se il dispositivo risulta essere usato in stanze di grandi dimensioni.

Anche i consumi sono un elemento da considerare nella scelta dell'umidificatore. Questo viene infatti spesso lasciato attivo per varie ore ogni giorno.

Particolare attenzione deve poi essere fatta alla manutenzione. L'umidificatore deve essere pulito spesso e è necessario utilizzare solo acqua pura. Inoltre bisogna evitare di usare l'acqua che resta nel dispositivo dopo l'uso.

In conclusione possiamo dire che l'umidificatore risulta essere certamente un elettrodomestico utile da utilizzare in casa e che ha costi piuttosto ridotti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solorete/trackback.php?msg=13292371

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963