Creato da AmmiraglioLanglais il 22/08/2009

SORSI DI LUCE

Il reticolato dell'Ammiraglio Langlais .................................................................... pensieri, riflessioni, letture, immagini, suoni e colori dell'anima ...e anche no............."Sorsi di luce" pertanto vuole essere un semplice momento di incontro, come si farebbe assaporando un buon caffè, o passeggiando a braccetto per le strade di una città sconosciuta, o seduti in riva al mare ascoltando la risacca...

 

« Gennarina NataliziaIl Dono Prezioso »

Piano dell'opera - Invito al Balletto in DVD - De Agostini

Post n°119 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da AmmiraglioLanglais
Foto di AmmiraglioLanglais

Per sognare con tutto l’incanto del balletto


http://www.deagostiniedicola.it/frontend/content.asp?pubID=1332&prodID=264

La suggestione della musica, l’armonia dei movimenti e la grazia del corpo: i balletti più amati e acclamati di tutti i tempi in una collezione imperdibile

“Invito al Balletto in DVD” è la nuova esclusiva opera firmata DeAgostini per vivere la magia di un’arte fantastica, attraverso le più famose coreografie che da sempre commuovono gli spettatori di tutto il mondo.

 

Ogni DVD è dedicato a uno dei capolavori della danza, proposto nell’allestimento più seducente e appassionante, in un viaggio senza tempo attraverso i teatri più prestigiosi di tutto il mondo: dall’Opéra di Parigi al Maniisky di San Pietroburgo, dal Bolshoi di Mosca alla Scala di Milano.

 

In compagnia di etoile d’eccezione ogni spettacolo potrà regalare momenti emozionati, da vivere da solo o in compagnia, attraverso la potenza e l’incanto di romantiche storie rappresentate con l’eleganza del ballo.

 

Con straordinaria eleganza e fierezza nel corpo, Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Margot Fonteyn, Roberto Bolle e tanti altri ancora sono in grado, ieri come oggi, di suggestionare e affascinare in una comunicazione meravigliosa che non ha bisogno di parole.

 

In ogni uscita, inoltre, un fascicolo completo con tutte le informazioni e le curiosità riguardanti lo spettacolo, la sua storia e i suoi interpreti. Attraverso l’esperta penna di Mario Pasi sarà possibile diventare dei veri intenditori dell’opera, gustandone a fondo il valore estetico in un vortice di note e passi.

 

Da Il Lago dei Cigni a Lo Schiaccianoci, da La Figlia del Faraone a La Bella Addormentata nel Bosco scoprire gli aneddoti che ne hanno caratterizzato le genesi fino alla prima messa in scena, conoscere le rielaborazioni che ne hanno contraddistinto l’evoluzioni fino alle tendenze contemporanee, si trasformerà in un’esplorazione appassionante per svelare tutti i segreti del dietro le quinte.

 

Con i grandi maestri della danza per sperimentare ogni giorno l’incanto del palcoscenico!

 


La suggestione della musica, l’armonia dei movimenti e la grazia del corpo: i balletti più amati e acclamati di tutti i tempi in una collezione imperdibile

 

 

UscitaTitolo

6DON CHISCIOTTE - MINKUS
7COPPELIA-DELIBES
8JEWELS-FAURE-STRAVINSKY
9LA SYLPHIDE - LOVENSKJOLD
10EXCELSIOR
11LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO-CIAIKOVSKY
12LA SIGNORA DELLE CAMELIE - CHOPIN
13LA BAYADERE - MINKUS
14LA FIGLIA DEL FARAONE-PUGNI
15SYLVIA - DELIBES
16PICASSO AND DANCE
17LA FILLE MAL GARDEE
18THE FIREBIRD & LES NOCES ROYAL BALLET-STRAVINSKY
19IL CORSARO -AAVV
20MANON
21IL PIPISTRELLO (LE CHAUVE-SOURIS)
22PAQUITA
23A TRIBUTE TO ALVIN AILEY FOR BIRD WITH LOVE,WITNESS,MEMORIA,EPISODES
24CARMEN FLAMENCO
25IL BULLONE - BOLSHOI BALLET 2006
26TALES OF BEATRIX POTTER
27CENERENTOLA - PARIS OPERA BALLET 2008
28MAYERLING - ROYAL BALLET 1994
29LA DAMA DI PICCHE & PASSACAGLIA - BOLSHOI BALLET 2005
30SPARTACUS
31THE PRINCE OF PAGODAS
32PETER AND THE WOLF+L'ENFANT ET LES SORTILEGES
33NAPOLI
34RAYMONDA

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Cara amica, Caro amico,

non ho ancora approfondito per quale motivo ho deciso di aprire questo Blog "Sorsi di luce"... probabilmente si tratta del bisogno, oggi così diffuso, di sentirsi in contatto .... di avere compagnia... di ascoltare e sentirsi ascoltati.

Non credo di avere delle cose importanti o stupefacenti da offrire...

ma..... probabilmente, solo la quieta serena confidenza di un'amica che di tanto in tanto ti segnala qualcosa che l'ha interessata.... che ha fatto vibrare per quache istante la sua anima.... qualche riflessione ad alta voce... senza alcuna pretesa.... semplicemente perchè sgorga naturalmente... come l'acqua del ruscello che ho scelto come l'immagine del blog.

Spero possa stare bene in mia compagnia ...  buon divertimento

 

TRAMONTO SUL MARE

 C'è un'ora del giorno in cui tutto cambia, è il tramonto, momento in cui il colore del cielo si tinge di rosa e il mare diventa lo specchio perfetto per tanta bellezza. A noi non resta che fermarci ed ammirarlo. sentendoci per un attimo parte di quella bellezza. 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250monellaccio19karen_71bacioconlalingua0AmmiraglioLanglaiscassetta2neveleggiadra0nica23poeta_semplicesurfinia60amorino11cuorevagabondo_1962felixyaxfredgarosmAndanteandante
 

BENVENUTO

....così desidero immaginare questo blog come una bella festa da passare con tutti gli amici e parenti, vicini e lontani geograficamente e spiritualmente. Creare per rendere accogliente e gradevole la mia "casa", per poter condividere dei momenti sereni con gli invitati o semplicemente, come avviene nelle feste di paese, con i curiosi.

Ecco che allora il mio lavoro assume un significato più completo e gratificante: diventa come una bella pesca matura che si lascia cogliere, grata di aver avuto la fortuna di aver potuto vivere il suo scopo e poter liberare i suoi semi.

Perciò ti ringrazio amico mio. Il realizzare questo blog in tua compagnia, pensando alla nostra  possibile comunione, sera dopo sera,  è per me fonte di gioia. Spero che anche tu, leggendo, possa divertirti e conoscermi un pochino, almeno da sapere che, al di là della vita banale di tutti i giorni, dietro allo sguardo talvolta soprappensiero, c’è una persona che vive. 

 

 

ESSERE COME SE....

Lavora come se non avessi bisogno dei soldi, ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire, balla come se nessuno ti stesse guardando, canta come se nessuno ti stesse sentendo, vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COLLEGAMENTO IN TEMPO REALE UNO PIAZZA S. PIETRO

 I video dei sogni

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963