RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Un apprezzamento a Carmi...Pierpaolo »

Chiarimento

Post n°599 pubblicato il 23 Aprile 2011 da vbcinghio

Caro Jacopo, nel mio post ho voluto soltanto dire che in un momento come questo trovare gente che sia coerente con le proprie idee è molto difficile e poi se anche fosse vero quello che tu dici, nel tuo commento, credo che la giunta tecnica stesse lavorando molto bene e sicuramente tanto avrebbe potuto fare anche per le Terme...Utopia? Non credo se si paragona il lavoro fatto in solo due mesi con quello non fatto in due anni!!!

Con affetto Cenzino (o se preferisci cinghio).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=10145871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
fgty il 23/04/11 alle 23:16 via WEB
Concordo sul fatto che la giunta tecnica abbia lavorato meglio (e questo la dice lunga su quello che ci aspetta), soprattutto il dott. Luci il quale rappresentava molto bene (a mio parere) l’assessorato alla cultura, dopo due anni di totale latitanza del ex (attuale) assessore. Anche gli altri tre e cioè De Marco, Presta e Viceconte si sono mossi bene e sono convintissimo che se il sindaco li avrebbe lasciati lavorare, avrebbero fatto qualcosa di buono per il paese (non è che ci voleva molto).Da parte di questi quattro, vedevo la volontà la grinta e la voglia di fare bene, cosa che è mancata alla vecchia e attuale giunta, non ti nego che ho provato molto dispiacere per come sono stati trattati i quattro e qui De Marco deve recitare un mea culpa, se sono ancora li a governare l’ho devono a lui, (La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione) Oscar Wilde. Con l’affetto di sempre Jacopo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lucia il 28/04/11 alle 18:23 via WEB
Scusate, ma è da un pò che leggo su questo blog che, la giunta tecnica, in un mese e mezzo, ha fatto quello che la giunta in carica non ha fatto in due anni. Visto che forse ne so meno di voi, potete elencarmi, gentilmente, le opere portate a compimento da questi angeli. Non so, anche solo per rendermi conto e capire che i miracoli sono stati fatti realmente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vfr il 30/04/11 alle 01:26 via WEB
non penso proprio che in un mese e mezzo, pur se volenterosi , i quattro abbiano potuto fare molto (mancava il tempo materiale). Mi va di sottolineare che in questo mese e mezzo era ritornato il sorriso la fiducia, in quelle stanze si respirava aria serene, almeno questo gli va riconosciuto, diciamo pure che erano partiti con il piede giusto, personalmente posso dirti che ho seguito delle manifestazioni presiedute dal Dott. Luci il quale a intelligenza e competenza non è secondo a nessuno e se il sindaco lo avesse fatto lavorare, avrebbe potuto fare tanto per il nostro paese. Cosa dire mentre gli altri paesi guardano avanti Spezzano torna indietro e lo fa nel peggiore dei modi, umiliando delle persone (mi riferisco alla giunta tecnica)che tanto avrebbero potuto dare alla nostra spezzano. Sono dispiaciuto nel aver visto durante il consiglio comunale tre della giunta tecnica che si sono piegati al volere del sindaco appoggiandolo in tutte le sue scelte, altro che pa^^e , mi sembravano dei coniglietti indifesi, qui vorrei fare un elogio all'unico assente, per la coerenza dimostrata, questo fa di lui un uomo che non teme confronti e non accetta compromessi, mi ricorderò di questo gesto alle prossime elezioni, e di persone determinate che spezzano ha bisogno, dei conigli non sappiamo che farcene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
frederik il 29/04/11 alle 10:15 via WEB
Ieri sera ho assistito ad un consiglio comunale a mio modo di vedere davvero pessimo,un Sindaco che non sa cosa dire,un vice sindaco che parla parla ma non si capisce cosa dice,vuole giustificarsi ma di cosa? e chiaro lui,Greco e Galizia alla poltrona preferiscono la politica,ma secondo me preferiscono quelle 1000 euro che tanto fanno comodo sopratutto oggi a chi che come me senza lavoro fatica a mantenere la famiglia.A poveri noi e la nostra Spezzano.Bugie Bugie comunque caro luigi tu è tuo padre mi avete fregato una volta ma non mi fregerete mai più.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tonino Nociti il 01/05/11 alle 12:28 via WEB
Annunciamo la manifestazione di domenica 8 maggio in piazza Vittoria dalle ore 18.00 della FMB e della FASPIXANA. Nell’occasione verrà tenuto un comizio, allestita una mostra e tenuto uno spettacolo musicale con i Cantori Libertari Calabresi.
Vi aspettiamo tutti in piazza per una giornata di cultura e riflessione.

La giornata del primo maggio dunque è stata spostata a domenica 8 maggio per consentire alla popolazione di Spezzano di partecipare alle manifestazioni per la patrona (o si dice matrona?) della città e non dover scegliere tra due manifestazioni concomitanti.
Tonino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 01/05/11 alle 18:15 via WEB
Lupinaro ha detto in giro che si è messo in lista con Cucci solo per dare una lezione a Iannuzzi che lo ha offeso nei palchi. Allora se sei coerente dovresti immediatamente dimettere visto che Cucci ti sta offendendo continuamnete, facendoti mettere sotto i piedi la tua dignità di uomo.Danton
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 01/05/11 alle 18:26 via WEB
Serra è uguale a Cucci, non si rendono conto di ciò che dicono. Questo ho capito durante il Consiglio comunale. Serra dice: «Mi sono messo in discussione con la maggioranza, ho scelto la politica e non la poltrona>>. Ma come, senza nessuna discussione politica, senza chiarimenti politici, ha subito lasciato la polemica, abbandonando gli amici di sempre (De Marco e Lupinaro) per sedersi sulla poltrona di Sindaco ed aseessore. Alla faccia della scelta politica sacrificando la potrona.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fgr il 02/05/11 alle 09:19 via WEB
Ieri pomeriggio mi sono recato in contrada Pongiuto per raccogliere asparagi e come sempre ho preso la strada Coscia. Ho visto con grande meraviglia che la strada, con i nuovi lavori, invece di allargarsi si è ristretta come se l'avessero messa dentro la lavatrice! E' possibile che nel 2011 a Spezzano si fanno ancora strade come se dovessero passare solo gli asini come una volta? I tecnici non tengono conto che quella è una zona trafficata ed in espansione urbanistica? Il silenzio degli abitanti fa paura ma li giustifico perchè qui non cambia niente, come sempre! della serie "cunzala cumu vò ca sembri cuccuzza è"!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tru il 02/05/11 alle 17:41 via WEB
AIUTO!!!! MI SI E' RISTRETTA LA STRADA!!!! NELLA STRA COSCIA QUANDO ERA ROTTA PASSAVANO " MACCHINE ORA NE PASSA UNA! CARO CUCCI SCHIODATI DALLA POLTRONA E VAI A VEDERE LO SCHIFO DI QUELLA ZONA!!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
marisa il 03/05/11 alle 21:47 via WEB
Caro amico l'ufficio tecnico del comune è in mano a ragazzi inesperti. Urbanista una maestrina,lavori pubblici un commerciante-Dimmi tu chi deve programmare e controllare i lavori. Forse l'unico a godere di quel lavoro è il furbo Bartolomeo e si tra di loro si capiscono bene gira e gira la minestra se la girano sempre per loro. Popolo sveglia gridate, ribellatevi altrimenti fra non molto vi trovate tutti in murande. Dico tutti voi perchè io me ne stò andando via da Spezzano, credetemi stare in questo paese porta tanta malinconia e rabbia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rocco il 02/05/11 alle 13:03 via WEB
Caro Danton, è vero che Lupinaro ha dato una lezione a Iannuzzi, si è candidato due volte ed ha vinto e poi è stato in carica da vice-sindaco per tutto il mandato senza interruzioni, e poi non mi sembra una persona dalle parole e facile promesse. Comunque sarebbe bene, parlare direttamente con lui IN FONDO è UNA PERSONA UMILE ED ONESTA. un amico di Lupinaro (sai che fa del bene in forma onomima?)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 04/05/11 alle 13:00 via WEB
LA POLEMICA DEI SERVIZI SOCIALI A SPEZZANO NON SI PLACA DOMANI 5 MAGGIO PRESSO IL TRIBUNALE DI COSENZA UDIENZA PENALE PER I REATI RAVVISATI SEGRETO PROFESSIONALE A MEZZO STAMPA E ALTRO AL BANCO DEGLI IMPUTATI LA DIRIGENTE DEL SERVIZIO A MIO AVVISO INEFFICENTE DA SEMPRE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 04/05/11 alle 13:06 via WEB
Roberto Pellicano UNA DELLE TANTE DISCRIMINAZIONE CHE SUBIAMO IN CALABRIA! SERVIZI SOCIALI: CARENTE L'ATTENZIONE PER IL SUD! Roberto Pellicano Per i servizi sociali al Sud si spende tre volte di meno La spesa per i servizi sociali al Sud è bassa, addirittura tre volte in meno rispetto a quella delle Regioni del Nord. In particolare, nel 2008 i Comuni italiani, in forma singol...a o associata, hanno destinato agli interventi e ai servizi sociali 6 miliardi e 662 milioni di euro, un valore pari allo 0,42% del Pil nazionale. Al Sud si destina appena un terzo della spesa di cui gode il Nord-Est. Basti pensare che la spesa sociale per abitante in Calabria e’ nove volte inferiore a quella di Trento. Lo rende noto l’Istat nel report sugli interventi e i servizi sociali dei comuni. Rispetto all’anno precedente la spesa sociale gestita a livello locale è aumentata del 4,1%, in linea con la dinamica di leggera crescita osservata dal 2003. La spesa media pro capite è passata da 90 euro nel 2003 a 111 euro nel 2008, ma l’incremento è di soli 8 euro pro capite se calcolato a prezzi costanti. Persistono poi sensibili differenze territoriali nelle risorse impiegate dai Comuni in rapporto alla popolazione residente: la spesa per abitante varia da un minimo di 30 euro in Calabria a un massimo di 280 euro nella provincia autonoma di Trento. Al di sopra della media nazionale si collocano tutte le regioni del Centro-Nord e la Sardegna, mentre il Sud presenta i livelli più bassi di spesa media pro capite (52 euro), circa tre volte inferiore a quella del nord est (155 euro).Roberto PellicanoMostra tutto Di: Roberto Pellicano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SILVANO il 04/05/11 alle 13:13 via WEB
E' UNA VERGONA. Dopo aver letto la notizia dal blog che la strada in località Coscia è stretta, mi sono recato sul posto, da bambino ci andavo sempre, ho verificato che la strada è molto stretta in quanto due automobili non riescono a passare, la zona è di forte espansione edilizia, avete premiati chi non ha rispettato di fare i muretti a distanza di legge ed anche coloro che hanno recintato in modo abusivo nei pressi del burrone comunale, gli scavi effettuati ? VERGOGNA. Caro Sindaco, assessori Urbanistica e Lavori Pubblici vi rendete conto di ciò che si sta per verificare ? IL DISASTRO DELLA LOCALITA' COSCIA, e la gente vi ricorderà per questo schifo di lavori. VERGOGNA Dopo farete il piano regolatore chiuso nelle vostre stanze senza invitare la cittadinanza, le iniziative sono in forte ritardo non c'è più tempo a far REALIZZARE e far PARTECIPARE la cittadinanza al piano regolatore a misura dei cittadini. VERGOGNA !!! i tecnici comunali e privati perchè non dicono nulla. VERGOGNA I vigili dove sono ? I POLITICI COSA DICONO ? dov'è il PD, il PDL, LA SVOLTA, VOCE DEL POPOLO SPEZZANESE, MPL, GLI ANARCHICI ? VERGOGNA VERGOGNATEVI TUTTI, IO MI VERGOGNO DI TUTTO CIO' CHE STA ACCADENDO IN QUESTO PAESE. SPEZZANO ALBANESE ERA UN BEL PAESE. Ringrazio il blog RINASCITA SPEZZANESE che offre la possibilità ai cittadini di esprimere il poprio pensiero
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 04/05/11 alle 14:27 via WEB
ICCHIERE RICCO MI CI FICCO! L'ACQUA IL BENE DI TUTTI E' UN DIRITTO! pubblicata da Roberto Pellicano il giorno martedì 3 maggio 2011 alle ore 17.01 Una torta da 64 miliardi. Da spartire tra il gruppo Caltagirone, la famiglia Benetton, gli eredi Gavio, i Pesenti e l'immancabile Ligresti. Senza gare d'appalto. Ecco perché il referendum del 12 giugno è IMPORTANTE! (02 maggio 2011) Bicchiere ricco, mi ci ficco. Solo per gli acquedotti, dicono gli esperti, bisognerà investire qualcosa come 16 miliardi di euro nei prossimi 30 anni. E altri 19 miliardi per fognature e depuratori. Tra manutenzione del sistema idrico e opere nuove di zecca, il conto della spesa prevista supera i 64 miliardi di euro. Svanito il sogno di lavorare sul nucleare, molte imprese, italiane ed estere, incrociano le dita e sperano che non svanisca il grande affare dell'acqua. Che è prima di tutto un bel business per i costruttori, tra cemento, tubi, scavi e via dicendo. Uno dei pochi settori in cui possono arrivare denari dalle casse dello Stato. Giuseppe Roma del Censis stima che almeno l'11 per cento di quegli agognati 64 miliardi arriveranno da fondi pubblici. Ma Franco Bassanini, presidente della Cassa depositi e prestiti, suona l'allarme, sostenendo che la vittoria del "sì" al referendum anti-privatizzazione, inchiodando le società che gestiscono i servizi nell'area pubblica, collocherebbe i loro prestiti nell'alveo del debito dello Stato: col rischio che gli investimenti vengano bloccati per non sforare il patto di stabilità. Diamo un senso alla vita e al diritto di viverla! vota SI Roberto Pellicano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 05/05/11 alle 14:12 via WEB
Roberto Pellicano STAMANI SU DIRITTO DI CRONACA a mio avviso è incredibile! da chiunque provenga la denuncia e un degno allarmismo che deprime la soledarietà e offende la senzibilità della comunità e evidente che la gestione del banco andrebbe monitorata e senzibilizzata anche da parte dell'attuale governo locale che con periodicità dovrebbe pretendere il resoconto delle attività di tutte le associazioni presenti nella comunità! Per non dimenticare che il banco alimentari e stato oggetto di speculazioni propragandistiche e clienterale nell'ultima campagna elettorale! un tema la SOLEDARIETA' che deve sensibilizzare tutti e non può soffermarsi a polemiche spicciole o critiche per colpevolizzare qualcuno! il messaggio è chiaro "facciamo in modo che queste cose non succedano!" esistono degli organi preposti come le politiche sociali che sarebbe di buon auspicio pensare ad ampliare il settore con un valido proggetto riformista basato sulla realtà che Spezzano Albanese vive! cordialità Roberto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UDC-Spezzano Alb il 06/05/11 alle 15:57 via WEB
La sezione UDC di Spezzano Albanese ha il piacere di invitare, chiunque fosse interessato, al Convegno che si terrà il giorno 7 Maggio alle ore 19,00, presso la sala consiliare del Comune di Spezzano Albanese. Il tema della manifestazione è: “PRESENTE E FUTURO DELLA POLITICA AGRARIA IN CALABRIA”. Il programma prevede l’apertura dei lavori con i saluti da parte del Segr. della locale sezione, Raffaele Carnevale, nonché dal Pres. Provinciale Cataldo Russo. Il Convegno sarà tenuto, poi, da eminenti figure di tecnici e specialisti del settore ed a conclusione saremo onorati di ascoltare l’On. Michele Trematerra Assessore Regionale all’Agricoltura. L’impastatura del convegno sarà a cura del Dott. Alfonso Guido, Presidente della loc. Sezione UDC, in qualità di moderatore. Sicuri di aver organizzato un convegno dal tema quanto mai attuale ed importantissimo per il nostro territorio cogliamo l’occasione per salutare tutti i cittadini augurando Buona Partecipazione. UDC – Spezzano Albanese
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
coerenza il 08/05/11 alle 12:11 via WEB
Non capiamo come possa crescere l'udc a spezzano albanese....I dissidi interni usciti fuori dal convegno di ieri sera fanno capire l'atmosfera che si vive...La dura contestazione di cataldo russo ,del tutto fuori luogo per la serata,ha sancito l'ennesima spaccatura.Ora cari cittadini di spezzano cerchiamo di capire quali sono i reali intenti e gli scopi di questa nuova compagine appena nata ,ma gia' distrutta.W l'udc...ma non quella che viene mostrata a spezzano.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
texas il 08/05/11 alle 12:30 via WEB
Il problema e' semplice.I capi non vogliono far crescere l'udc.Al timone ci stanno due persone che non sanno,ripeto non sanno gestire situazioni critiche.In questo modo lasciano la forza,di comando, di un partito locale al signor cataldo russo.A me non interessa la posizione dei due consiglieri,ma resta il fatto che un'aggressione come quella di ieri sera doveva essere stoppata dai due capi,non era ne il momento ,ne il luogo per fare certe affermazioni.Il problema e' presto risolto:guido e carnevale non vogliono mussari....per questo ,caro dottore mussari,vattene.Sembra di rivedere la tipologia di comportamento tursiana.La storia insegna.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sturzo il 10/05/11 alle 11:09 via WEB
Ormai sono usciti allo scoperto...La strategia usata dai quattro dell'udc e' stata fenomenale.Far finta di litigare per arrivare allo scopo dettato da cataldo russo.Sono stati bravi,pazienti e macchiavellici.L'unico partito in grado,ripeto l'unico,di contrastare un'altra spezzano e' l'udc.Potete dire cio' che volete ma la realta' e' questa.Bravi ancora una volta a presidente,segretario e consiglieri.Caro sindaco gente di questo tipo ti dovevi tenere vicino.Sai perche?La politica c'e' l'hanno nel dna e tu non lo hai capito,peggio per te.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 13/05/11 alle 09:19 via WEB
Ieri sera ,ancora una volta,si e' assistito all'ennesima debacle dell'udc locale.Animi accesi,parole grosse,mancanza di tolleranza....Perche' queste incomprensioni.. Credevamo,noi cittadini, in questo progetto..Che doveva essere in contrapposizione con il solito modo di fare politica.Tutti si difendono dando colpe a tutti...pero' vi chiedo:Mettetevi da parte...Lasciate il partito nelle mani di persone diverse da voi,che possono essere Jacopo ,fiorenzo,vincenzo,pino.Ragazzi tranquilli che potrebbero lavorare con serenita',dato che voi capi:Carnevale,Guido e Mussari non avete centrato l'obbiettivo che era quello di unire non di distruggere.Cara Udc Semper Fideles.Pensateci bene ...con voi noi ci allontaniamo..con qualche altro ci avviciniamo...Altrimenti meglio Nociti o iannuzzi.Ricordate che gente dell'udc,non tesserata,c'e' ne tanta....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
marx il 08/05/11 alle 16:12 via WEB
L'UDC bruttissima copia della pessima DC ha raggruppato elementi "politici" che tutto hanno tranne che il bene del paese. Non dimentichiamo che Casini ha sostenuto Berluska per 5 anni diventando il suo avvocato difensore. Non dimentichiamo che il partito di Casini si è alleato con liste di Cdestra e Csinistra per avere la poltrona! Circa gli elementi locali, non dico nulla... siamo spezzanesi e ci conosciamo abbastanza bene per operare le scelte! Personalmente all'UDC neanche un mezzo voto! Saluti rossi ai compagni, non a quelli di Rifcom!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
marx il 10/05/11 alle 19:24 via WEB
Che vi dicevo? Casini è un DC della peggiore specie! Ora sostiene il superindagato nano che certamente gli darà una poltroncina! L'Italia con questa gente non cambierà mai! Possiamo andare a votare quando vogliamo ma con questa gentaglia non cambia nulla! Intanto bocciamo l'UDc locale e i suoi capetti poi toglieremo anche il casinista casini! W il COMUNISMO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 07/05/11 alle 23:48 via WEB
Considerato che TREMATERRA, massimo esponente dell'UDC calabrese vuole il NUCLEARE, allora io non voglio l'UDC. E non capisco come un uomo di sinistra da sempre come ALFONSO GUIDO possa avere come referente politico chi desidera il nucleare.Danton
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
KL il 10/05/11 alle 14:48 via WEB
VORREI DEVOLVERE IL 5 x 1000 ALL'ASSOCIAZIONE DRITA onlus, QUAL'E' IL NUMERO DA INSERIRE NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI ? GRAZIE !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
abdulla il 12/05/11 alle 11:38 via WEB
nel convegno dell'UDC abbiamo assistito alla più grande metamorfosi di spezzano albanese. Il falcemartello trasformarsi in scudocrociato. Caro presidente dell'UDC locale, tu hai perso tutte le elezioni di questi ultimi vent'anni. E anche nelle ultime dove eri nel PD o DP hai perso. Adesso vuoi mettere all'opposizione chi invece le ha vinte?? Ennò, tu non sei riuscito neanche ad entrare come semplice consigliere. Se invece di trovare le contradizioni locali, che non ci sono. Trova le contradizioni nazionali dove l'UDC in calabria è alleata con berlusconi, al posto della Lega al nord. Siete incoerenti per natura e non andrete da nessuna parte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
frusta il 13/05/11 alle 09:11 via WEB
Casini tira un colpo al cerchio ed uno alla botte! Parla contro B alla tv e poi permette che i suoi scagnozzi si alleino con il PDL. Vedi la Calabria che sta facendo passi indietro giorno dopo giorno con Scopelliti. La Calabria è una delle regioni più colpita dai tagli e nessuno, dico nessuno del PDL ad indignarsi contro B! Servi!!!SERVI!!!! A livello locale dobbiamo punire il PDL ed i suoi lacchè locali non votandoli anzi sputandogli in faccia questi porci! C'è il cosidetto cantiniere che è sparito! Volete vedere che avrà il coraggio di presentarsi come sindaco? E l'UDC (il peggio della pessima DC) chi ti presenta? vecchi volti riciclati che non vincono mai da vent'anni e che hanno avuto visibilità con il presunto comunista tursi! Ma andate a ca....."!!!!! lol
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sturzo il 15/05/11 alle 17:57 via WEB
Caro Presidente Udc,tutte queste dichiarazioni di insofferenza nei tuoi confronti non ti fanno pensare che l'area dei moderati a spezzano non ti vuole?Come non ti volevano in tutte le squadre con le quali sei stato?Un attimo di riflessioni la dovrai fare...Tanto un giudizio c'e'...quello del voto.Alle prossime elezioni prenderai un'altro risultato negativo.Come ti giustificherai con i tuoi capi?Caro segretario tu sei al posto giusto nel momento sbagliato.Mi dispiace per te.Ora direte lavoriamo per dimostrare che mi sbaglio....Ma la mia non e' un'idea singola,ma esprime il concetto di tanti udc non tesserati.Fino a quando ci sara' lui staremo fuori.Non ci identifichiamo con un uomo di sinistra.Saluti a tutti i moderati.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
omar il 15/05/11 alle 09:11 via WEB
VERTA? SULL'ICI. In supernano B ha incentrato la campagna elettorale, come sempre ha fatto, evocando lo spauracchio del comunismo e calunniando i suoi oppositori. Una cosa che mi ha colpito è stato il fatto che ha ribadito più volte che il PD intende ripristinare l'ICI sulla prima casa! Ma la cosa che ancora mi ha fatto pensare è che quella pappamolla di Bersani nè ha confermato nè ha smentito! Mi sono preoccupato dato che sono disoccupato e pagavo un'ICI salata sulla casa costruitami dai miei genitori con sacrifici! Ora chiedo al dott. UGO MANCIOLI, persona seria ed informata, se il PD ha nel suo programma il ripristino dell'ICI perchè se così fosse milioni di italiani vedrebbero aumentate le tasse e per campare dovrebbero chiedere l'elemosina davanti alle chiese! Grazie per eventuali risposte chiare!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
frederik il 15/05/11 alle 10:14 via WEB
S.O.S. cercasi assessore all'urbanistica per informazioni sul P.S.C.S. chi l'ha vista può darmi notizia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 20/05/11 alle 00:25 via WEB
Caro Lupinaro e De Marco, ho letto il vostro articolo sul ritardo delle lettere della Posta di Spezzano. Ma fatemi il piacere vi lamentate delle poste per i ritardi quando voi AMMINISTRAZIONE non siete in grado nemmeno di consegnare le buste per la raccolta differenziata. Ormai grazie a voi la differenziata è andata nel dimenticatoio.franco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo Mancioli il 16/05/11 alle 22:07 via WEB
Caro amico Omar la tua richiesta arriva in un momento particolarmente felice (mi sto godendo in TV una trasmissione su come abbiamo asfaltato il Caimano a Milano). Detto questo, ti ringrazio per la fiducia che mi accrediti nel tuo post del 15/5, anche se avrei preferito che fosse stato il Circolo del PD a sciogliere i tuoi dubbi sul programma del partito (anzi gradirei intervenisse in quest’occasione)….altrimenti temo (scherzo) che la mia pagina Facebook si trasformerà’ in un circolo del PD virtuale (dove se vuoi puoi scrivermi in anonimo …ti puoi registrare anche con un nome di fantasia). Detto questo andiamo alle risposte (devo essere necessariamente schematico e riduttivo) : 1) Il programma di politica fiscale del PD si sostanzia essenzialmente attorno un semplice concetto : “dare piu’ potere d’acquisto al lavoro”…(la proposta si intitola 20-20-20) cosa significa ? 2) Occorre diminuire l’aliquota fiscale sui redditi da lavoro. Per esempio il carico di imposte su una retribuzione media di un lavoratore e’ circa del 30 % (su 100 euro di salario 30 vanno via in imposte). 3) Bisogna far scendere quel 30 e portarlo al 20 % in che modo ? 4) Non essendo possibile peggiorare il rapporto deficit / PIL, alterando i dati di bilancio, quello che si concede al lavoro in “meno tasse pagate” va finanziato aumentando le entrate in altri capitoli del bilancio dello stato….quali ? 5) Il PD ha scelto di recuperare gettito dalle rendite finanziarie (azioni – obbligazioni ecc.), oggi tassate al 12,5 % (è uno scandalo che le rendite siano tassate meno del lavoro…negli altri paesi europei l’aliquota media sulle rendite e’ superiore al 20 %). La proposta pertanto e’ alzare l’aliquota sulle rendite portandola dal 12,5 % al 20 %. 6) Ah dimenticavo dei tre 20-20-20, spiegati i primi due, ti preciso che il terzo e’ relativo alla aliquota da applicare sulle locazioni residenziali (le case affittate). 7) Dulcis in fundo se vuoi approfondire visita questo link : http://beta.partitodemocratico.it/doc/108996/fisco-20-20-20-la-road-map-per-liberare-i-produttori-la-progressivit-il-federalismo.htm. 8) Hai visto, alla fine niente ICI, anche se la legge Prodi che aboliva l’ICI solo per i lavoratori a reddito medio/basso (20/25.000 euro annui), fra i quali ci metto anche te che sei disoccupato, io l’avrei mantenuta visto che faceva pagare l’ICI solo ai piu’ ricchi (quelli che guadagnano + di 30.000 euro annui)….e chissa’ che un giorno non convinca qualcuno…. 9) Una preghiera…porta rispetto a Bersani….ha dimostrato di essere un grande regista e la partita l’abbiamo vinta (e ora ci divertiremo). Un saluto – Ugo Mancioli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
omar il 18/05/11 alle 10:14 via WEB
Volete scommettere che il casinista Casini ed il suo baraccone UDC appoggeranno lo psiconano? SSaluti comunisti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
omar il 18/05/11 alle 16:12 via WEB
Grazie Ugo per il chiarimento! Sei stato più chiaro tu che Bersani che al fatto che la Sinistra avrebbe ripristinato l'ICI non ha risposto negando tutto! Inoltre sono sbronzo di gioia per lo smacco che ha subito il nano e la sua cricca nel Nord! Sono dispiaciuto che i napoletani preferiscono sguazzare nella spazzatura che il dio in terra aveva promesso di eliminare in tre giorni! Grazie Ugo ed a presto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nodius il 19/05/11 alle 11:38 via WEB
Un altro pezzo di storia è andato via dal nostro paese: nei giorni scorsi è venuto a mancare prematuramente il carissimo Giannino De Luca, gestore del nostro cinema "Italia". Giannino è stata una persona buona, discreta con un sorriso per tutti. Quando eravamo piccolini ed andavamo al cinema nonostante qualcuno di noi facesse qualche biricchinata nella sala, Giannino si arrabbiava ma poi il tutto finiva con un sorriso ed il gesto non si ripeteva più. Involontariamente Giannino e la sua famiglia, ricordiamo anche il papà Mastro Francesco, sono stati degli operatori culturali. Non tutti i paesi potevano avere un cinema dove passare i sabati o le domeniche sera o portare la famiglia a vedere i polpettoni degli anni '60 come Ben Hur, i 10 comandamenti, ecc... bisognava spostarsi a Castrovillari o Cosenza. Grazie alla famiglia De Luca i paesi di questo mandamento avevano un servizio. Purtroppo la crisi ha colpito anche la cinematografia, Giannino si rammaricava che spesso doveva proiettare films di serie B e non capolavori per mandare avanti la sala. Voglio ricordare agli spezzanesi che il nostro cinema "ITALIA" ha proiettato films di prima categoria per la gioia degli appassionati. Un esempio: Spezzano è stato uno dei pochi paesi ad avere il film "Titanic" al pari di Roma, Milano, Torino... in uscita nazionale!! Non mi dilungo. Giannino lo ricorderemo per averci fatto crescere con films sani e soprattutto per la sua simpatia ed umanità! Nel stringerci con affetto al dolore di tutta la famiglia De Luca diciamo un ciao a Giannino che proietterà i films nel Paradiso! Franco Marchianò
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 19/05/11 alle 14:25 via WEB
Esprimo, anch'io, le condoglianze alla famiglia De Luca per la scomparsa dell'amico Giannino. Aderisco integralmante alle osservazioni del carissimo Franco Marchianò- La chiusura del "cinena italia" ha rappresentato un fattore negativo, di arretamento culturale della comunità.Tutti noi dovremmo fare in modo che il Cinema Italia possa riprendere la sua attività. Sono disponibile a partecipare ad iniziative concrete in tal senso. cordialità Alcide Simonetti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963