RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« RiflessioniCiaooooo Lupin »

Ma jini propriu ciotra....!!!

Post n°588 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da vbcinghio

Rispondo a tutti coloro che continuano a criticare il blog e i suoi moderatori ed in particolare rispondo ad AK47, pseudonimo di per se già poco rassicurante, che vorebbe la chiusura di questo spazio d'informazione.

Ma volete capirlo o no che da un anno e mezzo abbiamo sempre difeso la voce dei cittadini e di tutti coloro che avevano qualcosa da dire?

Ma volete capirlo o no che abbiamo creato uno spazio d'informazione e sulla nostra scia sono nate tutte le altre associazioni e gruppi che il paese oggi può annoverare?

Ma volete capirlo o no che noi diamo informazioni e aggiornamenti quando le notizie sono certe e sicure?

Ma volete capirlo o no che ci siamo fatti un mazzo così per garantire la massima trasparenza e perchè tutte le notizie in nostro possesso fossero sempre portate su questo spazio informativo affinchè tutti le potessero commentare?

Ma volete capirlo o no che anche noi abbiamo altri interessi ed altri problemi, anche familiari, a cui pensare e non possiamo vivere solo di politica e di vita sociale?

Ma volete capirlo o no che dell'attuale situazione politica non siamo noi a dovere rendere conto ai cittadini ma ci sono i consigli comunali e la carta stampata?

Ma volete capirlo o no che la gestione di questo blog è sempre stata una gestione corretta e durante la quale abbiamo censurato soltanto i commenti che ledevano la dignità di altri?

Ma volete capirlo o no che ci siamo rotti abbastanza le palle di coloro che scrivono solo ed esclusivamete cazzate e continuano a non essere propositivi per questo blog e per il paese?

Per cui se volete seguirci continuate a farlo e se volete lasciarci soli fatelo pure...ma ricordatevi che noi, anche da soli, andremo avanti ad informare, li dove è possibile, i cittadini di ciò che succede in questo ormai disastrato paese!!!!

Spero di non dovermi ripetere e visto che a qualcuno piace da impazzire il latino...AD MAIORA!!!

Cenzino (o se preferite cinghio).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=9912606

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
. il 22/02/11 alle 14:24 via WEB
Ieri sera si è consumato l’ennesimo teatrino messo in atto dall’asilo “Cucci&C”. Nonostante il tentativo del sindaco di sdrammatizzare e comportarsi quasi come se nulla fosse successo sono emerse spaccature incredibili. Da una parte Serra e i magnifici5 hanno dimostrato che il gruppo è solo nato per ambizioni personali del serra che utilizzando i 4 caporaletti vuole dettare legge. Non centrerà per caso il pis terme da 7milioni di euro che deve essere gestito secondo il volere dell’assessore regionale? rivolgo un appello a lupinaro e demarco: SVEGLIATEVI!! un altro appello al sindaco Cucci che con l’azzeramento della giunta e la creazione della nuova giunta BURATTINA ha dimostrato tutti i suoi limiti e la sua debolezza: dovevi dimetterti!!! Andare di fronte agli spezzanesi e spiegare loro cosa stava succedendo…ORA SINDACO SEI RIMASTO SOLO..E PRIMA DEL BILANCIO DEVI FAR RIENTRARE LA VECCHIA GIUNTA ALTRIMENTI TI BUTTANO GIU’…QUESTO E’ QUELLO CHE DICONO!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
avantimarcc il 22/02/11 alle 15:18 via WEB
Un moderatore di blog che chiama CIOTRA coloro che scrivono dimostra la sua natura.NO COMMENT HA RAGIONE AK…CHIUDETELO CHE AVETE DOMOSTRATO CHE PESCI SIETE.SIA CON DRITA CHE COL BLOG.
 
 
vbcinghio
vbcinghio il 22/02/11 alle 15:46 via WEB
Ma come ti permetti!!!!! mettici la faccia a dire un quarto di ciò che abbiamo detto noi a questi signori di maggioranza ed opposizione.Non abbiamo bisogno di gente come voi ne nel blog ne tanto meno in paese.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
asus il 22/02/11 alle 19:59 via WEB
essere al consiglio di ieri sera era come essere in parlamento. chi governa non riesce a compattare i suoi che nella migliore delle ipotesi (vedi la Luzzi), dichiarando di non condividere le scelte che il sindaco sta facendo,riesce solo adaugurargli a denti stretti "buona fortuna". i due gruppi di maggioranza sembrano stare in consiglio senza rendersi conto di cosa ci stiano a fare....qualcuno gli ha mai detto che hanno facoltà di intervenire????????????? si sentono solo i loro portavoce mentre gli altri fanno a gara a chi riesce a fare le migliori smorfie. e in questa penosa situazione la maggioranza va avanti come berlusca..e sì, perchè l'opposizione si comporta proprio come il PD nazionale. pur sapendo che la maggioranza verrebbe bocciata in caso di elezioni, ha così paura del verdetto popolare che si guarda bene dal proporre con forza le elezioni (a parte iannuzzi a dire il vero)!!!!!forse perchè non si sa ancora chi dovrebbe essere il candidato a sindaco????? in tutta questa confusione si capisce solo che quelle poltrone fanno gola a molti, e sarebbero capaci di tutto per mantenerle o conquistarle....e noi??? come siamo caduti in basso.......
 
 
vbcinghio
vbcinghio il 23/02/11 alle 08:47 via WEB
Caro avantimarc ti rispondo perchè meriti una risposta...perchè non vieni tu a dare una mano per il blog e per drita, esci allo scoperto senza pseudonimi e vediamo di che pasta sei fatto...apprezzerei molto questo gesto...che sicuramente però non vedremo mai. Ed allora se vuoi continua seguirci e scrivi cose sensate, il mio "ciotra" era solo un'espressione colorita ed ironica rivolta a coloro che ancora non hanno ben compreso la funzione del blog...CAPITO ORA??? Cenzino (o se preferisci cinghio).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 23/02/11 alle 09:12 via WEB
Caro iannuzzi è inutile che urli contro l’amministrazione sui problemi di pulizia del paese. Tra te e cucci non c’è nessuna differenza. Sei tu che hai portato a spezzano la citinet che sfrutta gli operai e non fa bene il suo lavoro. Cucci ha continuato a fare quello che facevi tu. anzi una cosa l’ha fatta (anzi l’ha fatta serra e fusca) hanno sostituito la coperativa degli anarchici con la coperativa di cataldo inserendo tutti i ragazzi della protezione civile. Ora quegli stessi ragazzi sfruttati fino all’inverosimile lamentano che non vengono pagati da mesi. È una vergogna.intanto la differenziata non si fa, i cassonetti sono sempre sporchi puzzolenti e senza coperchi, discariche dappertutto e la citinet incassa. Cucci paga ed è contento!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
domenico il 23/02/11 alle 10:24 via WEB
E si caro ciccio sono meglio quelli che hanno preso 200 voti e cha non hanno portato niente al comune solo guai litigi e vergogna. Almeno luchetti 100000euro dell’isole ecologica ve li ha portati ed è pure stato trattato male dal sindaco che gli ha preferito il compare da una parte e la presta dall’altra (ma solo perche è donna) comunque ciccio non ti preoccupare che tra poco i tuoi big da oltre 200 voti rientreranno alla grande. Un consiglio a luchetti: stai dove sei che almeno tu ti sei salvato. Tutti gli altro sono brugiati. Ciao domenico.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ciccio il 23/02/11 alle 15:23 via WEB
l'isola ecologica da quando nè sò l'ha portata l'ingegnere misurelli non lucchetti, poi se ce qualcos'altro questo non lo sò...!!! e poi il compare come lo definisci tu e la presta almeno 80 voti li hanno presi lucchetti non è arrivato nemmeno a 50!!! comunque sia andate tutti a casa e ridate il mandato agli elettori....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
franco il 23/02/11 alle 19:13 via WEB
caro domenico sei poco informato perchè il signor lucchetti non è che almeno lui si è salvato ma è stato bocciato dal popolo, è si è classificato penultimo nella lista con meno di 50 voti. Non ho capito perchè serra con 300 voti!!! caro domenico la politica come la vedi a testa in giù!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 23/02/11 alle 21:01 via WEB
insomma il progetto dell'isola ecologica chi lo ha fatto? misurelli o lucchetti? e perchè nei commnenti precedenti si parlava di ricompensa da parte di babbo tonino nei confronti di vincenzo, angelo e mariangela. cosa cè di losco? ciao andrea
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
romolo il 23/02/11 alle 10:53 via WEB
Lucchetti non è stato voluto nella giunta provvisoria perché si è messo contro il cimitero privato ( veramante lo avevano fatto tutti in campagna elettorale). A qualcuno non è andato giu visto che sta lavorando per far inserire la solita ditta del solito parente nei lavori del nuovo cimitero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
asus il 23/02/11 alle 12:49 via WEB
a vedere quello che succede, e a sentire il mormorio di marciapiede ci si rende davvero conto che al peggio non c'è mai fine. che nostalgia dei vecchi tempi in cui i consigli comunali si sapeva quando cominciavano e finivano se andava bene a notte fonda. ci si accapigliava su ogni cosa e ognuno diceva la sua...anche in modi che forse oggi sarebbero considerati poco civili.....ma c'era davvero passione e si inseguivano ideali...con tutti gli estemismi che ne seguivano. per questo fanno parte di un tempo passato che non potrebbe più essere parte del vivere moderno. ma questo vivere moderno richiede coscienza, volontà, capacità e rispetto di quello che si fà...perchè quello che si fà, lo si fà verso e per la gente. gestire la cosa publica, oggi più che mai, richiederebbe modi e azioni che tengano presente quello che è il vero sentire del popolo. chi opera in questo modo, come riesce a far finta di non sentire quello che ogni angolo del paese mormora? ed è una eco bi-partizan, il che mi fa domandare: non è che anche l'attuale classe pseudo-politica che si riempie la bocca di tante belle parole ha fatto il suo tempo ed è oramai anacronistica rispetto al tempo che stiamo vivendo?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 23/02/11 alle 16:30 via WEB
CUCCI DEVE ANDARE VIA. non è possibile tenerci un sindaco che usa la sede comunale dalla mattina alla sera solo per ricevere gente che gli consegna carte da portare alla Commissione Invalidi di San Marco e a prscrivere ricette. BASTA . CUCCI VATTENE, sei diventato lo zimbello di tutta la provincia e noi Spezzanesi siamo disgustati del tuo modo di gestire il nostro paese. Uno schifato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
asus il 23/02/11 alle 16:37 via WEB
a quanto pare ha assunto una certa rilevanza il fatto che un consigliere abbia avuto più o meno voti. a parte i vari interventi che leggo sul blog dei sostenitori di questo o quello, mi viene da chiedermi cosa possa pensare u elettore dell'attuale bi-maggioranza. a chiunque abbia dato il voto, nella scelta degli assessori come mai non sono stati prescelti i consiglieri voluti dal popolo? se io elettore, che ho votato questa lista, ho dato la preferenza per un candidato che siede in consiglio comunale, qualcuno può spiegarmi perchè gli assessorati vanno in parte a chi invece non è stato scelto dagli elettori e quindi non ha titolo di sedere in consiglio, e in parte rimane nelle mani del sindaco? due credo le risposte che riesco a darmi. o il mio iptetico candidato eletto non vuole o crede di non essere in grado di assumersi delle responsabilità, e allora che si è presentato a fare????? oppure il sindaco ha costruito una lista che gli è servita solo per racimolare voti, tradendo poi la fiducia degli elettori dei quali ha evidentemente poca considerazione, e allora con che faccia gira per il paese??? se qualcuno ha risposte più plausibili per queste oscenità, sarei lieto di ascoltarle.(evitando per cortesia le chiacchiere sentite in consiglio comunale, che offendono l'intelligenza degli elettori).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 23/02/11 alle 16:52 via WEB
Una volta c'era la passione politica, ora ci sono i soldoni da dividere! C'erano anche prima i soldoni ma c'era gente che sorvegliava che si spendessero bene, almeno nel periodo in cui c'era rinascita spezzenese. I consigli comunali si sapeva quando iniziavano e non si sapeva quando finivano, una lotta dura senza quartiere! Ora quattro paroline, blablabla! Si non c'è differenza tra iannuzzi e cucci lo schifo continua! Spezzanesi tirate un calcio in faccia a quelli che vengono a chiedervi il voto, dimostrate la vostra dignità! Io li mandati a fare in c...lo da anni tutti quanti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
saverio il 23/02/11 alle 21:11 via WEB
UNA GIUNTA ANTIDEMOCRATICA BOCCIATA DAL POPOLO, I DUE ASSESSORI ESTERNI SI DOVREBBERO VERGOGNARE. CON IL VOSTRO SILENZIO IN CONSIGLIO AVETE FATTO UNA PESSIMA FIGURA. ANDATE A CASA TUTTI QUANTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO DELLA LISTA CUCCI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ddd il 24/02/11 alle 08:09 via WEB
vorrei sapere se è lecito cvhe una manifestazione privata come quella di sabato 5 marzo alle terme sia patrocinata anche dal comune siccome sulle brochures c'è il patrocinio del comune di spezzano.
 
vinclucchetti
vinclucchetti il 24/02/11 alle 08:12 via WEB
Buongiorno, vorrei se è possibile rispondere ad alcune questioni che mi riguardano. Innanzitutto vorrei ringraziare coloro che hanno ipotizzato un mio probabile ingresso in giunta, ma questa risulta essere una ipotesi alquanto surreale. Io ho sempre ripetuto che chi è stato eletto ha il diritto\dovere di governare. Come tutti sanno ho partecipato attivamente alla vittoria della lista “Per un’altra Spezzano” e sebbene il mio apporto sia stato “pesante” dal punto di vista della campagna elettorale (vedi blog..videocomizio ecc) tale non lo è stato dal punto di vista del consenso. Evidentemente il “popolo spezzanese” ha voluto dare fiducia ad altre persone che oggi hanno pieno diritto a sedere nei banchi del consiglio comunale. il loro operato verrà valutato da noi cittadini alla fine. Io, dal mio punto di vista non debbo rammaricarmi per nulla. È stata una bellissima esperienza politica sociale e di amicizia.per quanto riguarda l’attuale situazione credo e mi auguro che il tutto possa risolversi positivamente. Un augurio alla nuova giunta la quale nonostante la sua TEMPORANEITA’ ha dimostrato di non tenere alle poltrone (vista la scadenza) e di essersi messa a disposizione delle scelte del sindaco. credo comunque ,al di là di tutto, che la differenza non è una questione di quantità, ma di qualità. il progresso economico-sociale-culturale di un paese non è proporzionale al numero di voti preso dalle persone, ma dipende dal loro lavoro svolto, dai risultati ottenuti, e sinceramente ciò che è stato ottenuto nell’ultimo periodo risulta essere inferiore alle grandi aspettative derivanti dalla fiducia ottenuta. e torniamo alla famigerata Isola ecologica. Ho piu volte ripetuto anche dalle pagine di questo blog che mi sono adoperato sin dall’inizio a mettere a disposizione della collettività le mie piccole competenze in materia ambientale (vista la mia professione). Lo scorso anno la Regione secondo le linee del POR Calabria 2007-2013,ha messo a disposizione dei contributi per la realizzazione di centri di supporto alla raccolta differenziata (isole ecologiche o ecocentri). Ora, per chi non conoscesse la procedura di adesione ai bandi regionali, esiste una fase di presentazione del progetto ( obiettivi finalità gestione codici dei rifiuti ammissibili impatti ambientali ecc) ossia tutta quella parte propedeutica atta a valutazione dalla commissione regionale. POI c’è la parte strettamente tecnico-progettuale (progetti-disegni opere di urbanizzazione ecc) che devono essere firmate da un ingegnere o tecnico abilitato. il mio supporto riguarda solo la prima parte, diciamo di consulenza. spero di essere stato chiaro. Saluti a tutti. VL.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
el diablo il 24/02/11 alle 08:14 via WEB
CARO SERRA PER ANDARE ALL'OPPOSIZIONE CI VOGLIONO LE PALLE E TU HAI DIMOSTRATO DI NON AVERLE, ... (ricordi i dissidenti del'allora giunta Corsino ... andarono all'opposizione da soli quando certe cose non andavano). Saluti, el diablo ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 24/02/11 alle 22:24 via WEB
Caro Serra è vero quelllo che si dice in giro, cioè che tu non hai gli attributi, quindi ora fai il bravo ragazzo chiedi a Cucci di farti rientrare in GIUNTA con la delega dei Lavori pubblici e perchè no anche dell'Urbanistica. Gli hai salvato la poltrona e tu riprenditi il potere. Goditi il potere perchè la FACCIA e secondo me anche gli AMICI li hai persi per sempre. CHE SCHIFO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
asus il 25/02/11 alle 12:58 via WEB
l'evidente attaccamento della bi-maggioranza alle poltrone conquistate (e che probabilmente sanno di non riottenere in caso di elezioni)e l'inutile polverone alzato dall'opposizioe con la richiesta delle dimissioni che non porterebbero in tempi brevi alle elezioni, ma solamente tra 15 mesi, evidenziano come questi pseudo-politici fanno finta di litigare ma poi si spartiscono come sempre tutto. ma, se da un lato questo lungo lasso di tempo in caso di dimissioni dell'attuale bi-maggioranza comporterebbe un immobilismo nell'azione amministrativa per più di un anno, dall'altro non è che sarebbe l'occasione giusta per permettere ad un commissario di avere il tempo necessario per verificare il vero stato del nostro comune, fare una bella ripulita di tutto il marciume che nel corso degli anni le varie amministrazioni hanno lasciato, e dare il tempo che si crei una nuova classe di giovani che sia slegata e libera dal vecchiume che ci soffoca???? potrebbe davvero essere l'inizio della....."rinascita spezzanese"!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo Mancioli il 25/02/11 alle 19:12 via WEB
Non vi nascondo che ultimamente, leggendo delle traversie amministrative (volutamente uso solo questo termine) del nostro Comune, avverto una irrefrenabile tensione satirica….. Ad esempio, dopo il recente varo di una cosiddetta “Giunta tecnico-politica transitoria” (e’ scritto proprio cosi’ - se non ci credete leggetevi DirittodiCronaca” del 23/2/2011), ho dovuto veramente concentrarmi per dare un’interpretazione alla locuzione…..Mi sono pertanto chiesto : 1) chi sono i Tecnici ?? (vi ricordo che il Dizionario Italiano definisce tecnico "una persona esperta in un determinato campo"....per cui, se tra i prescelti ne' individuaste qualcuno, avvisatemi)…2) chi sono i Politici ?? ( qui, autonomamente, ho steso immediatamente un velo pietoso)....3) chi sono invece i Transitori ?? (boh, non saprei cosa dire)….. Detto questo ed in attesa dei (tra loro) "chiarimenti politici", c'e' qualcuno, tra voi del Blog, che riesca (anche via Facebook) a “chiarire le idee” anche a me ??? Un saluto a tutti gli amici del Blog – Ugo Mancioli
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 26/02/11 alle 22:12 via WEB
Caro Ugo tu vivi Spezzano attraverso le poche righe di giornale e di commenti su Rinascita, ma la realtà purtroppo è tragica. Abbiano un'amnministrazione completamente assente, fuori dal mondo, brava soltanto a dirsi nello specchio che sono bravi.Sono completamente isolati dalla realtà quotidiana. La gente è talmente schifata di loro che ormai neanche più li nomina. Gli assessori sia quelli di prima che quelli attuali sono incompetenti, arroganti e sopratutto anonimi. Mai Spezzano ha attraversato un periodo buio come quello di adesso. Del resto chi come te o come me legati al ricordo di un sindaco come tuo zio VATTIMO non può certamente apprezzare un'altro sindacio medico come CUCCI simbolo della peggiore classe politica democristiana brava a fare piccoli e presunti favori di ricette mediche, false promesse e porta lettere al suo ufficio di San Marco. SuperMario
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo Mancioli il 27/02/11 alle 16:26 via WEB
Risposta al commento di “anonimo” (Supermario) del 26/2/11 ORE 22.12 : Caro “amico”, nel ringraziare intanto gli amministratori del “Blog” per lo spazio concessomi, intervengo di nuovo nei “commenti” per esprimerti un sincero “grazie” per le parole che hai riservato ad un Sindaco come VITTORIO VATTIMO del quale, ne sono certo (cosi’ come gia’ successo per GIOVANNI RINALDI), un giorno bisognera’ ricordare la figura e la passione che ha riservato alla nostra comunita’…… Nell’occasione, pero’, le tue apprezzate ma “anonime” parole, mi hanno lasciato anche un senso di amarezza che mi fa pensare ad un particolare clima che forse si vive in paese (e che avverto in vari commenti) se un libero cittadino e’ costretto ad esprimersi in via riservata sulle vicissitudini della propria comunita’……. Infatti, dal mio punto di vista credo che “il fine ultimo” di qualsiasi amministratore od uomo politico (piu’ importante perfino del raggiungimento degli stessi obbiettivi programmatici per i quali il proprio popolo lo elegge), sia innanzitutto quello di “generare” e “creare” quel clima propositivo e di fiducia per cui ogni cittadino possa esplicare, senza timori di sorta, la propria capacita’ di critica (d’altra parte solo uno spontaneo e libero giudizio dei cittadini” consoliderera’ sempre di piu’ la coesione della comunita’ e, soprattutto, la fara’ aspirare a traguardi piu’ ambiziosi, appunto perche soggetti al controllo democratico)……. Detto questo, siccome vivo in questo mondo e non sono un pivello, so come il sistema della formazione del consenso (e quindi, per converso, il sistema della capacita’ di critica) possa finire in mani “delinquenziali” od "opportuniste" (l’Italia oggi, e spero ancora per poco, ne e’ il caso piu’ evidente)…… Allora cosa fare se non informarci, discutere, scontrarci ecc. ecc., come d’altra parte stiamo facendo (ancora timidamente) qui e che dovremmo (piu’ convintamente) fare nelle sezioni, nei circoli di partito, ovvero nelle varie assemblee che una comunita’ deve produrre in se stessa ???.....Un caro e anonimo saluto (e, se vorrai personalmente, su ugomancioli@virgilio.it).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo Mancioli il 06/03/11 alle 15:13 via WEB
Solo per “rinfrescare” la memoria a “qualcuno”, ricordo che in un articolo di Giuseppe Montone (pubblicato su “Diritto di Cronaca” il 18 dicembre scorso), si riportava che il Sindaco Cucci, circa la ventilata ipotesi di fusione fra i comuni di Spezzano e San Lorenzo, cosi' si esprimeva (cito testualmente) : “L’ultimo incontro in tal senso si è svolto una settimana fa e stavolta era presente anche Marranghello. Abbiamo già abbozzato anche una sorte di statuto/regolamento. Ecco, quindi, che unione e fusione sono due cose che possono tranquillamente camminare in modo parallelo”…… Ora letta su Diritto di Cronaca, l’”ipotesi di accorpamento delle scuole di Spezzano e S. Lorenzo”, saro' provocatorio, ma ritengo che se "unione/ fusione” dev'esserci fra i due Comuni (dopo il "blaterare a vuoto" dei due Sindaci), forse e' giusto che si cominci proprio dalle Scuole e dai bambini (liberi dai "pregiudizi" e quindi liberi di "scambiarsi origini e tradizioni")….. Fra qualche anno, vedrete che, senza strappi, ci sara' un solo "grande paese” (oggi unito da un Supermercato, il che e’ tutto dire)….. Allora coraggio, non tutti i mali vengono per nuocere e pazienza se qualcuno dovra’ trasferirsi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cecco gellano il 07/03/11 alle 01:19 via WEB
Scusate forse ho perso qualche passaggio. Ma cosa centra la questione aperta qualche mese sull'unione dei comuni di Spezzano Albanese e San lorenzo del vallo al'accorpamento degli istituti scolastici inferiori di Spezzano e SAN LORENZO? sono questioni del tutto diverse. Gli accorpamenti realizzati dalla pubblica istruzione sono epressione di esigenze organizzative diverse rispetto l'aspettativa di procedere AD UNA FUSIONE DI DUE COMUNITà AUTONOME TANTI SALUTI. CECCO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo Mancioli il 12/03/11 alle 21:09 via WEB
Quando alcune persone decidono di riunirsi e mettere al centro dei loro obbiettivi la “Cultura”, non puo’ che essere di conforto per tutti (“amici” e “non amici” perche’ con la cultura semplicemente non si bara e si gioca a viso aperto). Dico questo soprattutto perche’ da anni, in tutta Italia, la cultura e’ messa ai margini da una preponderante e nefasta TV (in presenza peraltro di un proditorio attacco alla Costituzione, alla Scuola Pubblica ed alle ragioni culturali fondanti di una nazione)….. E’ per questo che auguro un i migliori successi al Circolo “La Svolta” (di cui credo di conoscere solo Alcide, con cui, a volte, ho potuto scambiare qualche opinione). Un auspicio di successo pertanto anche al mirato (nel 150’ dellUnita’ d’Italia) convegno sul Risorgimento Italiano……… Detto questo ho trovato interessante, quanto dichiarato da Alcide nel finale dell’intervista del 16/2 (che presentava il Circolo) a Diritto di Cronaca (cito testualmente) <<La prima cosa sarà quella di vedere cosa succede al prossimo consiglio comunale. Dalle voci sappiamo che c'è un po' di maretta e vogliamo verificare ciò in consiglio, che è l'organo istituzionale dove si verificano le maggioranze e la stabilità dei gruppi politici. Se questa amministrazione riuscirà a continuare il proprio lavoro, faremo una prima ricostruzione politica subito dopo l'approvazione del Bilancio>>. ……Da parte mia direi che mai obbiettivo e’ stato piu’ saggio, per cui se doveste lanciare un’altra iniziativa (politico/culturale) la si potrebbe “provocatoriamente” (ed ambivalentemente) chiamare “Facciamo un Bilancio” … Ora, siccome il Bilancio Comunale di Previsione è uno strumento di programmazione delle risorse e degli interventi dell’anno e per questo motivo e’corredato di un bilancio pluriennale, indispensabile come strumento di programmazione a media-lunga scadenza, non si potrebbe, per anticipare i tempi, gia’ cominciare a “ragionare” sull’ultimo approvato (senza aspettare l’approvazione del consuntivo) ??? .....Vedrete che se il vostro approccio sara’ (come sono sicuro) certosino, di carne da mettere al fuoco ne avrete….Dulcis in fundo date anche un’occhiatina alla Situazione Patrimoniale del Comune. Potreste farla emergere dettagliatamente, con un controllo sulle sue proprieta', presso l’Agenzia del Territorio di Cosenza (ex Conservatoria)…..Mettere a reddito il patrimonio che un Comune ha (soprattutto con gli attuali e rigidi parametri contabili), dovrebbe essere il Karma di ogni buon amministratore………Un simpatico saluto a tutti (e ad Alcide)…….ugomancioli@virgilio.it
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 15/03/11 alle 21:59 via WEB
Caro Ugo Mancioli, voglio ringranziarti personalmente per tutte le tue belle parole e gli auguri inviati per la costituzione della "svolta". Come sempre le tue interessanti osservazioni, nonchè gli acuti suggerimenti sono apprezzati e condivisi. Spero di vederti il più presto a Spezzano e poter discutere amabilmente con te come un tempo di politica. Cordialità. Alcide Siometti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963