Blog
Un blog creato da io_sono_dove_tu_sei il 22/04/2009

SPINNAKER

vento in poppa

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io_sono_dove_tu_seicassetta2Alessandra_mpSybiliaailata76angelo.senza.velinocturnal_fragranceallaricercadiunsognoFor_The_DevilPolvereRugiadain_cerca_di_noiefmcunamamma1mazzantiviendalmare2
 

 

« .

calcetto veritas

Post n°60 pubblicato il 30 Maggio 2010 da io_sono_dove_tu_sei

Ieri sera, in dieci avevamo 418 anni

Si tiravano dei calci che levavano di sentimento e non per l’aggressività del lottatore, ma perché invece del pallone si coglievano arti a tutto spiano ma nonostante il dolore ci si rideva sempre sopra e ci dicevamo “no, niente, non è nulla!” mentre zoppicando pensavamo a quale tipo di gesso ci avrebbero messo.
Mi piace giocare a calcetto con i colleghi. Per essere un atleta greco (inteso come età biologica), mi muovo bene, il campo lo percorro in quattordici secondi la prima volta, ventotto la seconda, un minuto e venticinque, la terza e con principio di infarto la quarta.
Insomma, me la cavo. I miei compagni di giochi apprezzano molto la mia presenza, adorano soprattutto avermi come avversario .

C’è un aspetto di queste partite che mi ha sempre colpito : la giutizia. Pur essendoci dal giovane fresco d'accademia al minimo dello stipendio fino all'ufficiale con i gradi che arrivano a metà manica, mentre si gareggia tutto si livella...il giovane per la prima volta ti comprende fino in fondo e ti guarda con vero rispetto per l'età mentre tu boccheggiante con le mani appoggiate sulle ginocchia lo guardi correre verso la porta avversaria e sei finalmente felice che qualcuno abbia messo dei pivelli nella tua squadra .  Di colpo tutti diventano davvero bravi ragazzi e quando alla fine della partita si va sotto la doccia, miracolo dell’acqua calda, si sentono confessioni che nemmeno davanti al Papa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963