Creato da thesouloftherose il 10/04/2015

The soul of the rose

L'anima di una rosa

 

« la prospettiva...è tutto !I blog di Libero : così ... »

Scelte

Post n°40 pubblicato il 26 Maggio 2015 da thesouloftherose
 

Fate che il cibo sia la medicina e la medicina il cibo.

[Ippocrate]

Ho amiche che sono perennemente a dieta, in feroce lotta con l'ago della bilancia.
Sono quelle che da lunedì mi metto a dieta.
Dopo Natale mi metto a dieta.
Oddio arriva l'estate e mi devo mettere a dieta... conoscono le quantità di calorie di ogni alimento e tutte le ultime in fatto di diete.
Sarà che io ho un rapporto strano con il cibo o sarà che dalla mia ho un metabolismo che lavora da dio, e quindi non ho problemi. Posso svaligiare la dispensa sempre stracolma di dolci e poi il giorno dopo mangiare solo verdura.
Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e le sue necessità.
Se ci soffermiamo un attimo a pensare allo scopo e alle proprietà del cibo, scopriremo che esso è realmente una medicina.
Il suo scopo è dare forza, benessere ed energia.
Esistono tuttavia vari tipi di cibo; gli alimenti sbagliati possono recare danno al corpo, mentre quelli "buoni" possono curare nonchè proteggere l'organismo dall'invecchiamento e dalla malattie.
Non succede forse che a volte un medico ci abbia consigliato di cambiare regime alimentare ?
Succede anche che qualcuno cambia semplicemente medico, un espediente di breve e scarsa efficacia.
Alla fine le conseguenze di certe scelte alimenti ...si fanno sentire.
Il corpo umano non è un dispositivo meccanico, bensì uno straordinario organismo integrato, perfettamente regolato per operare nell'ambiente naturale.
Acquisire maggior consapevolezza delle nostre reazioni fisiche ai cibi che offrono una medicina naturale e contribuiscono a garantire una buona salute è ... una scelta spesso vincente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: thesouloftherose
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

muzzupapamariaHeinrich_Bsigfridolaspadaio_ballonudail_pablooscardellestellecile54linovenavogliotentarti0francesca632makavelikagioiaamoreamorino11lost4mostofitallyeah
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963