Creato da fruizioneestetica il 19/09/2005
Non esiste nulla di più bello.....il cuore dell'uomo!!
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
deacon70StarvingSoulmenta_menteannaincantofruizioneesteticacalleguadianavetranovivianaMarquisDeLaPhoenixchristie_malrymickyviolatoninocolazzohappysilviaspoeticjusticebiondovanessaalidifarfalla62
 

Musica

 

 

 

 

 

Finestra su Copacabana

 
immagine 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultimi commenti

 
Grazzie!
Inviato da: Gastronomes
il 04/08/2013 alle 11:18
 
^________^ ridere di se stessi ancor meglio! Ciao ciao PJ
Inviato da: poeticjustice
il 06/03/2010 alle 10:52
 
Tanti auguri Antonio, anche al tuo Vale... Questo per me è...
Inviato da: poeticjustice
il 16/12/2009 alle 19:27
 
Tanti auguri A...
Inviato da: deacon70
il 14/12/2009 alle 22:07
 
Mi scuso per la mia latitanza di questi giorni . Ti auguro...
Inviato da: nelmioregno
il 05/12/2009 alle 09:08
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Natale MisteriosoCAPIRE o SENTIRE?? »

Testamento

Post n°139 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da fruizioneestetica

Ho perso la speranza..

Testamento biologico al mondo 

Se domani un ictus.. o varie (cioè qualsiasi tipo di disgrazia) mi rende una larva voglio essere liberato, cioè lasciato MORIRE.

Non voglio il perbenismo e l’ipocrisia di nessuno voglio morire cioè voglio volare libero oltre la prigione del mio corpo.

Questo non è un desiderio è un ordine per tutti coloro che mi circondano, e per tutti gli esseri umani e NON…e i  NON sono tanti….troppi(forse me compreso).

Io Adoro la vita e adoro la terza dimensione ma nessuno può permettersi di farmi vegetare facendomi odiare la cosa che amo di più…… appunto la vita.

Firmato Antonio.

(Ed io Spero che esista un altro uomo che sia capace di soddisfare questo mio...... ordine)

 

PEPPINO è un grande uomo …no!!!! forse è solo un uomo…..e mi rendo conto, dopo ciò che è stato detto e fatto….. che di veri uomini ce ne sono pochi.
E' uno dei pochi esseri umani che sa che amare significa anche questo.

Il desiderio di Eluana è puro  perchè non lede la libertà di alcuno,non fa male ad alcuno, e.... fa solo il suo bene.(questo desiderio si chiama libertà!!!)

Molti di Coloro che parlano di democrazia e libertà non sanno cosa sia ne l’una e ne l’altra (non le sentono nel cuore), perchè non riescono ad accettare che la morte fa parte della vita, hanno paura del buio e si nascondono dietro le parole "rispetto della vita", dimenticando che nella vita dare amore significa rispettare soprattutto la libertà.

Se da una qualsiasi religione o da uno stato si è costretti....... da leggi o dogmi  a togliere la libertà di morire a  chi è evidente che non può più VIVERE (e vivere non significa vegetare solo perchè qualcuno lo ritiene.....cmq. vivere),  ("Fatti non foste per vivere..... perchè respirate..... ma per seguir virtute e conoscenza" non ricordo bene,se... Dante  intendeva che la vita è il seguir virtude e conoscenza oppure....vegetare!!!) questo significa solo che la SPERANZA di un mondo che tende alla libertà non esiste.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spazioetempo/trackback.php?msg=6488923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
falcediluna
falcediluna il 11/02/09 alle 18:17 via WEB
Sciacalli vomitevoli,inquisitori reincarnati,uomini da medioevo in una mediatica caccia alle streghe,coscienze pestilenziali imbiancate di calce. Mi sono ricordato della tua vicenda in questi giorni,simile a quella di un mio collega...Affermiamo il diritto alla libertà di coscienza dell'individuo.Il pensiero di Eluana libera ci rasserena un po' l'animo.. ciao
 
 
fruizioneestetica
fruizioneestetica il 12/02/09 alle 10:50 via WEB
Non so se è libera, ma so che un essere umano è avventura, è coraggio,è volare, è amare è un intero universo da scoprire, ed non è più tale nel vero senso della parola un essere che muove una palpebra in un letto, ciò che lei voleva era continuare a vivere umanamente non in quel modo, la morte santo cielo è vita, non esiste vita senza di essa, ma l'oblio del nulla...il vegetare è mille volte peggio. Per questo la libertà di coscenza è forse l'unica libertà che ci deve rimanere, e non può esserci tolta in base ad una logica bigotta ed assurda.Questa è senza ombra di dubbio INVOLUZIONE. Il mio grande cruccio è Che mia moglie non ha mai lasciato nessun testamento biologico e che non abbia mai espresso la volontà di non vegetare.
 
deacon70
deacon70 il 11/02/09 alle 20:33 via WEB
Un anno fa avevo scritto un post a favore dell'eutanasia in merito al caso Welby,però dopo il caso di Eluana sono perplesso,molto perplesso.Perchè farla morire di fame e sete??Pensi non abbia sofferto???Nessuno lo dirà mai perchè penso che nessuno lo potrà verificare.Ho detto molte volte alla mia compagna se...staccami la spina...ma ora sono perplesso.Proprio oggi la notizia che Francesco Nuti è tornato a casa dopo un periodo di coma e riabilitazione e questo per me è un motivo di SPERANZA che possa esistere un mondo migliore o addirittura come cantava e canta nel mio blog Louis Armstrong<<Vedo i cieli blu e nuvole bianche Il chiaro e benedetto giorno e la sacra notte scura E penso tra me, che mondo meraviglioso!>>un abbraccio deacon70
 
 
fruizioneestetica
fruizioneestetica il 12/02/09 alle 10:26 via WEB
Un periodo di coma, non si discute, qui si parla di irreversibilità vegetativa che non è più un coma ma è uno stato vegetativo, cioè una situazione nella quale un essere umano acquisisce un nuovo e negativo stato di vivere e di essere in base alla moria cellulare che ha subito il cervello in quel trauma. I tuoi dubbi sono legati al non conoscere ed alla tua sensibilità, all'amore per la vita, ma quella non è più vita o speranza, a favore di tutto ciò c'è la logica della vita stessa la logica del piacere che ci fa amare il mondo, è lo stesso concetto di recupero dei criminali ...se li fai vivere male non li recuperai mai....il rimanere aggrappati a tutti i costi alla vita è un male mostruoso in determinate condizioni....è vero che nessuno può sapere conoscere o definire queste differenze o sofferenze....ed allora se è vero !.... bisogna lasciare ad ogni uomo la libertà di decidere, non facciamo sparate a scopo politico come i ns. governanti per dimostrare un cuore grande….potrei parlarti del nuovo bonus che hanno diritto le famiglie per la crisi con un componente andicappato ...è una buffonata non si ha diritto a nulla, prima valeva solo per il figlio, poi valeva solo se a carico, poi..poi..poi. Ne soldi e ne aiuti solo se muori ti fanno le leggi ed anche sbagliate, non abbiamo neanche la libertà di morire SE CI SEMBRA GIUSTO, lo scopo vero è uno solo dimostrare pietà per avere diritto nelle prossime elezioni a crediti elettorali. Io per un caso fortuito insomma tanto culo (per lui) ho salvato una vita figurati…..a mille km di distanza ad un amico che voleva suicidarsi…..MA SE… mi aveva telefonato, anche se sembrava in pace e tranquillo e mi diceva solo: Antonio ce lo fatta…..ed io:fatto cosa….???.mi disse solo questo e riagganciò e poi alle mie richiamate non rispondeva più, SIGNIFICA che voleva essere salvato…..è per questo che non ho rispettato la sua volontà di morire(volontà che avevo intuito ma che non conoscevo). Ma vivere in uno stato vegetativo, la morte è un bene non un male…..e questo può solo deciderlo l'individuoi, non lo stato o le leggi!!!!!! E se non è più in grado di deciderlo basta e deve bastare dirlo prima….E POI NESSUNO LASCEREBBE MORIRE CHI HA ANCORA UNA LOGICA O UNA VERA SPERANZA…..la speranza ad oltranza è una bestemmia, se siamo in stato vegetativo DA MOLTI ANNI è anche il volere di Dio, ed è anche il volere di Dio “la mia libertà” di decidere se spegnere la mia esistenza oppure no (IN CONDIZIONI ESTREME) , e va accettato sempre non solo quando vogliamo noi per i nostri impulsi, per i ns. desideri o per le ns. paure, o per regole che altri uomini definiscono giuste per chi vegeta…Perché l'opinione(inquinata e cieca) della società in cose assolutamente individuali ,deve essere la ns. schiavitù , perché la MIA di opinione non vale nulla (se non faccio male ad alcuno)!!! Forse rifiutare la libertà è la vera pazzia. Ciao e buona giornata
 
 
fruizioneestetica
fruizioneestetica il 13/02/09 alle 15:34 via WEB
P.S. riguardo alla sua sofferenza per essere morta di fame e sete,posso dirti che per malati in quelle condizioni è il male minore ( chiedi a qualsiasi medico) cmq. è la mancanza di liquidi il bere che determina la morte in pochissimo tempo cioè max 36/48 ore progressivamente e quasi indolore(questo vale solo per esseri in quelle condizioni...non per noi), I traumi celebrali così elevati ti eliminano la parte corticale del cervello ove vi è il tuo IO, le tue emozioni,le tue immagini, la tua memoria meno profonda, le tue paure e ciò che permane sono solo le funzioni primarie, cioe ...cuore(battito), polmoni(respirazione),sangue(circolazione), stomaco(digestione) ecc. ecc. il ns. cervello concettualmente è fatto a strati ed al suo centro (cioè nella parte più protetta vi è il funzionamento primario istintivo ed involontario),pertanto anche la percezione del dolore e della sofferenza rispetto alla ns. normalità è ad un livello diverso e molto meno sensibile e tutto ciò è stradimostrato da mille esperimenti e test, può sembrarti assurdo ma i giudici che hanno definito la sentenza hanno fatto morire Eluana nel modo più Soft possibile... si erano documentati molto profondamente.Ciao
 
poeticjustice
poeticjustice il 11/02/09 alle 22:47 via WEB
Io mi auguro che non ti accada nulla di male, ma se fosse oltre ad un uomo capace di soddisfare il tuo desiderio ti va bene anche una donna? :) So che è un argomento serio e delicato ed io sono concorde con te e sulla libertà di scelta in merito. La vita ci è solo data in prestito, dovremmo riuscire a restituirla con dignità... bacio PJ
 
 
fruizioneestetica
fruizioneestetica il 12/02/09 alle 10:30 via WEB
Una donna ok, ok, ok, ok.....per uomo io intendo SOLO un rappresentante del genere umano, e se poi fosse anche bello/A. dolce ,sensibile e profondo/A..come te, sarebbe un onore.
 
   
poeticjustice
poeticjustice il 14/02/09 alle 12:49 via WEB
#^.^# che gentile che sei sempre! Bacio con schiocco PJ
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963