Creato da h2so4_lg il 26/10/2005

uno nessuno centomil

scusa pirandello

 

 

« manca un pezzoMessaggio #47 »

 idea di xania66-quella cacacaz

Post n°46 pubblicato il 18 Novembre 2007 da h2so4_lg

mi voglia perdonare,la xania,ma a volte mi fa venire in mente certe cose che non voglio,tipo per es. i tv a plasma o a cristalli liquidi.

Mi ricordo da bambino,quando andavo a casa di mia nonna,la tv era un'oggetto in un certo senso persino fastidioso,infatti lo si copriva con una specie di,tovaglia fatta di merletti(chiamiamoli così).Se oggi fosse viva mia nonna sicuramente avrebbe odiato le nuove tv;inanzitutto perchè non si poteva coprire con il merletto eppoi sulla tv non ci poteva mettere nulla.

Infatti lo spazio che era sulla tv era dedicato ai souvenir e quidi in quei 20cm quadrati (ho esagerato!!!!!) trovavi di tutto in particolar modo in ordine di apparizione al 3 posto la torre di pisa barometrica(quella che cambia colore in base al tempo) al 2 posto il colosseo che all'occorenza(quando c'era un'ospite fumatore veniva impiegato come posacenere e al 1(primo) posto e nessuno la toglie per deferenza la famosa e fatidica gondola di venezia mastodontica,superba suprema;più che un ricordo una vera barca grande quanto tutta la tv,che,durante le pulizie di primavera,quando veniva spostata bisognava stare attenti,si chiamava la ditta specializzata alla movimentazione.

In verità a casa di mia nonna,all'epoca e vi parlo alla fine degli anni 70,vi erano ancora altri oggetti più o meno visibili agli occhi,miei da bambino,mi ricordo un carretto siciliano situato sull'armadio(dell'epoca giganteschi) un pupo siciliano appeso al muro(insomma faceva un pò senso) e la famosa bambola regionale all'interno della cristalliera posto preferito per le famose bomboniere,capitolo a parte ne parlo in un secondo tempo).

Ritorniamo alla tv con i merletti,l'accensione avveniva più o meno intorno alle 18,rigorosamente in bianco e nero e le trasmissioni erano le seguenti:tempo(che è diverso dal meteo),l'alamanacco del giorno dopo,un telefilm,forse,perchè la tv si spegneva per farla riposare,il telgiornale e basta..si spegneva tutto si metteva la copertina di merletto e se ne parlava il giorno seguente.

TV private,nessuna,la radio si accendeva al domenica,forse e penso,mia cara principessa istriana(mi sei ventuta in mente)che se fossero vivi i miei nonni a casa loro si vedeva solo rai .....e basta:-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oscar964il_tenebroso2002selalucetiprendelo_snorkiOsCaR_86perdendomineisensimelodia_stonatamp4_2009h2so4_lgadrydgl12cuorediselvaggialararougeRaccontamiL_Infernogratiasalavida
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963