Creato da: spiderman20000 il 09/03/2005
l'opinione di un clown

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elianolecceintervivendominsterr999toorresalorteyuwtznpssSdoppiamoCupidovitadiunamazzoneAMARC0RDphiIalethes
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #42Messaggio #44 »

La verita' , vi prego, sull'amore

Post n°43 pubblicato il 28 Marzo 2005 da spiderman20000
Foto di spiderman20000

Dicono alcuni che amore è un bambino, e alcuni che è un uccello, alcuni che manda vanti il mondo, e alcuni che è un'assurdita',e quando ho domandato al mio vicino che aveva tutta l'aria di sapere, sua moglie si è seccata e ha detto che non era il caso, no. Assomiglia a una coppia di pigiami?

Per l'odore puo' ricordare i lma, o avra' un profumo consolante?

E' pungente a toccarlo, come una spina , o lieve come un morbido piumino? E' tagliente o ben liscio lungo gli orli?

La verita' , vi prego, sull'amore.

I manuali di storia ce ne parlano, è un argomento assai comune, ho trovato che vi si accenna nelle cronache dei suicidi, e l'ho visto persino scribacchiato sul retro degli orari ferroviari.

Ha il latrato di un alsaziano a dieta, o il bum-bum di una banda militare? Si puo' farne una buona imitazione?Smettera' se si vuole un po' di pace?

La verita', vi prego, sull'amore

Sa fare delle smorfie straordinarie? Sull'altalena soffre di vertigini? Passera' tutto il suo tempo alle corse, o strimpellando corde sbrindellate? Avra' idee personali sul denaro? E' un buon patriota o mica tanto? Quando viene, verra' senza avvisare, proprio mentre mi sto frugando il naso? Bussera' la mattina alla mia porta, o la' sul bus mi pestera' un piede? Accadra' come quando cambia il tempo? Sara' cortese o spiccio il suo saluto? Dara' una svolta a tutta la mia vita?

La verita' , vi prego, sull'amore

(W.H. Auden)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963