Blog
Un blog creato da paologill il 06/05/2007

PAOLOGILL

HERBALIFE PAOLO GALLI WORLD TEAM

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: paologill
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« anagrafe i precari dipen...CENTENARIO II.VV. - C.R.I. »

Unità di strada

Post n°49 pubblicato il 30 Aprile 2008 da paologill
Foto di paologill

 Unità di strada

Nel gennaio 2001 il Comitato Provinciale di Milano della CRI ha deciso di istituire un servizio di assistenza in strada rivolto ai senza tetto che gravitano sulla città durante le ore notturne.

Il personale delle diverse componenti volontarie provvede ad offrire bevande calde zuccherate e brioche, iniziando alle ore 22, per concludere verso le 3 del mattino.
Il servizio è svolto in collaborazione con le altre associazioni presenti  sul territorio e con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano, presso il quale vengono tenute periodiche riunioni per coordinare gli interventi e suddividere le zone di competenza.

Insieme alle bevande e alle brioche, l'unità di strada è in grado di distribuire coperte, vestiario, saponette, dentifrici e biancheria intima e, dallo scorso inverno, anche cibo in scatola e cioccolata; grazie all'aiuto dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano, sono inoltre disponibili dei sacchi a pelo.

L'attività è svolta durante tutto l'anno, con un minimo di due uscite settimanali nei mesi estivi, per arrivare alle quattro durante il periodo invernale. Il servizio non viene così sospeso nel periodo estivo, occasione questa per continuare il rapporto umano instaurato con gli assistiti . Siamo convinti che l'utilità del servizio non stia solo nella distribuzione di bevande e altro, ma soprattutto sia nel dare a queste persone la possibilità di trovare un interlocutore a cui raccontare i propri problemi ed il proprio disagio.

La regolare presenza in servizio di Infermiere Volontarie consente un primo screening medico, che a volte si traduce nella richiesta di intervento del nostro medico volontario, attivato in presenza di patologie durevoli (influenza, polmonite) ed inviato in una delle sere successive alla segnalazione.

Per segnalazioni o richieste di maggiori informazioni contattaci alla e-mail

link:http://www.crimilano.it:80/unita_di_strada.htm

unitadistrada@crimilano.it
 

       

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

VIENI A VISITARMI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

campatore2003stefano.lafuentiorne62bernococostruzionijacke3paologillt.deodati1957casamatilde01salvatore.serapionemarco.lambMONIA2301aramebaale.galli1991francesca.parcesepe
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963