Creato da: seigina il 19/04/2006
che vita buffa

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

vanninaboaosherry_sgnastrificiotomasettostudiocolombogandincamilla.zordanmisgiovycarampanalagabri67asile0014maria.digregorio1970monika.carimatiabcdifgil.caso_roby4giorgio_crottirossylor75
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Carrello o Cestino L'AEROPORTO »

LA BICILCETTA

Post n°8 pubblicato il 27 Aprile 2006 da seigina
Foto di seigina

Adoro la bicicletta mi fa sentire libera e se non fosse per le macchine, per la densità delle case e per la mancanza di verde mi sentirei anche in campagna.
Oggi mentre ero a fare la spesa al mercato, mi sono soffermata a guardare l'approcio del resto dei miei concittadini alle due ruote: mi hanno molto colpito le donne over 65 che non hanno la patente e che hanno fatto della bicicletta l'unico mezzo di locomozione, lo guidano con qualsiasi condizione atmosferica e trasportandoci qualsiasi cosa (compreso il cane nel cestino e un nipotino nel seggiolino davanti e quello più grande dietro-non ho mai capito se in questi casi è lecita la multa). Ma la cosa grandiosa è la tecnica con cui si accingono a salirvici-nell'ordine:
1. posizionasi lateralmente alla biciletta afferrandola per il manubrio;
2. portare il pedale sinistro alla sua altezza massima;
3. appoggiare il piede sinistro sul pedale sinistro, lasciando inalterata la posizione del piede destro;
4. spingere il piede sinistro in modo tale da mettere in movimento il mezzo;
5. sollevare il piede destro da terra e, con un movimento leggiadro della gamba, portarlo sul lato destro e appoggiarlo sul pedale;
6. pedalare brillantemente rigorosamente sul marciapiede, fermandosi ogni due secondi per salutare tutto il salutabile, non curarsi dei pedoni e fare attenzione a non infilare le 6 borse della spesa nei raggi;

Bene, ritorno a casa e sotto il portico del mio palazzo provo le brillanti mosse appena osservate-risultato:
ho rotto un unghia, sbucciata una caviglia e preso l'abilitazione per il circo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963