RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« WORK IN PROGRESSI soliti Anonimi... »

LETTERA APERTA

Post n°285 pubblicato il 13 Maggio 2010 da vbcinghio

Scusami ma  rispondo io. l'associazione nasce a dic.2009 dopo un problema(2008) che ho vissuto e vivo in famiglia.Un tumore maligno al cervello "Glioblastoma"distrugge la serenità della mia famiglia ma girando per dargli le migliori cure possibili e per garantirgli la miglior vita possibile per cio che gli resta da vivere lo porto ad Aviano(pn)dove oltre ad una struttura ospedaliera incredibilmante all'avanguardia trovo una struttura parallela gratuita"Via di Natale" e volontari che non ha pari in Italia,un paese totalmente a servizio del centro oncologico negozi centri commerciali,hotel,ristoranti farmacia ed addirittura i bar e pub convenzionati con la struttura,ci  hanno dato assistenza psicologica, accoglienza,appartamento,tutto in maniera gratuita ed assolutamnete volontaria in un mix laico/religioso assolutamente funzionale e funzionante.


La mia idea nasce anche da un colloquio con un mio amico di Altomonte dove un'associazione del genere funziona ed è stata recepita in paese con entusiamo e non con scetticismo come da noi,la gente ci si rivolge e trova nel possibile naturalmente conforto ed aiuto.


Noi di "drita"sappiamo che a Spezzano parlare di volontariato è un'impresa difficile in un paese diffidente in un paese diviso da sempre,in un paese e scusatemi se lo dico ma mi ci metto in prima persona asssolutamente egoista,e cattivo,ma noi si va avanti,abbiamo da parte nostra l'appoggio gia di tante persone che ci spronano ad operare, spezzanesi che vivono fuori e che da subito ci hanno sostenuto anche con iscrizioni ed offerte,persone come la famiglia Diodati e Luci che hanno messo a nostra disposizione una sede grazie anche all'intervento di Sindaco ed ass.re Luzzi,nel nostro atto costitutivo si parla di ambiente e di tante altre cose e vuoi che non ci si mettesse a disposizione di un'aministrazione di qualsiasi colore esssa fosse e contro un mostro di nome DAS.


Il 29 maggio ci sara la presentazione ufficiale di "DRITA ONLUS"e sicuramente ci saranno  spezzanesi e non solo che ci aiuteranno a capire cosa puo fare il volontariato,ci saranno medici ed operatori sanitari che ci faranno capire il drammma che si vive per le troppe famiglie che vengono sconvolte in casi di malattie gravi ed incurabili,l'assoluta mancanza di informazione e i strutture adatte,che spesso ci fanno ridiventare emigranti.


Noi siamo nati per questo ora voi potete pensare cio che piu vi aggrada ma il nostro scopo è assolutamnte sincero e a servizio della cittadinanza.


A voi il responso le vostre critiche mi auguro costruttive e mai di parte.

 

A noi il dimostrare che siamo capaci e funzionali all'associazione ed al territorio.

"IL NOSTRO MOTTO E' DARE VOCE A CHI NON HA VOCE"


Saluti Frankie

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=8814091

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vinclucchetti
vinclucchetti il 13/05/10 alle 09:21 via WEB
LETTERA A DRITA ONLUS Cari Frank e Cinghio Sapete quanto ho a cuore la crescita di drita onlus. Anch’io come molti vengo da esperienze di gravi malattie che hanno distrutto e cambiato il destino mio e dei miei cari, anch’io come molti mi sono trovato dinnanzi a muri di gomma che ho potuto superare solo attraverso l’appoggio e l’aiuto di persone che gratuitamente e altruisticamente Attraverso quella “cittadinanza attiva” a me tanto cara, mi hanno permesso superare una moltitudine di ostacoli. Ecco perché, mi sono da subito messo a disposizione affinché anche a Spezzano si potesse creare Una struttura del genere. Ma mi accorgo che le strumentalizzazioni non cessano: tutti sanno che ho partecipato in maniera attiva alla lista di PER UN’ALTRA SPEZZANO e seppur non faccia parte della maggioranza, seppur non ricopra nessuna carica di governo locale, seppur non abbia nessuna tessera di partito,sono visto come espressione di essa, pertanto ho ricevuto parecchi attacchi su questo blog. Attacchi LEGITTIMI per coloro che hanno una diversa visione politica, e questo lo accetto. Ma non accetto che passi il concetto che si usa l’associazione per fini personali. Io non ho nessun fine, grazie a Dio sono realizzato sia professionalmente che economicamente. E di questo non devo ringraziare nessuno se non me stesso. Per tale motivo,PER TUTELARE DRITA ONLUS, per non dare adito a subdole insinuazioni Che possano ledere l’immagine di DRITA, rassegno le mie dimissioni dal direttivo,fermo restando la mia ferrea volontà a collaborare affinché si raggiungano i risultati prefissati. Un caro saluto a tutti Vincenzo Lucchetti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/10 alle 10:50 via WEB
Mi ero ripromesso di non scrivere più su questo blog dopo la cazziata che mi ha fatto Cenzino in conseguenza di un mio commento che, probabilmente, ha toccato qualche nervo scoperto. Però oggi leggendo questo post due paroline le vorrei dire. Prima però voglio fare i miei auguri affinchè questa Associazione nasca sotto i migliori auspici ed operi fattivamente nel territorio esclusivamente a titolo di volontariato. A spezzano c’è bisogno di un’associazione di volontariato puro, senza alcun secondo fine, e spero che l’associazione continui su questa strada. Non sono d’accordo però su qualche punto: 1) Secondo me il fatto di esservi lasciati invischiare in questione politiche quale la raccolta firme DAS è un fatto che depone contro di voi. È vero che l’associazione ha fra i suoi fini anche la tutela dell’ambiente, però io ridurrei l’oggetto sociale solo al servizio di volontariato verso i malati che, se fatto come si deve, sarebbe veramente una cosa innovativa e rivoluzionaria a Spezzano. Certe volte mettere troppa carne al fuoco non conviene, specie se si tratta di questioni politiche che, vuoi o non vuoi, vi fanno prestare il fianco a critiche che non giovano. 2) Hai parlato in questo post di un paese da sempre diviso, diffidente, … egoista e cattivo. Vero, però questo clima purtroppo è stato accentuato ultimamente da questa amministrazione. Consentimi di dire che è veramente preoccupante un paese dove un assessore si permette il lusso di minacciare azioni legali contro un consigliere comunale che, nell’esercizio delle sue funzioni, pone alcuni interrotivi sulla legittimità della sua posizione essendo contemporaneamente anche LPU. È veramente preoccupante che un sindaco si permetta il lusso di dire a due ragazzi dello spazzamento che non lavoreranno mai più per il comune perché li ha visti battere le mani al comizio dell’anarchico ed a quello di Nociti (aggiungendo che ci sono anche i filmati). E veramente preoccupante che si avvii un azione legale verso la cooperativa Arcobaleno perché non hanno pagato qualche canone di affitto che, visto il periodo di crisi, è una cosa che capita a tutti. Qui mi fermo per non dilungarmi. Per cui voglio dire che oggi questo clima che si respira in paese (alla Tursi), di denunce e carta bollata, lontano mille miglia ed assolutamente opposto al clima di pace sociale creato da Nociti, è opera soprattutto di questa giunta. Arrivederci alla presentazione del 29. Saluti, Vs. affezionatissimo, Hannibal Lecter.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963