RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« MESSAGGIO DEL DOTTOR D.M...LE SCELTE CORAGGIOSE »

IL PRIMO MAGGIO A SPEZZANO

Post n°269 pubblicato il 02 Maggio 2010 da vbcinghio

Passato il primo maggio cosa resta a Spezzano?

Un primo maggio cosi penso sia una offesa per tutti i lavoratori del territorio ma sopratutto uno schiaffo a tutti i disoccupati del luogo.

Ieri sera una manifestazione/convegno dibattito un po "folkloristica"sul tema lavoro alla quale non hanno partecipato i partiti di sinistra come ne i sindacati ne gli anarchici.

A precisa domanda gli esponenti anarchici ci hanno spiegato che per statuto loro non siedono insieme al potere,ma neanche loro hanno organizzato nulla,anzi hanno fatto un manifesto dove invitano i cittadini a non votare la petizione contro il mostro DAS come se contrapporsi al sindaco ed alla amministrazione vuol dire non firmare la petizione stessa(intanto eliminiamo la DAS)tutte le battalgie in seguito le farete,cosi come il PD e cosi come il PRC ma se la sx moderata e la sx definita radicale se ne strafregano dei problemi del lavoro a chi deleghiamo la problematica nonchè la piaga sociale  che ogni giorno è sempre peggio?

Come scritto nel blog qualche tempo fa(06/03/2010) il consigliere di minoranza F.Iannuzzi aveva chiesto un confronto con il sindaco mi chiedo quale miglior occasione come quella di ieri sera,e perchè mancava sia Rifondazione che il partito democratico?

Insomma cari concittadini stiamo freschi se questa è la sinistra a Spezzano se questi sono i nostri referenti politici siamo messi proprio male ma molto male,il berlusconismo invade e inebria tutti e vicino alla gente non rimane nessuno, alla pancia della gente nessuno arriva e nessuno da speranze.

Ieri sera abbiamo sentito il sindaco parlare di tanti progetti in cantire PIS strade delle terme,corsi post laurea alle terme,e tante altre cose,speriamo che qualcosa si muova che renda meno amara questa lunga stagione precaria a Spezzano,che davvero si crei un po di lavoro.

Stasera invece ci sarà il comizio del PD e sicuramente pioveranno strali su chi oggi ci amministra,staserachiederemo ufficialmente ai componeti del medesimo partito di apporre la firma sulla petizione contro la DAS.

Noi vi terremmo informati e statene certi le organizzazioni politche che la petizione non firmeranno verranno qui segnalate.

Saluti Frankie

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=8767004

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/10 alle 10:09 via WEB
ma caro franco ancora insisti su questa petizione? non penso che nociti o iannuzzi abbiano probklemi a mettere la firma sulla pertizione, però devi capire che lòa petizione non serve a niente. e' una trovata folcloristica che chissa cosa nasdconde dietro. l'organo competente è il consiglio comunale. se no mi spieghi cosa ci sta a fare il consiglio comunale. o forse cucci ha bisogno di una legittimazione popolare di modo che a qualche persona dica poi che è stato costretto dal popolo a fare la revoca? come suo solito. A quanto mi sembra di capire ha partecipato anche il sindaco ieri sera? forse si è deciso dopo che ha saputo che altri esponenti sarebbero stati assenti. Perchè non ha accettato allora anche il confronto pubblico che chiese Minicuzzo l'anarchico nel c suo comizio.
 
 
vbcinghio
vbcinghio il 03/05/10 alle 07:51 via WEB
io dico perchè vedere il marcio ovunque? si fa la petizione si depositano le firme,si scongiura l'impianto DAS tutto il resto non dovrebbe interessarci. se malauguratamente senza la petizione e le firme dovrebbero fare l'impianto dei veleni poi chi non ha firmato vivrebbe con il rimorso di aver portato in paese la morte. ad ognuno la sua scelta,le parocchie non devono interessarci in questo momento quella è politica ed a noi non deve interessare. saluti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/10 alle 12:23 via WEB
Per il Primo Maggio non abbiamo organizzato un comizio (ma abbiamo distribuito un volantino ... che è un altro modo di comunicare la politica!).
Non si deve inflazionare lo strumento comizio... sono passate solamente due settimane dall'ultimo nostro comizio. Ma state sicuri che ce ne saranno altri ... abbiamo intenzione di aprire gli occhi rispetto la situazione politica Spezzanese ... statene certi!!!
E tu, uomo di sinistra, critico verso altre formazioni politiche di sinistra, COSA HAI ORGANIZZATO IERI PER IL PRIMO MAGGIO?
E voi che sembrate così sensibili verso le tematiche del lavoro, COSA AVETE IERI ORGANIZZATO?
Se noi non abbiamo organizzato qualcosa di eclatante per il 1° maggio è perché non sempre si può ... non sempre si deve ...
Ecco cosa abbiamo realmente scritto sul volantino riguardo la DAS:
Sembra che circoli in paese la voce su una raccolta di firme che dovrebbe offrire all’amministrazione co-munale la motivazione per poter riproporre la revoca della delibera comunale sulla questione del depuratore della DAS. La FASpixana e la FMB ritengono che tale operazione nasconda in realtà ben altri scopi: 1. continuare la campagna elettorale dell’attuale amministrazione contro la precedente e viceversa;
2. offrire all’attuale amministrazione l’opportunità di farsi bella nei confronti della DAS e di eventuali compari del luogo nel dire “se riconfermiamo la delibera non è colpa nostra, bensì dei cittadini che ce l’hanno richiesta”.
La comunità non può essere così vistosamente presa in giro!
Il depuratore è stato bocciato da una sollevazione popolare, di cui gli anarchici e la FMB sono stati tra i promotori. All’attuale amministrazione Cucci pertanto non resta altro che riconfermare immediatamente la delibera di revoca, se non vuole passare alla storia come l’amministrazione che ha cercato di far rientrare dalla porta il depuratore che l’amministrazione Nociti si è trovata costretta a buttare dalla finestra.
Il popolo Spezzanese non accetterà mai di essere avvelenato dalla DAS e compari.
Pertanto la FASpixana e la FMB mentre invitano i cittadini a non firmare la petizione, chiedono all’amministrazione comunale la convocazione d‘urgenza un Consiglio Comunale Aperto proteso alla riconferma della delibera di cui sopra.

Ieri sera, mentre interveniva Domenico Liguori, anche il Sindaco ha intravisto la necessità di fare comunque, la delibera di revoca, a prescindere dalle firme.
Eravate tutti presenti e tutti avete sentito.
Con stima ... a prescindere ...
Tonino Nociti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/10 alle 15:29 via WEB
Quando gli anarchici e la FMB hanno chiesto all’amministrazione Nociti la revoca della delibera sul depuratore gliel’hanno chiesta invitandola a farlo attraverso un apposito consiglio comunale. Non ci sono mesi a raccogliere firme contro il depuratore e la DAS, anche perché il paese si era in effetti di già espresso in merito in un pubblico consiglio comunale aperto, sempre richiesto da anarchici ed FMB. Gli anarchici e la FMB non hanno fatto sconti alla giunta Nociti. Non hanno usato espedienti per permettergli di fare bella figura nei confronti della DAS e di qualche referente locale. Il sindaco Nociti allora, anche se con estremo ritardo, ha capito che la comunità non voleva il depuratore dei veleni, non ha battuto ciglio, ha immediatamente convocato il consiglio comunale ed ha deliberato la revoca. Diteci: oggi, che il TAR ha rigettato la revoca di quella delibera per vizi di forma, perché l’amministrazione Cucci, se dice di essere contraria al depuratore, ritarda nel convocare un apposito consiglio comunale per riconfermare la revoca della delibera in questione, corretta nei vizi di forma indicati dal TAR? Aspetta forse la raccolta delle firme per lavarsi le mani di fronte alla DAS e a qualche referente locale, dicendo loro “non è colpa mia, è colpa dei cittadini che non hanno voluto il depuratore”. Eh no, gli anarchici e la FMB così come non hanno fatto sconti all’amministrazione Nociti, altrettanto non ne faranno all’amministrazione Cucci. Per questo motivo non solo non firmeranno la petizione ma inviteranno i cittadini a fare lo stesso. Insomma, gli anarchici e la FMB stanno chiedendo all’attuale amministrazione la stessa cosa che hanno all’epoca chiesto all’amministrazione predente. Dunque dov’è lo scandalo? Nel fatto che l’ex sindaco Nociti non meritava sconti e l’attuale sindaco Cucci invece li merita? Eh no, gli anarchici e la FMB non usano metodi diversi a seconda delle persone che si trovano davanti, gli anarchici e la FMB sono per la linearità e la coerenza nel metodo. Gli anarchici e la FMB non operano distinguo nei confronti delle amministrazioni che si trovano davanti, per il semplice fatto che per loro non esistono amministrazioni amiche. Pertanto provveda l’amministrazione Cucci a prendere ufficialmente posizione contro il depuratore riconfermando la revoca della delibera in questione, dopo di che se si ha bisogno di raccogliere firme, ne raccoglieremo non cinquecento ma mille, duemila, tre mila, ecc. . Insomma noi riteniamo che il paese non può essere preso in giro con giochi e giochetti protesi a salvare la faccia al potere. Insomma, Il paese il depuratore non lo vuole e lo sappiamo tutti, il sindaco Cucci ieri sera nel dibattito ha detto che neanche la sua amministrazione lo vuole, e allora perché ritarda nel deliberare la riconferma della delibera di revoca? Domenico Liguori, con l’auspicio di ave fatto chiarezza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/10 alle 16:52 via WEB
Per fortuna che non ha partecipato il PD, quello è confronto? Penso,che visto l'argomento, il tutto non si debba ridurre ad un attacco al sindaco, che tanti se ne merita, ma il tiro al bersaglio non va bene. Da quello che so il PD era disponibile al confronto, ma non in quei termini. Spezzano deve capire che la politica si fa seriamente e quello non è il modo, magari nelle intenzioni, ma sicuramente no nel risultato. Il PD ha Spezzano è vivo e forse questo da molto fastidio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/10 alle 18:21 via WEB
Il Partito Democratico, non ha ricevuto alcuna comunicazione, non che si attendesse un invito in carta filigranata!(scherzo!) Certo una comunicazione per conciliare impegni presi in precedenza sarebbe stata utile!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 08:16 via WEB
Ancora con queste strumentalizzazioni: è inutile, ma qui le menti ottuse abbondano!! Dovete finirla di strumentalizzare e ribaltare le realtà dei fatti. Due sono le cose, o siete tarati mentalmente, o usate anche la tutele dell’ambiente e della salute pubblica per fare campagne denigratorie contro l’amministrazione. E mi rivolgo a questi pseudo anarcoidi,fannulloni e ciarlatani,collusi da sempre con chi gli faceva favori vari oggi come ieri braccio armato di nociti&company. Siete rimasti solo quattrogatti a blaterare menzogne e meschinità. La revoca di Nociti alla DAS è stato un imbroglio ai cittadini di Spezzano. Il Tar ha detto chiaramente “ io non entro nel merito, c’è un grande errore di forma” L’amministrazione Nociti aveva l’obbligo di comunicare alla das la revoca.NON L’HA FATTO. Per cui legalmente tale revoca è nulla. (c’è un errore nel procedimento) Alla conferenza dei servizi in regione è stato chiesto appositamente al neo-segretario comunale Di iniziare una nuova procedura di revoca che prevede una raccolta firme per documentare ai fini legali la disapprovazione della popolazione. AVETE CAPITO O FATE FINTA DI NON CAPIRE EPPURE E’ TALMENTE SEMPLICE IL CONCETTO. LE FIRME SERVONO PER DIMOSTRARE LA DISAPPROVAZIONE DELLA POPOLAZIONE. CUCCI E TUTTO IL GRUPPO DI MAGGIORANZA SONO I PRIMI FIRMATARI. E LA REVOCA SI FARA’- Allora smettetela di blaterare e strumentalizzare un problema grave. FIRMATE LA PETIZIONE DI “DRITA” E DELLA “PROTEZIONE CIVILE” ALTRIMENTI SARETE COMPLICI DI QUESTO SCEMPIO CHE VOLEVANO PORTARCI. QUESTO APPELLO E’ RIVOLTO ANCHE AL PD E PRC. SMETTETELA DI ESSERE SERVI. PENSATE CON LE VOSTRE TESTE SALUTI BAKUNIN
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 10:02 via WEB
la raccolta di firme non ha nessuna utilita se non quello di far nascondere la testa sotto la sabbia al sindaco. L'organo competente per legge a revocare una delibera di consiglio è il consiglio stesso che l'ha adottata. E tempo che, per rispetto verso i cittadini, questo sindaco giochi a carte scoperte e dica chiaramente cosa sta nascondendo tramite questa inutile raccolta di firme. Un ultima cosa: ho saputo che all'innaugurazione della villa comunale al nostro Grande e stimato Concittadino, dott. Lucio Gullo (che tanto bene ha fatto per tutti gli spezzanesi) non sarebbero stati invitati, come da protocollo, i consiglieri di opposizione, se non tramite un generico invito insieme alla cittadinanza fatto al termine del consiglio comunale. Non è stata una bella cosa. Saluti, Vs. affezionatissimo, Hannibal Lecter.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 10:51 via WEB
Caro Tonino, le cose stanno in maniera un po diverse da come le dipingete: LA REVOCA VA RIFATTA E SI FARA’. Ma c’è bisogno comunque di una raccolta di firme per documentare e legittimara la volontà della comunità Spezzanese al rifiuto dell’impianto. E’ una procedura che ha richiesto esplicitamente la regione Calabria. NON è ASSOLUTAMENTE UN LAVARSI LE MANI DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE. ESSI SONO I PRIMI FIRMATARI DELLA PETIZIONE. Il problema è che non capisco perché boicottate questa raccolta firme. Voi siete stati tra i promotori della precedente e FALSA revoca. Allora siate coerenti e impegnatevi a firmare il NO alla DAS. Smettetela di imbrogliare i cittadini e di ribaltare la realtà. C’è bisogno di 500 firme. LO RICHIEDE LA REGIONE. ALLORA DIMOSTRATECI DA CHE PARTE STATE. NOCITI&c STANNO CON LA DAS……VOI???? E NON VENITE A DIRCI CHE SIETE CONTRO. LO DOVETE DIMOSTRARE E L’UNICA MANIERA PER FARLO E’ FIRMARE LA PETIZIONE. QUESTO E’ UN APPELLO ANCHE PER LA PARTE SANA DEL PD E PER PRC. SMETTETELA DI PENSARE CON LE TESTE ALTRUI- RIPETO LA RACCOLTA FIRME CI E’ STATA CHIESTA DALLA REGIONE CALABRIA. E’ CHIARO??
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 12:31 via WEB
ma avete letto il volantino degli anarchici? invitano a occupare il comune!! da denuncia!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 16:31 via WEB
E' proprio vero, un PD che funziona da fastio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 17:55 via WEB
volevo ringraziare l'amministrazione per la bella figura fatta fare alla cittadinanaza durante l'inaugurazione della villetta adiacente la caserma dei carabinieri. pare che il prefetto abbia detto "ogni quanto tempo fate il fieno con l'erba che cresce così bene in questi giardini?" e poi, tutte quelle belle siepi secche. forse per risparmiare l'acqua che serve ad annaffiare l'erbetta vicino al comune. che vergogna, solo una squallida passerella. ma la gente che ha votato, per quanto tempo ancora dovrà sopportare??? finito il sogno,quando finirà questo incubo?? dare voce a chi non ne ha? mi pare che ce la state togliendo.
 
vbcinghio
vbcinghio il 03/05/10 alle 18:02 via WEB
A nome dei moderatori mi scuso per la volgarità usata nel commento dal "drago di stragolia" come si puo notare il commento è stato rimosso anche per la diffamazione che veniva sottonitesa nei confronti di una forza politica(PD)a cui vanno le nostre sinere scuse. Frankie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 18:43 via WEB
dopo le potature altri secolari sacrificati alle miserie umane. come possono piccoli uomini arrogarsi il diritto di cancellare grandezze della natura. promesse pre-elettorali di politici, o promesse post-elettorali di affaristi. voi amici del blog che frequentate, occhi aperti e informate. il tempo farà venir fuori la verità, mi auguro che la gente non dimentichi e presenterà il conto a chi lo merita.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 21:31 via WEB
Intendo precisare quanto segue in merito al mio precedente intervento sulla questione DAS, affermazioni del resto da me di già ribadite nel corso dell’intervento, sempre da me effettuato a nome degli anarchici e della FMB, nel corso della manifestazione in piazza scuola elementare il primo maggio alla presenza del sindaco: 1. gli anarchici e la FMB non sono a priori contro la raccolta firme; 2. gli anarchici e a FMB chiedono un’assunzione di responsabilità all’attuale amministrazione comunale (dato che la stessa ha più volte affermato di essere contraria al Depuratore DAS) di riconfermare la revoca della delibera in questione; 3. dinanzi a un simile atto che sancirebbe ufficialmente la posizione dell’attuale amministrazione comunale contro il depuratore dei veleni, gli anarchici e FMB, non esiterebbero un solo istante a partecipare non alla raccolta di cinquecento firme ma alla raccolta di migliaia di firme per riaffermare con forza la netta e ormai lapalissiana contrarietà dei cittadini di Spezzano contro il depuratore dei veleni. Essendomi, questa volta adeguato, al proverbiale motto “a buon intenditor poche parole”, spero di non essere più frainteso e che altrettanto non siano più fraintese le affermazioni della Faspixana e della FMB. Tanto dovevo. Poi chi vuol continuare a sproloquiare, sproloqui pure. Domenico Liguori.
 
FrancescoPuntillo
FrancescoPuntillo il 03/05/10 alle 22:16 via WEB
Mi eri riproposto di non scrivere più nei blog dopo la deludente esperienza del blog precedente, ma le continue falsità e i continui attacchi verso il partito di cui mi onoro di rappresentare mi spingono a scendere in campo. Partiamo con ordine: 1)Caro Frankie è da oltre 15 anni che noi organizziamo feste per il 1° maggio (qualcuna anche insieme a te) e se non lo abbiamo fatto era per non contrapporci ad una manifestazione del movimento “Io resto in Calabria” che per prima aveva bloccato la piazza; perchè non l'hai organizzato tu? E poi i partiti di sinistra a Spezzano sono solo il PD e il PRC? E Sinistra Democratica dov'è, forse si è sciolta come neve al sole? 2)Non abbiamo partecipato alla manifestazione del movimento di Callipo, che tu con molta presunzione definisci "folkloristica", non per snobbismo ma perchè pensiamo che su certi temi sia indispensabile un rigore ed una analisi politico-scientifica. Non ci si può parlare di crisi e lavoro in maniera semplicistica e superficiale e con chi poi...Mancioli (PDL) che non può non dissociarsi da quella che è la linea del suo partito e del suo leader che ripete ad ogni piè sospinto "la crisi non c'è, è una invenzione dei media e dei comunisti" e dal sindaco Cucci che se anche qualche posto di lavoro lo ha creato lo ha fatto a discapito di cittadini licenziati ed in barba ad ogni graduatoria ma privilegiando i parenti degli amici. E che dire di tutti gli appalti finiti a Castrovillari, Roggiano, Vibo e non ad imprese e cittadini del luogo? La politica è coraggio delle scelte e non finto buonismo. Forse non sei d'accordo con me caro Frankie? 3)Sulla questione DAS bisogna essere seri e smetterla di dire baggianate; vuoi sapere come abbiamo saputo la verità sulla DAS e sul suo finanziatore Duca? Ebbene dopo un colloquio telefonico fra me e un avvocato di Legambiente di Cosenza mi sono recato il giorno dopo a Cs e su mio invito sono venuti altre tre persone a te molto vicine e da li abbiamo scoperto tutto. Tu a questo punto dirai ma che ci azzecca tutto questo con la questione delle firme?...ed invece ci azzecca eccome perchè Rifondazione è stata in prima linea contro il depuratore, in modo silenzioso quando c'era bisogno di capire ma anche in maniera forte ed alzando la voce quando ce ne stato bisogno, senza mai prenderci i meriti, senza mai uscire con manifesti e proclami...la vittoria è stata di tutti i cittadini; ed invece oggi siamo invitati a firmare una petizione popolare contro la DAS che ha come promotori Drita e la Protezione Civile...quindi due associazioni e non tutta la comunità, come a dire la campagna elettorale non è ancora finita…. e poi mettetevi d'accordo perchè in un commento si dice che è stata la Regione Calabria a chiedervi una raccolta firme, mentre l'amico Lucchetti mi ha detto che è stato l'avvocato a suggerire questa opzione, ed ancora il Sindaco in piazza ha detto che è stato Oliverio a chiedergli questa soluzione. Noi pensiamo che il paese abbia già deciso, il depuratore non ci sarà e tocca all'amministrazione convocare un consiglio comunale aperto, dare la possibilità ai cittadini di esprimersi e poi revocare ancora una volta quella delibera. Noi faremo la nostra parte, alla luce del sole e per il bene comune, come abbiamo sempre fatto. I giochetti politici sopra la testa della comunità li lasciamo fare a chi antepone interessi propri a quelli dell'intera cittadinanza. Tu con chi stai caro Frankie? Un saluto, Francesco Puntillo.
 
 
vbcinghio
vbcinghio il 03/05/10 alle 23:08 via WEB
Ciao Francesco questo blog ha aperto una nuova stagione a Spezzano quantomeno le forze politiche dialogano i cittadini dialogano,dicono la loro anche se tante volte in anonimo.Io sono stato un tuo predecessore in seno al PRC e quindi dove sto e dove stavo lo sai benissimo non c'è bisogno che te lo ricordi io,sono un fuori uscito dalla sezione ma continuo ad essere un comunista convinto tu sai anche perchè non vi ho appoggiato in campagna elettorale quando proposi una nostra lista di solo rifondazione ma ormai voi avevate, preso acccordi con persone, politici marcatamente di dx(o no?)ed io con loro non ci posso stare,per cio che riguarda la DAS io penso si debba firmare e poi aprire tutte le polemiche del caso ma prima si scongiura il mostro e poi viene tutto il resto.Io non voglio e non posso fare politica ho un impegno da portare a termine ed io al contrario di altri da presidente di una associazione non metto a repentaglio una associazione quale "DRITAONLUS" per la politica che mi disgusta ogno giorno di piu. Tu mi conosci e sai che quando c'è da criticare, da combattere io di certo non mi tiro indietro ma oggi uniti togliamo una volta per tutte di mezzo l'ecomostro e poi ognuno per la sua strada(politica)e amici come prima. un caro saluto caro Francesco. Frankie
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/10 alle 20:19 via WEB
non so con ki sta frenkie ma di certo so con chi sta il compagno Puntillo: con Nociti e Iannuzzi! Si, proprio con quelli che ci hanno portato la Das e i veleni!!Chi antepone gli interessi propri a quelli collettivi guardacaso è sempre un ALTRO!!! "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", disse Gesù, e anche se questa citazione evangelica non piacerà al "compagno" Puntillo, vorrei tanto vederlo scagliare la pietra della coerenza!! nel frattempo le pietre le ha lanciate contro lui e i suoi compari l'elettorato spezzanese!! Un elettore tanto comunista quanto nauseato da questi comunisti!!
 
   
FrancescoPuntillo
FrancescoPuntillo il 05/05/10 alle 01:18 via WEB
Caro anonimo sarai anche nauseato dai comunisti ma i comunisti sono molto più nauseati di chi come te non ha il coraggio di firmarsi. Pensa un pò, magari sei una persona che fa quotidianamente politica e forse sei salito su qualche palco a chiedere un voto promettendo rigore, sicurezza, trasparenza ed eticità e poi ti ritrovi con una personalità di un bimbo di 5 anni che nega di aver combinato un pasticcio...pensa come siamo fortunati noi spezzanesi!!! Noi, io ed il mio partito, la DAs l'abbiamo combattuta e contrastata, mettendoci la faccia e tanto altro. Tu invece??? Oltre alla DAS abbiamo combattuto anche Nociti e Iannuzzi quando, sicuramente in buona fede, proponevano il depuratore; il nostro accordo politico-programmatico però, prende vita dopo la revoca di quel proveddimento e con la piena consapevolezza , da parte nostra, che quelle persone avevano dimostrato coraggio e che erano capaci di scelte difficili per il bene comune. Infine, per quando riguarda la citazione evangelica devo, purtroppo, deluderti visto che conosco meglio la bibbia che il Capitale di Marx; subito dopo il paragrafo che citi tu c'è scritto:"Gli dissero allora i farisei: «Tu dai testimonianza di te stesso; la tua testimonianza non è vera». Gesù rispose: «Anche se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove vengo e dove vado." Tutti gli spezzanesi possono giudicare io da dove vengo e dove vado; purtroppo non si può dire la stessa cosa di te, o caro anonimo....Con profonda amarezza, Francesco Puntillo
 
     
vbcinghio
vbcinghio il 05/05/10 alle 08:00 via WEB
allora caro francesco non perdiamoci in chiacchere inutili,le contrappoizioni politche non servono ora,mettiamo la parola fne alla DAS frmiamo la petizione anzi dacci una mano nel trovarle e per il bene dei nostri figli diciamo bastaaaaaaaaaaaaa.alla DA ed a tutto cio che ci sta facendo fare la fine dei topi dopo aver mangiato il bocconcino avvelenato. saluti frankie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/10 alle 23:17 via WEB
Sai cosa resta caro franco? oltre il disagio di una crisi dilagante e la mancanza del lavoro,anche la delusione nel vedere il nostro sindaco andar via dalla manifestazione del 1 maggio senza degnare i cittadini di un saluto.Vergogna!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/10 alle 10:46 via WEB
la raccolta delle firme è una trovata folcoristica che non c'entra nulla con il procediemnto di legge per revocare la delibera. La delibera di consiglio deve essere revocata dal consiglio stesso, senza bisogno di firme. Le firme sono un'espediente per far nascondere al sindaco attuale la testa sotto la sabbia e per scaricare sui cittadini quelle che sono le sue responsabilità e che non ha il coraggio di assumere. Un altra cosa: perchè non è stato fatto appello contro la sentenza del TAR, cosa che avrebbe comunque rappresentato una spada di Damocle nei confronti della DAS? In paese si vocifera(radio marciapiede) di contatti fra l'attuale sindaco e qualche assessore con alcuni membri della DAS, già da prima delle elezioni. Andreotti diceva: "pensare male è peccato, però quasi sempre ci si indovina". Saluti, un cittadino.
 
vinclucchetti
vinclucchetti il 04/05/10 alle 08:34 via WEB
Sulla questione DAS: vorrei mettere in evidenza che la raccolta firme di cui sono promotori DRITA ONLUS e PROTEZIONE CIVILE è un procedimento obbligato che porterà alla convocazione del consiglio comunale per la NUOVA REVOCA ALL’IMPIANTO. Ringrazio l’amico Puntillo per il chiarimento: tale iter è una strada obbligata! Parlando con i legali delegati al caso ci sono in atto due strade parallele da seguire contemporaneamente: Da una parte quella legale (ricorso al tar) Dall’altra quella politico-amministrativa NUOVA REVOCA. IN REGIONE HANNO CONFERMATO QUANTO DETTO. Ora non voglio entrare nel merito su chi o che cosa ha determinato l’annullamento della precedente revoca.Sta di fatto che è necessario riavviare il procedimento. Io credo che su tali questioni bisogna superare le contrapposizioni partitiche e politiche E remare insieme (cosi come si è fatto allora) affinché tale scempio venga scongiurato. Sono sicuro che su grandi temi di interesse collettivo Spezzano ha sempre dimostrato la sua coesione, e mi auspico che continuerà a farlo. Un caro saluto Vincenzo Lucchetti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/10 alle 08:55 via WEB
L’altra sera facendo una passeggiata nel corso, mi imbattei nel comizio del PD. Sul palco del maggiore partito della sinistra chi c’era? La Mauro! Mi venne un flash Me la ricordai sul palco azzurro di forza italia con la carlucci a inneggiare il berlusca!! Povera spezzano. Un PD in mano alla destra riciclata.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/10 alle 17:40 via WEB
Anch'io l'altra sera passeggiando per il corso m'imbattei nel comizio del PD. Sul palco del maggior partito di sinistra chi c'era? La Mauro! Incuriosito mi sono fermato ad ascoltarla. Non sono d'accordo con te caro anonimo, ho ascoltato un comizio davvero buono come a Spezzano poche volte si ha avuto modo di ascoltare. E non mi importa il partito di provenienza della Mauro ma quello che mi ha colpito è stata la sua capacità politica. La forte difesa che ha avuto verso i diversamente abili. é l'unico esponente politico attualmente che difende le categorie più deboli, sia nei comizi che sui giornali. Trovo molto riduttiva la tua affermazione sul cambio di partito, cosa molto meno grave di chi invece si definisce apolitico e poi gira case case chiedendo voti per la destra. Pensiero personale( per ogni voto che perde la destra ci guadagna la democrazia, caso Fini insegna). Saluti a tutti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/10 alle 12:42 via WEB
Se c'è qualcuno a spezzano che non può parlare in difesa dei diversamente abili, sicuramente questa è la Mauro e i suoi compagni dell' amministrazione precedente che hanno eretto il muro sulla piazza elementare abolendo la rampa di acesso delle carrozzelle e dei mezzi di soccorso, costringendo quindi "gli handiccappati" ad andarsi a fare il giro dall'altra parte. Quando c'è una precisa legge che obbliga l'abbattimento delle barriere architettoniche sugli ingressi pubblici principali, questi signori invece le barriere le hanno erette. Siccome dagli altri due ingressi non può entrarci manco il camion dei vigili del fuoco, quella rampa va rifatta.. Cara ornella non devi fare solo parole, perchè voi avete avuto cinque anni per fare fatti, e avete fatto solo danni. Adesso dovete avere almeno il buon senso di stare zitti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/10 alle 10:34 via WEB
vogliamo il blog del pd. saranno capaci di farlo? non credo proprio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/10 alle 18:08 via WEB
PER CHI NON VUOLE CAPIRE LE PAROLE DEL SINDACO DETTE IN MODO CHIARO LA SERA DEL 1^ MAGGIO: LA PETIZIONE E IL PROCEDIMENTO DI REVOCA SONO DUE PERCORSI DISTINTI E SEPARATI. IL PROCEDIMENTO DI REVOCA (QUELLO SBAGLIATO DURANTE LA PASSATA AMMINISTRAZIONE) E' GIA' PARTITO E SI CONCLUDERA'A BREVE CON LA VOTAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE! POICHE' IL COMUNE E' STATO CONVOCATO ALLA CONFERENZA DEI SERVIZI A CATANZARO PER L'ITER DI INSTALLAZIONE DELLA DAS (CHE FINO ALLA REVOCA CONTINUA) E' STATO CHIESTO DI COMPROVARE LA NETTA OPPOSIZIONE DEI CITTADINI ALLA PIATTAFORMA. ORA CHI VUOLE SCROLLARSI LE RESPONSABILITA'? IL SINDACO CHE HA IMMEDIATAMENTE PROVVEDUTO AD INIZIARE IL PROCEDIMENTO DI REVOCA CHE TERMINERA' CON IL CONSIGLIO COMUNALE A BREVE, O CHI OGGI, IN MODO ASSOLUTAMENTE STRUMENTALE, E RIPETO STRUMENTALE, CHIEDE DI NON FIRMARE LA PETIZIONE? OGNUNO SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA', IL SINDACO SI E' GIA' ASSUNTO LE RESPONSABILITA' SUE E QUELLE DI ALTRI, SICURAMENTE GLI ANARCHICI SI DOVRANNO ASSUMERE LA RSPONSABILITA' DI UNA RICHIESTA COSI' GRAVE!!! GRIDARE CONTRO LA DAS E POI BOICOTTARE LA RACCOLTA FIRME, BELLA COERENZA! MARIA ANGELA PRESTA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/10 alle 18:29 via WEB
Se la raccolta delle firme per fermare l'ecomostro della DAS è una trovata folcloristica allora dico: VIVA IL FOLCLORE!!!! Almeno forse servirà a fermare la Morte che aleggia in questo paese da anni e che sta mietendo vittime alla barba dei nostri numerosi medici sindacied ex!! Firmate gente e meditate mentre firmate!!! NIK
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/10 alle 21:03 via WEB
Ma si può sapere cosa dice questa petizione che dovremmo firmare? Perché si parla di una petizione che i cittadini devono firmare e non si sa cosa in realtà devono firmare? Perché il blog non pubblica il testo della petizione così i cittadini possono decidere in piena coscienza?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963