« Messaggio #194Messaggio #196 »

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 04 Giugno 2006 da somewhereveryoullgo
 

Una poetessa che mi assomiglia...
L'ho scoperta quando stavo dalle suore, il primo anno, e ho spazzolato l'intera libreria del convitto...
Mi assomiglia... Quasi tutte le sue poesie hanno un risvolto inatteso, inquietante a volte... che stride, ma che apre quel varco tra il mondo interiore e il resto tutto attorno, attaverso la comunicazione su carta, tramite parole, che non tutti recepiscono, che non tutti sanno o vogliono ascoltare.
Penso che lei non stesse proprio bene con se stessa, e in questo (a parte qualche "problema" adolescenziale...oramai senile...) non mi rivedo, ma credo di "viaggiare" sulla scia della sua sensibilità, alla medesima profondità.

Ho letto le sue poesie 2 anni fa, per la prima volta. Erano trascorsi circa due anni da quando ormai le mie parole erano su carta, ed era assurdo come mi sembrasse di leggere me... In effetti una me (la me delle prime poesie, la me meno rilassata...), uno stile, quello vecchio, quello delle inquietudini, che già allora era seppelito, ma lo sentivo tanto personale...

Non desideravo

Non desideravo
che tu m'innalzassi
nel cielo,
né volevo
baciare la terra
al tuo passaggio.
Volevo
camminarti al fianco
con la mia mano
nella tua mano
con la mia ombra
nella tua ombra.
I sogni
restano sogni.

MARIA CARLA CHIOSI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

kittygirl93Principessa.SmeraldaEykeagnelicategemmag1madrion_2008somewhereveryoullgolottergslottershflaviaostilililu67trastevere1956antropoeticotempesta_divitathekingofdarknesss
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963