Creato da comedincanto1973 il 25/08/2011

qualcosa di speciale

e di cui sparlare...un po' di me un po' di curiosita' un po' di gossipp! ^_*

 

« super record: padre nonn...star senza trucco: la vo... »

insegnanti si rifiutano di far fare gli esami a ragazzo transgender...lui 16 anni si appella alla legge

Post n°407 pubblicato il 26 Luglio 2012 da comedincanto1973
 

E’ successo a Boston, negli Usa, dove una studentessa transgender, Ashlyn, ha dovuto mostrare al preside una copia dell'Equality Act prima di essere ammessa a sostenere un esame indossando vestiti da ragazza.

Infatti Ashlyn Parram di 16 anni al suo primo esame si è presentata come il suo stato di trans gender gli ha dettato di abbigliarsi: collant, gonna e blazer. I professori però non hanno gradito e invece di capire e interrogarsi le hanno imposto di tornare a casa e vestirsi da ragazzo, così come il suo certificato stabilisce.
Ma l'adolescente non si è arresa e tornata a casa ha stampato una copia della legge sulla discriminazione sessuale, che include una specifica legislazione sul trattamento di transgender e transessuali ed è andata direttamente nell'ufficio del preside Chris Wall.
E il preside, di fronte alla legge, ha ceduto consentendole gli esami, ma non i professori che per colmo di bacchettoneria l'hanno fatta sedere lontana dagli altri studenti nella palestra della Giles Academy di Boston.
“Non mi sono mai sentita così male”, ha dichiarato la ragazza ai giornali. “E' triste vedere quanto le persone possano essere così poco aperte di mente. Ho perso tantissimi amici a causa di quello che ho dovuto passare. Proprio non avrei voluto perdere anche il supporto dei professori".

La mamma della ragazza, solidale con la figlia, dice che Ashlyn è una ragazza nata nel corpo di un maschio, ma la sua vita a scuola non è semplice, tanto che i professori hanno sempre insistito di farle fare piscina insieme ai ragazzi, umiliandola. Una docente addirittura ha camminato di fronte agli altri alunni imitando il passo di Ashlyn. Cosa che appare assurda.

Voi cosa ne pensate della decisione degli insegnanti? E' giusta o solo dettata da assurdi pregiudizi?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/specialmente/trackback.php?msg=11470861

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
igypop
igypop il 27/07/12 alle 17:46 via WEB
Un ragazzo di 16 anni si presenta agli esami vestito da donna?MHA!E sua madre lo lascia andare cosi?Dalla foto si vede che anche la madre a qualche cosa che non va..Consiglierei di portarle entrambi da un Buon Psicologo..SI penso che gli insegnati abbiano ragione,ma queste sono le conseguenze di questa FALSA LIBERTA'..
 
 
comedincanto1973
comedincanto1973 il 27/07/12 alle 18:51 via WEB
per me a prescindere se maschio o femmina nn puo' andare ad un esame cosi' conciata con le calze sgarate e la minigonna...ciaooo^_*
 
tkpaolo
tkpaolo il 11/08/12 alle 18:49 via WEB
Ognuno è libero di andare vestito come meglio crede, nei limiti della pubblica decenza che da come mi pare di capire in foto non è stata intaccata. NESSUNO deve sentirsi in diritto di giudicare una persona per quello che è nella sua vita personale, arrivando al punto di obbligarla a vestire in altro modo o a comportarsi in modo innaturale, arrivando perfino ad insultarla e a vietarle di sostenere un esame. Questo è PURO razzismo! Sicuramente i professori e i cosiddetti "amici" che l'hanno abbandonata si considerano "superiori", quando invece sono solo dei bigotti ignoranti e privi di scrupoli che dovrebbero solo vergognarsi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comedincanto1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 12
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

Sono tornati i video su Libero. Per tutti quelli che hanno avuto nostalgia della loro musica preferita sul profilo, da oggi è possibile inserirla di nuovo grazie a LIBERO PLAYVIDEO.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963