RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« MESSAGGIO DEL DOTTOR D.M...LE SCELTE CORAGGIOSE »

IL PRIMO MAGGIO A SPEZZANO

Post n°269 pubblicato il 02 Maggio 2010 da vbcinghio

Passato il primo maggio cosa resta a Spezzano?

Un primo maggio cosi penso sia una offesa per tutti i lavoratori del territorio ma sopratutto uno schiaffo a tutti i disoccupati del luogo.

Ieri sera una manifestazione/convegno dibattito un po "folkloristica"sul tema lavoro alla quale non hanno partecipato i partiti di sinistra come ne i sindacati ne gli anarchici.

A precisa domanda gli esponenti anarchici ci hanno spiegato che per statuto loro non siedono insieme al potere,ma neanche loro hanno organizzato nulla,anzi hanno fatto un manifesto dove invitano i cittadini a non votare la petizione contro il mostro DAS come se contrapporsi al sindaco ed alla amministrazione vuol dire non firmare la petizione stessa(intanto eliminiamo la DAS)tutte le battalgie in seguito le farete,cosi come il PD e cosi come il PRC ma se la sx moderata e la sx definita radicale se ne strafregano dei problemi del lavoro a chi deleghiamo la problematica nonchè la piaga sociale  che ogni giorno è sempre peggio?

Come scritto nel blog qualche tempo fa(06/03/2010) il consigliere di minoranza F.Iannuzzi aveva chiesto un confronto con il sindaco mi chiedo quale miglior occasione come quella di ieri sera,e perchè mancava sia Rifondazione che il partito democratico?

Insomma cari concittadini stiamo freschi se questa è la sinistra a Spezzano se questi sono i nostri referenti politici siamo messi proprio male ma molto male,il berlusconismo invade e inebria tutti e vicino alla gente non rimane nessuno, alla pancia della gente nessuno arriva e nessuno da speranze.

Ieri sera abbiamo sentito il sindaco parlare di tanti progetti in cantire PIS strade delle terme,corsi post laurea alle terme,e tante altre cose,speriamo che qualcosa si muova che renda meno amara questa lunga stagione precaria a Spezzano,che davvero si crei un po di lavoro.

Stasera invece ci sarà il comizio del PD e sicuramente pioveranno strali su chi oggi ci amministra,staserachiederemo ufficialmente ai componeti del medesimo partito di apporre la firma sulla petizione contro la DAS.

Noi vi terremmo informati e statene certi le organizzazioni politche che la petizione non firmeranno verranno qui segnalate.

Saluti Frankie

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/10 alle 15:29 via WEB
Quando gli anarchici e la FMB hanno chiesto all’amministrazione Nociti la revoca della delibera sul depuratore gliel’hanno chiesta invitandola a farlo attraverso un apposito consiglio comunale. Non ci sono mesi a raccogliere firme contro il depuratore e la DAS, anche perché il paese si era in effetti di già espresso in merito in un pubblico consiglio comunale aperto, sempre richiesto da anarchici ed FMB. Gli anarchici e la FMB non hanno fatto sconti alla giunta Nociti. Non hanno usato espedienti per permettergli di fare bella figura nei confronti della DAS e di qualche referente locale. Il sindaco Nociti allora, anche se con estremo ritardo, ha capito che la comunità non voleva il depuratore dei veleni, non ha battuto ciglio, ha immediatamente convocato il consiglio comunale ed ha deliberato la revoca. Diteci: oggi, che il TAR ha rigettato la revoca di quella delibera per vizi di forma, perché l’amministrazione Cucci, se dice di essere contraria al depuratore, ritarda nel convocare un apposito consiglio comunale per riconfermare la revoca della delibera in questione, corretta nei vizi di forma indicati dal TAR? Aspetta forse la raccolta delle firme per lavarsi le mani di fronte alla DAS e a qualche referente locale, dicendo loro “non è colpa mia, è colpa dei cittadini che non hanno voluto il depuratore”. Eh no, gli anarchici e la FMB così come non hanno fatto sconti all’amministrazione Nociti, altrettanto non ne faranno all’amministrazione Cucci. Per questo motivo non solo non firmeranno la petizione ma inviteranno i cittadini a fare lo stesso. Insomma, gli anarchici e la FMB stanno chiedendo all’attuale amministrazione la stessa cosa che hanno all’epoca chiesto all’amministrazione predente. Dunque dov’è lo scandalo? Nel fatto che l’ex sindaco Nociti non meritava sconti e l’attuale sindaco Cucci invece li merita? Eh no, gli anarchici e la FMB non usano metodi diversi a seconda delle persone che si trovano davanti, gli anarchici e la FMB sono per la linearità e la coerenza nel metodo. Gli anarchici e la FMB non operano distinguo nei confronti delle amministrazioni che si trovano davanti, per il semplice fatto che per loro non esistono amministrazioni amiche. Pertanto provveda l’amministrazione Cucci a prendere ufficialmente posizione contro il depuratore riconfermando la revoca della delibera in questione, dopo di che se si ha bisogno di raccogliere firme, ne raccoglieremo non cinquecento ma mille, duemila, tre mila, ecc. . Insomma noi riteniamo che il paese non può essere preso in giro con giochi e giochetti protesi a salvare la faccia al potere. Insomma, Il paese il depuratore non lo vuole e lo sappiamo tutti, il sindaco Cucci ieri sera nel dibattito ha detto che neanche la sua amministrazione lo vuole, e allora perché ritarda nel deliberare la riconferma della delibera di revoca? Domenico Liguori, con l’auspicio di ave fatto chiarezza.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963