Blog
Un blog creato da paologill il 06/05/2007

PAOLOGILL

HERBALIFE PAOLO GALLI WORLD TEAM

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: paologill
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #70Incidenti stradali: cond... »

EMERGENZA FREDDO , UNITA' DI STRADA CRI

Post n°71 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da paologill
Foto di paologill

Milano: Li hanno trovati nel cuore della notte, due giorni fa nella sala d'attesa della  Stazione di Greco, gli peratori di Bresso e Paderno, che compongono una delle 5 Unità di Strada  del progetto provinciale "La Cri per i Clochard".  Sono una coppia di italiani con una bimba di poco più di un anno, non clochard, ma sicuramente senza casa, senza lavoro e alla ricerca di un "presente" nemmeno di un futuro. Una storia come tante di crisi e di povertà, con loro una piccola di soli 16 mesi, curata con amore da due gentori, che dopo avere provato senza successo a trovare lavoro in Germania, hanno ripreso a tappe, la via del sud e del rientro verso casa. Gli operatori gli hanno chiesto se potevano ofrirgli almeno un rifugio più sicuro per la notte, così sono stati accompagnati al Punto Caldo della Croce Rossa, allestito due settime fa al Monumentale.
Ma l'assistenza non poteva terminare con una tazza di the fumante e due brande calde. Uno scambio di telefonate tra il Commissario Provinciale CRI Alberto A.A. Bruno e il Coordinatore Provinciale del progetto "La Cri per i Clochard"  e si è reperita una soluzione più efficace e idonea.
Il mattino sucessivo operatori di Milano città e Milano Est, di presidio al Punto Caldo, hanno accompagnato la famigliuola in Stazione Centrale, presso il Centro Ascolto del Comune di Milano, dove dopo una breve attesa presso il Posto di Polizia Feroviaria che si è offerta di far aspettare al caldo il nucleo e il personale CRI nell'attesa dell'apertura dello sportello, gli operatori sociali del Comune, hanno preso in carico il nucleo e sistemato la madre con la piccolina in una comunità per mamme con figli in difficoltà e offerto una sistemazione anche per il papà. Da ieri notte la piccola ha un tetto.
Nel frattempo il Punto Caldo CRI fa il pieno tutte le notti,  Per domani fino a Lunedì su Milano è previsto brutto tempo anche con la possibilità di nevischio. Lunedì mattina in Comune vi sarà una riunione per far il quadro dell'operzione complessiva, che ricordiamo conta su tre "punti caldi" di cui oltre a quello della Croce Rossa, due sono gestiti dal Comune, coadiuvati anche dagli amici dal CiSOM del Sovrano Militare Ordine di Malta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

VIENI A VISITARMI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

campatore2003stefano.lafuentiorne62bernococostruzionijacke3paologillt.deodati1957casamatilde01salvatore.serapionemarco.lambMONIA2301aramebaale.galli1991francesca.parcesepe
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963