Creato da davesonline il 05/02/2008
Cosa faccio quando sono in rete...
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ROSSI445alexpix1975fedeqttbierfest2007dlf85adelia1964unamamma1michele601chianesesaveriofustaccio1erebo1971titti230965GIGI65nuvolemiea.jooble
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Soluzione professionale ...Google forever?!? »

Gravi problemi organizzativi? GTD!!!

Post n°35 pubblicato il 13 Maggio 2008 da davesonline

Sempre più spesso mi capita di essere sommerso dalle attività e di riscontrare dei problemi organizzativi.

Per tutti i progetti di durata sufficientemente lunga, o molto complessi, che richiedono un elevato numero di interazioni tra persone ed aziende, mi baso sul progetto Sugar CRM. Il mio utilizzo è un po' insolito, ma lo strumento è talmente ampio e dinamico che risulta il migliore. Altri strumenti di project management non mi hanno dato i medesimi risultati organizzativi. La parte importante di Sugar è, infatti, la facilità con la quale si possono creare legami tra aziende, contatti, progetti, tickets e segnalazioni, errori.

Tuttavia, registro un continuo crescere di attività (dovute alle richieste degli innumerevoli utenti), a tal punto che mi risulta difficile anche l'operazione di smistamento.

Navigando in rete ho trovato una strategia molto interessante, corredata da buona documentazione e buoni tool di messa in atto: GTD, acronimo di Getting Things Done.

La teoria è di David Allen, il quale ha anche scritto un libro in merito. Per avere una panoramica sulla teoria suggerisco di ricorrere a wikipedia.

I tool sono i più svariati e si possono trovare sui soliti sourceforge e freshmeat. A mio avviso, il più interessante ed aderente alla teoria è ThikingRock.

Invito chiunque abbia i miei problemi a fare un visita al wiki, per prendere confidenza con la teoria, ed a provare -per un paio di giorni- il tool ThinkingRock.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963