Light and Shadow *} - *____Musica e Parole____*
« Precedenti Successivi »
 

Cosa siamo noi due?

Mi chiese con lo sguardo rivolto verso il tramonto. Ed io intanto pensavo che quelle stelle che aveva al posto degli occhi avrebbero potuto prendere il colore del cielo, un giorno o l'altro...Mi girai verso di lui con un enorme punto interrogativo piazzato in mezzo alla fronte. Lui aveva quel sorriso beffardo e maligno di…
 

Non aveva semplicemente fatto sorridere me, lui era riuscito a far sorridere il mio cuore!

Ed io gli dovevo qualcosa in cambio. Ma la capacità di inventare sorrisi del genere non ce l'avevo. E così gli diedi l'unica cosa importante che possedevo: il mio cuore. In qualche modo con esso gli avrei restituito tutto il sole di cui lui mi aveva irradiata. Se lo prese. Se lo prese ringraziandomi e…
 

Avevo deciso che la mia storia sarebbe stata leggibile.

Avevo eliminato dal mio corpo quasi ogni minima falsità, rinnegando persino il trucco, che accentuava quella maschera ancora per metà incollata sul mio volto...Avevo deciso di portare con fierezza le mie cicatrici, e di vivere in una verità. La verità, seppur sempre relativa, avrebbe portato certezza. La certezza fiducia, la fiducia un giorno, forse, amore.…
 

E ormai c'è un pò di te in ogni mia piccola azione, in ogni piccola parola...

Ed ogni volta che mi ricordo qualcosa di quando ero piccina salti fuori tu, ed io non posso fare a meno di ricordare che c'eri già quando avevo 4 anni, che ci sei sempre stato tra i miei ricordi, che sei sbucato di nuovo 12 anni dopo, e che infine ancora una volta fai parte…
 

La musica è sempre un incanto, ma forse si può far "musica" anche con le parole.

Una volta ero in viaggio in treno e stavo buttando giù qualche parola contorta che mi dettava la mente...Sapete, ero in uno dei miei momenti di "ispirazione". Una ragazza si avvicinò e mi disse: "Ah, ecco! Non riuscivo a capire cosa stessi facendo, scrivi talmente tanto veloce che sembrava suonassi il piano invece di battere…
 

Fermati un attimo, un secondo!

Ecco, brava, riprendi fiato...Calmati. E adesso ascolta. Lo senti questo rumore? Sì, esatto, questo rumore! Ascolta! Cosa senti? Il vento. La prima cosa di cui ti accorgi è il vento. E va bene, anche il vento può andare. Ma perché appena fermata la prima cosa che hai sentito è stata il vento? Perché soffiava sulla…
 

E dire che fino a qualche mese fa ci vedevo, ci vedevo di nuovo...!

Vedevo di nuovo tutti i colori di cui ero circondata, e anche il nero mi sembrava luminoso. Brillava di oscurità e incertezza. Quando ero piccola mi avevano insegnato un "giochetto" con i pastelli a cera. Coloravi un foglio con tante tinte diverse di pastelli: giallo, rosso, blu, verde, arancione...Poi ci passavi sopra il nero. Il…
 

Gelo!

Freddo, ti imploro. Vieni e congela il mio cuore. So che sei un anestetico efficace, in questo momento non potrei desiderare nulla di meglio di una lastra di ghiaccio su cui camminare e a cui cedere il mio calore...Sai, il sole estivo mi ha scaldata più di quanto immaginassi, e quel calore mi manca così…
 

Buonanotte amore...

Buonanotte amore mio...Probabilmente ti sono ignari i miei sentimenti, probabilmente non li ricambi, ma le stelle ugualmente ti porteranno la mia buonanotte, ovunque tu sia, e il mio ultimo pensiero ugualmente andrà a te, come ogni notte...Sogni d'oro, questa notte, come tutte, è per te... ♪...Per sognarti devo averti vicino, ma vicino non è ancora abbastanza...♪
 

Ho amato una sola volta nella mia vita, ed è stata la cosa più dolorosa e stupenda che mi potesse accadere...

Perchè non c'è male peggiore, nè miglior bene dell'amore...E preferisco amare e morire altre mille e mille volte ancora, più che morire senza mai aver davvero amato...
 

« Precedenti Successivi »