Creato da Parteoscura il 22/04/2009

me, myself & I...

Che devo fare, questa è la mia personalita', non si puo' cambiare la personalita' come si cambia la camicia. A prescindere ... Siamo uomini o caporali??? (A. De Curtis)

La parte oscura è il labirinto,
senza entrata, senza uscita:
semplicemente vi si accede
nell'erranza a cui obbliga
l'originarietà della parola.
L'oscuro è il bordo impalpabile
della chiaritudine, insuperabile
come l'ombra
a riverbero della luce:
è effetto dell'arbitrarietà
della parola, dell'impossibilità
di tramutare la provvisorietà
della norma in legge. [...]
La parte oscura 
privilegia la scrittura
alla letteratura,
lascia aperta la conrtaddizione
fra discorso e poesia
e si mostra a chi è esigente,
poco incline  a saziarsi
di un troppo facile
accesso alla lettura.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SPOT

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

TAG

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« Need_UBuon Natale... »

Oltre

Post n°86 pubblicato il 15 Dicembre 2010 da Parteoscura


Mi sono accorta di amarti quando ho lasciato che il sentire prevalesse sulla razionalità,
quando ho deciso che volevo viverti a dispetto di ogni ragione, preoccupandomi solo
di darti tutta me stessa e di più, nel possibile e oltre.
“Sono innamorata di te”
E tutto ciò che hai da dire è che sono ancora la tua donna, che hai voglia di me,
che in questo tempo non hai avuto storie…
“Sono innamorata di te”
Volevo che lo sapessi, volevo dirtelo, dovevo…e non perché mi aspettassi lo stesso
da te ma solo perché le emozioni non sono mai sottintese, vanno dimostrate
ogni istante, vanno coltivate, vanno dette.
E’ sempre stato difficile per me raccontare il mio sentire,
le parole morivano in gola prima di poter venir fuori con tutta la loro forza.
Sarà che le cose non dette mi logorano, sarà che sentivo il bisogno di chiarezza
e sincerità, sarà che le vie di mezzo non fanno per me…
“Sono innamorata di te”…ora lo sai…
chissà perché te l’ho detto proprio ora che è quasi Natale.
Io lo adoro, adoro il calore, le vetrine, regalare un pensiero alle persone che amo,
amo la sensazione di serenità quando al buio resto a fissare le luci dell’albero in salotto,
il velo di malinconia che sento guardando la piccola Betlemme
che ho costruito con le mie mani.
Non sono quella che impazzisce per i regali, preferisco farne quando ne ho voglia,
solo perché mi va, amo le piccole cose, un gesto, un sorriso, un abbraccio,
un bacio sotto il vischio… ma questo Natale è diverso,
ho anch’io un desiderio da esprimere.
Avevo bisogno dell’umiliazione,  avevo bisogno del dolore,
avevo bisogno di cicatrici da sfiorare per ricordare ogni volta
…avevo bisogno di difendermi.
Vorrei…
la capacità di lasciar andare i sentimenti.
Vorrei…
la capacità di andare oltre l’amore.

                                                                    Play

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUEL MATTO SONO IO


“ho sentito dire che c'è un matto in giro 
 con le tasche piene di parole e sogni
 che nessuno ha realizzato
 e non sa coltivare
se non dentro la sua testa vuota
 e dentro le speranze
di chi non ha mai deciso niente
 sono ancora avvolti
in cellophane e carta d'alluminio”
                                 Negramaro

 

Il vero signore
è simile
ad un arciere
se manca il bersaglio
ne cerca la causa
in sè stesso…

 

Fai un respiro, fallo profondo
Calmati
Se giochi,
gioca seriamente
Prendi la pistola e conta
fino a 3...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ParteoscuraAmNeSia35blacksoul73sipao0iron.angelsuperbheppesivanchmsadriana.meneguzzochiedipure0miki001derriconicola1977ikran3Sharetta90RespiriControVersi
 

LEAVE OUT ALL THE REST

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963