« Reale o no?

Il vero Internet

Post n°17 pubblicato il 13 Novembre 2008 da sonofree

Oggi è una moda andare su Internet, anche se ammetto che spesso è una necessità, come di sicuro stà  piano piano diventando una obbligatorietà a volte navigare per sapere, conoscere.

 Si inizia a dire che senza questo straordinario mezzo è impossibile crescere, conoscere la mentalità delle persone, che anzi è proprio navigando e questo avviene spessissimo sulle chat si viene a contatto con una moltitudine di persone e  conseguentemente ci si arricchisce.

Beh, sarò all'antica ma dissento, qui dentro il mezzo è mal usato, le persone si mascherano e non è certo frequentando la maggioranza delle persone che  navigano qui dentro che impariamo a vivere.

Ritengo che ci siamo dimenticati di quel mezzo che per secoli è stato l'internet dei nostri padri , il mezzo di comunicazione reale attraverso il quale ci si conosceva, ci si passava le proprie conoscenze, emozioni, scoperte, sarò presuntuoso nel pensarlo, ma pochi, anche se ancora c'è, ne usufruiscono, salvo dire che lo usano per darsi un tono:

questo mezzo è "IL LIBRO"

Dove andare a trovare, conoscere, studiare, capire ,centinaia di persone che non conoscevamo, fare nostri i loro pensieri, il loro modo di vivevere, conoscere la loro terra, le loro invenzioni, carpirne l'anima se non attraverso i loro scritti?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonofree/trackback.php?msg=5877032

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CosmaB
CosmaB il 13/11/08 alle 22:33 via WEB
Si dimentica tutto, le parole dette davanti bel fuoco acceso. Il calore della famiglia Sorriso delle persone che ti hanno visto crescere. Perche la vita e come una finestra nel cortile Violentata dagli sguardi delle persone, Bagnata dalle lacrime di gioia e tristezza ….siamo noi, che pensiamo di crescere davanti delle novità di ogni genere. E il nostro passato lo gettiamo in un angolo nascosto ma solo quando siamo tristi e soli cerchiamo di togliere la polvere e pensare com’era bello……
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

vfclritagio2005myspirit_26sefossibyaheartwindandfire1ipiratisontornatimarilisarossimaiuscolo1954celendinefemminatostatrudy62dglokkiblu20sonofreevera.didcattivamabuona35
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963