RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Voce del popolo spezzaneseVoto questo o voto quell... »

Consiglio comunale,maggioranza battuta

Post n°628 pubblicato il 19 Novembre 2011 da vbcinghio

 

SPEZZANO ALBANESE - Batosta ieri sera, in sede di consiglio comunale, per l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Cucci. I membri del gruppo "Voce del Popolo Spezzanese", infatti, bloccano l'immediata esecutività della delibera per la costituzione di una società fra comuni e Regione Calabria denominata "Magna Graecia". Un evento politico importante per la cittadina che vede, per la prima volta, il gruppo in seno alla maggioranza astenersi dal voto ed essere determinante all'interno del Consiglio comunale. Le motivazioni del gesto sono presto dette. In primis Vps si è detto non adeguatamente informato sui fatti. Nei propri carteggi, infatti mancava il responso della segretaria comunale. Ed è questo che ha fatto lamentare i membri di Vps di essere stati tenuti all'oscuro del parere non favorevole della segretaria comunale che, nell'esaminare la documentazione, aveva indicato di interpellare prima la Corte dei Conti. Fatto ancor più eclatante è stato che negli incartamenti forniti all'opposizione, invece, la documentazione era completa.
E poiché nelle fila della maggioranza mancava l'assessore Lifrieri, mentre per Vps era assente Viceconte, l'approvazione della delibera non ha sortito effetti poiché la maggioranza assoluto per l'immediata esecutività non è stata raggiunta, nonostante la forte spinta messa in atto dal primo cittadino che, a tutti i costi, voleva partecipare alla realizzazione della società. La "Magna Graecia" di fatto dovrebbe essere un'organizzazione in cui la Regione Calabria detiene il 51% delle quote mentre il restante 49% va agli enti comunali che ospitano nel proprio territorio un parco archeologico (come il Mordillo per Spezzano). Questo organismo si costituisce con il fine di reperire fondi a livello Comunitario per sviluppare le aree in questione e creare un circuito regionale di collegamento fra di esse. Però il parere sfavorevole della segretaria (celato a quelli di Voce del Popolo spezzanese) ha messo in allarme ed ora si attende che le cose vengano chiarite anche se i tempi sulla costituzione della società stringono.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=10818767

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
bea il 20/11/11 alle 01:01 via WEB
Bravo Peppino e bravo Carmine, in consiglio comunale avete dimostrato che non avete nessun interesse personale. avete dimostrato, ancora una volta, che l'unico interesse vostro è spezzano, il bene di spezzano. Non mollate adesso! non lasciateci in mano alla nuova CASTA che commanda( commanda non amministra). Grandi siete stati ad espellere Serra e company dal gruppo ma ora ATTENTI agli ultimi arrivi... ricordate che il COMPARE e ...sempre il COMPARE. Ciao Beatrix
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ippolito il 21/11/11 alle 11:55 via WEB
Poveri de marco e lupinaro prima vittime di serra che li ha usati per ottenere piu visibilità e potere Ora vittime di luci e presta che li usano per visibilità e rivalsa. lo capirete prima o poi o no?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ingriff il 22/11/11 alle 09:59 via WEB
Caro Babbo Natale, dato che il Natale si avvicina ti scrivo una prima letterina che riguarda il mio paese che non è più quello dell'infanzia di Cenzino ma un paese del 2011 senza i soldi e le speranze di allora con un PCI e DC che litigavano ma mangiavano assieme! Caro Babbo Natale, dato che nel paese siamo messi male, anzi malissimo tra i tagli che fa il governo e l'incapacità di questi amministratori, ti chiedo di dare voce alla "Voce del popolo spezzanese" che mi sembra colpita da afonia e raucedine, nel senso che parlano solo "dietro" ma in realtà non fanno niente! Non ho visto ancora un comizio o un manifesto di questi vocianti che ci dica com'è, per es. la situazione dell'acqua! Ecco caro Babbo Natale, ti chiedo di portare loro qualche flacone di sciroppo per curarli e poi mandarli definitavmente a casa dato la loro voce non prduce effetti positivi! Alla prossima letterina!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ingriff il 23/11/11 alle 10:45 via WEB
Caro Babbo Natale, dato che tua festa si avvicina e c'è un crisi terribile, o come si dice alla cosentina, una "truscia" terribile, prevedo che quest'anno le strade paesane saranno senza luce o con luci natalizie da terzo mondo come l'anno scorso! Però io penso, e lo pensano in tanti nel paese, che le luci qualcuno ce l'ha e dovrebbe averle un'associazione locale che le ha avute con i soldi degli spezzanesi molti anni fa durante un regime pseudocomunista! Allora perchè il sindaco, che dovrebbe avere poteri anche su questa associazione, non si chiede un pò dove sono andate a finire le luci e le lucette? Ma questa domanda non avrà risposta nè dal sindaco e nè dai vocianti senza voce! Forse potrebbe rispondere qualche qualcun'altro su questo fatto?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ez il 10/12/11 alle 08:35 via WEB
serra prima di dimettersi si è incontato con nociti a pranzo. Cosa gli è stato promesso?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963