Creato da h2so4_lg il 26/10/2005

uno nessuno centomil

scusa pirandello

 

 

omaggio a blob

Post n°57 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da h2so4_lg

ho ripescato,per mia fortuna,una puntata di blob,titolo,kaos marcio,della settimana scorsa.

Tra Arbasino e nanni moretti che tanto si divertivano con le parole arriva un taglio,uno stacco,in bianco e nero e datato credo,anni 60....niente parole ma immagini accompagnate dalla musica,eseguita per intero da ALAN SORRENTI delle canzone DITICILLO VUJE una delle più belle canzoni d'amore del repertorio musicale napoletano....titolo ITALIA VIVA niente parole,sguardi di una telecamera su visi "arricciati" dalle rughe,bambini con le cuffiette e il bacio tenero di un nonno alla sua nipotina.

Un'auto,targata foggia,piena di valige in partenza(non c'è bisogno di alcuno sforzo di fantasia per dedurre il luogo di destinazione)una lunga via di case bianche e delle anziane donne avvolte nello scialle nero che si inerpicano su una stradina.

e sempre e solo visi di donne,con le rughe in primo piano,segno di una lunga vita di privazioni e sofferenze e mani cosi callose che stringono un filo spinato senza provar alcun dolore e sguardi tanti sguardi,perfino fastidiosi di una realtà che forse si preferisce dimenticare o di voler mai aver vissuto.................................le immagini ritornano a colori.....con la monnezza di napoli .....e un fotomontaggio di pierpaolo PASOLINI che aleggia sulla stessa.

Ringrazio pubblicamente la Rai e BLOB.....quando le immagini valgono di mille parole

 
 
 

quelle domande imbarazzanti...

Post n°56 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da h2so4_lg

diciamoci la verità,capita,ciclicamente,che ci facciano quelle classiche domande,imbarazzanti che quando te le pongono,le domande,si intende,nel cervello ti passa un'altra di domanda che ha già una risposta esplicita:ma perchè non si fa tre quarti di cazzi suoi????

Una di queste è:QUANTO GUADAGNI?giuro ti viene spontaneo rispondere sgarbatamente,ma l'etichetta o forse le norme di buona educazione ti portano a dire frasi vaghe del tipo :poco(allora sei morto di fame)abbastanza ma non molto(risposta sbagliata perchè l'interlocutore vuole andare più a fondo)non mi posso lamentare(lavora tanto guadagna poco).

In questi casi,allora si scatena la fantasia,nella mia mente si sviluppa un'onda anomala,pari a quelle onde del film un mercoledì da leoni,accompagnata dalla musica di R.Wagner,la cavalcata delle valchirie:250mila euro all'anno,tasse escluse;cazz vedi l'interlocutore di fronte a te che inizia a cambiare espressione del volto,poi tu per avvalorare la tua tesi,continui,mio malgrado non è stato un'anno fantastico,ho avuto anche il controllo della finanza e continui,sempre per fargli capire,a lui,l'interlocutore,che si deve fare sempre una cesta di cazzi suoi,che sei stato controllato anche dall'agenzie delle entrate assieme a valentino rossi,solo che nel mio caso non sono riusciti a stanare quella casa di 500mila euro a dubai e il conto gabbietta nelle isole cayman.

L'interlocutore ovviamente riderà,ma tu,consapevole che in quel momento sei un'attore continuie cerchi di avvalorare sempre di più la tua tesi dicendo:pensa te ho fatto anche una sovvenzione a silvio berlusconi per la sua campagna politica(come se ne avesse bisogno) e per non fare torto a nessuno ho sovvenzionato anche W.Veltroni(ne ha bisogno!!!)

A questo punto sembrerà chiaro all'interlocutore che viene preso per i fondelli e dirà molto candidamente:ma dai,non prendermi per il culo?

Risposta vuoi farmi una domanda di riserva?:-)

 
 
 

low-cost 3 caio

Post n°55 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da h2so4_lg

io sono caio,ciao,sono tra tizio e sempronio,ma caio sei anche tu che leggi,tu che sei in bilico...nè low e nè sott...sei quello che se vai a fare domanda per una casa popolare viene sistematicamente rifutata :hai reddito a sufficenza.

compri le medicine e le devi pagare per intero,come anche le visite mediche la tv di stato le tasse,internet e che per andare a lavoro ti serve per forza l'automobile perchè il mezzo pubblico non ci arriva.

tizio,caio e sempronio lo sa cosa ti dicono?

Quando vai a votare,vota con coscienza,perchè sei tu,povero,che dai da mangiare a loro,ricchi;se anche loro provassero a vivere un pò sottocosto magari diventano più umani e,magari,facciamo anche un favore....si curano l'obesità diabetica di cui soffrono,così,col cazzo poi vanno a fare le comparsate in tv.

CIAO DA TIZIO,CAIO E SEMPRONIO

 
 
 

low cost 2-sempronio

Post n°54 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da h2so4_lg

salve sono amico a quello di prima,cioè a tizio,solo che differentemente io vivo SOTT-COST.

Da quando sono nato che sono sotto cost,infatti mia madre mi ha partorito in casa,quindi non ho fatto mangiare manco l'ospedale e già da allora ho capito...azz che vit è mierd!!!

Ho 40anni e vivo con i miei,sono il bamboccione tipico,solo con una peculiarità,non ho mai lavorato in regola e pertanto manco i soldi erano in regola...una volta mio padre mi ha cacciato di casa,per una sera ho cercato una pensione che mi facesse dormire almeno per una notte,a 10 euro ho trovato una sedia sdraio in uno stabilimento balneare chiuso per ristruttrazione...che culo!!!

l'autovettura?e che è?l'unica automobile che ho guidato è la panda italia90 di mio padre e l'ho fatto solo in particolari situazioni,capodanno,natale matrimoni e funerali quindi potete capire che il mio unico mezzo di trasporto è la DEAMBULAZIONE.

Il lavoro regolare,mai trovato e mai avuto:quando c'era l'ufficio di collocamento andavo li, strillavo un pò,non mi davano niente lo stesso ma almeno gli gridavo che erano delle merde,ora ci sono le AGENZIE INTERINALI e che cazz vado a gridare E fare li dentro!!!!!

A proposito,il mio amico và in campeggio,io faccio il pendolare!!!!cioè vado la domenica a mare(se cosi si può chiamare)e torno la sera...ovviamente tutto in autostop e lungo il tragitto mi devo pure subire la paternale(trovati un lavoro,trovati una donna,trovati una casa)

Per l'abbigliamento non ci sono problemi,d'estate jeans e maglietta(nino d'angelo insegna) d'inverno jeans,maglietta e giaccone...cioè questo ti apro e questo ti  chiudo 

Cosi è se vi pare.............sono abbastanza sotto costo???

 
 
 

low cost-1-tizio

Post n°53 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da h2so4_lg

Salve,mi chiamo tizio,dopo un viaggio su una compagnia aerea molto conosciuta,ho deciso di improntare la mia vita sul low cost.

L'euro,i prezzi alle stelle la mancanza di controlli sugli stessi,hanno fatto si chè la mia vita cambiasse:basta sperperi inutili e come una grande azienda anch'io devo contenere i costi;l'auto la utilizzo pochissimo,vado a lavoro in bici,durante le belle giornate,anche quando non fa frddo veramente altrimenti prendo il mezzo pubblico;se devo fare la spesa vado al mercato o al centro commerciale e prendo solo ciò che è in offerta e possibilmente prendo tutto ciò che è in lista.

Quest'anno per le ferie,andrò in campeggio vita in plein-air in un posto poco frequentato ma che offre spiagge bellissime e mare a volontà ma prima devo affrontare alcune spese necessarie prima fra tutti l'abbigliamento,poco importa,una camicia un pantalone un maglione,per il resto va bene il giaccone eppoi faccio girare quello che ho.

Il telefonino va bene quello che ho,chiama,riceve invia sms e questo mi basta niente sky,le partite le vado a vedere al circolo reduci e combattenti e per i libri la biblioteca comunale da dove mi collega per internet,ma devo stare solamente 29 minuti al 30 minuti devo pagare.

Questa sarà la mia vita,almeno fino a quando non esco dalla crisi

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oscar964il_tenebroso2002selalucetiprendelo_snorkiOsCaR_86perdendomineisensimelodia_stonatamp4_2009h2so4_lgadrydgl12cuorediselvaggialararougeRaccontamiL_Infernogratiasalavida
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963