Creato da ael_94 il 22/07/2010

Light and Shadow *}

*____Musica e Parole____*

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Vorrei un cuore tascabile.Mi fai ridere... »

Mi sono sempre chiesta perchè arrossiamo...

Post n°43 pubblicato il 08 Novembre 2010 da ael_94

Davanti ad una persona speciale, o quando facciamo una figuraccia, o quando semplicemente ci vergognamo di qualcosa, o quando ci accorgiamo che i nostri sentimenti sono trasparenti, al contrario di ciò che pensavamo, o quando non sappiamo che fare e siamo in difficoltà, o a volte persino quando qualcuno ci fissa intensamente cercando di comprendere le nostre parole, e a noi quello sguardo sembra dire "ma che diamine stai dicendo?!", e pensiamo di aver detto soltanto una grandissima stronzata...Perchè diventiamo rossi, esternando stupidamente e al contempo involontariamente ciò che stiamo provando?!

Una volta avevo la febbre, e mi sono accorta del rossore sulle mie guance..."Sembra che mi vergogno..." Ero piccolina, e ho chiesto a mia madre perchè diventiamo rossi sulle gote e bollenti. Era più o meno lo stesso meccanismo che si mette in atto quando ci vergognamo, e a me capitava spesso un tempo, ancor più spesso di quanto non accada adesso...Sentivo allo stesso modo le orecchie bollenti, il viso avvampare e guardandomi allo specchio in effetti ero un pò rossa, ed io ho la pelle chiarissima di solito! Mamma mi aveva risposto che era perchè il calore uccide i batteri..."Il calore uccide i batteri, ecco perchè siamo caldi...E il rossore è un pò '"l'immagine"del calore che il nostro corpo genera..." Allora ho cominciato a pensare che il nostro corpo a volte è un pò stupido, e crede di poter "uccidere" la vergogna, o i sentimenti con il calore, come fa con i batteri della febbre...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

larmebataviqueritali2002Jannenantomirabile1974Cha0sThe0ryalex.sexo2ilariaarena1985penelope710iaiacesaronimagalulu89bibi0704silvy_97Music_Worldfiorella.ferellablanche_revenant
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963