Creato da mazzoniandrea63 il 23/09/2010

Voglia di VIAGGIARE

andrea

 

 

« BrasileMESSICO _ Cancum »

Miami - USA -

Post n°7 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da mazzoniandrea63
 
Tag: Miami

Spiaggia di MIAMIQuesta è una meta che per me è stata un po insolita, generalmente non amo andare a visitare le grosse metropoli, ma devo dire che Miami, non è solamente una grande metropoli. n effetti lo è ma l'aria che si respira non ti fa percepire la grossa città. 

Tutto è esagerato, grosso,luminoso,maestoso, a partire dalle macchine agli edifici.

Certamente a Miami non ci si annoia, almeno per chi ci resta poco tempo, si può fare di tutto e di più. Se piove si può andare in un centro commerciale a vedere cosa significa BIG Stor, perchè li si che sono Grandi Centri Commerciali.. Se fa bello si può andare lungo le organizzatissime spiagge e passeggiate lungo mare, certo non aspettatevi di trovare quelle belle ragazze che si vedono in Tv, sono tutte, o quasi iper obbese.

I quartieri sono suddivisi in etnie, ossia gli abitanti di quel quartiere appartengono tutti alla stessa etnia. C'è in quartiere Spagnolo, quello Cubano, l'Italiano , il Cinese e così via.

Merita sicuramente andare a Miami nel periodo Natalizio, dove interi qurtieri sono completamente illuminati con le luminarie. E' impressionante vedere le case addobbate come se la energia elettrica fosse gratis. Molto suggestivo e molto Bello.

Se si ha un po di tempo è particolarmente interessante andare a visitare i quartieri residenziali, non solo quelli dei ricchi, ma anche quelli della gente qualunque,perchè l'ordine e la pulizia di questi quartieri è impressionante, è proprio come nei Film.

Cosa diversa è invece nei quartieri Cubano o Messicano,dove il disordine e la sporciza regnano sovrani.


ATTENZIONE !!. può capitare di incontrare personaggi poco raccomandabili che cercano di rubare le cose e le auto ai turisti, è indispensabile non reagire perchè sono personaggi senza scrupoli. A me non è accaduto mai nulla , ma leggende " metropolitane", raccontano di casi realmente accaduti.

Da Miami è breve il passo per le Key, che vale assolutamente la pena di andare  visitare, oltre al "Ceppo", che delimita la distanza da Cuba, per tutto ciò che di straordinario si può incontrare.

Dall'Italia il costo A/R in aereo Busines non è molto elevato e consiglio di prenotare solo una notte a Miami, per poi girare a scegliersi il posto migliore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soloviaggi/trackback.php?msg=9334912

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
semprepazza
semprepazza il 01/10/10 alle 21:53 via WEB
Se potessi vivere di rendita viaggerei tantissimo, specialamente in inverno! Per me Miami in periodo dicembrino è davvero off limits! Ma sono più affascinata dall'Asia, potendo scegliere! Buon fine settimana! Dove?!
 
 
mazzoniandrea63
mazzoniandrea63 il 02/10/10 alle 09:29 via WEB
Non sono mai stato in ASIA, devo seriamente pensarci !! PS. Non serve una grande rendita ,per viaggiare, basta accontentarsi......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

happy3003silvia264bal_zacsampontiacpedrocucciolomazzolina76strong_passionlisa022c.bonipooksteunamamma1orso791mazzoniandrea63psicologiaforenseadoro_il_kenya
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963