saper sorridere.. - Il sorriso è la più bella virtù per noi stessi e per chi ci sta accanto
« Precedenti Successivi »
 

.

Non meritiamo la felicità…. Insoddisfatti sempre, la vita se c’è è una stagione qualunque. Riposa sogno, non svelarti più. Non puoi bruciarti anche tu, la rabbia ormai ha chiuso gli occhi alla gente.Com’era importante. Qui finisce il mondo la nostra complicità, l’amore si arrende. vincere senza più regole senza onesta, ti offende. Resti l’indeciso sospeso…
 

.

    ... perché non possiate dimenticare di avermi incontrato vi regalo una carezza, un ciuffo di rosmarino, verde e profumato, una foglia d'alloro strappata al vento,su cui specchiare la brama di calore. Vi regalo una foglia di faggio ricamata di sogni, un fiore appena nato di pianta senza nome, che ruba lo sguardo. Il profumo…
 

.

   Ogni mattina mi sveglierò nel buio di un inverno senza fine morta stagione della mia vita. Muta dentro camminerò tra la gente e non sapranno perchè i miei occhi saranni fissi e le mie mani tremanti. Ogni mattina mi sveglierò sperando che questa sia l'ultima volta, l'ultimo respiro di una pianta senza radici nè…
 

.

     sabato..è il giorno della verità.è il giorno delle vere disponibilità..è il giorno della solitudine..dell'amarezza..delle false realtà..è il giorno in cui ti rendi conto di chi hai veramente vicino..e di chi non hai veramente vicino.é il giorno in cui ti passa la voglia di continuare a vivere la tua vitafatta di incertezze e solitudinie purtroppo anche…
 

...dell'infinito affetto

LA COLOMBA Incuriosita de sapé che c’erauna Colomba scese in un pantano,s’inzaccherò le penne e bonasera.Un Rospo disse: - Commarella mia,vedo che, pure te, caschi ner fango…- Però nun ce rimango… -rispose la Colomba. E volò via. (Carlo Alberto Salustri detto Trilussa, Roma 1871 - 1950)
 

.

      ...un abbraccio                     Marco 
 

Ricordando e rivivendo Neruda..

     "Si. Anch'io potrei scrivere i versi più tristi, questa notte.Ho nell'animala solitudine di molti,gli abissi di vuoto che soffocanoogni parola..Ho nell'animagli urli silenziosi che ghiacciano,negli occhi,la pioggia di una sera senza luna.E attorno a me, non odo che il buio,non vedo che il dolore, tacito,che tutto copre come gelida neve.Ho nell'anima, come aghi,le…
 

.

  Ho rubato i tuoi respiriNella notte che bisbigliaE ho avvolto la mia pelleNel loro fragile tremore.Ho viste nei tuoi occhiLacrime di luna, la lunaQuando piange perché le hanFatto un dono.Ho baciato il tuo sorrisoMadido di firmamentoE ho appreso comeUna  bimba la parola Felicità   TI SENTO Se nel respiro la sera mi cerchie sfiori lievela mia nuca…
 

.

     WITH OR WITHOUT YOU See the stone set in your eyesSee the thorn twist in your sideI wait for youSleight of hand and twist of fateOn a bed of nails she makes me waitAnd I wait without youWith or without youWith or without youThrough the storm we reach the shoreYou give it all but…
 

Un pensiero per te...con infinito affetto

Tutti gli altri animali ci stupiscono per la loro innata complicità con la natura.Chi ama non sbaglia mai....un abbraccio             Marco
 

« Precedenti Successivi »