PENSIERO D'AMORE
Ecco un bella definizione sull'amore:
L'amore è desiderio che attrae e unisce gli esseri viventi e coscienti in vista di un reciproco bisogno di completamento. La sua natura è paradossale. Nell'amato infatti si cerca contemporaneamente l'identico e il differente, l'altro se stesso e l'individuo diverso da sé, la fusione senza residui e il rafforzamento della propria personalità. Se l'altro non mi somigliasse, se non potessi rispecchiarmi in lui e riconoscere nei suoi pensieri e sentimenti il riflesso dei miei, l'amore non sorgerebbe, ma non potrei amarlo neppure se mi somigliasse troppo, se fosse un mero duplicato, un'eco monotona e ripetitiva di me stesso.
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« L'OPINIONE DEGLI ALTRI | VIVI » |
LA GRANDE OCCASIONE PUO' ANCORA ARRIVARE
Post n°6 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da lunasorridimi
Una frase che tutti piu' o meno abbiamo sempre detto è "un 'altra volta non ci casco piu"oppure"mi sono scottato una volta ora non accadra' piu'".In effetti sembra anche giusto se ho un'esperienza negativa certa non vorro' piu affrontarne una di nuovo simile. Ho amato una persona :pensavo che fosse la mia anima gemella ed invece non lo era affatto,si è dimostrata intollerante egoista e mi ha anche lasciata,per me ora risulta normale dire con l'AMORE ho chiuso,oppure L'AMORE VERO NON ESISTE,gli uomini sono tutti uguali(anche perche' non mi spiego come mai attraggo tipi strani).. pero' penso infondo infondo da inguaribile romanticona che l'amore esista,che una persona consona al mio spirito ci dovra' pur essere...chissa' la grande occasione di conoscerla non ancora si è presentata..Perche' no? il piu' delle volte siamo perdenti perche' non vogliamo affrontare la sfida,assumiamo l'atteggiamento da povera vittima perche' ci fa piu' comodo..cosi' facendo ci caliamo un velo sopra gli occhi per cui sara' impossibile "vedere" la prossima occasione,riconoscerla come quella che abbiamo sempre aspettato,afferrarla e farla nostra... |
IL SORRISO
Il sorriso: -arricchisce chi lo riceve e chi lo dona; nessuno è così ricco da poterne fare a meno; nessuno è così povero da non poterlo donare; -porta felicità e infonde coraggio; -è segno di amicizia; -è 1 bene che non si può comprare, ma solo donare. -dura 1 istante, ma il suo ricordo è talora eterno.
LA PERSONA GIUSTA
Trova la persona: che ti chiama bella invece di figa, che ti richiama quando le sbatti il telefono in faccia, che rimane sveglia solo per guardarti mentre dormi.
Aspetta la persona che ti bacia la fronte, che ti vuole mostrare al mondo orgogliosa anche se sei in tuta, che ti tiene la mano di fronte agli amici.
Aspetta la persona che ti ricorda continuamente quanto ci tiene a te e quanto è fortunata ad averti.
Aspetta la persona che si gira verso i suoi amici dicendo"... è lei" o "... è lui".
Inviato da: orpheus07
il 08/03/2007 alle 09:33
Inviato da: orpheus07
il 04/03/2007 alle 09:44
Inviato da: orpheus07
il 28/02/2007 alle 11:49
Inviato da: patriziapiemme
il 27/02/2007 alle 00:01
Inviato da: orpheus07
il 26/02/2007 alle 10:17