Creato da AmmiraglioLanglais il 22/08/2009

SORSI DI LUCE

Il reticolato dell'Ammiraglio Langlais .................................................................... pensieri, riflessioni, letture, immagini, suoni e colori dell'anima ...e anche no............."Sorsi di luce" pertanto vuole essere un semplice momento di incontro, come si farebbe assaporando un buon caffè, o passeggiando a braccetto per le strade di una città sconosciuta, o seduti in riva al mare ascoltando la risacca...

 

« Alla galleria Borghese l...Musica free »

Andiamo al cinema: Ballet Shoes

Post n°136 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da AmmiraglioLanglais

Anno: 2007 - film drammatico
Regia: Sandra Goldbacher

Guarda il Film

La storia è basata su tre Orfane: Pauline Fossil (Emma Watson), Petrova Fossil (Yasmin Page) e Posy Fossil (Lucy Boynton), ADOTTATE un esploratore da eccentrico, Matteo, e sua nipote Sylvia, Nella Londra degli anni Trenta.

Però Zio Matteo scompare nel nulla, Dopo l'ennesimo viaggio, lasciando così le tre orfanelle in mano alla nipote e alla balia di quest'ultima, Nana.

Passano 12 anni e le ragazze crescono. Pauline e Petrova frequentano la scuola Mentre Posy, per problemi economici, Istruita è in casa. Però A breve, le finanze domestiche scendono drasticamente e Sylvia pensa di privare della scuola anche le altre sorelle dovuto.

Prima Però fa un ultimo Tentativo per racimolare qualche spicciolo: affitta Alcune camere della casa dove abitano. Il primo inquilino è il signor un signore Che Sembra Avere la, Simpson passione dei motori. I successivi inquilini Saranno la dottoressa Jakes e la dottoressa Smith, Anziane professoresse in pensione, appassionata di Shakespeare, e infine, Thea Dane, ex star teatrale.

Le nuove inquiline porteranno una svolta decisiva Nelle vite delle sorelle Fossil: con le Conoscenze di Thea, le ragazze andranno uno frequentare una Prestigiosa Accademia delle Arti, Mentre le dottoresse provvederanno all'istruzione delle Tre Sorelle.

Così Paolina PUÒ coltivare Il suo sogno di recitare, Posy Quello di ballare ma Petrova avrà Difficoltà a REALIZZARE Il suo, poiche Sogna di diventare Aviatore. Nonostante Cio, Le Tre Sorelle fanno un giuramento: scriveranno i Loro nomi NELLA STORIA poichè il Loro cognome è unico e Ciò che faranno non dipenderà Dagli avi.

Nel frattempo, Sylvia scopre di Avere una malattia respiratoria grave, LA STESSA Che Zio Matteo Aveva contratto anni prima, e come se non bastasse, il problema economico non accenna uno diminuire, anzi diventa sempre più difficile tirare avanti. Inoltre scopre Che il signor Simpson, era sposato e Aveva un bambino. Egli stesso confiderà poi che li ha persi in un'epidemia di tifo Dopo la guerra pochi anni prima.

Intanto le sorelle Vengono a conoscenza delle precarie SITUAZIONI economiche di famiglia, così iniziano ad aiutare Sylvia: Pauline Riuscirà a farsi scritturare nel ruolo di Alice per il musical "Alice nel paese delle Meraviglie", Per Poter guadagnare qualcosa, Mentre Posy Verrà Istruita nella danza classica dell'Accademia Dalla direttrice in persona, Che crede Nelle sue Capacità, Petrova e per aiutare a portare a casa un po' di spiccioli, segue Pauline in brevi ruoli in spettacoli.

Da qui inizia la Loro strada verso la realizzazione dei loro sogni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Cara amica, Caro amico,

non ho ancora approfondito per quale motivo ho deciso di aprire questo Blog "Sorsi di luce"... probabilmente si tratta del bisogno, oggi così diffuso, di sentirsi in contatto .... di avere compagnia... di ascoltare e sentirsi ascoltati.

Non credo di avere delle cose importanti o stupefacenti da offrire...

ma..... probabilmente, solo la quieta serena confidenza di un'amica che di tanto in tanto ti segnala qualcosa che l'ha interessata.... che ha fatto vibrare per quache istante la sua anima.... qualche riflessione ad alta voce... senza alcuna pretesa.... semplicemente perchè sgorga naturalmente... come l'acqua del ruscello che ho scelto come l'immagine del blog.

Spero possa stare bene in mia compagnia ...  buon divertimento

 

TRAMONTO SUL MARE

 C'è un'ora del giorno in cui tutto cambia, è il tramonto, momento in cui il colore del cielo si tinge di rosa e il mare diventa lo specchio perfetto per tanta bellezza. A noi non resta che fermarci ed ammirarlo. sentendoci per un attimo parte di quella bellezza. 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250monellaccio19karen_71bacioconlalingua0AmmiraglioLanglaiscassetta2neveleggiadra0nica23poeta_semplicesurfinia60amorino11cuorevagabondo_1962felixyaxfredgarosmAndanteandante
 

BENVENUTO

....così desidero immaginare questo blog come una bella festa da passare con tutti gli amici e parenti, vicini e lontani geograficamente e spiritualmente. Creare per rendere accogliente e gradevole la mia "casa", per poter condividere dei momenti sereni con gli invitati o semplicemente, come avviene nelle feste di paese, con i curiosi.

Ecco che allora il mio lavoro assume un significato più completo e gratificante: diventa come una bella pesca matura che si lascia cogliere, grata di aver avuto la fortuna di aver potuto vivere il suo scopo e poter liberare i suoi semi.

Perciò ti ringrazio amico mio. Il realizzare questo blog in tua compagnia, pensando alla nostra  possibile comunione, sera dopo sera,  è per me fonte di gioia. Spero che anche tu, leggendo, possa divertirti e conoscermi un pochino, almeno da sapere che, al di là della vita banale di tutti i giorni, dietro allo sguardo talvolta soprappensiero, c’è una persona che vive. 

 

 

ESSERE COME SE....

Lavora come se non avessi bisogno dei soldi, ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire, balla come se nessuno ti stesse guardando, canta come se nessuno ti stesse sentendo, vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COLLEGAMENTO IN TEMPO REALE UNO PIAZZA S. PIETRO

 I video dei sogni

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963