S.O.S TERRA BLOG - Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadra' sopra di noi (proverbio indio)
« Precedenti Successivi »
 

CI SIAMO TRASFERITI....

IL NOSTRO BLOG SI E' TRASFERITO QUI:http://sosterraprato.blogspot.com/Il presente sito, pertanto, non sarà più aggiornato
 

FESTA DELLE OASI DEL WWF - GABBIANELLO

In occasione della Giornata delle Oasi del WWF, il 25 aprile presso l’Oasi WWF di Gabbianello (Lago di Bilancino, Barberino di Mugello), si svolgeranno iniziative speciali, per appassonati di natura, famiglie e sportivi. Di seguito il programma dell’evento: Apertura ora 11.00: Presentazione con audio-visivi dell’Area Protetta-Oasi WWFVisite guidate per tutti all’area umida con osservazione degli…
 

FREE TIBET

 

CUCCIOLI DA ADOTTARE

i cagnolini che vedete nelle foto sono stati abbandonati insiemealla loro mamma il 1 marzo ad un autogrill... nelle vicinanze di Bologna...Chi e' interessato ad adottarli contattare il numero 329/4098913
 

PARCO IN TUTTI I SENSI

Mercoledì 26 marzo 2008 è stato inaugurato un sentiero attrezzato all'interno dell'Area Protetta del Montalbano in località Pietramarina (nel Comune di Carmignano - PO). Con il progetto "Parco in tutti i sensi" (coordinato dall'Associazione S.O.S. TERRA e dal W.W.F. in collaborazione con la Provincia di Prato - Assessorato alle Aree Protette, il Comune di Carmignano,…
 

L’ambientalismo e le colpe di Bassolino

L’ambientalismo e le colpe di Bassolino Sono Docente di Diritto dell’ambiente presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e Presidente nazionale del Movimento ecologista europeo FareAmbiente: Sono campano e non nascondo il disagio, la vergogna per una delle più squallide tragedie ambientali di Napoli e dell’Italia. Napoli ha una grande storia, una grande tradizione di…
 

BIODIVERSITA'

CORSO DI FORMAZIONE - 15 FEBBRAIO - 24 MAGGIO200815 febbraio - 24 maggio 2008Saletta della Parrocchia Regina PacisVia  Poli n. 2 - S. LuciaPRATO Corso di formazione per volontariOrganizzato da: CESVOT, ASSOCIAZIONE S.O.S. TERRA, W.W.F., LEGAMBIENTE VOLONTARIATO, AS.p.E.R. (Ass.ne per le Energie Rinnovabili), IL PRUGNOLO, COOP. ITINERARI Programma Venerdì 15/2/2008, h. 21.00 - 23.00Presentazione e del corso (h.…
 

Marcia per la Giustizia - 8 settembre 2007

Il Coordinamento dei Comitati della Piana Fi-Po-Pt aderendo con il Comitato Promotore alla Marcia per la Giustizia, ed in comune accordo con lo stesso informa che l'8 settembre i Comitati Locali, le Associazioni e TUTTI coloro che vorranno testimoniare la loro solidarietà verso la lotta contro TUTTI gli Inceneritori e contro la riapertura dell’Inceneritore di…
 

La Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici 2007 (Roma 12 e 13 settembre 2007)

Il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare ha indetto la Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici, per far nascere e sostenere una politica efficace e condivisa dai cittadini, dalle pubbliche amministrazioni, dal mondo del lavoro, dalle aziende, dall’ambiente della scienza e della ricerca. L’obiettivo principale è prevenire i danni del cambiamento climatico nel…
 

L'INCENERITORE NON SERVE

PRIMA DI TUTTO... COSA E' IL RIFIUTO?? I rifiuti sono l'ultimo anello di una catena che riguarda l'intero ciclo di vita delle merci: soltanto agendo a monte, cioè sull'intero sistema di produzione e di consumo possiamo arrivare ad una vera strategia vincente.ED ALLORA, CHE COSA PROPONIAMO? L'unica strategia realmente sostenibile, indirizzata con politiche realmente aderenti…
 

« Precedenti Successivi »