Creato da comedincanto1973 il 25/08/2011

qualcosa di speciale

e di cui sparlare...un po' di me un po' di curiosita' un po' di gossipp! ^_*

 

« notte...Maestro d'asilo cambia ... »

Usa...elettroshock a ragazzo autistico

Post n°392 pubblicato il 11 Luglio 2012 da comedincanto1973
 

Elettroshock a ragazzo autistico...Fox News mostra il video choc di Andre McCollins che ha turbato l'america!

Un ragazzo autistico sottoposto all’elettroshock il 25 ottobre 2002 presso il Judge Rotenberg Center in Massachusetts, un video choccante che fa discutere in America e non solo, ma che solo oggi viene reso noto.

Le immagini sono strazianti, il povero Andre McCollins urla ed implora pietà mentre viene percorso per 31 volte in un solo giorno tra le risate del personale.
I capi della struttura, una scuola privata per ragazzi e bambini con difficoltà fisiche e sociali, sono ora sotto processo.

In base alla ricostruzione della vicenda, il ragazzo che all'epoca aveva 18 anni, si rifiutò di togliere la giacca dal tavolo destinato al personale, da li è partita la terribile e assurda "punizone". Violenti scariche che hanno reso catatonico il povero Andre legato al tavolo, con il personale divertito da tanta crudeltà. Qualcosa di assurdo al quale sarebbe difficile credere se non esistesse il video a confermare l'accaduto.
Neanche le urla e i ripetuti “No please” del ragazzo hanno fermato una violenza gratutita e spietata.

Di fronte alla crudeltà delle immagini i legali dello staff della scuola hanno potuto solo accettare la decisione del giudice, inseguito alla denuncia della madre di Andre che ha citato la struttura per "tortura e abuso".
La signora McCollins spiega che quando ha iscritto alla iscritto il figlio, non aveva idea che nella scuola torturassero i bambini. Tre giorni dopo, fu lei stessa ad accorgersi che c'era qualcosa che non andava; "Andre era in stato catatonico, non riusciva a girare la testa né a destra né a sinistra, aveva solo lo sguardo fisso davanti a sé".

"Gli ho messo le mani davanti al viso, ma non le vedeva: non ha battuto ciglio",ha poi aggiunto la madre. Secondo le autorità, Andre era in stato catatonico per il forte stress dovuto all’elettroshock.
E' terribile!!

Il padre di questo ragazzo poi, ha creato un’associazione per gli autistici che ha diversi progetti in tutta italia, si chiama I Bambini Delle Fate (probabilmente perché nel medioevo si credeva che i ragazzi con determinati disturbi mentali come l’autismo (i figli delle fate) venissero scambiati con ragazzi "umani").
Ma La cosa più strana e forse meravigliosa, è che molti di loro sono dotati di qualità atipiche, come uno spiccatissimo senso matematico, una memoria formidabile, doti musicali o artistiche veramente fuori dal comune. Sembra quasi che la mente umana voglia compensare quello che toglie. E’ possibilissimo che sappiano suonare la melodia n° 5 di Beethoven dopo un solo ascolto, ma che non siano in grado di salutare uno sconosciuto o allacciarsi un paio di scarpe.

e concludo...

l’essere umano è qualcosa di formidabile, che resta ancora sconosciuto per certi versi, nonostante tutto. Siamo davvero unici. E che sia merito di evoluzione, Dio o del caso, siamo semplicemente incredibili. Nel bene e nel male.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/specialmente/trackback.php?msg=11440735

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comedincanto1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 12
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

Sono tornati i video su Libero. Per tutti quelli che hanno avuto nostalgia della loro musica preferita sul profilo, da oggi è possibile inserirla di nuovo grazie a LIBERO PLAYVIDEO.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963