RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Voto questo o voto quell...Condoglianze »

C'è qualcosa di strano....

Post n°630 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da vbcinghio

In questo post vorrei rivolgere una domanda all'ex sindaco Nociti ed all'attuale sindaco Cucci su un problema riguardante le Terme e del quale sono venuto a conoscenza solo da qualche giorno.

Il 20 settembre del 2009 la giunta redigeva una delibera il cui oggetto era quello di seguito riportato:

"Autorizzazione al Sidaco a resistere nel giudizio promosso dalla Società Terme e Salute s.r.l. dinanzi al tribunale ordinario di Castrovillari, nonchè ad agire in giudizio per la tutela delle ragioni dell'Ente"

Nella stessa delibera (ed è questo che non è assolutamente chiaro) vi è un passaggio in cui si dice che per il   mancato pagamento da parte del Responsabile dell Terme di due semestralità non c'è alcuna possibilità di rivalersi sull'assicurazione in quanto si è passati dalla TORO ASSICURAZIONI alla INAF (...a quanto pare inesistente) e che dunque quest'ultima non possa rifonderci del danno causato da chi gestisce le Terme (di seguito il passaggio della delibera):

"...che la escussione della garanzia fideiussoria prestata con l'INAF Istituto Nazionale di Finanza S.P.A., in sostituzione della garanzia prestata con polizza n° 00A00221826 del 22.06.2006 della Toro Assicurazioni S.P.A., non ha dato alcun esito nonostante la rinuncia del beneficio della preventiva escussione del debitore principale"

La domanda alla quale vorrei rispondessero le persone citate (Nociti e Cucci) è questa:

Chi ha deciso di cambiare l'agenzia assicuratrice e perchè se questa è stata cambiata non ci sono stati i dovuti controlli sull'esistenza o meno della stessa?

Ed ancora come è possibile che un comune possa commettere, se ne ha commesse, leggerezze del genere riguardo ad un patrimonio come le Terme?

Insomma cari miei ex ed attuali Amministratori vogliamo capire e per farlo potete rispondere a questo blog, fare un articolo su Diritto di cronaca, un comunicato su altri giornali....fate un po come volete ma dateci delle risposte.

Il vostro Cenzino (o se preferite cinghio).

 

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
diabolik il 18/12/11 alle 09:22 via WEB
Cari amici di internet, chi scrive vuole esprimere la propria opinione sull’Italia e sulla crisi che la sta investendo. Mi considero un cittadino deluso che una decina d’anni fa voleva l’asciare l’Italia per andare a vivere negli USA, una giusta decisione scelta con ragione. Vi dico, e lo penso, che l’Italia è sempre stata la nazione peggiore per il fatto di aver favorito sempre gli interessi del padrone nel mondo del lavoro penalizzando sempre di più gli operai costringendoli a vivere miseramente. Per quanto riguarda la situazione generale, a mio parere l’Italia ha sempre avuto difficoltà nel gestire la propria economia nei mercati esteri accumulando sempre più debiti. Penso che con l’entrata della moneta unica il nostro paese non ha saputo né gestire l’euro e né controllare i prezzi sul libero mercato. Inoltre i fondi erogati dalla Comunità Europea verso il nostro paese hanno soltanto arricchito le tasche dei politici che, governando al momento giusto, sono stati gli unici ad avere il potere di spendere ed investire quel denaro. Riguardo alla crisi penso che l’Italia è stata penalizzata a causa della concorrenza dei mercati europei dovuta al gioco dei prezzi sulle vendite,. Adesso il nostro stato italiano si trova in difficoltà perché non è capace di trovare risorse di natura economica in quanto mancano le iniziative di sviluppo del territorio sulle tecnologie di avanguardia che potrebbero permettere al nostro paese di riprendersi sia sull’occupazione e sia sugli investimenti dei titoli azionari. Ritengo che i responsabili di tutto ciò siano sempre i politici menefreghisti che non si interessano del benessere di coloro che li hanno votati ma guardano soltanto ai propri interessi legati ad affari anche loschi. L’economia del mondo occidentale è diventata così debole da non poter più sostenere provocazioni lanciate dai clonatori orientali come la Cina. La globalizzazione ha distrutto i valori dei mercati, le vendite sulle produzioni dei singoli stati europei ed infine ha introdotto produzioni di alimenti sconosciuti rivoluzionando così i mercati italiani ed europei. Cari amici nella mia conclusione vi dico che la politica italiana è talmente peggiorata da permettere ai privati di controllare il mondo del lavoro e non si sa con quali conseguenze!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963