my goooddd.... - quello che succede...ma non si vede....
« Precedenti Successivi »
 

CHI

"Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore."
 

La Merkel e il ricordo l'Olocausto:"La Germania ha una responsabilità perenne"

Merkel. Il messaggio più rilevante alla vigilia della Giornata della memoria è forse quello di Angela Merkel: "Abbiamo una responsabilità permanente per i crimini del nazionalsocialismo, per le vittime della seconda guerra mondiale e, anzitutto, anche per l'Olocausto", ha detto la cancelliera in un podcast pubblicato oggi sul suo sito Internet, quando mancano tre giorni…
 

Le buone notizie Amnesty sui diritti umani nel mondo

Stati  Uniti d'America. Il 25 aprile 2012 il governatore del Connecticut ha firmato la legge che abolisce la pena di morte. Il Connecticut è diventato il 17° stato abolizionista degli Usa.Messico. Il 21 agosto 2012 la Corte suprema ha giudicato incostituzionale l'articolo 57 II (a) del codice penale militare, sulla base del quale le denunce…
 

Carceri, Strasburgo condanna l'Italia

Trattamento inumano. Con questo verdetto la Corte europea dei diritti umani ha condannato il nostro Paese a pagare 100 mila euro per danni morali. Nella sentenza anche l'invito a porre rimedio immediatamente al sovraffollamento. Il ministro Severino: "Avvilita, ma me lo aspettavo.Vietato fare campagna elettorale sulla pelle dei detenuti"STRASBURGO - L'Italia viola i diritti dei…
 

Berlusconi: "Soldi a Veronica? Decisi da tre magistrate femministe e comuniste"

Soldi a Veronica, decisi da tre comuniste. "Non sono 100 mila euro al giorno, sono 200 mila", dice il Cavaliere parlando degli alimenti all'ex moglie. Una cifra decisa da "3 giudichesse  femministe e comuniste. E' una cosa che sta nella realtà: 36 milioni, con un arretrato di 76 milioni. Questi sono i giudici di Milano…
 

Ancora...Rita...

A cento anni ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.Rita Levi Montalcini 
 

RITA......

Tutti dicono che il cervello sia l'organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c'è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni.Rita Levi…
 

I beni dei boss non rendono nulla

Quanto rendono i beni sequestrati alle mafie? Niente. Le aziende che una volta erano dei boss non ce la fanno a sopravvivere. Le eccezioni sono rare, rarissime. Una di sicuro è quella di Pontecagnano, sulla litoranea che da Salerno scende verso sud. È un albergo ad ore. Lì, gli affari vanno sempre bene. Come prima.Quella…
 

I segreti inconfessabili della cronaca nera

In questi giorni penso spesso al delitto perfetto. Non voglio commetterne uno e non voglio neanche che un colpevole la faccia franca per sempre. La rapina, l’omicidio o il rapimento perfetto che ho in mente sono perfetti dal punto di vista giornalistico, perché il mio amore per l’illegalità è esclusivamente passione per la cronaca nera.Quali…
 

Sentenza Pussy Riot

Non dico che queste tre ragazzine...avranno sì e no 20 anni...siano delle santarelline,ma condannarle a due anni....mi pare eccessivo.Hanno pure chiesto ufficialmente scusa....La situazione è grottesca, com'è stato grottesco il processo...Sotto il comunicato di Amnesty La sentenza emessa il 17 agosto da un tribunale di Mosca, che ha condannato a due anni di carcere tre componenti…
 

« Precedenti Successivi »