Un blog creato da ferdy680 il 04/12/2010

spazio libero

Il Blog libero da condizionamenti politici. (Nella foto a sinistra il mio bisnonno) Visitatori: oltre 2.500

 
 
 
 
 
 

OLTRE L'INFINITO- VALZER LENTO

Oltre l'infinito

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ONLINE OGGI:

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

MESSAGGIO COLLETTIVO

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera nazione."

 
 
 
 
 
 
 

VAI SU FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Ha ragione Camilleri...Tagli alle Regioni: mah! »

Nessuna certezza per i giovani.

Post n°92 pubblicato il 09 Aprile 2011 da ferdy680
 

Stiamo tornando allo schiavismo

Fonte:http://www.antoniodipietro.com/

E’ ora di dire basta con il caporalato. Basta con la violenza, con la spada di Damocle, con il ricatto, con la scusa che il precariato è l’unico modo per avere lavoro.
Noi dell’Italia dei Valori abbiamo dimostrato di voler contrastare strenuamente il precariato partecipando a tutte le mobilitazioni e a tutte le trattative. Abbiamo preparato un libro bianco e l'abbiamo presentato al ministero competente e a tutte le organizzazioni sociali.

Nessuno mette in dubbio che in alcuni casi la flessibilità possa andare bene. Ma se serve come opportunità per il lavoratore oltre che per l’azienda. Tutt’altra cosa è il concetto che oggi prendo il lavoratore e domani lo lascio, quindi non si può sposare, non può avere futuro, non sa quando avrà uno stipendio e quando non ce l’avrà. Non si può mettere nelle mani delle aziende questo potere, e ancora meno lo si può mettere nelle mani delle aziende pubbliche, cioè dello Stato.

Questa vita sempre all’insegna dell’angoscia, sempre col nodo scorsoio al collo, è una non vita. E’ una vita da schiavi.

La degenerazione verso il feudalesimo dei concetti di flessibilità, di mercato e di libertà imprenditoriale, non è la manifestazione di uno Stato moderno, anche se tanti cercano di farla passare per modernizzazione. E’ la manifestazione di un nuovo padronato che sfrutta il mercato degli schiavi, il sintomo di un “nuovo” sistema di relazioni industriali che di nuovo non ha proprio niente, ed è invece un ritorno al passato peggiore, ai tempi in cui i lavoratori non avevano nessun diritto. E’ un ritorno allo schiavismo.
Fermiamo questo ritorno a un lavoro senza diritti. Fermiamo la tratta dei moderni schiavi.

NOSTRO COMMENTO: Noi condividiamo quanto affermato da Di Pietro non perchè apparteniamo all'IDV  (Noi non apparteniamo ad alcun schieramento politico perchè non abbiamo alcuna stima degli attuali uomini politici) ma soltanto perchè Di Pietro afferma cose che Noi condividiamo e perchè rappresenta uno dei pochi leader’s che ha combattuto e combatte, nel modo giusto, il Cavaliere. Per questo merita tutto il Nostro plauso. Facciamo girare questo video.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

TG 180 SECONDI DEL: 08-01-2011

Guarda TG 180 secondi della Calabria

 

 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SauroAntoninobrunk0salvatore.8bassanochessa.giovanniassunta.demarteviger4bellini_dariokuki12tamanrasowhllpamaria19655demetrius2fra.dantonastefania.mussoiferdy680
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI SITI.IT

Visita i miei siti

 

informazione,notizie,blog libertadiopinione  CalabriaFotoWeb  -  Avv. Fernando Cannizzaro

 
 
 
 
 
 
 

COMMENTI

COMMENTI - AVVERTENZA

Non siamo RESPONSABILI dei commenti altrui. La responsabilità ricade direttamente sugli autori dei commenti stessi. Nei limiti del possibile cercheremo di moderare i commenti o non pubblicarli se contengono giudizi gratuiti o espressioni ingiuriose nei confronti di terze persone o nei riguardi dello stesso Blogger. Non verranno parimenti pubblicati commenti contenenti bestemmie, parole poco pulite, ingiurie ecc. Si invitano i commentatori ad attenersi a quanto sopra esposto. Grazie!

Visita la sezione video del mio sito: http://www.collusioni.it

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963