Creato da marcouni il 06/05/2007
something somewhere somehow

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pittoredeisensiEmBkmari_anna_dbestialex78marcounifaustocapitanovololowBarrosa87anima_on_linececo538estatedasinglegold_bloggers_blogart.imagestellinacoccolosaketa76
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« il caso EDGARDO MORTARAGradara »

LA ROCCA di MONTEBELLO

Post n°206 pubblicato il 26 Aprile 2008 da marcouni
 
Tag: storia

Nell'entroterra di Rimini,sulla cima di un'altura dalla quale si vedono La Romagna e le Marche,è abitato dalla casata dei Guidi sin dal Rinascimento.

Fa scalpore il mistero di Azzurrina,forse solouna fantasia ma si dice che fosse una bambina scomparsa nel nulla da un corridoio della fortezza.Azzurrina al secolo era

 Guendalina Malatesta,bambina che solo per il fatto di essere albina  pertanto rischiava la forca per stregoneria.

entre un giorno giocava con la palla sorvegiata da due soldati,la palla di pezza rotolo'giu in una stanza con un'unica entrata ,una sorta di cantinaper una scala.Non fu piu' ritrovata ne la bimba nela palla,si senti solo un grido di pianto.

Ancora si sente la bimba piangere ogni anno che termini per 0 o per 5,nella notte del soltizio d'estate giorno della sua scomparsa.

Questo castello è dunque ancor oggi fulcro di test e ricerche che si ripetono e che testimoniano questo fatto,legato a materia tipo para-psicologico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963