Creato da Iry_91 il 08/03/2010

PeNsIeRi ChE vOlAnO

Uno sfogo, o meglio un urlo, contro il DCA!

WELCOME

welcome

 

LA CASA DI NESSUNO

 

She wants to go home, but nobody's home.
It's where she lies, broken inside.
With no place to go, no place to go to dry her eyes.
Broken inside.

 

WALK FOR LIFE

buio

Ogni passo che faccio è un piccolo passo verso la vita..LA MIA VITA!!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SGRETOLARSI

sgretolarsi

Ogni giorno si perde un pezzo di se stessi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Tunnel

Post n°5 pubblicato il 20 Marzo 2010 da Iry_91
 

grida

E' tutto un enorme circolo vizioso:la nausea che mi tenta di non mangiare più e mi fa odiare il cibo sempre con maggiore intensità. Ma poi ecco tornare il bisogno di lui...il cibo, che come amico o come nemico è sempre al centro delle mie giornate e dei miei pensieri.

Mi chiedo..ma esiste una soluzione? Un vita in cui non dovrò più essere controllata a vista dai miei genitori e in cui riuscirò a guardarmi allo specchio senza vedere un orribile mostro inadeguato alla realtà che mi circonda?.
La mia vitalità non esiste più..ma forse nemmeno io stessa esisto più..risucchiata da qualcosa di troppo grande e da un vuoto che mi sembra incolmabile.

La bestia ha sempre più fame ed io non faccio altro che cercare di sfamarla,ma lei continua a nutrirsi,non solo di abbuffate ma si sta nutrendo dell mia anima,di quelo che sono. Lei mi sta divorando...

Oggi non ho parole di conforto o di speranza. Cerco di continuare la mia lotta,perchè ormai non mi resta altro..credo. Io ci spero che esista una vita migliore, perchè altrimenti,davvero,non so più a cosa aggrapparmi...

La gabbia che mi sono costruita non allenta la sua morsa,non vedo luce in questo tunnel. Riesco solo a scorgere la libertà...sempre più lontana.

 
 
 

...Poesia...

Post n°4 pubblicato il 10 Marzo 2010 da Iry_91
 

fuoco

Fuoco e Ghiaccio

Dicono alcuni che finirà nel fuoco

il mondo,altri nel ghiaccio.

Del desiderio ho gustato quel poco

che mi fa sceglire il fuoco.

Ma se dovesse due volte finire,

so pure che cos'è odiare,

e per la distruzione posso dire

che anche il ghiaccio è terribile

e può bastare.

Robert Lee Frost

 
 
 

Dietologa

Post n°3 pubblicato il 10 Marzo 2010 da Iry_91
 

anoressia

La giornata inizia male,sto già facendo il conto per le ore che mancano all'appuntamento con la dietologa:2,47 min!!! Ed è già panico :( . Il mese è andato malissimo,ho iniziato con un digiuno,è proseguito con ripetute abbuffate giornaliere e relative compensazioni ed è finito con un'alimentazione quasi normale con quelle che io chiamo pseudo-abbufate,cioè qualche mangiata fuori pasto ma non troppo pesante,anche se fatto solo per placare la fame della bestia e non per saziarmi davvero. Perciò alla fine il mio peso non è cambiato molto,sono scesa di appena un kg,già perchè stamattina ho voluto pesarmi,erano due settimane che non lo facevo per paura! Ho prefrito preveire, così da non trovarmi impreparata quando verrò pesata tra poche ore.Questo periodo lo vedo nero,non sento di migliorare e,anzi,mi sembra di sprofondare sempre più in basso,nei meandri di me stessa. Oggi non ho fame,la paura per la dietologa mi fa impedire di mangiare,solo perchè non voglio aggravare ulteriormente la situazione ...e pensare che chi mi conosce dice sempre che ho un fisico normale,mentre io neanche riesco a guardarmi allo specchio talmente mi vedo orrenda! Finirà mai questa spirale senza fine? Quando toccherò il fondo e inizierò a risalire?? O forse il fondo l'ho già toccato e mi ci sono arenata...Questo è un'altro inutile sfogo..per poi cosa? La paura della bilancia...sono caduta davvero in basso..più di quanto mi aspettassi...

Saluti a tutti..Ele 

 
 
 

Festa delle donne

Post n°2 pubblicato il 08 Marzo 2010 da Iry_91
 

mimosa

Stasera ero a cena con una mia amica,mentre magiavo già pensavo a domani mattina e ai minuti di corsa che mi ci vorranno per compensare il mio "festeggiamento". Oggi dovrebbe essere la festa di tutte le donne,TUTTE LE DONNE. Un giorno che ci insegna a ricordare la nostra importanza sul lavoro,nella famiglia e nella vita di tutti i giorni. E allora penso che tutte le donne di questo mondo sono incantevoli e meritano di godersi questa giornata come meglio credono.Tutte tranne io,perchè io, in fondo, lo so bene che non amo la ragazza,la donna che sono. No,non mi amo ed è per questo che anche stasera non ho potuto mangiare senza che i sensi di colpa mi assalissero?! Penso proprio di si...Vedo le miei amiche sempre magre e carine e le invidio. Le invidio perchè vorrei essere come loro,ricevere gli sguardi di approvazione delle persone mentre cammino o andare in pizzeria dove il cameriere comincia a fare la corte proprio come è successo stasera,ma io ero solo la spettatrice...Non voglio essere invidiosa delle amiche..NON VOGLIO!!! Volevo solo mangiare una pizza in tranquillità ed ora invece mi ritrovo a scrivere un post senza senso pensando di non avere il diritto di essere considerata una donna.

Ma c'è una parte di me,molto in profondità, che mi dice NO!! Siamo tutte donne!! Anche coloro che hanno dei DCA. Siamo tutte donne..preziose come diamanti e forti come le rocce più antiche. Siamo tutte donne e meritiamo anche solo una semplice mimosa,che ci faccia sorridere..che ci faccia sentire apprezzate. Siamo tutte donne ed ognuna di noi merita di ricevere anche un solo complimento,perchè noi donne. siamo tutte perfette con i nostri piccoli ma preziosi difetti.

Buon 8 marzo a tutte quante!!

E alla corsa ci penso domani!

Baci Ele

 
 
 

..Inizio..

Post n°1 pubblicato il 08 Marzo 2010 da Iry_91
 
Foto di Iry_91

Apro così questo nuovo blog,con un post,che spero,segni l'inizio della mia risalita verso la guarigione.

Soffro di DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) da circa due anni,ma solo da pochi mesi ho ammesso e capito questa malattia. Il male dell'anima.

Ho iniziato con un breve periodo anoressico che mi ha portato al normopeso (ero qulche kg in sovrappeso) ma poi,purtroppo,ho scoperto presto l'altro lato della medaglia,anzi,gli altri due lati..Binge e Bulimia . Più avanti spiegherò  bene,con altri post,le varie sfaccettature del DCA... Il mio rapporto con il cibo è sempre stato ottimo,mangiavo con gusto e con piacere un pò di tutto. Non ho mai avuto problemi di  peso perchè  sono sempre stata magrolina fino a 3/4 anni fa,poi un pò per la scuola un pò per l'adolescenza sono salita un pò di peso,rimanendo comunque con un fisico normale.

Il mio difetto è pretendere troppo dalle persone  che amo,mi ritengo una buona amica e ho sempre messo i miei bisogni dopo quelli degli altri e questo mi ha portato spesso a volere che gli altri facessero lo stesso...Ragionamento sbagliatissimo,lo so. Ma è da qui che sono partiti i miei problemi,facendomi setire sempre più sola e lontana dalla realtà che mi circonda. Con gli anni ho sempre avuto paura di non essere all'altezza delle mie amiche o di non essere abbastanza per i miei genitori. La solitudine non mi ha mai spaventato,anzi,trovo in lei un prezioso conforto. Questo perchè ho sempre ritenuto che da sola non potevo farmi del male come invece sapevano fare le persone. La mia timidezza mi ha creato problemi relazionali fino alle medie,in classe non riuscivo ad ambientarmi ma al contrario,al di fuori delle mura scolastiche,sono sempre stata socievole e di compagnia,infatti le mie migliori amiche le ho conosciute all'asilo e sono con me ancora oggi!

Non so come sono giunta a questo tunnel del DCA,apparentemente avevo tutto:una famiglia e degli amici che mi vogliono bene e poi sono iniziati anche i primi amori e con loro i primi problemi. Mi sentivo inadeguata a quel ragazzo bellissimo che,inaspettatamente,si era interssato a me e così,senza accorgermene,ho iniziato a mangiare sempre meno fino ad arrivare a una male in 30 ora..Ho perso 10 kg in 15 giorni..Ma mi sentivo forte,felice,avevo il controllo su tutto ciò che facevo..avevo il controllo sul cibo! Per me non  era più una necessità e mi vedevo bella..Ma come è iniziato tutto è finito,il ragazzo dei miei sogni mi ha lasciato e io mi sono  rifugiata nel cibo,disgustandomi per l'enorme quantità di calorie che ingerivo. Non riuscivo a vomitare,così mi rassegnavo al salire del mio peso. Per più di un anno ho sofferto di Binge,provocandomi dolenti dolori allo stomaco e pesanti sensi di colpa,come pesante mi sentivo io. Dopo una'ltra stroria finita male,il calo nel rendimento scolastico e le numerose litigate con le mie amiche,che non capivano cosa mi tava succedendo,è iniziata un'altra breve fase anoressica,ho di nuovo perso peso velocemente e,di nuovo,mi sentivo forte,ma ben presto le abbuffate sono ritornate ed è iniziata la bulimia..come  metodi di compensazione usavo lo sport e il digiuno prolungato ed in questo modo il peso è rimasto costante. Con il nuovo inizio della scuola le cose sono precipitate ulteriormente..il senso di solitudine,inadeguatezza e malessere che mi provocavano quelle mure era come un rumore assordante udibile anche per un sordo. Non mi piacevo più e uscre non mi andava. Mi sentivo sempre rifiutata da tutti e le liti dei miei genitori  (dovuti allo stress portato dalla mia sorellina di appena 4 anni) mi rendevano esausta. Dormivo sempre. Andavo a letto alle 20 e quando arrivavo da scuola dormivo anche nel pomeriggio. I voti calavano e le assenze aumentavano. Le abbuffate erano all'ordine del giorno ed io non capivo cosa mi stava succedendo..non riuscivo a controllarmi. Mia mamma ha cominciato a sospettare qualcosa e si è iniziato a parlare di Fame nervosa,ho provato ripetutute diete ma non superavano le due settimane che le abbuffate ricominciavano. La morte di mio nonno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,ci ero molto legata perchè sono cresciuta con lui e i suoi insegnamenti. Ho iniziato ad autoindurmi il vomito,non sempre con successo perchè il mio corpo non collaborava e il male che avevo dentro mi stava divorando come una bestia. Le mie passioni non mi andavano più e uscire di casa era una tortura. Rimanevo chiusa in camera mia per impedire alla bstia di sopraffarmi ma questo non ha fatto altro che alimentarla. Ora,a distanza di un mese dal mio pimo consulto psicologico ho ammesso di soffrire di DCA e sto iniziando una cura. So che per guarire lo devo volere e infatti una parte di me lo vuole ma,l'altra mia metà si ostina a difendere questa malattia credendo che solo lei mi possa capire. Lo so,è un'assurdità! Ma il DCA è questo.è essere raionali ma allo stesso tempo accecati dal proprio male. Perchè i disordini alimentari sono un annullamento di noi stessi..ti strappano la vita e le energie per continuare a lottare..Io spero i farcela,spero di riuscire ad amarmi,prima o poi. So che il cammino è lungo e difficile,tutto in salita,ma almeno ci voglio provare!

Questa è la mia storia,d'ora in poi ci saranno solo più..PENSIERI CHE VOLANO..

Baci  tutti...Ele

 
 
 
« Precedenti
 

SOLI

Soli 

E' pazzesco costatare che spesso sono le persone che noi amiamo a farci sentire incredibilmente soli

 

LUNA

Notte

Ognuno di noi è come la luna,ha un lato oscuro che non mostrerà mai a nessuno.

 

MA NEI TUOI OCCHI BLU..NON TI CI SENTI PIù...

Quando sei sola e stai per cadere,ricrdati sempre chi sei..

 

lacrime

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ESTELLAMELANYil_pabloFuroreNero.Xirene.prioriVATE59barbararanciomariomancino.mStefySelvaticatuttoeniente2013SospesaSuUnaStellameghy1965mariselenepaniluMAEMI2002vulcanicac
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963