my goooddd.... - quello che succede...ma non si vede....
« Precedenti Successivi »
 

Profughi dal Nord Africa I Comuni non pagano più

ROMA - Sono mesi che lo Stato non paga i Comuni che accolgono i profughi nordafricani e ora questi rischiano di rimanere senza cibo e senza medicine. Questa è la denuncia contenuta in una lettera che la ReCoSol (Rete dei Comuni Solidali 2) ha indirizzato il 24 aprile al ministro dell'Integrazione Andrea Riccardi. ReCoSol rappresenta…
 

Cuba celebra il Venerdì santo Omaggio alla visita del Papa

L'AVANA - Il 6 aprile Cuba celebrerà il Venerdì santo, come omaggio alla recente visita del Papa. Lo hanno annunciato oggi i media ufficiali del regime cubano, spiegando che il presidente Raul Castro ha approvato "la misura di carattere eccezionale", rispondendo ad una precisa richiesta di Benedetto XVI, che ha visitato l'isola di recente 1.…
 

Povertà, la lezione di Vandana Shiva"Salvare la terra dall'apartheid ambientale"

ROMA - Fare pace con la terra per combattere la crisi. Resistere al potere delle multinazionali e alla devastazione dell'ambiente, che porta povertà e ingiustizie. Da tempo Vandana Shiva, combattente per la biodiversità, è una delle più importanti testimonial della lotta contro quello che definisce "il saccheggio delle risorse naturali a scapito delle popolazioni locali",…
 

La sabbiatura dei jeans può provocare silicosi

ROMA - Si scrive "sabbiatura", si legge "silicosi". La prima è una tecnica che consiste nel sottoporre i jeans al getto di polveri abrasive in modo da conferirgli un aspetto invecchiato. La seconda è una malattia mortale causata dalla inalazione prolungata delle polveri. Un'inchiesta della Clean Clothes Campaign 1denuncia l'ipocrisia dei maggiori marchi di moda…
 

La Shell in Nigeria --> Sfruttamento della terra e delle popolazioni

Fino al 2001 La multinazionale del petrolio Shell aveva estratto dal suolo del delta del Niger oltre 900 milioni di barili di petrolio venduti per oltre 30 Miliardi di dollari, la popolazione del delta del Niger, gli Ogoni, non hanno avuto quasi alcun beneficio dallo sfruttamento della loro terra, ancora non hanno un acquedotto, non…
 

Bruxelles scrive a Vigata

ROMA - Il commissario di Bruxelles contro il commissario di Vigata. Maria Damanaki, rappresentante dell'Unione Europea per la pesca, intervenendo nel corso di una conferenza sulla biodiversità nel Mediterraneo, ha annunciato ieri di aver scritto una lettera ad Andrea Camilleri chiedendogli di evitare di far mangiare a Salvo Montalbano, il suo personaggio più famoso, pasta…
 

Immigrati, un esercito di irregolari Ma meno numeroso di 10 anni fa

ROMA - Come si entra oggi in Italia? Per quali canali si esce? E come si diventa irregolari? Nell'ultimo anno il nostro Paese ha rilasciato un milione e 543mila visti d'ingresso, di questi circa un milione e 300 mila sono permessi di entrata turistici, a breve a termine. Un termine che non viene quasi mai…
 

Amnesty: aumentano le torture e i maltrattamenti ai detenuti

ROMA - Storie diverse, racconti agghiaccianti. C'è quella di un ex detenuto che dice di aver più volte considerato l'idea di suicidarsi piuttosto che di ritrovarsi nelle mani delle forze di sicurezza siriane ed essere oggetto di soprusi e continue torture. Storie di donne, uomini, ma anche bambini picchiati, maltratti e sottoposti ad angherie non…
 

GRANDI BANCHE A CACCIA DI AFFARI

L’Africa, che quest’anno si prevede abbia una crescita economica media del 5,4%, è al centro dell’attenzione delle banche internazionali. In pista, J.P. Morgan, Crédit Suisse, Barclays, Industrial and Commercial Bank of China.In Europa c’è la crisi del debito. L’euro traballa. Le economie dei paesi occidentali annaspano. E le grandi, fameliche, banche internazionali che cosa fanno?…
 

Radio Vaticana, una perizia conferma il nessotra le onde delle antenne e i tumori nei bimbi

C'è stata "un'associazione importante, coerente e significativa, tra esposizione residenziale alle strutture di Radio Vaticana ed eccesso di rischio di malattia per leucemia e linfomi nei bambini". All'incremento di questo rischio potrebbero aver "plausibilmente contribuito" anche le strutture di Maritele, sia pure "in modo limitato e additivo". Sono queste alcune delle conclusioni cui è giunta…
 

« Precedenti Successivi »