RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« La goccia cha ha fatto t...ATA KA SPIXANA IN CONCERTO...!!! »

LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA

Post n°566 pubblicato il 13 Dicembre 2010 da vbcinghio

L’art. 1 della L. 241/90 stabilisce che:

 “l'attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità, di efficacia, di pubblicità e di trasparenza”.
La trasparenza amministrativa è il principio in base al quale le attività della pubblica amministrazione devono essere rese pubbliche e accessibili ai cittadini. Per favorirla, le informazioni devono circolare in modo efficace sia all’interno sia all’esterno dell’amministrazione.

La trasparenza diventa quindi un mezzo per consentire la partecipazione e il controllo sull’operato della pubblica amministrazione, che cerca un dialogo con i propri utenti, ponendoli in tal modo al centro dell’azione amministrativa. Per questo per ogni procedimento amministrativo si individuano un responsabile, una tempistica definita, un ufficio di riferimento. L’amministrazione assume così un volto, venendo assegnato a ogni procedimento un responsabile.

Dall’applicazione della normativa derivano inoltre una serie di diritti per gli utenti, tra i quali il diritto all’
accesso agli atti amministrativi  che li riguardano, secondo i limiti stabiliti dalla legge.
L’accesso agli atti è il diritto di ogni cittadino, associazione o persona giuridica di conoscere il contenuto dei documenti amministrativi che lo riguardano. Dopo aver presentato la richiesta, ogni soggetto può consultare i documenti in possesso della pubblica amministrazione e richiederne una copia.

Questo a Spezzano Albanese non succede !!!

A questo punto mi chiedo...ma la trasparenza che questa amministrazione andava sbandierando - campagna elettorale durante - dov'è finita? Dove sono finite tutte le promesse fatte ai cittadini su un amministrazione partecipata? Dove sono finite tutte le promesse fatte dal Movimento ai cittadini che poi vi hanno votato? Forse ha ragione qualcuno quando dice che "la campagna elettorale è poesia e l'amministrare è prosa"...fatevi un esame di coscienza e cambiate rotta...forse siete ancora in tempo.

Cenzino (o se preferite cinghio).

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/10 alle 17:02 via WEB
L a A graffiata sui muri della protesta!
Le idee anarchiche hanno come caratteristica, storicamente dimostrato, di 'infilarsi' in ogni manifestazione importante dell’umanità e, come io amo dire spesso, in tutto lo scibile umano.
Infatti tracce di anarchismo si trovano nell’arte pittorica … lo stesso Picasso aveva frequentazioni anarchiche e la sua arte ne risente in modo evidente quando dall’ordine libero nasce un nuovo ordine, una nuova prospettiva, una nuova visione delle cose. L’influenza anarchica nell’arte si può trovare nei movimenti artistici del SIMBOLISMO, del SURREALISMO, del FUTURISMO, dell' ESPRESSIONISMO, del DADAISMO.
Ancora, tracce se ne trovano in alcune ideologie politiche importanti che fanno capo al LIBERALISMO che oggi è considerata come l’idea dalla quale nasce la democrazia moderna e l’importanza dell’individuo. Tracce importanti di anarchismo si trovano nel grande movimento di protesta giovanile del 1968 che di fatto si caratterizza come movimento libertario. Ma anche nel recente movimento NO GLOBAL l’idea anarchica è predominante!
Quindi la “A graffiata sui muri della protesta” (accerchiata) che oggi rappresenta gli anarchici e l’anarchismo si è anch’essa 'infilata' nelle diverse espressioni della protesta, della controtendenza, della trasgressione soprattutto giovanile.
Poi, il fatto che il Capitalismo ed il Mercato ne sfruttino l’immagine è dovuta alla stessa caratteristica sia del capitalismo che del mercato in quanto metodi che non hanno anima e che sfruttano qualsiasi buona idea e qualsiasi potere del segno ai fini affaristici. D’altronde anche l’immagine del CHE (Guevara) viene ormai sfruttata dal mercato. E poi cosa dire della pubblicità che piazza GANDHI (il Mahatma) a rappresentare la Telecom italiana???
Noi, proprio in quanto anarchici, dell’accerchiata non ne rivendichiamo la proprietà poiché l’accerchiata stessa parla per noi e il suo potere simbolico è immenso … nessuno mai si confonderà e attribuirà l’accerchiata ad un paio di mutande poiché il simbolo parla solamente in presenza degli anarchici altrimenti diventa senza significato alcuno.
Grazie della cultura che hai trasmesso con il tuo post … chiunque tu sia!
Tonino Nociti
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963