Creato da fruizioneestetica il 19/09/2005
Non esiste nulla di più bello.....il cuore dell'uomo!!
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
deacon70StarvingSoulmenta_menteannaincantofruizioneesteticacalleguadianavetranovivianaMarquisDeLaPhoenixchristie_malrymickyviolatoninocolazzohappysilviaspoeticjusticebiondovanessaalidifarfalla62
 

Musica

 

 

 

 

 

Finestra su Copacabana

 
immagine 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultimi commenti

 
Grazzie!
Inviato da: Gastronomes
il 04/08/2013 alle 11:18
 
^________^ ridere di se stessi ancor meglio! Ciao ciao PJ
Inviato da: poeticjustice
il 06/03/2010 alle 10:52
 
Tanti auguri Antonio, anche al tuo Vale... Questo per me è...
Inviato da: poeticjustice
il 16/12/2009 alle 19:27
 
Tanti auguri A...
Inviato da: deacon70
il 14/12/2009 alle 22:07
 
Mi scuso per la mia latitanza di questi giorni . Ti auguro...
Inviato da: nelmioregno
il 05/12/2009 alle 09:08
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Dopo Tutto

Post n°145 pubblicato il 13 Giugno 2009 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

La vera bellezza, dopo tutto  , sta nella purezza di cuore.
Gandhi 
 

Girovagando per i blog ho trovato questa affermazzione di Gandhi.
Essendo implicito che qui si parla di bellezza umana,mi chiedo se con  "dopo tutto " egli intendeva anche ...... dopo la bellezza interiore o solo dopo quella esteriore?


 
 
 

C 'E' Un Tempo !!

Post n°144 pubblicato il 08 Giugno 2009 da fruizioneestetica

C'è  Un Tempo distante... un tempo per aspettare, uno tempo eterno... ..che è sempre quello, di non mollare mai.

 
 
 

CONFERME

Post n°143 pubblicato il 25 Maggio 2009 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

Il silenzio, in esso si trova la pace per poter ascoltare il mondo senza quasi appartenergli, e quando esso ci culla e ci  avvolge sentiamo che i ns. dubbi svaniscono............ed oggi ho scoperto "l'acqua calda".
Ho avuto una conferma ........e cioè che gli SMS possono essere usati come paravento / muro dietro il quale le persone meno coraggiose si nascondono, ed in alcuni casi li usano per nascondere un passato che ormai...... vogliono rinnegare, ma che come tutte le cose vissute torna.
Scusate se ci sono arrivato solo.... adesso.....

Buona giornata

 
 
 

Vivere

Post n°142 pubblicato il 11 Maggio 2009 da fruizioneestetica

Tanto tempo fa una donna mi portò al cinema in prima visione a vedere un film: l'Highlander(ove la Ricompensa era ..... vivere una vita mortale, invecchiare e morire)  , poi mi regalò questa canzone..... Who Wants to Live Forever(di Freddie), ora di lei mi è RIMASTO un figlio.

Vivere....vivere per sempre?  Fisicamente....in questa dimensione no grazie!!

A spasso nel tempo e per le galassie con la COSCENZA, e la consapevolezza di comprendere e capire , sottoforma di un'energia che cavalca la velocità della luce, si allora si.... Forse..... per sempre!!

Ma Freddie si, lui vivrà per sempre anche in questa dimensione.

il films

 

 la canzone

 

Figlio

 
 
 

EREDITA'

Post n°141 pubblicato il 17 Aprile 2009 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

Einstein, rivolgendosi ai giovani, disse loro: "Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre mani, perché possiate onorarla, arricchirla e un giorno trasmetterla ai vostri figli. E così che noi, esseri mortali, diventiamo IMMORTALI mediante il nostro contributo al lavoro della collettività". Riflettete su questo appello a voi indirizzato."

 
 
 

CAPIRE o SENTIRE??

Post n°140 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da fruizioneestetica

Il Male trionfa quando il bene rinuncia all'azione.

nel leggere questa massima........ ho ripensato al problema, se il bene passa all'azione qual'è il vero male? non ricordo mai!!!! se devo, CAPIRE o SENTIRE la loro differenza.

 
 
 

Testamento

Post n°139 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da fruizioneestetica

Ho perso la speranza..

Testamento biologico al mondo 

Se domani un ictus.. o varie (cioè qualsiasi tipo di disgrazia) mi rende una larva voglio essere liberato, cioè lasciato MORIRE.

Non voglio il perbenismo e l’ipocrisia di nessuno voglio morire cioè voglio volare libero oltre la prigione del mio corpo.

Questo non è un desiderio è un ordine per tutti coloro che mi circondano, e per tutti gli esseri umani e NON…e i  NON sono tanti….troppi(forse me compreso).

Io Adoro la vita e adoro la terza dimensione ma nessuno può permettersi di farmi vegetare facendomi odiare la cosa che amo di più…… appunto la vita.

Firmato Antonio.

(Ed io Spero che esista un altro uomo che sia capace di soddisfare questo mio...... ordine)

 

PEPPINO è un grande uomo …no!!!! forse è solo un uomo…..e mi rendo conto, dopo ciò che è stato detto e fatto….. che di veri uomini ce ne sono pochi.
E' uno dei pochi esseri umani che sa che amare significa anche questo.

Il desiderio di Eluana è puro  perchè non lede la libertà di alcuno,non fa male ad alcuno, e.... fa solo il suo bene.(questo desiderio si chiama libertà!!!)

Molti di Coloro che parlano di democrazia e libertà non sanno cosa sia ne l’una e ne l’altra (non le sentono nel cuore), perchè non riescono ad accettare che la morte fa parte della vita, hanno paura del buio e si nascondono dietro le parole "rispetto della vita", dimenticando che nella vita dare amore significa rispettare soprattutto la libertà.

Se da una qualsiasi religione o da uno stato si è costretti....... da leggi o dogmi  a togliere la libertà di morire a  chi è evidente che non può più VIVERE (e vivere non significa vegetare solo perchè qualcuno lo ritiene.....cmq. vivere),  ("Fatti non foste per vivere..... perchè respirate..... ma per seguir virtute e conoscenza" non ricordo bene,se... Dante  intendeva che la vita è il seguir virtude e conoscenza oppure....vegetare!!!) questo significa solo che la SPERANZA di un mondo che tende alla libertà non esiste.

 
 
 

Natale Misterioso

Post n°138 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da fruizioneestetica

L'amore non lo si COMPRENDE,l'amore non lo si SPIEGA.......è misterioso ed incomprensibile, ma dell'amore non si può fare senza, ed....... è l'amore che fa crescere ed espandere il ns. universo ed oltre.

Auguro a tutti un NATALE misterioso ed incomprensibile con dentro un qualcosa di grande....... come l'amore.

Auguri a tutti.

 
 
 

Il MARE...e il Futuro

Post n°136 pubblicato il 23 Novembre 2008 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

“Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole”. 
- Giovanni Verga

AUTODISTRUZIONE!!!!.... SI!

Aggiungi un posto a tavola: OGGI a pranzo(e dal almeno 30-40 anni) Plastica per tutti,
io al gusto di gorgonzola.....e voi??

Il “Pacific Trash Vortex” - febbraio 2008

Il “Pacific Trash Vortex”, ossia “gorgo di immondizia del Pacifico”, è un'isola di spazzatura, soprattutto plastica, formatasi nell'Oceano Pacifico a partire dagli anni Cinquanta, con un diametro di circa 2500 km , pari ad una superfice di 4.909.000 Km², una profondità di 30 metri ed un peso di 3.500.000 tonnellate, grazie all'azione della North Pacific Subtropical Gyre, una corrente oceanica dotata di un particolare movimento a spirale orario, che permette ai rifiuti galleggianti di aggregarsi fra di loro.

La North Pacific Gyre, o Vortice del Nord Pacifico (conosciuto anche come Vortice Subtropicale del Nord Pacifico) è una corrente oceanica a forma di vortice circolare localizzato tra l'equatore il 50° di latitudine nord. Occupa approssimativamente un'area di 34 milioni di km², si muove in senso orario ed è formato prevalentemente da quattro correnti oceaniche : la Corrente del Nord Pacifico a nord, la Corrente della California ad est, la Corrente nord equatoriale a sud e la Corrente Kuroshio a ovest. Il centro di tale vortice è una regione relativamente stazionaria dell'Oceano Pacifico (ci si riferisce spesso a quest'area come la latitudine dei cavalli ) al cui centro si accumulano notevoli quantità di rifiuti, soprattutto plastica, ed altri detriti a formare una enorme "nube" di spazzatura che ha assunto il informale definizione di Isola orientale di Immondizia o Vortice di Pattumiera del Pacifico. Storicamente questi rifiuti erano spontaneamente sottoposti a biodegradazione, mentre in questo luogo si sta accumulando una enorme quantità di plastica e di rottami marini. La plastica invece di essere fotodegradata si disintegra in pezzi sempre più piccoli, che mantengono la caratteristica di polimerica anche quando raggiungono le dimensioni di una molecola, la cui ulteriore assimilazione è molto difficile. La fotodegradazione della plastica può produrre inquinamento di PCB. Il galleggiamento di tali particelle che apparentemente assomiglia a zooplancton, inganna i molluschi che se ne cibano, causandone l'introduzione nella catena alimentare. In alcuni campioni di acqua marina presi nel 2001 la quantità di plastica superava di un fattore sei quella dello zooplancton (la vita animale dominante dell'area). 

 Articolo trovato in questo sito
Mare di Plastica
    

 
 
 

Gelmini …….Benzina

Post n°135 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

L’ Italia scende in piazza e si movimenta..... per un decreto legge che  anche se fosse errato…..(tenuto conto del polverone e delle ambiguità esposte dai vari max midia non ci è dato di capire), lo  si potrebbe verificare e modificare, come ho sempre visto fare da quando sono nato, il prossimo anno.

Questo metodo italiano consolidato nel tempo, nella psiche e nella ns. anima (quello del rifare tutto il prossimo anno)…ora non va più bene….e per tanto giù con i giochi di potere, giù con il scendere in piazza, giù ad enfatizzare cose e concetti che durano meno di 12 mesi, come se durassero in eterno e per tutte le generazioni future…… cose che non portano nulla nelle ns. tasche ed anche nel ns. futuro, perché tanto puntualmente il tutto viene modificato e reimpastato a piacere a seconda delle nuove opinioni o del colore di chi comanda o di chi comanderà.

Bene…..!!!!!!

Esponendo invece argomenti concreti reali e non soggetti ad ambiguità ed a interpretazioni personali,  dico che il prezzo del barile del petrolio è sceso da 147 dollari(11-07-08) a circa 70 dollari(16-10-08) , ma nessuno si preoccupa di dimezzare la benzina, ne chi sta al governo ne chi sta all’opposizione nessuno scende in piazza nessuno si sogna di abbracciare politicamente o no un problema che porterebbe subito soldi nelle ns. tasche e che renderebbe il futuro più bello perchè avremmo più denaro da spendere, e…..se qualcuno lo ha detto, lo ha detto troppo sommessamente, non solo mi è sfuggito, ma non lo ha pubblicizzato , ed i pochi centesimi che sono stati tolti sul costo della benzina…….come minimo fanno ridere ed è l’ennesima presa in giro.

Amen….(in tutte le religioni) alla fine della preghiera di solito si dice Amen = così sia…..io dico...... che così è …..che cosi sarà…. (depistare confondere prendere e non restituire mai) forse lo sarà per sempre.

Spero che in piazza si portino anche i cartelli con su scritto dimezzate SUBITO la benzina e dico subito perché questi soldi non ce li restituisce più nessuno e fanno risparmiare tutte, proprio tutte le famiglie italiane, dando a tutti più potere d’acquisto… concreto, ne teorico, ne forse futuro!!!, MA solo REALE.

Buona domenica.

 
 
 

Talpa......tampa?

Post n°134 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

A ottobre è mia abitudine festeggiare il mio compleanno, con amici, parenti, figli(o),colleghi..........separatamente andando al ristorante oppure pranzando o cenando a casa, brindando con un dolcetto in mano.......... mi piace farlo separatamente, in modo da dare ad ogni mondo che mi frequenta una sua dolcissima e personale ubicazione, e quest'anno durante i festeggiamenti mi è toccata la Talpa!!.

Anch'io ora, conosco la Talpa!!  (trasmissione televisiva)

 
 
 

Compleanno

Post n°133 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da fruizioneestetica

Il Tempo Scorre

I Figli CRESCONO!!

 
 
 

CIO' CHE RESTA

Post n°132 pubblicato il 22 Agosto 2008 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

L' AMORE è ciò che resta..... dopo l'innamoramento.

(questa sera ho veramente "ascoltato", queste parole, e.....mi sono entrate dentro)

 
 
 

Nostalgia

Post n°131 pubblicato il 19 Agosto 2008 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

Avevo acceso le candele 

Celine Dion riempiva l’aria con la sua voce meravigliosa

La penombra avvolgeva morbidamente la stanza

Un trillo, il citofono….

La giacca…. e via…un tocco al farfallino di colore blu….blu come la notte

La bonarda nei calici di cristallo aveva un colore rosso rubino

Il salmone, il limone e i riccioli di burro appoggiati su di un letto verde di lattuga dava la giusta armonia di colori..

La bianca tovaglia listata di grigio sembrava illuminare la stanza

Ed il candeliere di cristallo creava riflessi arcobaleno..al dolce ondeggiare della fiamma.

Un flut, l’aperol e lo zucchero sul bordo del bicchiere erano in attesa morbide labbra...

Il profumo del forno nel quale avevo gratinato le alici dava all’aria quel giusto aroma di cibo fragrante.

Le coppe con i gamberetti al centro di piatti maculati in granito e due tovaglioli in pizzo si ergevano come torri in attesa di essere scalate.

Gli spaghetti di “mezzanotte” con caviale e prezzemolo di colore verde/nero….fumavano in attesa dell’ascensore…

La rosa Blu al centro del tavolo sembrava cullarsi al tepore della fiamma, e l’orchidea con il suo nastro rosso , era il tocco in più per accompgnare un piccolo regalo ed un foglio ripiegato in attesa di occhi avidi e di un cuore bisognoso di splendide parole.

Tutto è pronto….ed il luccichio di gioia e stupore di quegli occhi, il suo profumo, i suoi capelli che mi sfiorano il volto nel rituale saluto mi danno la dimensione ed il piacere di sentire la forza che esprime un profondo attimo  di gioia…..

Era l’inizio di una splendida serata..

 
 
 

La Notte dello "scontro"

Post n°130 pubblicato il 10 Agosto 2008 da fruizioneestetica
Foto di fruizioneestetica

La notte di San Lorenzo.....è "puntuale" come sempre.......ed è qui, per ricordarmi che la vità è il più profondo ed incantevole dei misteri.

MessaggioN°2 : Coma irreversibile 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963