Creato da h2so4_lg il 26/10/2005

uno nessuno centomil

scusa pirandello

 

 

ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE

Post n°109 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da h2so4_lg

Sentivo solo il rumore dei miei passi,che faceva eco per tutto lo stabilimento,il silenzio era interrotto da uno scoppio di un petardo in lontananza o dalle urle dei manifestanti e se i reparti produttivi sembravano dei cimiteri,l'apparato impiegatizio brulicava di gente che parlava sottovoce,entrata come dei ladri da particine secondarie,accompagnata o scortata da qualche eminente o illustre dirigente.

Mi vergognavo di esser presente,sebbene non avessi timbrato;la mia assenza era una presenza triste un fantasma che ricordava i rumori mentre l'occhio si perdeva su tutto quello che si stava accumulando o che aspettava per essere smaltito.

Decisi di non andare oltre,ma di vedere  quello che fuil mio luogo di lavoro da lontano,avevo paura del silenzio o di qualche sfiato di aria compressa che mi potesse far ritornare indietro nel tempo,su eventi ,persone lavori passati.

Mi fermai li,un momento,meno di due minuti,forse,ad osservare in lontananza e mi venne spontaneo,prima di andar via fare il segno della croce,cercando un conforto o un'aiuto o una testimonianza in un qualcosa o qualcuno.

Decisi di ritornarmene a casa,uscendo dalla portineria centrale,tra la gente ,tra telecamere e microfoni ,megafoni e bandiere al sole,petardi che scoppiavano e visi tirati che dietro ad un sorriso nascondevano il timore del futuro.

PIANO INDUSTRIALE 2010-2011 TOTALE ESUBERI 1024 SU TOTALE DIPENDENTI  2500 UN CENTRO PRODUZIONE DIMEZZATO,UN ALTRO DA CHIUDERE UN REPARTO DI 138 PERSONE DELOCALIZZATO TRA ROMANIA E MEXICO

 

 
 
 

ESTATE 2009

Post n°108 pubblicato il 22 Agosto 2009 da h2so4_lg

Un modo come un altro per rispolverare il gusto della scrittura,ovviamente non curandomi di nulla,grammaticalmente parlando.

Prima che mi passi per la testa cosa devo ricordare di queste vacanze:allora il mare,19 giorni vissuti nell'acqua con il mio fedelissimo lettino giallo,lontanissimo dalla riva a prendere il sole tanto lontano,che una volta si avvicinò il bagnino di gran carriera e mi chiese se stavo bene.....gli risposi di si...volevo aggiungere se mi porti anche un coca e bacardi..ma viddi sulla riva un nugolo di gente che mi osservava quindi  ho evitato spiritosaggini

Il bacardi lime,l'unica bevanda che mi dissetava durante la notte,avro speso una montagna di soldi nei vari lidi che frequentavo la sera tanto che forse facevo prima a comprarmi una cassa e tenermela in frigo.

Il caldo torrido

Il 14 agosto indimenticabile,ho ceduto,capita,mi sono buttato sul letto e mi sono svegliato il 16 alle 3 di notte,ovviamente ho fatto degli intervalli per la pipi ma ero cosi cotto .......che non ricordo bene il girno ho sognato di essere al bagno,un vespasiano in procinto di farla,davvero..solo che mi sono tirato su e sono andato in bagno

La cinese mi ha cosi manipolato le spalle in spiaggia che ho preferito pagarla prima che finisse e credo che se ne sia accorta dal sorriso malizioso e forse dall'effetto che mi ha provocato...la natura!!!!!

Carmela,senza commento

Mio padre,bravissima persona,che all'insaputa di tutti e anche sua ha scoperto e conosciuto un figlio tedesco di germania ,frankfurt di anni 46..per la serie solo tu ci mancavi!!!!!!

METROPOLI PER PRINCIPANTI  12 euro la valeriana costa meno e produce lo stesso effetto.

La supposta di glicerina...stendiamo un velo pietoso

Il concerto di enzo avitable,senza parole

Il 6 al superenalotto le tabbaccherie stracolme di gente che a volte,se volevi comprare un pacchetto di sigarette facevi prima a smettere

Il traffico al rientro ogni anno un viaggio di circa 6ore e 30minuti si dilata sino a 9-10ore ma vaffa.......bye

 
 
 

GATTA CI COVA

Post n°107 pubblicato il 06 Maggio 2009 da h2so4_lg

Attratto dalla telenovelas nazional popolare senza parteggiare per alcuno,sebbene la mia simpatia vada per la gentildonna,non posso non esimermi dal considerare che in questa storia c'è più di qualcosa che non quadra.c'è una strana sensazione che il politico stia nascondendo o spostando l'attenzione degli italiani verso altro..il political divorzio italiano dato in pasto agli italiani attraverso i media in barba alle volgari leggi sulla privacy,tante evocate tanto richieste e tanto ad uso e consumo personale ,invocate quando se ne ha bisogno ,ciccio dura lex sed lex...le parole confezionate per i giornalisti sono state: sono amareggiato lasciatemi solo..per presentarsi nell'arco di tre giorni sulla rete nazionale in confessione dal suo insetto preferito..pinocchio aveva un grillo sulla spalla ..lui ..una vespa televisiva...c'è qualcosa che non quadra..lei parla di ciarpame e lui risponde a tono e con la risposta..non una qualsiasi ma con LA RISPOSTA..lei parla delle assenze al compleanno dei SUOI FIGLI e lui risponde?... LE FOTOGRAFIE SONO VERE..che cazzo di risposta è? Perché tieni tanto a rimarcare sottolineare indicare la tua presenza a quella festa? Sembra un mostrare per nascondere altro..mi gioco il matrimonio ma salvo altro di me..perché il sottolineare mai andato con una minorenne? Sono e restano mie impressioni assolutamente personali stupide e patetiche..... De crescenzo nel libro il dubbio riporta la seguente frase..SOLO GLI STOLTI NON HANNO DUBBI..TV HAI QUALCHE DUBBIO?:)

 
 
 

DEMENZE

Post n°106 pubblicato il 05 Maggio 2009 da h2so4_lg

Questa volta credo che l'abbia fatta grossa e le parole della moglie,prima di chiedere il divorzio sono sibilline:Stategli vicino.

Quest'uomo ha preso una bella scuffia , forse non c'è nulla da scherzare e se un domani legessi  che il signore ha compiuto un gesto insano,non mi meraviglierei più di tanto.

Certamente da quando ha perso la mamma i suoi freni inibitori sono venuti meno:circondato da belle ragazze,da belle ministre e dalle BAGAGLINO'S WOMEN pronto alla facile ironia a doppio fine erotico greve;un uomo alla deriva,inconsapevole della sua posizione istituzionale.

fare un viaggio in aereo,suo,presentarsi con un collier e credere di passare inosservato e un pò pretendere troppo,magari ci si scappa anche una foto.

No non è in sè,ha veramente bisogno di aiuto,magari,se venisse destituito e sostituito da Letta non sarebbe ,poi una cattiva idea,giusto il tempo che si organizzi mentalmente.

Ad una certa età,forse l'andropausa,forse le cure del dottore personale chissà forse per il buco dell'ozono,un tagliandino alla testa è necessario che si faccia.

Pretendere dalla moglie,santa donna,sempre al suo posto,manco l'ombra è capace di tanto,che gli chieda pubbliche scuse si sfora nel ridicolo.

Ma anche lei la diciottenne,mi sa che tanto normale non è:Intervistata dai giornalisti subito ha vomitato tutta sua gioia:Mi è venuto a trovare il Papi,ma scema che non sei altro,stai zitta.

Spero vivamente di sbagliarmi,spero che sia una manovra berlusconiana,a sfondo politico altrimenti questa volta ci siamo giocati l'uomo,il politico e la faccia.

 
 
 

SISINA

Post n°105 pubblicato il 01 Maggio 2009 da h2so4_lg

Il primo maggio,che sta scivolando via,tra concerti e proclami lo voglio dedicare ad una vicina di casa dei miei SISINA(TERESA),di anni 80 o forse più,casalinga da sempre,forse da quando è nata,forte e di sani principi.

Lei non conosce la tecnologia o meglio la conosce e la disprezza,non sopporta il telefono,spesa inutile,perchè le cattive notizie,come le buone corrono veloci tutto il resto sono parole che avanzano e se suona il campanello di casa pretende che tu ti affacci alla finestra,al terrazzo o al balcone perchè vuol guardare in faccia le persone e non sopporta parlare contro un muro.

A casa sua c'è un televisore in bianco e nero,marca rex,senza telecomando e con due canali sintonizzati sul primo e secondo canale;l'accende solo per i seguenti programmi meteo(il tempo),il telegiornale,la santa messa e basta.

C'è anche un impianto stereo,giradischi e radio Am,ma credo che sia più che altro un monumento al lusso passato,perchè in 20anni non l'ho mai visto acceso o funzionante.

Il frigorifero c'è,ma all'interno ci puoi trovare le medicina e qualche ghiacciolo solo in tempo d'estate,tutto il resto è conservato in cantina:latt e vin ce stipn dint la cantin(latte e vino vanno in cantina).

La lavatrice?mai avuta sebbene il figlio più di una volta abbia litigato con lei affinchè la usasse,ma invano,lava tutto(strukulei) a mano con sapone di marsiglia e cenere americana(presumo che sia il perborato)e sinceramente le sue tovaglie come le sue lenzuola sono sempre state bianchissime.

Non ha mai comprato carne in macelleria(ci credo poco su questo)perchè fa tutto lei:tira il collo alle galline,conigli e partecipa al macello del maiale (ma questo durante l'inverno) e persino la pasta(su questo ci credo)la fa sempre in casa e senza la macchinetta(l'impastatrice) e agosto per lei è il mese della...salsa,che fa lei sola,contro tutto e tutti(senza offesa Rambo le fa una sega)che la rimproverano di riposare.

Mangia solo frutta di stagione e locale mai mangiato banane o cocco(se le mangiano le scimmie)che le porta il figlio sotto sua ordinazione.

La vedi al mattino alle 5 stendere la biancheria,nel suo vestito rigorosamente nero da cui spicca il medaglione d'ora con la foto del marito,capelli raccolti in forcine di legno o di simil osso alle 20 massimo le 21 (d'estate)casa sua e già chiusa con lo sbarrone(grossa sbarra)e con il chiavino(la chiave)sul petto perchè in giro ci sono tanti mal'intenzionati.

Non sopporta la politica e conosce solamente Pertini,che lei chiama M'BERTIN che ritiene che sia stato una persona onesta(come darle torto)tutto il resto come dici leiso tutt magna magn,non credo che sia necessaria la traduzione.

A questa donna,e ce ne sono tante di queste grandi donne va il mio semplice pensiero per la festa del primo maggio 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oscar964il_tenebroso2002selalucetiprendelo_snorkiOsCaR_86perdendomineisensimelodia_stonatamp4_2009h2so4_lgadrydgl12cuorediselvaggialararougeRaccontamiL_Infernogratiasalavida
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963