RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« AuguriSi rprende... »

Il blog si ferma per le festività!

Post n°573 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da vbcinghio

Come ho già detto in un post precedente il blog si ferma per queste festività. Riprenderà il 2 gennaio e quindi non è consentito per il momento pubblicare post o commenti. Inviateli pure al nostro server ma gli stessi saranno pubblicati alla ripresa dell'attività.

Grazie e ancora buone feste.

Cenzino (o se preferite cinghio).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=9660489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/11 alle 19:33 via WEB
In un articolo di Giuseppe Montone (pubblicato su “Diritto di Cronaca” il 18 dicembre scorso), veniva riportato che il Sindaco Cucci, circa la ventilata ipotesi di fusione/unione fra i comuni di Spezzano e San Lorenzo, si fosse cosi espresso..... (cito testualmente) : “L’ultimo incontro in tal senso si è svolto una settimana fa e stavolta era presente anche Marranghello. Abbiamo già abbozzato anche una sorte di statuto/regolamento. Ecco, quindi, che unione e fusione sono due cose che possono tranquillamente camminare in modo parallelo”..... Intanto si potrebbe chiedere a Cucci con chi abbia avuto gli altri incontri sul tema se Marranghello non ha avuto la bonta’ di parteciparvi……forse con un suo delegato alle fusioni o alle unioni ????? Detto questo consiglierei al Sindaco, se vuole veramente avviare un percorso partecipativo e condiviso fra le due comunita’……. divise solo da una strada…… (ma allora perche’ non coinvolgere anche Terranova che dista da Spezzano non piu’ di 2 km in linea d’aria ???), di valutare bene i passi da compiere...... Prima di mettere in piedi un percorso del tutto aleatorio e non prevedibile negli esiti (serve il consenso del 90 % delle due popolazioni….lo dice lui nell’intervista) forse si dovrebbe cominciare a coinvolgere le (tre) amministrazioni a mettere in comune la gestione e la fornitura dei servizi erogati ai cittadini, con le ovvie sinergie e le sicure economie di scala ricavabili da una platea di utenti di ca. 16.000 abitanti. Ad esempio perche’ non cominciare con l’”Isola Ecologica”???? C’e’ ne e’ una forse a San Lorenzo ??? ed a Terranova ???? Certo mettersi in “comune” significa parlare con gli altri (il che non mi sembra il punto forte di Cucci), coinvolgerli in un percorso, rinunciare a sterili rendite di posizione, cancellare gelosie amministrative e gestioni personalistiche……in definitiva significa avviarsi verso traguardi piu’ impegnativi ma certamente piu’ utili ai cittadini. Sto chiedendo troppo ???? Cosa aspettano le classi dirigenti di questi paesi a fare questo passo ???? Aspettano forse che le loro cittadine, dopo essere state private delle loro Banche, lo saranno, gradualmente, anche della gestione dei servizi essenziali (vedi il problema acqua a San Lorenzo ???). In un’era in cui perfino gli stati non sono piu’ al sicuro dalle crisi finanziarie (vedi Grecia, Irlanda ecc.) gli amministratori locali farebbero meglio nel cominciare a porsi qualche domanda ed a darsi delle risposte sensate. Grazie per l’accoglienza, un vostro lettore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/11 alle 17:56 via WEB
Desidero esprimere il mio pensiero a riguardo l'ipotesi che oramai da tempo il Sindaco di San Lorenzo del Vallo rigurgita e propone in ogni sede pubblica o dibattito andando il più delle volte furi tema. Io penso e credo che la maggior parte degli spezzanesi che la cosa sia utopia allo stato puro, per svariati motivi che non riguardano l'etica o altro , ma semplicemente spezzano è un comune al di sopra dei 5000 abitanti ed alla pari di San Lorenzo ha un Santo patrono ed un nome dal quale per nessun motivo al mondo vuole staccarsi, dunque invito il sindaco di san lorenzo e gli amici cittadini sanlorenzani di rimanere tranquilli ognuno con il prorpio patrono ed il prorpio nome, semmai attuaiamo politiche serie per consorziare alcuni servizi per i quali potremmo far risparmiare sulla tassazione i cittadini del comprensorio e politiche di sviluppo tali da poter diminuire il tasso di disoccupazione ed evitare il calo demografico indotto dall'emigrazione lavorativa. Saluti Damiano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/11 alle 08:55 via WEB
L'ipotesi di un'unione comunale fra san lorenzo e spezzano è una cosa impossibile non per differenze etniche, perchè non esistono, ma fondamentalmente culturali! C'è un abisso fra la mentalità dei due paesi, basti pensare come è stata condotta la campagna elettorale a san lorenzo, una campagna da medio evo guelfi e ghibellini! Cioè roba da terzo mondo! E poi se marranghello volesse dimostrare buona volontà avrebbe fatto insieme a spezzano la rotonda davanti alla despar! Poi non si fa in un giorno o con una delibera l'unione! Spezzano ha tanti problemi e dovrebbe accollarsi aanche quelli di san lorenzo? Cari sindaci cercate di tenere i piedi per terra e risolvere i problemi dei cittadini che hanno la priorità su tutto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963