Creato da solorete il 11/04/2013
Solo Rete

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sybilla_cil_pablocile54linovenafrancesca632jenny1966_2016mgf70channelfyserpiko75mgghionnamarcoamo.lerosse2016scrittocolpevolesoloretesapereinrete
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Pollo Ripieno

Post n°31 pubblicato il 16 Maggio 2016 da solorete

Ingredienti: (per 4 persone) un pollo, 100 grammi di prosciutto cotto, 100 grammi di vitello tritato, 100 grammi di carne di maiale, due uova, 50 grammi di parmigiano, 60 grammi di burro, due spicchi d’aglio, olio, sale, pepe, un pizzico di noce moscata, qualche seme di finocchio, chiodi di garofano, un bicchiere di vino bianco, un bicchierino di brandy, brodo.

Preparazione: pulite, fiammeggiate e lavate il pollo.

Tritate il fegatino con il prosciutto cotto, la carne di vitello e la carne di maiale.

Mettete sul fuoco una casseruola con una noce di burro e qualche cucchiaiata di olio, gli spicchi d’aglio e appena questi sarà imbiondito unite tutto il trito preparato.

Lasciate prendere colore, salate, pepate, unite un pizzico di noce moscata, qualche seme di finocchio, un paio di chiodi di garofano.

Aggiungete il bicchiere di vino bianco e appena sarà evaporato bagnate con un mestolo di brodo.

Quando il liquido si sarà quasi completamente consumato, mettete il composto in una terrina, lasciandolo raffreddare; unite quindi le uova frullate ed il formaggio grattugiato.

Amalgamate bene gli ingredienti e riempite con questo composto il ventre del pollo, ricucendolo.

Mettetelo quindi in una pirofila, irroratelo di olio, unite qualche fiocchetto di burro, salate, pepate e ponete il recipiente in forno, per un quarto d’ora.

Spruzzatelo con un bicchierino di brandy e non appena questo sarà evaporato, bagnate con un mestolo di brodo.

Fate cuocere il pollo per un’ora e mezza, irrorandolo spesso con il suo sugo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pollo in Graticola all'Inglese

Post n°30 pubblicato il 16 Maggio 2016 da solorete

Ingredienti: (per 4 persone): 1 pollo di 1,500 kg circa, 3 cucchiai di pangrattato, sale, pepe bianco, 20 grammi di burro, pepe di Cayenna, 20 grammi di margarina, 125 grammi di pancetta, 1 mazzetto di crescione.

Preparazione: sventrate e fiammeggiate il pollo, dimezzatelo nel senso della lunghezza, lavatelo ed asciugatelo, dopodiché, spolverizzatelo con sale e pepe.

Adagiatelo quindi sulla griglia del forno, distribuitevi sopra il burro a fiocchetti ed introducetelo sul ripiano di mezzo del forno già caldo, mettendo sotto il pollo la leccarda.

Lasciatelo cuocere per 40 minuti alla temperatura di 200 gradi, poi sfornatelo e rigiratelo in un miscuglio di pangrattato e pepe di Cayenna preparato in precedenza.

Distribuite infine sul pollo, la margarina a fiocchetti e rimettetelo nuovamente nel forno per altri 10 minuti.

Tagliate la pancetta a fettine sottili e fatele tostare in una padella.

Disponete il pollo cotto su un piatto da portata ed adagiatevi sopra le fettine di pancetta dorata e circondatelo con ciuffetti di crescione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ricetta Pollo in Potacchio

Post n°29 pubblicato il 16 Maggio 2016 da solorete

Ingredienti: (per 4 persone) 1 pollo novello, 1 cipollotto fresco, 1 rametto di rosmarino, spicchio d'aglio, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, olio, salsa di pomodoro, sale, pepe

Preparazione: pulire il pollo, fiammeggiarlo, lavarlo, asciugarlo con un canovaccio e tagliarlo a pezzi.

Affettare il cippollotto, metterlo in una pentola, possibilmente di coccio, con l’olio, fare soffriggere e quando è ben rosolato e dorato aggiungere i pezzi di pollo, lo spicchio d’aglio, sale e pepe.

Fare colorire bene la carne, versare la salsa di pomodoro, il rosmarino, mescolare e bagnare con il vino bianco.

Abbassare la fiamma, incoperchiare e lasciare cuocere pian piano fino a che il pollo sarà completamente cotto ed il sugo ristretto.

Se necessario durante la cottura allungare con un acqua tiepida.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ricetta Pollo Fritto con Salsa al Pepe

Post n°28 pubblicato il 16 Maggio 2016 da solorete

Ingredienti: (Secondo piatto cinese per 6 persone): 750 grammi di pollo disossato, 3 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di sherry, 1 cucchiaio di granelli di pepe nero, 4 cucchiai di cipollotti tritati, 1 uovo, 5 cucchiai d’amido di mais, 2 cucchiai di farina, olio.

Ingredienti per la salsa: 2 cucchiai di cipollotti tritati, 1 cucchiaio d’olio di semi di sesamo, 2 cucchiai d’aceto di vino rosso, 3 cucchiai di salsa di soia, 3 cucchiai di brodo di pollo, 1 cucchiaino di pepe nero, 2 cucchiai d’olio.

Preparazione: tagliate il pollo a pezzetti di due cm. circa.

Mescolate in una terrina la salsa di soia con lo sherry, i grani di pepe ed i cipollotti, unitevi i pezzetti di pollo e lasciateli marinare per un quarto d’ora circa.

Nel frattempo, in una ciotola, mescolate insieme tutti gli ingredienti indicati per la salsa.

In un’altra ciotola, sbattete l’uovo con l’amido di mais e la farina fino ad ottenere una pastella morbida ed omogenea; immergetevi i pezzetti di pollo, rigirateli più volte in modo tale che rimangano sempre ben ricoperti; tuffateli nell’olio che avrete fatto scaldare in una padella, dopodiché, friggeteli pochi alla volta.

Man mano che saranno pronti, metteteli a perdere l’unto di cottura su carta assorbente da cucina.

Disponeteli su un piatto da portata preriscaldato, e serviteli subito con la salsa piccante a parte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Omelette con i Gamberetti

Post n°27 pubblicato il 16 Maggio 2016 da solorete

Ingredienti: (per 2 persone) 80 grammi di gamberetti freschi, 4 uova, 1/2 spicchio d’aglio, burro, olio d’oliva, capperi sott’aceto, prezzemolo tritato, pepe in grani, sale.

Preparazione: lessate i gamberetti in poca acqua salata in ebollizione; scolateli, togliete loro il guscio e fateli saltare, in un padellino, con un po’ di burro; dopo averli insaporiti teneteli in caldo.

Sbattete le uova in una scodella, aggiungete l’aglio, qualche piccolo cappero, un ciuffo di prezzemolo lavato e quindi tritato finemente ed anche i capperi, aggiungete inoltre un pizzico di sale.

Scaldate in una padella un cucchiaio d’olio, versate dentro metà del composto di uova e formate un disco; appena le uova cominciano a rapprendersi, disponete al centro i gamberetti, ripiegate verso il centro i lembi esterni, formando così l’omelette, e completate la cottura.

Preparate in questa maniera anche l’altra omelette.

Il piatto può essere consumato anche il giorno dopo tenendolo caldo con uno scaldavivande. Relativamente a questi elettrodomestici è possibile leggere questa guida sul sito Scaldavivande.net in cui è spiegato il funzionamento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963