RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Chi la dura la vinceSiamo alle solite... »

Bene...ci siamo!

Post n°578 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da vbcinghio

Contentissimi dell'intervento dell'assessore Galizia presso la provincia, invitiamo tutte le donne che riceveranno l'invito ad effettuare dal 24 gennaio al 28 febbraio  la   mammografia,  importantissima per prevenire tumori al seno.

Ebbene si, come dice il mio fraterno amico, moderatore di questo blog e presidente di DRITA ONLUS, un'altra battaglia è stata vinta.

Nei prossimi giorni attraverso il blog e la carta stampata daremo ulteriori dettagli per questa importantissima iniziativa e faremo in modo che tutte coloro che si sono prenotate ad ottobre dello scorso anno e coloro che hanno ricevuto la convocazione effettuino il test.

Grazie ancora all'assessore  e grazie all provincia che ha messo a disposizione un camper per un'attività fondamentale nella prevenzione dei tumori femminili.


"SAPPIAMO BENE CHE CIO' CHE FACCIAMO NON E' CHE UNA GOCCIA NELL'OCEANO. MA SE QUESTA GOCCIA NON CI FOSSE, ALL'OCEANO MANCHEREBBE"

(Madre Teresa di Calcutta)


Cenzino (o se preferite cinghio).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=9760246

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/11 alle 18:08 via WEB
caro Cenzino, vedo che non hai pubblicato il mio commento,penso che da stamattina ad adesso il tempo l'hai avuto, o forse perchè ho toccato i tuoi amici .Hanno spesso detto che eri di parte ,ma tu hai sempre smentito,forse perchè non avevano capito bene da quale parte stai.Guarda caso in questi giorni non arriva nessun commento negativo verso i 5,ma...a buon intenditore poche parole...
 
 
vbcinghio
vbcinghio il 15/01/11 alle 14:09 via WEB
Non capisco si dovrebbe cestinare qualcosa,ma miei cari mi piacerebbe metterci che ci metteste la faccia come facciamo noi,lo ripeto questo cavolo di paese a cui tutti dite di tenere non crescerà mai sino a quando chi ha qualcosa da dire lo fa in modo anonimo. Non viviamo in dittatura,noi da soli non possiamo combattere contro nessuno l'unione come sempre fa la forza,ma bisogna che il popolo si svegli e se non ci mettete la faccia non si è credibili rimmarremo due gatti a cui nessuno darà attenzione.Siksika
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/11 alle 22:36 via WEB
C'è posta per voi.....ritornare sui propri passi è un atto d'intelligenza.Dimostrate di essere capaci,di essere quella squadra ,sindaco in testa,in cui abbiamo creduto potesse veramente cambiare qualcosa in questo paese,diessere diversi dai predecessori,di aver riposto la fiducia in persone affidabili e serie e non in bambini capricciosi.Se malauguratamente dovreste andare a casa chi pensate possa ridarvi fiducia dopo tutto ciò?Abbandonate questa idea,che può portare solo negatività e dimostrate al popolo che ha fatto la scelta giusta e come dice Franco l'unione fa la forza.Il figliuol prodigo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/11 alle 10:49 via WEB
LA CRISI DELLA BEFANA confessa al Capo la povera vecchietta "non ci son bimbi che von stà lavagnetta!" Lui le consiglia na soluzion che vale: di recapitarla alla sede comunale. Lei perplessa inforca la scopa e vola "oggi ogni fanciullo col computer si consola ma chi sarà mai tanto arretrato che ancora alla mano si è affidato. atterra sul solaio crespo e scivoloso cerca invano un comignolo voluminoso da dove far scendere illeso il pacco infine da una botola svuota il sacco. Povera vecchietta ignora tra i sorrisi, che il suo dono scongiurò na crisi. E un gruppo senza voce in famiglia, non valuta che il rimedio è na pastiglia. E invece di dirigersi nella vicina farmacia, impugna la penna e irato fa razzia. Quindi non miracoli ma rimedi astuti, per far comunicar tra loro i sordomuti. E' geniale una lavagna e un po di gesso magari appesa sopra la tazza del cesso, dove ognuno senza curiosi attorno, dà una sbirciata all'ordine del gorno E se qualcosa più di tanto non lo impegna con una mano regge ... e con l'altra segna. Se per così poco un cannone appena vale per qualcosa in più non basterebbe un'arsenale. E mentre ci si scontra con esiti vani, dall'altra parte le volpi si sfregano le mani. Tanti giorni di fuoco sui giorali a danno, non posson passar per botti di Capodanno. E appena la parola RIMPASTO si affaccia, i due gruppi ingranano la retromarcia. Ma se la colla delle idee è uno sputo quella della poltrona è Attakka-tutto. Coloro che prima si sparavanoa bordo oggi vanno d'amore e daccordo. Questo è il risultato deludente cambiare tutto per non cambiare niente. Consiglio al medico che qualcosa s'aggiusta se impugna il bisturi e molla la frusta. ragionare con la testa e col cuore, son balle, In politica bisogna avere e tagliare le p... IL DRAGO DI STRAGOLIA GENNAIO 2011
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/11 alle 08:25 via WEB
Povera Spezzano come ti hanno ridutta anni di sterile politica affaristica! Ti hanno tolto il pensiero e la parola! Come l'Italia, tra l'altro! Secondo me ci vorrà uno scossone forte perche ci accorgiamo della fogna in cui stiamo cadendo giorno dopo giorno! Per le future elezioni, cari spezzanesi, permettetemi questo consiglio proponete figure di persone che non sono mai entrati in politica da 20 anni a questa parte! Le solite figure hanno rovinato il paese, e non votate chi vi ha fatto un piacere perchè quello è un vostro diritto! quindi non votate i faccendieri o altre losche figure!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/11 alle 09:26 via WEB
Stamattina ho dovuto raschiare letteralmente il fondo del barile per recuperare circa 600 euro per pagare l'assicurazione semestrale dell'auto e l'iniquo abbonamento rai! Mi sono rimasti circa 150 euro per arrivare alla fine del mese per avere i miei miseri 500 euro sperando che il mio datore di lavoro sia puntuale! Mi viene una rabbia dalla punta dei piedi quando vedo i politici locale non fare nulla per il paese e per la gente in difficoltà come me! Ho deciso che non andrò a votare e quando uno di questi lo sento in qualche posto a parlare di politica lo devo sputtanare! Uno spezzanese incaxxatissimo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/11 alle 15:11 via WEB
Chi non ti conosceva, non poteva sapere, ma tu eri un ragazzo integrato perfettamente nella nostra cittadina, amico di tutti, educato e rispettoso verso tutti, ecco il perchè tutti oggi sono addolorati per la tragedia consumatasi ieri sera. Tragedia che haimè, ancora una volta possiamo dire con forza: che si poteva evitare.Si poteva evitare, come tante altre, ma la nostra magistratura non funziona forse perchè le leggi non glielo consentono.Allora io mi chiedo, ma possibile che una persona del genere era in libertà?E si pensa alle leggi ad personam...intanto crescono le vittime degli errori e delle guerre errate!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/11 alle 10:56 via WEB
Anonimo sei sicuro che la tua analisi sia quella giusta? Rifletti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nik il 20/01/11 alle 21:58 via WEB
Ma vua du blog vi siti fatti propiu du u quagliu! Ca sta cadienu u cumuni e vua nun scriviti nenti? faciti leii ancuna cosa pi piaciru!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/11 alle 11:48 via WEB
Serra hai dimostrato di essere proprio uno scasciato.Ti abbiamo votato perchè ti credevamo un bravo ragazzo,pieno di idee per il nostro paese (cosi ci hai fatto credere quando eri nel movimento e durante la campagna elettorale)ti credevamo veramente capace di stare nella squadra del Dott.Cucci e che eri diverso dai tuoi.Invece hai dimostrato di non essere capace di camminare con le tue gambe e ragionare con la tua testa,ma con quella di tuo padre.però ricordati sempre che il popolo non dimentica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/11 alle 16:57 via WEB
Stu blog si mova sulu quando bandoleru scriva ancuna cosa pisanti! Mo duvia essi chini i articuli cu tutti ci cosi che stannu succidiennu aru paisu! Mo si po sapiri ch'hannu dittu cucci e l'amici? e tursi ch'ha fattu? dicciannu che c'eranu sulu 17 pirsuni! Chi sfurtuna!Damianu e fernandu un'hannu capitu ch'hannu finitu? chi li vota chiù chissi cà? E puru l'autri! Mo vulimu facci novi a stu paisu che sta finisciennu malamenti! stattivi buanu! Jamme ja!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/11 alle 09:09 via WEB
Ma chiudetelo il blog se non riuscite a garantire l'informazione! In un momento critico come questo le notizie dovrebbero essere date quasi in tempo reale! Però ho il sospetto che il blog voglia coprire qualcuno o qualcosa dato che dal palazzo comunale non escono notizie certe e l'opposizione si è data al'ippica!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/11 alle 09:59 via WEB
Questo il nuovo assetto direttivo dell'udc di spezzano albanese:Le figure individuate con le loro rispettive mansioni sono state: Segretario politico, Raffaele Carnevale, Vice Segretario Giuseppe Toscano, Presidente Alfonso Guido, Tesoriere Saro De Salvo, Segretario amministrativo Antonio Gentile.Spero per il bene del paese che possiate lavorare bene.Una domanda:come mai non figurano mussari e viceconte?Mi sembra strano che due udcciani,in particolare uno,non sono presenti nella lista?Non saranno le classiche lotte interne?Non sara' che dove si trova guido esistano sempre dissidi.Se potete datemi delle risposte.Smentendo quelli che sono i miei pensieri.Buon lavoro da un democristiano storico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/11 alle 12:10 via WEB
Un presidente dell'udc spezzanese con una foto dove dietro si intravede lo stemma del pd.Pure voi di diritto di cronaca state attenti a cio' che pubblicate.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/11 alle 14:38 via WEB
Mi sono sempre chiesto che cosa facciano i gruppi parrocchiali per la nostra Spezzano...risposta: praticamente nulla!!! Intendendo con questo che frequentando così tanto la chiesa, i preti, le suore, i vescovi dovrebbero essere un motore per il sociale e invece...solo canti la domenica, consigli pastorali e qualche riunione conviviale...prendete esempio da DRITA che sta davvero illuminando la vita delle persone più bisognose!!! Sveglia perchè c'è bisogno di fare tanto per questo paese e non soltanto di mettersi in mostra la domenica in chiesa...SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Scrive uno che pratica la fede cercando di viverla quotidianamente!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/11 alle 21:28 via WEB
FUORI I PRINCIPIANTI E DENTRO I PROFESSIONISTI 2 LAUREATI: UNO DI GRANDE CALIBRO E L'ALTRO DI GROSSO PESO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/11 alle 19:20 via WEB
PAP-TEST E MAMMOGRAFIA. Il camper per effettuare gli esami in oggetto è da stamattina attivo nel piazzale interno della ASL (Pretura). Stiamo distribuendo gli inviti trovando molte difficoltà in quanto il paese è grande, in molte case non c'è il numero civico e in molte strade i lavori di pitturazione delle case hanno cancellato le intitolazioni. Vi preghiamo vivamente di aiutarc, soprattutto per rendere un servizio alla comunità spezzanese! Noi anzitempo abbiamo redatto un elenco ma l'ASP ha inviato, giustamente, l'invito a tutte le donne del paese dai 69 anni in giù! Coloro che hanno ricevuto l'invito lo leggano attentamente in quanto ci sono specificate la data e l'ora della visita! Per cortesia, nel vostro interesse, controllate il vostro numero civico e se manca scrivetelo sulla porta e comunicatelo all'ASP per evitare errori e disguidi che danneggiano tutti! Abbiamo decine di nominativi senza numero civico! Chi legge questo messaggio faccia il porta a porta! Nel ringraziarvi per la collaborazione vi saluto cordialmente! Francesco Marchianò - socio fondatore di DRITA. Vi ringrazio di
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963