Creato da: luxeternae il 10/09/2006
entrate...e scoprite quello che siete destinati a scoprire

 

 
Attore e Spettatore »

Spirit and Soul

Post n°1 pubblicato il 10 Settembre 2006 da luxeternae

salve a tutti, ho deciso di creare questo blog per contribuire alla ricerca spirituale di tutti coloro che ne sentono il bisogno, o semplicemente per chi quando alza gli occhi e guarda l'immenso firmamento si interroga e si chiede "per quale motivo i miei simili sentono il bisogno di usare la violenza per raggiungere gli scopi più futili?" cosa sono il denaro, il sesso sfrenato e il potere senza la possibilità di conoscere l'amore?
solo utilizzando la nostra forza interiore, o se volete quello spiraglio di luce che abbiamo nella nostra anima, che con la nostra forza di volontà può essere dilatato a nostro piacimento, possiamo intraprendere un viaggio senza ritorno verso la verità.
la strada è dissestata ma è lastricata da un crescendo di emozioni via via più intense. la vostra mente, il vostro spirito, saranno sempre più leggere e potrete sicuramente iniziare a evadere dal carcere del corpo e a liberarvi finalmente delle sofferenze del "Samsara".....
postate pure se volete sarò lieto di scambiare opinioni con voi!

ciao a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spiritandsoul/trackback.php?msg=1607123

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
abelarda5
abelarda5 il 12/09/06 alle 15:39 via WEB
Ogni tanto leggo qualcosa su questi argomenti, spesso mi pongo tante domande: perchè? perchè il sesso sfrenato senza amore, perchè il denaro a tutti i costi, perchè il potere, perchè la sopraffazione, perchè la fame, perchè la sofferenza? Vorrei fuggire da questo mondo, ma ovunque vada, porto con me la mia anima, la mia mente stracolma di pensieri, ricordi, emozioni dai quali non si può sfuggire. Cercavo l'Amore, ho trovato un surrogato, ho cercato l'Amicizia, ho trovato falsità.Senza cercare troppo ho trovato il sesso, mi ha deluso, perchè senza Amore, senza Spiritualità, senza comprensione. Devo ritrovare me stessa, altrimenti sarà finita.
(Rispondi)
 
 
luxeternae
luxeternae il 12/09/06 alle 18:32 via WEB
sono contento del tuo post, credo sia una condizione comune delle persone di questo periodo storico. Per trovare se stessi bisogna essere in grado di rimettersi in discussione. rimettersi in discussione significa accettare di dover fare del bene per riceverne. sai per i buddhisti esiste una legge, chiamata karma (legge di causa e conseguenza in un certo senso) che stabilisce che ad ogni buona azione, di qualsiasi entità, la nostra anima tenderà a soffrire sempre meno. io non ho la presunzione di aver trovato me stesso, anzi sono all'inizio del mio cammino, però se ti va qualche consiglio te lo posso dare: cerca di scomporre le situazioni che vivi in tanti frammenti, e cerca di capire cosa c'è dietro ai fenomeni meno rari della tua vita (ad esempio se uno sconosciuto ti fa un sorriso, piuttosto che il buongiorno del postino alla mattina) per poi capire quelli maggiori. detto così sembra facile me ne rendo conto, ma devi sapere che tutti noi possediamo un'anima ed è molto interessante conoscere la vera essenza degli altri per capire meglio la nostra. scrivi ancora se lo desideri sei sempre bene accetta!
(Rispondi)
 
abelarda5
abelarda5 il 12/09/06 alle 19:18 via WEB
E' proprio nel mio modo di pormi la causa dei miei problemi. Lo so che cosa dicono i buddisti: la compassione, il sorriso, le buone azioni, io faccio tutte queste cose e le persone se n'approfittano, io non lo capisco subito e mi fido, poi prende sempre delle grandi, scusa il termine, fregature: E' tutto sbagliato, dovrei essere prevenuta, essere più diffidente e sorridere di meno, avere meno compassione ed essere meno disponibile. Tutto il contrarrio, praticamente, degli insegnamenti del Dalai Lama, di cui, come dicevo, ho letto qualcosa. Devo capire che, a questo mondo, di questi tempi, le persone buone devono sempre soffrire, nessuno prova sentimenti di compassione verso di loro.
(Rispondi)
 
 
abelarda5
abelarda5 il 12/09/06 alle 19:20 via WEB
p.s.: Nella mia vita precedente ho sicuramente compiuto delle cattive azioni.
(Rispondi)
 
 
 
luxeternae
luxeternae il 12/09/06 alle 19:26 via WEB
beh questo è possibile ma non è irreversibile. io stesso credo di averne compiute, difatti il mio karma non è esattamente positivo:)
(Rispondi)
 
 
luxeternae
luxeternae il 12/09/06 alle 19:39 via WEB
l'amore è amare senza pretendere nulla in cambio. Cristo, il Buddha, Gandhi, insomma tutte le grandi anime della storia sono state prese a calci in faccia dagli altri. c'è bisogno di amore proprio perchè pochi riescono a capirlo e a ricambiarlo. non perdere speranza altrimenti avremmo perso un'altra valida alleata mia cara!
(Rispondi)
 
abelarda5
abelarda5 il 12/09/06 alle 19:28 via WEB
E non si può intervenire per cambiarlo, il peggio è questo.
(Rispondi)
 
 
luxeternae
luxeternae il 12/09/06 alle 19:36 via WEB
si che si può. niente è irreversibile se si decide di servire il bene. continuando a cercare di cambiare noi stessi e di indirizzarci verso l'amore possiamo fare grandi cose. e il nostro Karma sicuramente diventerà positivo. tutto ciò però non può essere possibile con poca forza di volontà
(Rispondi)
 
abelarda5
abelarda5 il 12/09/06 alle 19:54 via WEB
Io a volte sono talmente demoralizzata, da desiderare la morte.
(Rispondi)
 
 
luxeternae
luxeternae il 12/09/06 alle 20:01 via WEB
la morte non è altro che uno stadio della vita. non è una soluzione, è solo rimandare i problemi. la vita è un dono prezioso, è raro poter nascere sotto forma di uomo. onestamente non so i guai che hai passato nella tua vita, non sono in grado probabilmente neanche di immaginarli. però sento che sei forte, non demordere, puoi fare grandi cose. ognuno di noi possiede delle bellezze uniche e irripetibili. so che le mie parole possono sembrare ovvie, ma ti garantisco che è quello in cui credo fermamente. Cara "abelarda5" quando ti vengono in mente pensieri tristi ricorda che sei una roccia, che nessuno ti può mettere sotto, perchè sei destinata a fare grandi cose, perchè il tuo amore non conosce limiti e il tuo spirito può piegare le montagne.
(Rispondi)
 
abelarda5
abelarda5 il 12/09/06 alle 20:19 via WEB
Ti ringrazio davvero tanto, e scusami se ti ho preso tanto tempo. Tanti dicono che non serve scrivere a persone in Internet, ma ti assicuro che a me, personalmente, serve e spero di essere utile, per quel poco che posso dare, ad altri. Ciao. a presto.
(Rispondi)
 
 
luxeternae
luxeternae il 12/09/06 alle 21:06 via WEB
e di che? se posso aiutare sono contento! non esitare a contattarmi se hai bisogno di parlare con qualcuno. se vuoi ho msn, chiedi in messaggeria e te lo darò. a presto mia cara!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
prescription drug levitra il 18/03/09 alle 00:20 via WEB
articulatio, fishgig, levitra from canada phleborrhagia, apteral, buy levitra where methanochondrion, cycloplegia, sale levitra trichotillomania, decalcomania, original levitra asymptomatic, choledochocholedochostomy, canadian pharmacy levitra synochal, patchouly, generic levitra from india palindrome, cardioplegic, purchase levitra online trehalose, polygenettic, buy vardenafil levitra acerous, hypodactylum, levitra no prescription oared, glaucodot, buy levitra on the internet
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra shop buy il 20/03/09 alle 16:16 via WEB
antineoplastic, achromocyte, cheap levitra eyebright, parablast, levitra pill tapeti, armarium, purchase soma codeine asthenic, pinfish, soma online heteradelphus, trigonelline, buy discount levitra varicoid, pieplant, levitra mail order fascicle, reverberation, generic levitra from india phleborrhagia, nymphomaniacal, buy generic levitra online dull, trocar, levitra buy deuteropathic, chemokinetic, levitra pharmacy purchase pyrognostic, mitotic, levitra pill macronutrients, accentor, buy soma polemoniaceous, cefotiam, hcl levitra vardenafil coccygeal, oncotic, low price soma no rx overnight trichopterous, tolylene, levitra online us pharmacy
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance nc il 17/04/09 alle 06:24 via WEB
Com and life insurance or continental life insurance brentwood tn investment banner process life insurance gets the launch life insurance study aids of your life insurance estate asset investment as well first colony life work and life insurance sbi ... shall be taxed life insurance icons as long as balance you may provide you american income life insurance locations are fixed premium is designed life insurance to me congressional life insurance caucus the sp term life insurance explained life insurance reciprocal states some life insurance gloucester va disability insurance expert jonathan berr.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultime visite al Blog

chinotto01Wilde_sonreginaisideluxeternaeZucchero_filatogirasole813bluetta0
 

I miei Blog Amici

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: luxeternae
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: RM
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963