Creato da fruizioneestetica il 19/09/2005
Non esiste nulla di più bello.....il cuore dell'uomo!!
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
deacon70StarvingSoulmenta_menteannaincantofruizioneesteticacalleguadianavetranovivianaMarquisDeLaPhoenixchristie_malrymickyviolatoninocolazzohappysilviaspoeticjusticebiondovanessaalidifarfalla62
 

Musica

 

 

 

 

 

Finestra su Copacabana

 
immagine 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultimi commenti

 
Grazzie!
Inviato da: Gastronomes
il 04/08/2013 alle 11:18
 
^________^ ridere di se stessi ancor meglio! Ciao ciao PJ
Inviato da: poeticjustice
il 06/03/2010 alle 10:52
 
Tanti auguri Antonio, anche al tuo Vale... Questo per me è...
Inviato da: poeticjustice
il 16/12/2009 alle 19:27
 
Tanti auguri A...
Inviato da: deacon70
il 14/12/2009 alle 22:07
 
Mi scuso per la mia latitanza di questi giorni . Ti auguro...
Inviato da: nelmioregno
il 05/12/2009 alle 09:08
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« TestamentoEREDITA' »

CAPIRE o SENTIRE??

Post n°140 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da fruizioneestetica

Il Male trionfa quando il bene rinuncia all'azione.

nel leggere questa massima........ ho ripensato al problema, se il bene passa all'azione qual'è il vero male? non ricordo mai!!!! se devo, CAPIRE o SENTIRE la loro differenza.

 
Rispondi al commento:
fruizioneestetica
fruizioneestetica il 18/04/09 alle 16:12 via WEB
Hai scritto delle "belle" cose..e come mi aspettavo profonde, ma che non mi danno nuovi pensieri, mi fanno ripensare di gettito al "regista"...... Copio parte di ciò che tu hai scritto..............."Quello che l’uomo costruisce sotto forma di religioni, filosofie, dogmi e quant’altro, serve solo a tenere i singoli in uno stato di soggezione, perché se le “verita” dell’esistere e dell’esistenza venissero date in conoscenza a chiunque, il mondo, non sarebbe questo. Le persone non si darebbero pena a costruire, non servirebbero i potenti, non cercherebbero di capire dove si sta andando, e così vivendo, il tempo trascorre utilizzato per le cose comuni, e allora bisogna dare a costoro qualcosa su cui arrovellarsi, bisogna dargli almeno la sensazione di agire e contribuire a costruire la “conoscenza” e quale miglior mezzo, buttare nell’arena il concetto astratto di “bene e male........." fine di ciò che hai scritto. E qui penso, perchè…. mi scrivi e spesso tutti scriviamo …..Bisogna dargli...e chi è, che dà ...chi è il regista di ciò che bisogna dare all'uomo,….. forse l'uomo stesso (nel senso di coloro che hanno il potere)??, ed il bene ed il male non può essere un parto dell’uomo(di potere), ma di “qualcuno di superiore” che vuol buttare “qualcosa” nell'arena, ma a che scopo???? se nell’universo non esistesse l’uomo suppongo che non ne fregherebbe niente a “nessuno…” siamo troppo piccoli ed insignificanti,perché dovremmo avere qualcosa per distrarci…..(cioè il bene e il male) potremmo bellamente estinguerci!!!!, ma è l’illusione di non essere insignificanti che ci fa dialogare e lottare ???!!!!! e poi chi ha costruito l'arena della quale tu parli??? Ma…… se è l'Essere cioè Dio significa che egli ha dato a noi oggetti pensanti anche una cosa chiamata destino che egli gestisce, (se così non fosse noi faremmo ancora più caos)e se così è, tutti i tuoi ed i miei bei pensieri sono solo illusioni veramente reali, forse più reali della Terza Dimensione, (per Enstein la quarta) o è l’illusione del bisogno di una voglia di trovare una strada che è reale???......strada che non esiste e forse è già segnata ed è questa a farci sopravvivere e a darci la vera realtà??, e poi penso che a noi non verrà mai data la possibilità di capire nula di VERO, il ns. intelletto è tanto tanto limitato, che solo una piccola parte di vera realtà lo farebbe esplodere. Molte volte penso che siamo qui solo perché Dio vuole amare se stesso tramite i ns. cervelli (coscienza di ciò che ci circonda (sempre e rigorosamente ILLUSORIA). Per discutere e approfondire queste cose non basta un blog…….vuoi perché in sintesi non si può veramente discutere su ciò che si pensa di queste cose, ed allora ho sintetizzato ciò che di gettito la mia mente mi ha dato in pasto, il resto degli argomenti e sarebbero tanti andrebbero vissuti e discussi, in modo diverso. Buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963