Creato da ael_94 il 22/07/2010

Light and Shadow *}

*____Musica e Parole____*

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Fermati un attimo, un secondo!E ormai c'è un pò di te... »

La musica č sempre un incanto, ma forse si puņ far "musica" anche con le parole.

Post n°60 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da ael_94

Una volta ero in viaggio in treno e stavo buttando giù qualche parola contorta che mi dettava la mente...Sapete, ero in uno dei miei momenti di "ispirazione". Una ragazza si avvicinò e mi disse: "Ah, ecco! Non riuscivo a capire cosa stessi facendo, scrivi talmente tanto veloce che sembrava suonassi il piano invece di battere sulla tastiera del computer!" 'Suonare il piano' fu ciò che mi colpì più d'ogni altra cosa in quella frase. Ho sempre amato il piano, mi rilassa, e ho sempre pensato che la musica fosse un perfetto incanto...E poi ho sperato di incantare qualcuno io con le parole, anche se sinceramente non mi è mai riuscito. Però quella ragazza mi ha fatto riflettere, e alla fine sono arrivata alla conclusione che forse in un certo senso tutti noi scrittori siamo un pò dei musicisti: in fondo la voce, anche quella della nostra mente quando leggiamo o scriviamo è un suono, un pò come una specie di musica nata dalle parole. E suoni sono anche le emozioni che scaturiscono da quelle parole, perchè le emozioni sono la melodia del cuore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

larmebataviqueritali2002Jannenantomirabile1974Cha0sThe0ryalex.sexo2ilariaarena1985penelope710iaiacesaronimagalulu89bibi0704silvy_97Music_Worldfiorella.ferellablanche_revenant
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963