RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Orgoglio Italiano...Urgente »

Allora vi svegliate o no?

Post n°592 pubblicato il 07 Marzo 2011 da vbcinghio

Volete scrivere qualche commento sui 150 anni dell'Unità d'Italia o siete solo buoni a parlare di politica?

E allora forza attendo i vostri commenti, facciamo che questa iniziativa proposta dal blog sia una iniziativa importante...per non dimenticare...visto che ancora uan volta il Comune è assolutamente assente e sordo a questo evento importantissimo!!!

Nessuna iniziativa, nessuna idea, attività, convegni di un certo livello per ricordare l'unità d'Italia...facciamolo noi con un semplice gesto: un'idea, un pensiero, una frase sul blog ed una bandiera il giorno 17 marzo sui nostri balconi!!!

Cenzino (o se preferite cinghio).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spixana/trackback.php?msg=9967246

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
illo il 08/03/11 alle 09:20 via WEB
Intanto ci aspettiamo qualche articolo di un certo spessore da parte vostra intanto. Poi cosa c’è da festeggiare? 150 anni di sfruttamento del sud che passò dal boia borbonico al boia dei savoia? decenni di massacri di contadini che si ribellavano e venivano bollati come briganti? decenni di sfruttamento del lavoro da parte del nord industrializzato che oggi gode del sangue della gente del sud…allora buon anniversario povera italia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 08/03/11 alle 09:57 via WEB
Il 17 non esporrò alcun tricolore sul balcone perchè non mi sento rappresentato da questa Italia! Non riesco a capire come La Russa, nazionalfascista stia seduto accanto a bossi lo smembratore dell'Italia! E' uno schifo! E poi come devo sentirmi italiano se ci sono tagli ogni giorno nei posti di lavoro, negli ospedali e negli uffici con grave disagio per tutti i cittadini, sopratutto per i più deboli! Come posso sentirmi italiano quando agli ammalati vengono negati di diritti e i parlamentari (dalla provincia alla camera al senato) hanno stipendi stratosferici ed io oggi non so cosa mangiare! No, non esporrò nessun tricolore fino quando ci sarà quest'Italia! Il tricolore lo devono esporre coloro che hanno maxistipendi e non noi povera gente oberata di tasse e senza lavoro e senza diritti! Sapete che gli operai addetti alla spazzatura non vengono pagati da mesi e perchè ilcomune non si interessa? Sono italiani anche loro o no? Comunque Cenzino, ricordati che io nazionalismo venne definito come l'ultimo rifugio delle carogne! Io sono patriota ma nn nazionalista ma ripeto con quest'Itlia il mio tricolore resterà dentro casa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ing. Misurelli il 08/03/11 alle 10:44 via WEB
L'Italia non esiste più. C'è la Padania al Nord e Berlusconia al Centro-Sud. E' con profonda amarezza che lo dico. Non arrendiamoci però.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cecco gellano il 08/03/11 alle 14:01 via WEB
Penso che tu (ak 47) abbia ragione nel protestare contro questa italia, ingiusta ed iniqua, dove pochi hanno molti privilegi immotivati e molti ne subiscono il costo. Tuttavia, il tricolore non è assolutamente responsabile di ciò. La patria è un valore che si ha nel cuore. Il tricolore va oltre la politica contingente. Tu puoi fermamente contestare il sistema, ma avere amor patrio, ovvero condividere dei valori che esprimono la ns storia. Anzi ti faccio notare che la classe dirigente, che oggi contesti, da sempre ha osteggiato l'alto valore della patria. Pertanto, fai bene a ribellarti al sistema, ma permettimi di osservare che sbagli a colpire la bandiera che esprime e rappresenta anche te stesso e che questa specie di razza di politici ha d tradito. Pertanto, il 17 marzo brinda con i tuoi amici alla patria ( perchè brindi te stesso) e godi fottendotene degli altri. Un caro saluto e Viva l'Italia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 08/03/11 alle 15:55 via WEB
Spett.le Blog, o meglio caro Cenzino e caro Franco, faccio presente che il circolo cittadino "La Svolta" ha in programma di organizzare nelle prossime settimane, in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità di italia, un convegno storico-politico sul tema del risorgimento italiano. Chiunque voglia partecipare, il circolo è aperto a tutti. Per quanto mi riguarda, faccio notare che su " diritto di cronaca" ho fatto il mio dovere, contribuendo con un piccolo articolo, intitolato: "Processo al Risorgimento".- Capirai che per ragioni editoriali sono impossibilitato a pubblicare articoli su altre testate.- Un affettuoso saluto Alcide Simonetti
 
robertopellicano
robertopellicano il 08/03/11 alle 18:13 via WEB
RENDIAMO ONORE A UN GRANDE ITALIANO NAPOLEONE BUONAPARTE IL PRIMO A PARLARE DI UNITA'DI PATRIA "GUALTIERO GUATTERI FIRENZE 1942" CORDIALITA'
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
OPS il 09/03/11 alle 12:21 via WEB
bhe che dire il biglietto da visita con cui si presenta il circolo culturale la svolta è emblematico: NAPOLEONE ERA FRANCESE!!!!non italiano!! (NATO AD Ajaccio (CORSICA), 15 agosto 1769)
 
salamandraf
salamandraf il 10/03/11 alle 14:39 via WEB
Sai co'è l'elmo di Scipio?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
U JAM KA SPIXANA il 24/03/11 alle 20:53 via WEB
IL SIGNIFICATO Publio Cornelio Scipione Africano Dell’elmo di Scipio L’Italia – ci dicono questi versi – si è scossa da un sonno secolare e ha indossato l’elmo di Scìpio perché, seguendo il suo esempio, ha deciso di liberarsi per sempre dagli invasori. “Scìpio” è Publio Cornelio Scipione, detto l’Africano, trionfatore sui cartaginesi nella battaglia di Zama, che mise fine alla seconda guerra punica. Quella guerra aveva rappresentato uno dei momenti più drammatici per la Repubblica Romana. Nel 218 a.C., Annibale aveva condotto l’esercito di Cartagine dalla Spagna, attraverso le Alpi, ad invadere l’Italia. Roma gli si era inutilmente opposta, andando incontro alle sanguinose sconfitte del Ticino, della Trebbia e del Trasimeno. E a Canne, nel 216, Roma aveva subìto una delle più disastrose disfatte della sua storia. Ma Annibale non ritenne, o non fu in grado, di portare l’attacco definitivo all’Urbe. Così Roma ebbe il tempo per riprendersi, per riorganizzare le proprie forze e per portare la guerra direttamente in Africa. Nel 202, sotto il comando di Scipione l’Africano, le legioni romane si scontrarono con l’esercito di Annibale a Zama (nell’attuale Algeria). Benché inferiori di numero, i Romani sbaragliarono i nemici, infliggendo loro una sconfitta che rappresentò la fine della potenza cartaginese.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 10/03/11 alle 19:51 via WEB
NAPOLEONE divenne per caso cittadino francese perchè nel 1768, un anno prima della nascita, la repubblica di Genova ha venduto la Corsica alla Francia perchè non riusciva a debellare la guerriglia. Quindi Napoleone era di nazionalità italiana e cittadino francese.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 10/03/11 alle 21:29 via WEB
C'è una nube tossica sulla via nazionale da fare paura. Ma è possibile che solo a spezzano vi vedono queste cose? Adesso siamo davvero alla frutta...organizziamo il palio davanti casa del sig. ill.mo sindaco...su una strada provinciale...il carnevale più brutto degli ultimi 150 anni...w l'italia, un pò meno gli italiani di siffatta pasta!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tonino il 10/03/11 alle 21:44 via WEB
Segnalo due articoli su anarchia.info riguardo il 150esimo e il risorgimento. Ovviamente rispondo così, indirettamente, alle sollecitazioni degli amministratori del blog. Primo articolo:
http://www.anarchia.info/content/150%C2%B0-anniversario-dello-stato-unitario-italiano-no-grazie
Scritto da Domenico Liguori
secondo articolo:
http://www.anarchia.info/content/carlo-pisacane
curato da me.
Grazie
Tonino Nociti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GERYRT il 11/03/11 alle 12:31 via WEB
finalmente una giunta che sta lavorando bene a Spezzano, complimenti in particolare al dott. lUCI E ALLA DOTT.SSA pRESTA ED ANCHE AGLI ALTRI DUE ASSESSORI. FORSE SOLO COSì SPEZZANO SI RISOLLEVERà. FORZA RAGAZZI.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 15/03/11 alle 18:14 via WEB
Mi sono perso qualcosa?????? No è perchè io cambiamenti positivi ancora non ne ho visti, anzi. Forse sono cieco o forse c'è qualcuno che si autoelogia, facendo passare commenti simili come se fossero scritti dalla cittadinanza. Iativinni ara casa ca è miagliu!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ops il 11/03/11 alle 13:34 via WEB
E no ak..vano tentativo di arrampicata sugli specchi….è come dire che Crispi (nato in sicilia 1818) e che poi divenne capo del governo italiano, era spagnolo , visto che all’epoca la sicilia era borbonica..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
popopopopopopo il 11/03/11 alle 14:43 via WEB
ok, in onore dell'unità d'italia facciamo napoleone italiano, però non gli modifichiamo il cognome: dicesi Bonaparte e non Buonaparte!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROBERTO il 11/03/11 alle 20:06 via WEB
nessun cognome modificato! buonaparte carlo maria padre di napoleone ho importante materiale cartaceo comprovante ti segnalo un libro di gualtiero guatteri "la giovinezza di un grande italiano napoleone nerbini editore firenze 1942"posso prestartelo! altro che popopopopo! saluti roberto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 12/03/11 alle 20:33 via WEB
Ho letto l'articolo di Cucci sulla rientrata crisi. Se fosse vero che la triade LLB rientra in giunta e la Luzzi diventa vicesindaco, allora Serra può andare per asparaci perchè Spezzano ne è piena. POVERI spezzanesi siamo trattati come deficienti al pari di SERRA, ma in fondo ci meriatiamo tutto.Mario
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 13/03/11 alle 15:40 via WEB
La Luzzi vicesindaco? Dopo i guai che ha combinato! Ma dai!! Sarà uno scherzo di dopo carnevale....! E come la mettiamo con Luci, una persona qualificata e preparata che si è messa subito al lavoro con competenza e professionalità? No, caro Cucci, se togli Luci vicesindaco puoi andare per asparagi insieme a Serra!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROBERTO il 13/03/11 alle 22:17 via WEB
DOMANI ALLE 20.00 RIUNIONE DEL CIRCOLO CULTURALE-POLITICO "LA SVOLTA" E GRADITA LA PRESENZA DI TUTTI! PRESSO STUDIO LEGALE AVV. ALCIDE SIMONETTI 2° PIANO! CORDIALITA' LA "SVOLTA"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 14/03/11 alle 09:03 via WEB
Forse oggi funzionerà il nuovo ufficio postale. Perchè da mesi ci sono zone del paese in cui non viene consegnata la posta? Perchè i postini non fanno il loro dovere? che dice il direttore che sta nascosto dietro le quinte? Insomma qualcuno vuole rispondere? La gente è esasperata perchè non arriva fine mese poi si mette anche la mora per le bollette mai recapitate o recapitate in ritardo? chi dovrebbe pagare? e' uno schifo in questa posta di spezzano albanese? le impiegate invece di lavorare si scambiano le ricette di cucina con gli utenti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
antonio il 14/03/11 alle 11:20 via WEB
Il dott luci e gli altri se sono uomini si devono dimettere.non si è mai visto che chi è stato eletto sta fuori e chi era fuori oggi governa. I cittadni hanno scielto. Questo è un colpo di stato.spero che il sindaco faccia chiarezza e tolga al piu presto questa giunta barzelletta.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 14/03/11 alle 16:11 via WEB
E perchè se ne deve andare via Luci? Assime a lui anche la Presta che non è stata eletta! Diamo tempo a queste due persone di realizzare qualcosa! La triade LLB non ha prodotto nulla solo odio e astio ora lasciamo fare ai due nuovi poi decidiamo!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
liberipensatori il 15/03/11 alle 18:05 via WEB
Siamo delle famiglie fortemente sostenitrici del sindaco Giovanni Cucci,vogliamo rispondere a questo commento secondo ciò che abbiamo vissuto in questi mesi. Ogni qualvolta siamo andati al comune a chiedere anche solo un'informazione, la cosiddetta "triade LLB" era sempre presente e attenta alle problematiche della gente. Li ho visti sempre operosi e rispettosi nei confronti di chi chiedeva di loro, altro che astio e odio. E poi non dimentichiamo che sono stati eletti dai cittadini, che hanno riposto in queste persone la loro fiducia ed è giusto che vengano messi in condizione di poter operare in santa pace!!! P.s.: invitiamo questi ragazzi che hanno formato questa giunta temporanea a collaborare e non a creare dissidi e cattiverie a coloro che sono stati promossi dai cittadini.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sciogl il 14/03/11 alle 15:47 via WEB
Possiamo "svoltare" quando vogliamo ma qua le cose non cambiano perchè Roma e soprattuto milano (berlusca e bossi) hanno deciso di affossare il sud! A me sembra che il dott. simonetti, persona stimabilissima e amabilissima, dalla sx sia passato a dx. Quindi ci vorrebbe un chiarimento dato che devo dare un voto (contro cucci e nociti) a sx e non a dx che mi sta affamando giorno dopo giorno. io sono legato all'ideologia che non muore mai. come non muore l'idea cristiana! risposte prego!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 15/03/11 alle 15:52 via WEB
In risposta all'intervento del simpatico signore "Sciogl" del 14/3/11,significo che non posso che concordare in linea di massima con il suo stato di sfiducia e rassegnazione sulla situazione di immobilismo attuale che, peraltro, ha comportato (e tuttora comporta) un peggioramento delle condizioni economiche e sociali dell'Italia meridionale. Per cambiare tale situazione, in primo luogo è necessario tenere in considerazione: a) che il tempo delle vacche grasse è finito per tutti; b) nessun ha voglia né tanto meno è in grado di aiutare i più deboli (sud e Calabria). Pertanto, bisogna entrare nell'ottica di rimboccarsi le maniche e cominciare a fare le cose seriamente. Non possiamo aspettare il panierino che scenda dal cielo. Il tempo dell'assistenzialismo è finito. Il popolo del Sud e della Calabria deve iniziare a camminare da solo. In verità la situazione più drammatica è vissuta proprio in Calabria, considerato che in Puglia, Basilicata, ma anche in Sicilia e Campania negli ultimi 10-15 anni sono stati riscontrati margini consistenti di crescita. Pertanto dobbiamo ripartire da soli senza aspettare che gli altri spingano per lo sviluppo della regione Calabria. Quindi attori principali del nostro futuro siamo noi stessi Calabresi. Per quanto riguarda la situazione meramente locale, “la svolta” è un circolo culturale e politico che nasce dall'esigenza di dare un contributo per uscire proprio da quelle problematiche sopra descritte. Il circolo non ha nessuna connotazione politica, la sua attività principale è incentrata sulla cultura. Solo partendo da essa ( cultura) forse è possibile cambiare qualcosa. Ritengo che l'ignoranza non ha mai prodotto qualcosa di buono. E nel nostro amato paese, putroppo, dilaga da qualche decennio l'ignoranza anche nella stanza dei bottoni. La cultura, a mio avviso non sta né a sinistra né a destra. Il circolo è libero a tutti ed ad ogni estrazione ed esperienza politica e culturale. Nel circolo è sacrosanta e doverosa la discussione. Per quanto riguarda me ti ringrazio ( mi permetto di rivolgermi in tono confidenziale e “pretendo” che venga chiamato con il mio nome di Battesimo Alcide come tutti fanno a Spezzano) delle belle parole nei miei riguardi che mi riempiono di felicità, perchè un uomo non spererebbe di meglio. Per quanto riguarda la mia posizione politica, mi preme evidenziare che è la stessa ( ovviamente con un processo di maturazione nel tempo) di sempre. Io faccio parte di quella cultura politica che in italia non esiste più ovvero di quella componente politica minoritaria dei liberali di sinistra del partito d'azione, che prende le mosse da Mazzini continua con Depretis, sfocia nell'antifascismo con il movimento clandestino “Giustizia e Libertà” di Piero Gobetti, i Fratelli Carlo e Nello Rosselli, poi approda al partito di Ferrruccio Parri ed Ugo la Malfa ed infine ne “ il Mondo” di Pannunzio, Ernesto Rossi Calogero, Calamandrei, Guido Calogero, Carlo Azeglio Ciampi ed Eugenio Scalfari. Attualmente gli eredi di questa tradizione sono collocati in entrambi gli schieramenti. Negli anni novanta ho aderito al Pds, ritenendolo all'epoca ( tangentopoli) l'unico partito capace di dare un cambiamento in termini liberali con la costruzione del Partito democratico, ma è sotto gli occhi di tutti che i compagni al potere, comunque hanno la stessa fame e bramosia dei propri avversari (democristiani). Alla destra non ho mai aderito. Ho, soltanto, molti amici a livello personale e molti rapporti professionali (faccio l'avvocato). Senza ipocrisia preferisco un premier come Tremonti ( EX Psi e liberal) e giammai un “ piccolo Stalin” emiliano come Bersani. Dunque, libertà e solidarietà sono i principi su cui si basa il mio pensiero politico. Infine vorrei farti notare che credo molto nella solidarietà e chi mi conosce è al corrente che non ho mai chiuso la porta a colui che ha bisogno, non applicando il tariffario o chiedendo la parcella. Spero simpatico “ sciogl “ che tu non faccia parte di quella categoria di cittadini -elettori che preferiscono votare il simbolo di sinistra, nonostante il candidato di sinistra ( a spezzano ce ne sono molti) sia uno speculatore, oppure un soggetto che non paga gli operai, oppure è un parassita del sistema. Secondo me tutto sarebbe non solo ingiustificato ed ipocrita, ma sarebbe peccato, considerato che anche il sottoscritto è cattolico e credo fortemente nel massaggio di Gesù Cristo. Ti saluto cordialmente e spero che vorrai partecipare nelle forme che tu più ritieni giuste nella vita politico sociale culturale del paese- Con simpatia Alcide Simonetti
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
sciogl il 16/03/11 alle 15:47 via WEB
Caro Alcide, il tempo delle vacche grasse non è finito affatto! Chi era ricco è diventato più ricco e chi era povero si è impoverito ancora di più. I sacrifici li devono fare i politici e non noi, coloro che hanno usufruito di 488 devono restituire i soldi fino all'utlimo centesimo, i direttori di banche dalla gestione allegra e non noi povera gente che siamo alla fame! Io voto a sx ma non gli imprenditori, voto estrema sx o non vado a votare proprio. il pd mi sembra una sciacquetta di lavatura il pdl e lega sono i miei nemici ideologici e razziali, udc è uno schifo! Ciao Alcide e viva il comunismo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Flavio il 14/03/11 alle 16:53 via WEB
Un pezzo di storia dell'economia Spezzanese è svanito dopo cento anni di onorato servizio delle piccole e medie imprese del territorio.Ringraziamo Don Ciccio Gullo per aver contribuito alla fondazione della Cassa Rurale ed Artigiana di Spezzano Albanese e tutti coloro i quali hanno contribuito nel corso degli anni affinche la nostra piccola cittadina avesse il supporto di una banca tutta sua! Condanniamo la gestione degli ultimi 30 anni, che tra assunzioni e concessioni di credito sbagliate e assurde, ha portato al collasso il bilancio della BCC della Sibaritide con la conseguenza del commissariamento da parte della Banca D'Italia e la nostalgia di non rivedere mai più sull'insegna della nostra banca , la scritta "BCC della Sibaritide di Spezzano Albanese" oramai definitivamente sostituita dalla scritta "BCC Mediocrati". Saluti ai correntisti da DAMIANO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 10/04/11 alle 11:16 via WEB
Come è a conoscenza di tutti. La Bcc della Sibaritide ha perso la sua autonomia. Nelle settimane scorse vi è stato il “passaggio delle consegne”. Ora tutti i cittadini si lamentano, poichè nulla si è fatto per evitare tale triste evento. Proprio perchè amo il mio paese, francamente, consiglio a tutti gli spezzanesi di tacere. Basta con l'ipocrisia !!! Sono solo lacrime di coccodrillo!!! “ Diritto di cronaca” ed il sottoscritto non solo in questi mesi ha informato i cittadini, ma sollecitato tutte le forze, politiche, sociali, produttive culturali, nonchè i singoli stessi, per intraprendere delle azioni comuni in difesa dell'autonomia dell'istituto di credito. Niente !! Tutti sordi.!! I commenti sono stati: “Ckan buniun Kta” ( cosa devono fare questi) (senso dispregiativo). Si è costituito un comitato pro-banca, di cui lo scrivente è stato promotore, formato da circa 25 soci, pur invitandone oltre 300, ma tuttavia al predetto comitato sono state tagliate le gambe sul nascere dagli spezzanesi stessi e purtroppo da alcuni amministratori comunali, i quali hanno preferito svolgere iniziative autonome, ostentando canali privilegiati, ma preferisco non entrare nei particolari. Colui che ha il coraggio di smentirmi lo sfido ( però deve firmarsi e non nascondersi nell'anonimato) ad un confronto pubblico. Pertanto caliamo un velo pietoso sulla banca!!! Quest'ultima vicenda esprime come il paese vive uno dei momenti più bui della sua storia. Un saluto. Alcide Simonetti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmine il 15/03/11 alle 09:34 via WEB
Ma perché il sindaco non fa rientrare la vecchia giunta adesso che hanno chiarito? Ma è vero le voci che dicono che i quattro non vogliono lasciare l’assessorato? È una vergogna sono entrati per aiutare il sindaco e adesso lo stanno pirrupando. Vet spizan.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sandro il 15/03/11 alle 11:23 via WEB
se ricambia la giunta il Sindaco diventa la barzelletta del 150° anniversario dell'Unità d'Italia! i 4 assessori in carica sono il meglio che Giovanni può offrire. Persone serie e capaci le uniche che possono risollevare le sorti del Paese. Caro Sindaco non cedere al ricatto degli ex assessori: sono cosi servi del potere che non ti faranno mai cadere. Continua con Luci-Presta-Vicevonte-De Marco ed arriveranno presto molte soddisfazioni.(ciao frank e cinghio)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmine il 15/03/11 alle 14:10 via WEB
la nuova giunta si sta dimostrando all'altezza della sistuazione. Sono disposti a lasciare in ogni momento. e sono di aiuto al Sindaco. at majora
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 15/03/11 alle 15:45 via WEB
E perchè Cucci deve farli rientrare questi bambinoni che stanno passando il tempo a giocare con i problemi della gente? ora devono stare fuori dato che in circa tre anni non hanno prodotto nulla! diamo il tempo a Luci e Presta di fare qualcosa, se ci sono i soldi, dato che i lcomune grazie a berluska e bossi ha avuto un taglio di 210mila euro! Che si muova Serra che è referentde del PDl a far venire soldoni a spezzano se vuole i voti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
abc il 15/03/11 alle 14:21 via WEB
Carissimi amici del Blog, Cenzino e Franco dopo aver letto gli ultimi commenti ho fatto la seguente riflessione: è molto facile caluniare le persone tramite il blog e scrivere un nome falso come utente, mi spiego meglio prima di pubblicare il commento si deve inserire il "TUO NOME" ED IN QUESTO CASO SI USA IL NOME DI UNA CERTA PERSONA mentre nella casella "TUA E-MAIL" si può usare qualsiasi qualsiasi nome accompagnato da @.libero.it Non sarebbe il caso di far registrare le persone che scrivono? Attendo una vostra risposta. Grazie ! jghljljh
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luigi il 15/03/11 alle 14:30 via WEB
E' nato il gruppo 3+3 ed il gruppo Voce del popolo Spezzanese non ha più senso di esistere perchè ormai si è avuto il chiarimento LLB+GGS, bisogna lasciare soli De Marco e Lupinaro. a buon intenditore .....
 
Uniroma.Tv
Uniroma.Tv il 16/03/11 alle 11:13 via WEB
Alla vigilia del 150esimo anniversario dell'Unità a RomaTre Marcello Fedele approfondisce le conseguenze e gli obiettivi delle conseguenze del Federalismo: http://www.uniroma.tv/?id_video=18333 Ufficio Stampa di Uniroma.TV stampa@uniroma.net http://www.uniroma.tv
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 17/03/11 alle 10:24 via WEB
L'Italia oggi compie 150 anni! Dappertutto oggi si depongono corone davanti ai monumenti dei Caduti qua a Spezzano, invece, il monumento è invaso dalle erbacce e non c'è neanche uno straccio di corona! C'è gente che si sta lamentando stamattina della latitanza del comune a tutte le manifestazioni patriottiche. almeno una corona ci sarebbe voluta al monumento! W L?ITALIA ABBASSO LA LEGA CHE CI AFFAMA!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 17/03/11 alle 10:26 via WEB
Ma che razza di paese è il nostro La svolta fa le riunioni presso lo studio dell'avv. Simonetti. L'UDC fa le iunioni presso lo studio del dott. Guido. Il sindaco Cucci fa le riunioni politiche presso il comune che è la casa di tutti e non del suo gruppo politico. Questi sono i nuovi, i bravi, quelli che rappresentano la collettività? O sono gente che rappresenta solo se stessi e fanno entrare nelle riunioni solo chi vogliono loro? Questi signori e i loro amici dovrebbero rappresentare l'alternativa a Nociti che da anni è l'unico che fa politica con criterio e serietà? Supermario
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 17/03/11 alle 14:14 via WEB
Caro Supermario, sono d'accordo con te che le riunioni politiche ognuno le fa a casa propria o nelle sedi istituzionali venendo meno al principio di democrazia e partecipazione. Non sono d'accordo quando affermi che Nociti è l'unico che fa politica con criterio e serietà! Allora mi si spieghi perchè non fa opposizione come si deve invece di chiacchierare davanti a muia. Poi un sindaco come lui invece di allontanare i pericoli dal paese stava facendo venire la DAS ed altro! Persona squisita Nociti, ma non come politico, per favore!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ZEBRA68 il 17/03/11 alle 21:45 via WEB
QUELLO KE TU DESCRIVI IN QUESTE POCHE RIGHE,IN POCHE PAROLE SIGNIFICA KE SI è TORNATI AI "MOTI CARBONARI";MA A SPEZZANO NN SIAMO CAPACI NEANCHE DI FARE UNA AMMATRICIANA.LA POLITICA LA SI FA PER STRADA,PER I BAR,NELLE EDICOLE,DOVE HAI DETTO TU MA NN LA SI FA NEL POSTO GIUSTO E NEL MODO GIUSTO.NOI DICIAMO KE (NUG UST BRUM TE MAGHIA).CON IL FEDERALISMO COMUNALE E QUELLO REGIONALE NN AVREMO PIU SINDACI NE ASSESSORI.QUINDI SI SALVI KI PUO.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 18/03/11 alle 10:24 via WEB
Vorrei dire al sig. Supermario che dalla sua analisi scarna, si evince che sia di parte. Detto ciò è vero il Circolo Politico-Culturale "LA SVOLTA" si riunisce per il momento nello studio dell'avvocato Simonetti, questo non significa che nelle nostre riunioni non possano partecipare tutti. Anzi colgo l'occasione di appellarmi alle persone di Buon Senso, con spirito di sacrificio per la collettività, passione politica e culturale e privi di interessi personali,che se vogliono entrare a far parte del gruppo, basta contattare chiunque oggi abbia già aderito al gruppo e certamente verra contattato per partecipare alle riunioni che si svolgeranno in seguito. Supermario l'invito è rivolto anche a te ovviamente. Ad oggi le riunioni le facciamo nello studio dell'avv. Simonetti in quanto si è reso disponibile ad ospitarci e per questo lo ringraziamo, anche perchè siamo un neonato gruppo che ambisce a crescere nel tempo, e con il tempo auspicando una crescita nella partecipazione, sicuramente troveremo una sede definitiva.Vorrei ricordarti che non è importante il luogo delle riunioni, che ripeto è aperto a tutti, ma cosa si discute in quelle occasioni. Certamente i nostri argomenti non sono certamente l'eventuale torta da spartire.In riferimento alla politica di Nociti, che tu definisci: "politica di criterio e serietà" bhe su questo non ripondo perchè potrei essere di parte, ma se propio cerchi una risposta, ti consiglio di chiedere ad ogni persona che incontri se vede in Nociti un politico SERIO e coerente. Supermario i nuovi gruppi politici e culturali che nascono nel paese, dovresti vederli come un segnale positivo e non come un ostacolo al progetto del tuo leader. Saluti Fabio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cecco gellano il 21/03/11 alle 08:26 via WEB
Gira nei marciapiedi una battuta cattiva su Nociti che non fa le riunione nello suo studio perchè lo studio non c'è l'ha più. Lui non ha bisogno dello studio perchè lavora alle dipendenze di Adamo e quindi il suo stipendio se lo prende a Catanzaro. Altro che politica Nociti ha sempre fatto i fatti suoi strafregandosi degli altri. Per questo Non bisogna raccogliere le provocazioni dei tifosi di Nociti come nel caso di SuperMario smascherato da Fabio. Gli uomini di Nociti sono nervosi, anche se mostrano sicurezza,perchè sanno le debolezze del capo e non si sentono sicuri anche loro. Tutti sanno la storia politica di Nociti. Un uomo che ha sempre diviso e mai unito. Negli anni novanta si è iscritto alla Dc e subito l'ha spaccata. E' stato artefice insieme a Baldo del tradimento della giunta Misurelli, ma poi si è ritirato alla fine ( chiedete a tursi). E' stato assessore nella giunta Batolomeo se non sbaglio 94-98 e mentre si prendeva lo stipendio da assessore quasi fino alla fine, tradiva Bartolomeo e faceva accordi con Corsino che era stato il nemico. Poi, lasciando i suoi amici, si è messo con Corsino per fare il centro sinistra non riuscendo a vincere le elezioni. Però dopo Corsino l'ha cacciato e lui come se niente fosse si è alleato con i suoi ex amici, facendo una figura ridicola. Poi si è buttato con forza Italia ed alle elezioni del 2004 ha vinto con il 34% con 20 voti, che se il Tar avesse dati i 35 voti annullati a Baldo avrebbe perso le elezioni. É diventato Sindaco con Forza Italia ma dopo due anni chissà per quali ragioni è diventato il leader dell'opposizione, senza avre la dignità di dimettersi. In questo periodo i suoi ex amici sono diventati nemici e i suoi nemici amici. Nel frattempo ha gestito la questione terme, la das , il cimitero, il fruttivendolo al calcetto e tanti altre questini non molto edificanti. Infine nella sua presunzione ha fatto una lista di potere perdendo malissimo. Ma lui nessun problema è diventato segretario del Pd, ma è stato nominato portaborse di Adamo che è iscritto al Gruppo Misto senza nemmeno dirlo ai propri adepti. Questa è la politica di Nociti. Sale e scende i partiti come i cittadini salgono e scendono gli autobus. Mi sa che SuperMario, che forse è in buona fede, deve preoccuparsi perchè se non paga il biglietto con Nociti sull'autubus non sale e poi non si sa mai quale autubus sale e dove va. Ps Nociti ha detto contro se vince cucci siamo 1 a1 palla a centro. Non è vero per il momento siamo 3 a 1 e il gol che hai fatti è su rigore dubbio.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
sciogl il 22/03/11 alle 10:39 via WEB
Cecco Gellano devi essere uno addentrato bene nella politica locale se sei stato capace di fare il ritratto "politico" di Nociti. Ho messo politico tra parentesi perchè per me nessuno a Spezzano è un vero politico nel senso che fa il bene della collettività. Fino quando si anteporranno interessi personali il paese non avrà sviluppo. Uscite la sera a vedere la desolazione che c'è durante la settimana. Una depressione fisica ed economica da fare spavento. I locali sulla Nazionale fanno qualche spicciolo solo nei giorni festivi perchè viene gente da fuori. Uno rimproverava che nonostante i tagli fatti da Berlusconi ai comuni quest'amministrazione non è capace di governare, intanto 200mila euro in meno danneggiano molte famiglie bisognose nel paese. Gestisco un locale e vedevo che alle sei del mattino vendevo cappuccini, caffè e cornetti ora devo aspettare le 8 perchè si faccia vivo qualcuno. Che significa? che non ci sono soldi! Che la gente non lavora più come prima. Nociti e predecessori hanno fatto i cavoli propri, l'attuale sindaco non ha mostrato polso mandando a casa gli assessori incapaci ed arroganti che non salutavano la gente che secondo non aveva dato il voto! Ora che bello vedere ognuno al proprio lavoro al comune. L'opposizione, che fa i pettegolezzi all'edicola, perchè non si è mai attivata per chiedere chiarezza sui ruoli degli assessori con la compatibilità del lavoro al comune? NOn so perchè ma si intravede complicità perchè deve funzionare male perchè la gente si deve lamentare e dare poi il voto al primo che si ripresenta come sindaco. Sono convinto che cucci non sarà mai più sindaco ma non si illuda Nociti che vedrà di nuovo la poltrona al palazzo, e così anche gli altri che da vent'anni tengono fermo il paese.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
vfr il 22/03/11 alle 14:17 via WEB
Carissimo anonimo cosa intendi per “Fabio a smascherato?”, forse vuoi dire , “se qualcuno parla male dell’amministrazione verrà punito?” Ragazzi che scrivete in questo forum state attenti c’è in giro il giustiziere solitario, SVEGLIATI la dittatura è finita da 65 anni, e, a noi, se, il signor Fabio ci smaschera ci fa un baffo. Per quanto riguarda lo studio di Nociti ti tranquillizzo, lo studio c’è, semplicemente preferiamo fare le riunioni in una sede scelta dalla maggioranza degli iscritti, questa si chiama DEMOCRAZIA. Hai scritto tante di quelle fesserie degne di una persona con forti limitazioni. Sicuramente il dottor Nociti ha commesso qualche sbaglio, “non sbaglia solamente chi non opera) ma ha fatto tante cose buone per il paese. La tua analisi sulle elezioni 2004 e tutta sbagliata e ti ricordo che con il nostro sistema si può vincere anche con solo voto in più, (certo ancora non hai digerito la sconfitta di allora). Ci sono delle leggi e delle regole che vanno rispettate , potrei rispondere che se non avessero tolto i 30 voti a muia’ i 15 voti a iannuzzi i 12 voti alla mauro i 13 voti a nociti avremmo vinto lo stesso. Parli come colui che conosce la verità, ma purtroppo da quello che traspare nel tuo questo post, le consiglio vivamente di cambiare mestiere la politica non fa per te. Sono amico di Nociti ,cosi come lo sono di Cucci , ed onestamente non ho dovuto mai pagare biglietti, per quando riguarda la destinazione abbiamo solo una meta e vista la pochezza politica degli avversari non sarà nemmeno difficile raggiungerla, poi se le cose andranno diversamente non ci fasceremo la testa, abbiamo sempre vissuto di altro . Quello, di cui sono dispiaciuto è il sapere che in questo paese esiste solo la polemica alla persona, soprattutto se appartiene ad altro partito, mai una discussione seria sui tanti problemi che affliggono il nostro territorio di cui tutti ci dovremmo fare portavoce. Io critico cucci non per invidia, come fai tu nel post contro nociti, ma solo ed esclusivamente per motivi politici, (lui rappresenta spezzano e gli spezzanesi) e se avesse lavorato per il bene della comunità sarei stato il primo a scriverlo su questo forum, cambiando assessori , si e reso schiavo di un gruppo che continuerà a ricattarlo per gli anni a venire, e viste le condizioni in cui versa la nazione , noi non c'è lo possiamo permettere. Io a differenza tua non vedo squadre vincenti, vedo solo una maggioranza che ha perso completamente il filo della ragione ed è completamente succube ora di questo assessore ora dell'altro. Auguro ai nuovi assessori un buon lavoro, anche se sono consapevoli dell’utilizzo che ne sta facendo il sindaco”usarli per calmare le acque e poi piano piano ad uno ad uno reinserire i vecchi assessori che tanti guai hanno combinato alla cittadinanza e rimettere i 3 da parte. A proposito Chiedi (visto che sei cosi amico) al nostro sindaco se per caso a trovato le chiavi dell'RSA. Chiedi a qualche assessore come mai avevano imboscato una delibera fatta a dicembre, e presentata a fine maggio, cosa c'è sotto? Chiedi ai nostri amministratori dove sono finiti i bilanci partecipati i consigli aperti al pubblico. parole... parole... parole. Solo ed esclusivamente questo avete saputo fare, quello che mi dispiace e che nonostante amministrate da fare pena continuate ad insultare gli altri. un cittadino inc^^^^to dall'operato dei nostri amministratori
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
cecco gellano il 22/03/11 alle 23:21 via WEB
Vorrei rispondere a Vfr dicendo che rispetto alla frase “ Fabio a Smascherato” volevo intendere che non bisogna raccogliere le provocazioni degli avversari politici come SuperMario che per quello che affermava era vistosamente fazioso e di parte. Punto e basta . Altre interpretazioni non ci sono. Poi ognuno scrive quello che vuole liberamente senza avere paura di nulla però senza essere offensivo nei confronti degli altri come purtroppo hai fatto tu Vfr contro di me dicendo: “. Hai scritto tante di quelle fesserie degne di una persona con forti limitazioni” potevi evitartela. Mio cugina che studia legge mi ha detto (io mi documento) che quello che hai scritto è reato di diffamazione, ma non ti preoccupare non ti faccio denunce sono contrario a queste cose. Forse quello che ho detto non ti piace ma non c'è bisogno di offendere . Io non ho offeso nessun e nenche Nociti. Ho fatto solo una ricostruzione di fatti della storia politica di nociti., che per quello che conosco ha sempre diviso e mai unito. Ciò non mi pare una diffamazione oppure un odio personale è un giudizio politico. Punto. Poi voglio dire un'altra cosa è giusto che il 2004 ha vinto le elezioni ma con 1% i più degli altri e senza raggiungere la maggioranza dei voti di spezzano. Quindi Nociti non ha avuto mai il 50% + 1 dei consensi. Politicamente è uno che su quattro volte che si è presentato tre volte ha perso mentre solo una volta ha vinto con 1/3 degli elettori. Visti i precedenti risultati Forse è il caso per voi di cambiare candidato, anche per un fatto democratico come tu ci tieni molto Vfr, dato che sarebbe la quinta volta la candidatura a Sindaco di Nociti, il quale ha eguagliato Mubarak in Egitto. Poi è un fatto storico obiettivo che Nociti ha cambiato casacca più di una volta e non mi pare per motivi ideologici, ma per interessi di potere personale. A questo punto ti faccio una domanda in che cosa è cambiata la politica di Nociti come sindaco quando era prima con forza Italia e poi è passato con il Pd? Non mi pare che la sua politica ha avuto dei cambiamneti. Perchè ha cambiato partito tante volte in questi anni? Me lo spiegate? Un Ultima cosa quali sono le grandi cose politiche che ha fatto per Spezzano in questi anni ed in particolare quando era Sindaco? Da Sindaco quanti posti ha creato in più? Cosa ha cambiato nel comune? Il Turismo è aumentato? Quante iniziative culturali ha intrapreso? L'anfiteatro che fine ha fatto? E le terme sono migliorate. L'ambiente è migliorato? L'abusivismo è terminato? E i favoritismi sono stati eliminati? I servizi sono migliorati? E le casse del Comune come li ha lasciate? Cosa ha fatto più del dott. Bartolomeo, del dott. Corsino e più del dott. Cucci? Niente?. Io so solo che ci voleva avvelenare con la DAS per poi seppellirci nel cimitero privato del dott. Curti; ha gestito le terme senza alcun miglioramento, vicino al calcetto ha fatto costruire struttura per fruttivendolo ed avrebbe fatto tagliare le querce. Ha ragione “Sciogl” che Spezzano non ci sono politici e Nociti più che un politico è un politicante dove le riunioni le fa nella sua macchina girando tutto il giorno o da Paladino o al Piper.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sciogl il 18/03/11 alle 08:41 via WEB
ma che c'entra il monumento ai caduti col risorgimento e l'unità d'Italia????? quello è un monumento dei caduti della guerra mondiale. ezni studiarni!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sciogl il 18/03/11 alle 16:09 via WEB
Caro sciogl, ti sei appropriato del mio nikname. comunque ti faccio sapere che si depongono corone di alloro davanti al monumento dei caduti della guerra 1915-'18 perchè quel monumento rappresenta tutti i caduti delle guerre d'Italia dal 1848 ai caduti per la pace dei giorni nostri. ciao da sciogl vero!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
JOJO il 18/03/11 alle 15:23 via WEB
SPEZZANO ALBANESE, E' UN PAESE PARTICOLARE, POLITICAMENTE PARLANDO, PERCHE' CI SONO POLITICI E POLITICANTI E MESSI TUTTI INSIEME SU UN ELETTORATO DI 4500 ELETTORI CIRCA 50 PERSONE FANNO POLITICA, ED ALLA FINE FANNO SOLTANTO GLI INTRESSI PERSONALI E QUELLI CHE STANNO INTORNO. LA GENTE ORMAI E' SFIDUCIATA DA TUTTI, IN MODO PARTICOLARE DA QUELLI VECCHI, E POI PERCHE C'E' UN TRASFORMISMO CHE FA' PAURA, NON PARLIAMO POI DEI GIOVANNI CHE NON HANNO NESSUN IDEALE MA SOLTANTO INTERESSI PERSONALI. QUESTA NUOVA GIUNTA DI CUCCI VA BENE, DATEGLI IL TEMPO DI LAVORARE PER FARCI VEDERE I RISULTATI. I VECCHI POLITICI SI STANNO LOGORANDO PERCHE' HANNO PERSO IL POTERE. CIAO ............
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rty il 20/03/11 alle 17:50 via WEB
Analisi poco lucida e molto di parte, sei l’unica persona a spezzano che parla bene di questa giunta, dimentichi che sono passati quasi due anni e l’attuale amministrazione si è distinta solo ed esclusivamente per i litigi e veleni interni , divisi su tutto tranne, sulle poltrone da difendere ad ogni costo , li il nostro sindaco è stato poco elegante togliendo di fatto gente come galizia e greco che si erano distinti per capacità. Questa nuova giunta di Cucci è partita male e credimi finirà peggio, abbiamo avuto modo di apprezzare il delegato alle terme /minimo storico di assunzioni con la sua delega/ e la nuova presenza femminile, anche lei non promette niente di buono (vedi interessi personali progetti campi scuola mal gestiti ) . Di logoro vedo solamente la figura del sindaco Cucci il quale in balia di bambinoni capricciosi a perso la testa, invece di dimettersi ha commesso l’errore più grosso che poteva fare e cioè una nuova giunta, andando contro la volontà popolare e facendo scendere di molto le sue quotazioni (di fatto per salvare la poltrona ha dovuto cedere hai ricatti). Negli ultimi due anni a spezzano non si parla più di politica ma solo ed esclusivamente di interessi personali, di vendette contro chi non ci ha votato, di ritorsioni, la gente viene licenziata, 10 licenziamenti da parte del comune e nessuna assunzione . Il revisore dei conti scelto, non di spezzano , con tanti bravi commercialisti nel nostro paese, e poi ci sarebbe tanto altro da dire. Io non la penso assolutamente come tè , questa nuova giunta non va bene e deve andare immediatamente a casa, e poi bisogna ridare il mandato ai cittadini, sentiamo loro come la pensano…… Cordialmente ulisse
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 18/03/11 alle 16:30 via WEB
Ho letto l'analisi di Puntillo sull'attuale situazione amministrativa che non promette nulla di buono, purtroppo! Il problema è che Rif Com, non fa alcuna campagna di informazione ma sta solo a chiacchierare con Nociti che non è stato mai di sinistra! Rif Com ha appoggiato Nociti e Iannuzzi perdendo voti e credibilità. il partito ha combattuto Nociti contro la DAS e poi si è messo insieme in lista! Grave errore! Ora va bene l'attacco a Cucci, quando il prossimo a Nociti?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cder il 20/03/11 alle 14:44 via WEB
L'attacco a Nociti ci sarà nel momento in cui a governare sarà Nociti (se governerà male) e non Cucci. Oggi e il Sig. cucci ad essere Sindaco,(pessimo) ed è lui che amministra (malamente) il nostro denaro. Non è che si critica per il gusto di farlo, non è una battaglia personale ma politica, ha gestire il potere ad oggi (purtroppo) e il Sig. Cucci ed è giusto che le critiche piovano su di lui e alla sua giunta arlecchina, ed incapace di qualsiasi azione che possa dare respiro e speranza al popolo spezzanese. Vai avanti nelle tue battaglie caro Puntillo la tua popolarità politica è in forte crescendo e non ti curare di questi amministratori che di fronte ad accuse politiche, rispondono "perche non te la prendi con nociti" , Vogliamo risposte POLITICHE degno di gente capace di amministrare, vogliamo risposte da gente matura in politica e non capace solo di fare liti da vecchie comare (senza offesa per nessuno). E' arrivato il momento di finirla, se non si è capaci di rispondere ai cittadini (nello specifico a Puntillo) dimettetevi, rassegnate le dimissioni e dimostrate che avete a cuore le sorti di spezzano. Un simpatizzante RIF.COM.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CALIBANO il 19/03/11 alle 08:44 via WEB
ORMAI IL BILANCIO E’ VICINO. E QUESTO CHE DOVREBBE ESSERE L’ATTO PIU’ IMPORTANTE DI UNA AMMINISTRAZIONE RISCHIA DI DIVENTARE LA SUA FINE. PERCHE’ DICO CIO? INNANZITUTTO SAPPIAMO CHE DOPO I TAGLI ORIZZONTALI E INDISCRIMINATI DEGLI SCIACALLI DI GOVERNO IN PRIMIS TREMONTI (CHE QUALCUNO DALLE PAGINE DI QUESTO BLOG INNEGGIA), LA SITUAZIONE DEL COMUNE DI SPEZZANO E’ DRAMMATICA: MANCANO IN CASSA CIRCA 200.000€, E NONOSTANTE CIO’ I CONTI DEVONO TORNARE. QUESTO APRE DUE STRADE AGLI AMMINISTRATORI: O UN AUMENTO DELLE TASSE, O UN TAGLIO DRASTICO AI SERVIZI CHE NEGLI ULTIMI ANNI SONO ANDATI SEMPRE PIU’ SCEMANDO. QUESTA E’ UNA DECISIONE PESANTE. PRESUPPONE UNA GIUNTA POLITICA E NON TECNICA. CHI SI PRENDERA’ LA RESPONSABILITA’ DI TUTTO QUESTO? E SE LO FARA’ AVRA’ LA FORZA DI DIFENDERLA POLITICAMENTE? ECCO perché DI FRONTE A TUTTO QUESTO URGE UNA PRESA DI POSIZIONE, UNA PRESA DI COSCIENZA E DI CONSAPEVOLEZZA. IL TEMPO DEI TECNICISMI E’ FINITO. URGE AL PIU’ PRESTO UN RITORNO ALLA POLITICA. URGE AL PIU PRESTO CHE SCELTE COSI IMPORTANTI VENGANO DISCUSSE CON LA CITTADINANZA. SALUTI CALIBANO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 20/03/11 alle 10:52 via WEB
E' vero che Nociti stava autorizzando un depuratore privato che a suo dire era un bene per la comunità, ma è altrettando vero che quando la popolazione ha manifestato la sua contrarietà ha fatto giustamente marcia indietro. Ma Cucci che sta autorizzando il completamento dello sciempio della cava di sabbia di Stragolia-Mordillo a un nuovo imprenditore, ha chiesto il parere della cittadinanza. I cittadini di Spezzano sanno qualcosa? Ci sono vantaggi per la comunità? L'ambiente è salvaguardato? Le campagne di Stragolia sono in sicurezza o c'è il rischio di una frana che distruggerà tutta la zona industriale? Il geologo del comune responsabile dell'ambiente che dice? Dall'avviso sul protocollo online sembra che sia solo un fatto urbanistico. E se è solo urbanistico l'assessore all'urbanistica (Giovanni Cucci) è o non è il vero responsabile? Meditate Gente.Supermario
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vfr il 20/03/11 alle 14:47 via WEB
Mi ricordo, un tempo ormai lontano, un vecchio film dal titolo "DOPO FRANCO VIENE CICCIO SIAMO SEMPRE NEL PASTICCIO". L'amministrazione comunale di Spezzano Albanese mi sembra rispecchi a pieno il senso di quel film, cambiano gli attori ma in tutta onesta, (a mio modo di vedere) non cambia la sostanza. Come possiamo avere soddisfazioni da gente (delegato al termalismo) che ha portato ad un degrado pazzesco le terme di spezzano, Vi ricordate in campagna elettorale "100 posti alle terme" di fatto solo tre (3) posti, di cui, uno era la sorella di un assessore. Ho vi siete dimenticati dell'assessore donna (attualmente assessore) che invece di guardare i nostri figli a Camigliatello (veniva pagata con i nostri soldi), stava tranquillamente sui palchi di spezzano, non curante di quello che poteva succedere hai nostri figli, (nella prossima puntata racconteremo quello che è successo con l'aiuto di qualche genitore). Non penso proprio che a Spezzano arriveranno soddisfazioni ma solamente delusioni, in tutta onesta non vedo nessuna differenza tra i vecchi assessori ed i nuovi, anzi l'unica persona che (giudizio personale) poteva darci una marcia in più (mi riferisco a Galizia) è stato fatto fuori senza motivo, e questo la dice lunga sulla lucidità del nostro primo cittadino. Concludendo: vista la litigiosità, l'incomunicabilità, la mancanza di stima, la rabbia e la cattiveria che vi ha contraddistinto, spero con tutto il cuore in un momento di lucidità del nostro sindaco e venga rimesso il mandato ai cittadini. Soltanto con chiarezza politica, con amicizia, con spirito di sacrificio, con spirito di gruppo, con dedizione verso il prossimo e l'amore verso il proprio paese si può governare. La giunta attuale e quelle che verranno saranno solo delle minestrine riscaldate che non porteranno nessun beneficio al nostro paese, questa amministrazione è partita male e finirà peggio, oramai il tutto e sfuggito di mano al nostro sindaco e l'unica soluzione possibile sono le elezioni con liste fatte di persone capaci ed entusiaste e non di gente che pensa solo ed esclusivamente agli affari personali. Elio di spezzano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 20/03/11 alle 16:52 via WEB
Qualcuno dice che i nuovi assessori Luci e Presta dovrebbero tornare a casa perchè non eletti! Ebbene mi spiegate perchè il sindaco di San Marco ha fatto un rimpastone e sono stati tutti zitti? Il sindaco ha il potere di cambiare l'esecutivo quando non funziona. Ha fatto bene a mandare via gli inetti e arroganti. Diamo tempo a Luci e Presta.... tagli berlusconani permettendo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bgt il 20/03/11 alle 18:08 via WEB
I tagli che il governo farà non possono e non devono essere una giustificazione alla incapacità di questo esecutivo, a San Marco la situazione era diversa, a spezzano 5 consiglieri di cui 3 assessori ed il vice sindaco hanno sfiduciato il nostro primo cittadino. Mi chiedo come farà a governare il nostrosindaco, se non ha, la maggioranza assoluta? quindi o si cede hai ricatti ho elezioni anticipate non vedo altre soluzioni, queste sono due soluzioni che non fanno prevedere niente di buono, altro che tagli di Berlusconi, queste sono le problematiche che la gente di spezzano vuole sentire, dove sono finiti i consigli comunali partecipati? Voi li avete visti, e le chiavi dell’RSA , è di questo che la gente vuole parlare e non dei tagli di berluscono quelli valgono per tutti i comuni Italiani.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuseppe montone il 21/03/11 alle 15:38 via WEB
Giusto per la cronaca: a San Marco Arg. non c'è stato alcun rimpasto. Il sindaco ha semplicemente ridistribuito le deleghe sulla base delle singole competenze degli assessori - che, difatti, sono rimasti gli stessi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 21/03/11 alle 23:01 via WEB
In fondo alla strada della Saetta c'è tanta terra che se non fosse per il continuo passare delle macchine si poteva seminare il grano. E forse si poteva sfamare qualche famiglia di Spezzano sempre più povere sopratutto da quanto Cucci continua a distribuire soldi agli amici ed appalti a gente di fuori. CUCCI VERGOGNATI. Pulisci la strada Saetta e poi DIMETTITI chiedendo scusa ai cittadini di Spezzano.Supermario
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ssshklsdj slkfgdlfk il 22/03/11 alle 08:22 via WEB
nessuno tocchi las nuova giunta che fnalmente ha dato una svolta quanto meno nel senso della moralità. finalmente niente più vendette e rancori
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Damiano il 22/03/11 alle 10:39 via WEB
Udite , Udite o meglio leggete , leggete.....Che assurdo l'articolo di Nociti, come viene definito un grande politico...bhe meno male che non la vedono tutti cosi...Cmq caro luminare della politica spezzanese, inizia a spiegare agli spezzanesi perchè sei il portaborse di Adamo che milita nello schieramanto del gruppo misto in consiglio regionale e nello stesso tempo sei segretario del PD spezzanese? Secondo me lo fai solo ed esclusivamente per percepire l'indennità dei 1.800 euro punto e basta, altrimenti dimmi esprimi quali sono le politiche che attui da collaboratore di Adamo e quali benefici ne trae la collettività della nostra Spezzano? Caro segretario del PD, continua a sperare nella caduta della giunta Cucci, ma ti garantisco che anche se fosse, a spezzano tra te e Iannuzzi questa volta la spunta Iannuzzi. Sarà davvero commovente vederti all'opposizione di un tuo assessore....Saluti Damiano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eheh il 22/03/11 alle 14:28 via WEB
dopo l'isola ecologica approvato il fotovoltaico per la scuola di via vignale!! bravo cucci vai avanti cosi. lavora in silenzio, i risultati arrivano.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudia il 23/03/11 alle 22:55 via WEB
Bene,mi fa piacere ,il Signor Sindaco pensa anche di rifare la copertura della palestra? Claudia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
garmil il 22/03/11 alle 16:15 via WEB
Ma che fine ha fatto DRITA?
 
 
vbcinghio
vbcinghio il 22/03/11 alle 18:38 via WEB
"Drita-onlus"lavora non preoccuparti siamo in piena programmazione per la giornata ecologica con le scuole del paese,stiamo aiutando e presto avrete il post perchè tutto venga fatto per come la legge dispone,e man mano che il tempo passerà sentirai sempre parlare di noi.saluti e grazie per esseri preoccupato-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SATIRICON il 22/03/11 alle 17:12 via WEB
Mm …vediamo un po…MPA di Iannuzzi ha aperto la sezione all’ufficio di Magliarelli. La Svolta all’ufficio di Simonetti. L’UDC addirittura a casa di Guido, il PD all’edicola di Muia. Il gruppo LLB alla concessionaria di Lifrieri, il gruppo GGS alla ferramenta di Greco. MORALE: SE VUOI ADERIRE ALL’MPA FATTI UNA ASSICURAZIONE SE VUOI ADERIRE ALLA SVOLTA FAI UNA CAUSA SE VUOI ADERIRE ALL’UDC FATTI VENIRE UN MALORE SE VUOI ADERIRE AL PD FATTI UN PO DI FOTOCOPIE SE VUOI ADERIRE A LLB COMPRATI UN AUTO SE VUOI ADERIRE A GGS COMPRATI NA MOTOSEGA.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sciogl il 22/03/11 alle 18:49 via WEB
Bravo Satyricon! sei stato stupendo! La politica a Spezzano è un affare privato e quindi la si fa a casa propria! SCIOgl cu arvuam!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
wer il 22/03/11 alle 23:05 via WEB
solo per precisare, la sede del PD si trova presso piazza mercato e non nell'edicola di muia'. Prima di scrivere stupidate informati.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ufff il 23/03/11 alle 12:46 via WEB
vorrei tranquillizzare il supermario superfans di nociti.dato che sei un attento lettore del servizio online del comune di spezzano potrai notare che c'è in programma la sistemazione di contrada cocetta. proprio dove si è formata la sabbia che finisce a saetta. ringrazia il sindaco.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Flavio il 23/03/11 alle 18:37 via WEB
Ci risiamo, Nociti incalza la maggiornaza colpevolizzandola per aver strumentalizzato la questione RSA in campagna elettorale, proponendo una collaborazione affinche si rispetti il patto con l'AS per la concessione gratuita dei locali (Pretura ) per trasferire l'As a patto che si fosse relaizzato il 118 h12 nel quale o meglio del quale tutti i cittadini del comprensorio ne possano usufruire. Ebbene le difficoltà della sanità calabrese non esistono solo per l'apertura dell'RSA ma bensi anche per l'apertura del 118 h12 , in quanto non ci sono i fondi per dotarlo degli strumenti necessari affinche possa essere aperto.EX primo cittadino, tu hai fatto l'accordo conl'As ok , ma non hai anche fatto l'accordo per la privatizzazione del cimitero? in merito a ciò non hai detto una parola in campagna elettorale, e questa è una sola delle 1000 questioni che andro a contestarti nei luoghi e nei tempi dovuti.Certo Cucci oggigiorno dovrebbe far sentire la sua voce in merito alla questione dell'AS e del 118, quindi lo invito a comunicare alla cittadinanza cosa sta o cosa farà in merito. Tornando a te EX primo cittadino, perchè non fai un articolo ed esprimi la tua opinione sul cimitero privato,sulla struttura adiacente al calcetto ed all'asilo nido Orto Barbato? Sono opere da te realizzate , ricorda i cittadini non dimenticano, e se qualcuno dimentica ciò che tu hai fatto, saremo noi a rinfrenscargli la memoria.Abbi coraggio di non sparare sulla croce rossa, Cucci ha fatto degli errori, quelli di continuare sulla tua stessa scia in riferimento ad alcune questioni importanti per il futuro del paese. Saluti DAMIANO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 24/03/11 alle 13:11 via WEB
Ma è possibile che in questo blog si parla solo dell\\\'opposizione, di Nociti, del suo ruolo regionale e di tante altre cose che non fregano niente a nessuno???Sono usciti una serie di articoli in questi giorni, dello stesso Nociti e di Puntillo di Rifondazione che mettono in evidenza tantissime lacune e difficoltà delle giunte Cucci nell\\\'amministrare in modo chiaro e trasparente il nostro paese. Siamo allo sfascio, l\\\'economia è bloccata, la banca ha fatto la fine della tosca, lavoro non ce ne e le grandi menti che scrivono su questo blog non hanno niente da fare che attaccare puntillo o nociti. siete ridicoli ed anche gli stessi amministratori del blog sono ridicoli perchè per strada ne dicono di tutti i colori su Cucci e su tanti altri amministratori e poi sul blog censurano i commenti critici contro la maggioranza...e non dite che non è vero perchè giorni fa ho scritto una cosa per il carnevale con tutto il disagio di quella sabbia sulla nazionale e non l\\\'avete pubblicato...continuate così..il colpevole non è solo chi spara ma anche chi non fa niente per disarmarlo. Questo è il mio ultimo commento su questo blog fazioso e poco corretto per l\\\'intera comunità. Un cittadino che non vi stima più......
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Damiano il 24/03/11 alle 18:40 via WEB
Anonimo che parli delle lacune della magioranza,evidenziate dagli articoli usciti sui quotidiani da parte di Puntillo e Nociti, insomma anonimo che accusi gli altri di essere ridicoli e di scrivere solo contro Nociti o Puntillo, io vedo sul blog solo ed esclusivamente commenti negativi su Nociti della minoranza del paese. Sai perchè? Perchè lui ha amministrato male, altrimenti l'averebbero riconfermato. Di certo quando c'era Nociti non si viveva meglio in questo paese. Nociti perchè invece di evidenziare le lacune dell'attuale maggiornaza, non inizia ad analizzare e commentare o difendere le scelte amministrative fatte dalla sua giunta?Vedi Cimitero privato, Terme, fontanelle d'oro, Das(fortunatamente bloccata dai cittadini che li hanno costretti a recedere e revocare una delibera già approvata, ed oggi siamo in causa con quell'azienda e forse dovremmo anche rimborsargli le spese e quant'altro).Ecco allora questi sono danni che ci ha lasciato in eredità il Grande politico NOciti, ma una cosa è certa : gli spezzanesi non gli permetteranno di essere il primo cittadino di spezzano! Saluti Damiano
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
on.laqualunque il 24/03/11 alle 19:57 via WEB
veramente qui si parla solo di quello ke si conviene al sig. cap. magg.cinghio e comp. ovviamente quindi è inutile esprimersi,non venite a dirci ke siamo offenssivi e ke questo è un blog di libero pensiaro basta con le chiacchere la gente a le p...e piene piene non siete da meno all'altro blog siete uguali ugali ciao a presto ON. CETO LAQUALUNQUE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo Mancioli il 25/03/11 alle 00:54 via WEB
Tempestive e mai cosi' attuali le osservazioni di Roberto Pellicano (sulla pagina Facebook del circolo la Svolta) sul taglio di 210.000 euro al bilancio comunale...Questa volta si rischia grosso (il paese, credo, rischi di spappolarsi). Allora io la vedo cosi' (potrebbe essere anche spunto di discussione nel Circolo) : 1) Non speriamo nell'aiuto esterno, non ci sara' piu'.... 2) Visto che anche Tremonti si e' convinto che bisogna far pagare le tasse, facciamo un'analisi di eventuali risorse. Spezzano ha 7.282 abitanti (ultimo dato da Wikipedia) oltre a ditte individuali, societa' ecc. ecc. (che non posso quantificare) : quante dichiarazioni dei redditi vengono prodotte e per che importi ??? possiamo conoscere questo dato ??? ....3) Al momento la legge 296/2006 (art. 145) prevede una tassa di scopo (con base l'ICI) ma solo per spese di investimento purtroppo (non quindi per aiutare una famiglia disperata ed indigente) .....4) Questo Comune ha delle proprieta' o no ?? verifichiamolo alla Agenzia delle entrate (ex Conservatoria)....Bene a questo punto faccio un discorso chiaro ai partiti del CENTROSINISTRA (dove ho sempre militato) : Signori miei considerate un valore la coesione della vostra comunita' ??? Se si, sappiate che solo voi potete tutelarla !!! e allora come ?? Vogliamo lasciare questo compito improbo alla pur meritoria azione di una onlus come "Drita" o alla "Carithas" ???, Signori la Carita' lasciamola ai preti....qui ci vuole la POLITICA.....Allora l'addizionale IRPEF a Spezzano che aliquota ha??? E' al massimo o si puo' fare qualcosa ???...Quanto potremmo raccogliere ???....Vogliamo far rendere di piu' (o venderli se sono solo dei pesi) i beni comunali ???....Vogliamo spiegare alla gente che se paghera' un po' di piu' questo sicuramente rendera' il paese meno "incattivito", "irascibile", "violento", "pericoloso" ???? Vogliamo chiedere alla gente quanto pagherebbe (quindi una tassa volontaria !!!) per far vivere i suoi bambini in un paese "pacifico", "colto", "entusiasta", "dinamico" ???...Aspetto risposte....Saluti a tutti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sciogl il 25/03/11 alle 16:46 via WEB
Ugo grazie per i consigli e per l'amore che dimostri verso il paese! Io sono convinto che il comune non conosce neanche l'enità delle proprietà che ha! Ci sono dentro Spezzano suoli occupati abusivamente da lestofanti ed il comune nonostate le denunce di cittadini si è strafregato! Lo sai che sopra i tubi dei canali di scolo delle acque bianche vi hanno piantato gli olivi? Questo o con la dx o con la sx è un paese allo sbando in cui il cittadino non viene tutelato ed il bene del comune diventa un affare per i soliti! I tuoi validi consigli, caro Ugo, rimarranno, ahimè, solo parole in questo paese insensibile! Un caro saluto da SCIOGL!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
texas il 27/03/11 alle 10:53 via WEB
Leggete attentamente....Rivolto agli udciani di spezzano albanese:SPEZZANO ALBANESE – Possibili divergenze di visioni nel neonato gruppo Udc di Spezzano Albanese sembrano emergere all'orizzonte. Infatti, se la campagna tesseramenti si era conclusa con soddisfazione da parte dei membri del partito, oggi pare che qualche attrito venga fuori. A farlo sapere è il segretario del Pd Ferdinando Nociti, il quale ha dichiarato di aver incontrato Ferdinando Mussari e di essere stato autorizzato a rendere pubbliche certe affermazioni. «Nell'incontro avuto con Mussari -dice Nociti- mi è stato detto che quest'ultimo non riconosce in Raffaele Carnevale il coordinatore locale, ma che ufficialmente i responsabili sono Mussari ed Alfonso Guido. Ho fatto notare a Mussari -aggiunge- che la cosa è uscita anche sui giornali e mi ha detto che non hanno smentito ma che ufficialmente sono loro i referenti. Invito a fare chiarezza -insiste Nociti- per sapere chi è l'interlocutore nell'eventualità dovessimo confrontarci con l'Udc». L'invito di Nociti alle altre forze politiche, inoltre, è quello di esprimersi sull'attività svolta dall'amministrazione comunale, invitando soprattutto il Pdl e l'Udc, considerato che Mussari è anche consigliere di maggioranza. «La formazione di nuovi gruppi a Spezzano credo sia un segnale di come si dia per ormai morta, in senso politico, l'amministrazione Cucci. Essa potrà anche durare fino alla fine dal punto di vista della gestione, anche se tutti ormai la danno per politicamente finita». Circa la recente adesione di Iannuzzi ad Mpa, l'ex sindaco precisa la il rapporto di amicizia “non è scalfito”. «Voglio però tranquillizzare il coordinatore Armando Madormo -conclude- dicendogli che non c'è nessun accordo fra di noi e d'altronde appartenendo a due partiti diversi, credo che il confronto debba avvenire fra i due partiti». Infine aggiunge: «Mi fa piacere ribadire che continua la collaborazione con il segretario del Prc, Francesco Puntillo, di cui condivido gran parte delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi». Sull'allontanamento di Iannuzzi e Guido dal Pd, Nociti aggiunge: «Sono cose che risalgono a due anni fa, entrambi hanno mollato dopo le elezioni e nell'allontanarsi dal Pd hanno speso parole di stima sia nei miei confronti che nei confronti della sezione, dichiarando che il motivo del loro allontanamento era in polemica con gli organismi provinciali, regionali e nazionali».Articolo del 27 marzo.Fonte diritto di cronaca.Ha ragione Nociti?Oppure la forza dell'udc sta crescendo e cresce la paura.....Caro mussari ,caro guido fatelo crescere il partito non distruggetelo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vft il 27/03/11 alle 15:13 via WEB
Più partiti politici nascono a spezzano, più ci guadagnerà la nostra comunità, se il tutto viene fatto nel rispetto delle persone antagoniste, dopo la vergognosa campagna elettorale fatta dal movimento e dall'attuale sindaco serve un po’ di serenità e di sano scontro politico, serve programmazione ma soprattutto servono persone capaci. Perche Nociti si dovrebbe spaventare? tutto sommato una campagna elettorale non è una guerra. Se dovessero risultare vere le divergenze dentro l'udc non sarebbe proprio un bell'inizio. Comunque mi permetto di dare un consiglio, non preoccupatevi troppo di Nociti, cercate di fare politica contro questa amministrazione deludente ed incapace di qualsiasi azione che porti novità nel nostro paese,. Personalmente penso che Guido faccia bene a prendere le distanze da Mussari, fino a prova contraria fa parte anche lui di questa sciagurata amministrazione. Auguri , e buon lavoro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cecco gellano il 29/03/11 alle 08:46 via WEB
Vorrei ritornare al fatto Mussari-Udc per fare una riflessione. Domanda: Ma a Nociti cosa gliene frega dei rapporti interni all'Udc? Come si permette ad immischiarsi in questioni che non gli riguardano? Come si permette di interferire ed invadere campi estranei? Cosa centra lui con L'udc? Chi gli ha chiesto niente? Chi si pensa di essere? Forse si sente il Diemurgo della politica Spezzanese? colui che è autorizzato a fare quello che vuole? L'uscita di Nociti sull'Udc è stata molto grave e politicamente scorretta. questo comportamento conferma l'idea che sempre sostengo e cioè che Nociti è un uomo che divide che mette zizzania. Perchè l'iniziativa da lui intrapresa è quella di mettere zizzania, creare confusione in un partito direttamente avversario. Certo che da un ex sindaco si poteva sperare di più e non una politica del " porta e piglia". Più che un politico mi ricorda i comportamenti delle comare, come ha detto qualcuno su i marciapiedi. Quest'azione dimostra anche un'altra cosa che Nociti non si sente sicuro della sua forza gli sta venendo meno il terreno sotto i piedi, non ha quella forza che vuol far credere, altrimenti, questa sparata l'avrebbe fatta fare a qualche suo fido amico. Lui sa che il terreno su cui si muove è accidentato. Non ha più Iannuzzi ( 400 voti) non ha Più Guido (200 voti) Baldo ( Forse aspetta qualcosaltro) Corsino (ormai se ne frega di Lui), con Il Pdl di Mancioli non è avvicinabile per non parlare della maggioranza, Anche i circoli nascenti si oppongono al suo modo di fare politica. Questi ragionamenti nociti però non li pubblica su diritto di Cronaca. Perchè non dice che non organizza un incontro con i Provinciali del Pd? Perchè non dice che i dirigenti del Pd lo vogliono espellere o vogliono commissariare la sezione? Perchè non dice che ha un'oppossizione interna al Pd come Gazzarano, Paolo Miracco, Tursi e tanti altri giovani? Perchè non dice che ha blindato il Pd Locale ed impone ai suoi di non partecipare alle iniziative degli altri partiti? Perchè non dice che ormai il Pd è formato da Lui ( 0 voti) Paladino (200 voto?); Ornella Mauro( 80?), Liguori (180?) e (Pingitore 70 voti?) e dall'alleato Puntillo (50 voti?). E poi vorrei dire come mai questo rapporto intimo con Mussari? Ci sono delle manovre che noi cittadini non conosciamo. Forse c'è un nuovo patto Mussari-Nociti? Oppure Nociti inizia spostarsi come fa sempre, visto che il suo fratello gemello è passato all'Udc. Io do un consiglio a quelli dell'Udc perdonate Mussari per la “cazzata” che ha fatto che èp molto meglio che cadere nella trappola di Nociti
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
alcide Simonetti il 03/04/11 alle 11:29 via WEB
Con riferimento al commento del 29.03.2011 del polemico, sig. “Cecco Gellano”, il quale fra le tante considerazioni relativamente poste nei confronti del dott. Nociti ha, altresì, sostenuto “ Anche i circoli nascenti si oppongono al suo modo di fare politica”. Atteso che il Circolo “ La Svolta” è stato, praticamente, tirato in ballo, sebbene non sia esplicitamente menzionato, ma, in ogni caso, viene, agevolmente, individuata dal lettore nel contesto, è doverosa una precisazione: La “ Svolta” non si oppone a chicchessia.!!! L'obiettivo principale del Circolo risiede nel confronto delle idee. Essa vuole avere una funzione propositiva e costruttiva nel paese, rilanciando- in unione ad altri soggetti presenti nel territorio- il dibattito politico-culturale nel paese. Il Personalismo non interessa la neo-associazione. Detto ciò bisogna, tuttavia, aggiungere che La Svolta ritiene opportuno e necessario un ricambio generazionale delle classi dirigenti e delle istituzioni, ma soprattutto un rinnovamento culturale di esse. La Politica, oltre al doveroso confronto, deve essere capacità di risoluzione concreta dei problemi di una collettività, programmando il futuro civile di essa. Proprio per questo, è certo che il circolo non si farà strumentalizzare o incantare da visioni o ambizioni personalistiche, ritenuto che tutti siamo importanti e nessuno è indispensabile. Il paese, al di là di tutto, ha tante forze e le energie e ritornerà a camminare ugualmente. La Svolta, dal canto suo cercherà di fare la sua parte . Certo di aver chiarito la Posizione del Circolo “ La Svolta”, porgo tanti saluti ai lettori con amicizia. Alcide Simonetti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
karmanuzzo il 27/03/11 alle 17:47 via WEB
26 marzo 2011 PRIMO ANNIVERSARIO del PINO con affetto lo ricordano i cittadini di via FERA.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dfg il 28/03/11 alle 00:25 via WEB
ad un anno esatto della prematura e tragica morte di un bellisimo e rigoglioso albero , mi unisco al dolore dei cittadini di via fera, per la scomparsa del pino secolare. Propongo una targa ricordo, magari regalata dal comune e con la firma dell'ex delegato all'ambiente. L'amico Pino Loricato con immutato affetto lo ricorda.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ak47 il 28/03/11 alle 08:47 via WEB
PINO E NUCLEARE. Partercipo al dolore della famiglia dei pini in modo particolare a quello tagliato e lasciato come simbolo fallico dell'idiozia di questi amministratori! Quel moncone falloide è il simbolo del loro fallimento. Tagliatelo ormai che è privo di vita! NUCLEARE. Se le scosse che hanno colpito il Giappone fossero capitate in Italia, metà degli italiani sarebbe morta sotto le macerie e noi saremo arrivati a livelli al di sotto degli haitiani. Pensate se ci fossero state centrali nucleari che catastrofe: la razza italica (che non è mai esistita essendo un'accozzaglia di popoli vari) sarebbe scomparsa in un ventennio con cancri e tumori. Quello che fa paura che QUESTO GOVERNO di falliti ed altro vuole costruire centrali in tutta la Penisola che è ad alto rischio sismico. Andate a vedere al sito dell'INGV la carta sismica aggiornata che bei colori ci sono in Italia! Dobbiamo dire no al nucleare e sviluppare il votovoltaico soprattutto al sud dove c'è sempre il sole! NO AL NUCLEARE NO A BERLUSCONI E CRICCA!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 29/03/11 alle 08:46 via WEB
Ma almeno quest'anno il BILANCIO partecipato ci sarà? O è un capitolo chiuso? Cucci con chi stai facendo le scelte di programmazione per il 2011?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 29/03/11 alle 16:41 via WEB
Dopo aver letto l'articolo su dirittodicronanaca.it del capogruppo della magioranza comunale, la domanda mi è nata spontanea...chi fara il salto della quaglia? Mussari o Guido? Chi si è candidato con questa maggioranza passerà all'oposizione o chi si è candidato con l'opposizione appogerà la maggioranza? Mah, chi vivrà vedrà!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo Mancioli il 04/04/11 alle 22:46 via WEB
Mi riferisco, all’articolo di "Diritto di Cronaca" di sabato 2 aprile, sulla manifestazione "Lo Scientifico festeggia l'Unita' d'Italia" e sul convegno intitolato "Dalla lotta per la terra alla terra come fattore di sviluppo”, per ricordare, intanto anch’io, quei contadini e braccianti (fra cui mio nonno) che, guidati da Giovanni Rinaldi, lottarono per quella causa (uscendone fortunatamente vivi, mentre, per tre di loro, in quel di “Torre Melissa”, purtroppo non fu cosi e persero la vita a causa del piombo della “Celere di Scelba”).------ Fatta questa doverosa premessa, mi e’ sembrato (ovviamente dalla sola lettura dell’articolo, non essendo stato presente al convegno) che, dallo stesso “titolo” del convegno, sia il suo estensore (a me ignoto) che alcuni "relatori" vedano, ottimisticamente, "l'agricoltura come volano economico del nostro territorio".------Da qui il successivo auspicio per la "valorizzazione delle scuole agrarie" (su cui, sia ben chiaro, anch’io sono d’accordo, ovviamente non perche’ “agrarie”, ma in quanto “scuole”).------Al contrario il prof. De Bartolo (sul cui intervento, i soggetti sopracitati, forse dovrebbero riflettere un po’ di piu’), vede le cose in maniera decisamente diversa, dimostrando di cogliere perfettamente il problema ed indicando un’altra strada come “fattore di sviluppo di un territorio / di una regione / di una nazione” (cosa su cui non avevo dubbi, essendo il "De Bartolo" una persona che credo, per "mestiere", debba leggere ed informarsi sulle varie problematiche del nostro sistema economico).------A riprova di quanto sostenuto da De Bartolo, ho consultato una semplice "tabellina" (reperibile alla voce "Calabria" sul sito Wikipedia), in cui si puo’ notare che il cosiddetto settore dell’”Agricoltura, Silvicoltura e Pesca” ha prodotto nel 2006 (ultimo anno preso in considerazione dalla tabella) un montante di euro 1,34 miliardi, pesando pertanto per il 4,13 % sul PIL totale della Calabria (che, nel 2006, era pari a 32,507 miliardi di euro), laddove in Italia, il medesimo settore, pesa ancora meno ed e’ pari all’ 1,84 % del PIL nazionale.------Dai dati suesposti si puo’ notare facilmente, come il settore dell’ ”Agricoltura-Silvicoltura e Pesca” sia diventato ormai (e dico “purtroppo”), “marginale” e di “nicchia”.------Per cui mi chiedo (fermo restando che la “politica agricola” dovra’ presidiare e impedire lo strisciante abbandono del territorio agrario e forestale), se la struttura economica di Spezzano non e' molto differente da quella della Regione (e di gran parte delle altre citta’ e paesi) come possa l’Agricoltura (insieme a Pesca e Silvicoltura !!), col suo misero 4,13 % sul PIL calabrese, essere considerata cosi’ ottimisticamente, ”un volano per la nostra economia”.------In breve, chiedo ai lettori : ma voi vedete nell’”Agricoltura”, qui descritta, un consolidato “fattore di sviluppo e volano economico” cosi’ come sostenuto, mi pare, da alcuni relatori al convegno, oppure bisognera’ volgere lo sguardo verso altro ?? Saluti a tutti – Ugo Mancioli
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
samuele il 05/04/11 alle 14:49 via WEB
..ma ve le ricordate le promesse del sindaco: HO LE CHIAVI PER APRIRE L’RSA, SE NON LO APRO ENTRO UN MESE SPUTTATEMI IN FACCIA! PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI SULLE SCELTE IMPORTANTI DEL COMUNE (si è sempre espresso contro il cimitero “privato” –cosi l’ho chiamava- e a UMMA UMMA lo ha affidato) (si e sempre espresso contro l’eolico ed ora a UMMA UMMA lo sta affidando) (isola ecologica a UMMA UMMA lo sta facendo –contro il parere, sulla collocazione della struttura, di tutta la popolazione). E poi l’attaccamento che hai mostrato per la poltrona e VERGOGNOSO!! Pur di rimanere in carica hai accettato il “fatto” che ora NON CONTI PIU’ NULLA Saluti samuel son (frenk e cinghio, almeno voi non traditeci)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963