Creato da sottoilsette il 24/03/2005

sottoilsette

Uno sguardo tra tanti

 

 

VA BENE PORTARSI AVANTI SUL LAVORO....

Post n°155 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da sottoilsette
 
Foto di sottoilsette

...ma forse qui si esagera....

 
 
 

ADDIO

Post n°154 pubblicato il 25 Agosto 2010 da sottoilsette
 

Lo so, ne abbiamo fatta tanta di strada insieme, migliaia di chilometri.

Ma ormai non risuscivi più a starmi al passo.

Non potevo più fermarmi ad aspettarti.

Forse ci rivedremo, chissà.

Per ora ti lascio qui.

 
 
 

LA Sòla....

Post n°153 pubblicato il 23 Agosto 2010 da sottoilsette
 
Foto di sottoilsette

In romenesco, "sòla" sta per fregatura, raggiro, ecc ecc... ne esistono numerose varianti, tra cui il famoso "biscotto".

Vi faccio un esempio molto pratico: Estate Romana, Globe theatre. Due posti, da 16 euro l'uno, perchè la domenica c'è lo "sconto fidanzati". Il posto è bello e suggestivo, nel cuore di Villa Borghese, una copia esatta dell'omonimo teatro londinese. La programmazione è si qualità, quasio sempre di stampo shakespeariano. Uno spettacolo delizioso come "molto rumore per nulla", con un ottimo cast e una splendida regia.

Un unico appunto: quello sarebbe un posto da 20 euro, secondo voi...?

Hai presente un tergicristallo? Ecco come ho visto il primo atto, oscillando da sinistra a destra a seconda del posizionamento degli attori. Per fortuna non era tutto pieno e il secondo atto l'ho potuto vedere sì laterale, ma almeno senza il mal di mare...

 

 
 
 

GENERALE

Post n°152 pubblicato il 19 Luglio 2010 da sottoilsette
 
Foto di sottoilsette

 

Generale, il tuo carro armato è una macchina potente.

Spiana un bosco e sfracella cento uomini.

Ma ha un difetto:

ha bisogno di un carrista.

 

Generale, il tuo bombardiere è potente.

Vola più rapido di una tempesta e porta più di un elefante.

Ma ha un difetto:

ha bisogno di un meccanico.

 

Generale, l'uomo fa di tutto.

Può volare e può uccidere.

Ma ha un difetto:

può pensare.

 

Bertolt Brecht

 

 
 
 

FREE

Post n°151 pubblicato il 08 Luglio 2010 da sottoilsette
 
Foto di sottoilsette

La vita è strana. Ci si può emozionare per il destino di una persona mai conosciuta dal vivo? La risposta sembrerebbe scontata, ma ogni giorno ci lasciamo toccare da storie o persone che sono distanti da noi centinaia, se non migliaia di chilometri, per i motivi più disparati. Qualche mese fa ci ha lasciato Eric Woolfson, che - per chi non lo conoscesse, e sono tanti - è stato un grandissimo compositore, tastierista e cantante. Senza entrare in dettagli, è l'uomo che canta questa canzone QUI, tra le altre.

Senza entrare nell'ambito dei suoi meriti artistici, basti dire che era soprattutto conosciuto per essere schivo, gentile, cortese. Insomma, come si usava dire una vita fa, "un signore". Con una vita dedita quasi completamente alla musica. E assai lontano dai riflettori (un controsenso per un artista, a cui ha dedicato un'altra celebre canzone, non casualmente cantata da un altro). Da molti mesi combatteva contro il cancro, una battaglia ovviamente perduta in partenza. Ma invece di aspettare il destino a braccia conserte, fino all'ultimo e all'insaputa di quasi tutti ha coltivato fino all'ultimo progetti: nuovi musical (il suo amore degli ultimo vent'anni), la realizzazione di un album di inediti nato da vecchi "scarti" dell'Alan Parsons Project), l'esplorazione di nuovi canali di distribuzione musicale che superassero lo stantio mondo dell'industria discografica come lo conosciamo. In poco tempo, dalla assoluta "non conoscenza" di Internet, questo signore del 1945 è arrivato a vendere il suo disco tramite la sua pagina facebook. Che ha aggiornato praticamente fino a due giorni prima della sua dipartita dal suo letto di ospedale, mentre ancora stava lavorando al secondo volume del suo album di inediti. Che probabilmente non sarà mai portato a termine, vista la pigrizia del suo vecchio partner musicale. Che avrebbe potuto rendere omaggio al suo vecchio amico omaggiandolo in questo modo, ma non credo che lo farà mai (Si sa, a volte i vecchi amici sono quelli che ti possono dare le delusioni più profonde... opinione personale).

Comunque sia, qualche giorno fa mi arriva una mail da parte della Nimbit, la casa discografica "virtuale" dalla quale ho acquistato TAPPTNW. Mi diceva che, in memoria di Eric, sarebbe stato possibile ascoltare uno degli inediti in questione. Gratis, ovviamente. Il brano è un medley di due brani parzialmente lavorati. Nulla di sconvolgente, ma la cosa mi ha commosso. Sarà che per una serie di circostanze non sono mai riuscito di incontrarlo, mentre alcuni miei cari amici ci sono riusciti in occasione delle "prime" di alcuni suoi spettacoli, rimanendo sempre colpiti dallo stile di questo omone gentile, o per l'eleganza del rapporto con i suoi appassionati (la paroka "fan" qui è davvero fuori posto), chissà. Però, quando ho saputo della sua morte, o quando ho risentito la sua voce in questo brano, con il suo testo davvero carico di significati che forse già alludevano al suo "andare via"... non dico la lacrimuccia, ma un leggero sospiro è sfuggito...

Questo è un suo pezzo dal musical di POE, che idealmente è il seguito, o l'evoluzione del celebre album del 1976 Tales of mistery and imaginaton. Penso che ben renda il talento di questo signore e l'amore che mettesse nel suo "lavoro".

Ciao Eric. Ci mancherai. Altrochè se ci mancherai...

 

 

 
 
 

STO LEGGENDO...

La Rosa Bianca

 

THAT'S ME

Meez 3D avatar avatars games
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CIAOOO... DA DOVE CHIAMI?

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

 

CERTIFICATIO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wxzymelissa2005_3socapirelenocigiovannasottoilsettefalco58dglcassetta2Basta_una_scintillail.caso_roby4Ignavam_i_mm_oAcomeAntipaticadoleneraRIN.TOCCHI_MENTALI
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie mille e benvenuta!!!!
Inviato da: sottoilsette
il 18/03/2013 alle 11:31
 
Letto tutto d'un fiato, mi hai riportata indietro...
Inviato da: donnacamminante
il 04/03/2013 alle 21:20
 
e il film di cui si parla è...
Inviato da: sottoilsette
il 18/02/2013 alle 23:14
 
Per saperne di più sui personaggi (quelli veri) presenti...
Inviato da: sottoilsette
il 18/02/2013 alle 23:10
 
Assolutamente sì. Spero vivamente di "istigare"...
Inviato da: sottoilsette
il 22/01/2013 alle 19:42
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SOS - INVADETECI!!!!

Fratelli Europei: Invadeteci

SOS Invadeteci!

 

SAUDADE DE LISBOA

 

CIAO FRANCESCO

 
 

VITA DA CANI? NO GRAZIE...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963