RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
INDIGNATOS il 08/09/11 alle 07:20 via WEB
Leggo con interesse questi ultimi post e mi sembra che si stia iniziando a centrare il problema. Ormai tutti sono consapevoli che chi ha fatto la campagna elettorale, chi ha lavorato per il consenso, chi ha dimostrato competenze e professionalità oggi è sbattuto fuori e addirittura visto come una minaccia al loro status-quo. Ma questo è un problema che va oltre la situazione locale: la meritocrazia (decantata nei comizi dallo stesso sindaco) è solo una parola di cui ci si sciacqua la bocca per imbonire e rendersi bellocci agli occhi della gente..ma poi la realtà è diversa. se non hai grosse famiglie alle spalle, se non hai la forma mentis del CLIENTELISMO..se non sai venderti e promettere l’inverosimile, se non vuoi pagare cambiali elettorali, allora la politica non fa per voi. Oggi la dignità, l’onestà, la rettitudine, la competenza, la professionalità NON PAGANO!!! e allora inutile lamentarsi per i nostri amministratori: sono gli eletti!! quando le gente inizierà a capire che il voto di scambio è un grande danno allora forse le cose cambieranno…ma ci credo poco. Scusate per lo sfogo e un grazie a Presta Luci e Lucchetti che in campagna elettorale mi avevano fatto sognare un po….. amari saluti L’INDIGNATOS.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kosta il 07/09/11 alle 15:23 via WEB
Luci e Lucchetti hanno cercato di dare dignità e visibilità aquesta amministrazione ma la pizza ha fatto i miracoli e Luci e Lucchetti si sono trovati fuori e trobatti alla grande per primo da Cucci e poi dai suoi compagni di merende e merendine! Se d'ra in poi i due citati muovono un dito per Cucci sono da patologia masochista! Voglio vedre cosa farà la tojka LLB o anagramma micidiale per la sorte del paese!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
xxl il 06/09/11 alle 15:41 via WEB
Il prof. Luci e Lucchetti sono persone che hanno portato il sindaco al posto che ricopre. Purtroppo costui è vittima di gruppi che hanno preso un sacco di voti e quindi ha dovuto scaricare i due impacci! Perchè Cucci non ha avuto il coraggio di far rimanre Luci come v/sindaco? e perchè è stat trombata la Presta? Si è parlato di pizze miracolose ma penso che la voce spezzanese debba andare a fare le cure alle terme per riacquistare le funzioni del basso ventre!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pino il 06/09/11 alle 07:15 via WEB
È bello leggere qualcosa di positivo per Spezzano: finalmente per la prima volta nella storia un nostro sindaco è alla guida della fondazione per le minoranze linguistiche. di questo va dato merito al Prof. Angelo Luci che nel suo brevissimo ruolo di assessore temporaneo ha portato a segno questo risultato. Cosi come va ricordato che l’isola ecologica è stata ottenuta grazie all’impegno e al lavoro del dott. Vincenzo Lucchetti. ora mi sorge un dubbio: Ma non è che il dott.Cucci ha sbagliato squadra??? saluti Pino.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fre il 02/09/11 alle 15:54 via WEB
nonostante non si faccia niente per il verde pubblico, l'amministrazione ha aumentato il contributo da 6,000,00 euri a 18.000,00 euri, ovviamente anche questa è una cambiale elettorale. morale aumentano i soldi ma il verde continua a morire, il verde pubblico non viene innaffiato ma in compenso innaffiano la parcella della ditta appaltatrice.Questi sono i controsensi di questa amministrazione, che non dimentichiamoci hanno iniziato il loro mandato alla grande tagliando un pino secolare (altra cambiale elettorale)e questo è tutto dire circa il loro interesse per il verde pubblico. Oltre alle tue segnalazioni sulle destinazioni delle panchine che trovo giustissime (speriamo ti ascolti qualcuno dell'amministrazione, personalmente non ci credo) vorrei segnalare il grave pericolo che corrono i nostri anziani e precisamente nella loro sede, dove è stato chiuso un marciapiede (quello di fronte) e davanti al centro c'è sempre una marea di auto parcheggiate. Vorrei richiamarli un pò alle loro responsabilità, l'amministrare una popolazione un territorio non è un gioco, non è un castello da dove punire i ribelli ho ancora peggio consumare le vendette elettorali. Da questa amministrazione mi aspettavo una crescita, dal punto di vista della gestione e dell'immagine invece ci stanno portando in un baratro senza via d'uscita. Io personalmente sono arrivato alla conclusione che sono degli incapaci (politicamente) li conosco tutti e sono dei bravi ragazzi ma la politica non fa parte del loro DNA. non parliamo dell'ultima polemica Sindaco-muia', polemicucce da vecchie comare, mentre il paese inesorabilmente continua il degrado, politico-culturale. devo riconoscere a Muia' (nonostante non lo stimo politicamente) che, come assessore allo sport non ha mai fatto fallire la societa di calcio di spezzano che da questo punto vantava una tradizione cinquantennale se non di piu'. Ma non serve parlare, fra chi soffre di demenza senile (penso che anche mio figlio di due anni riuscirebbe a trovare una chiave nella tasca di un pantalone), fra tombini a cielo aperto (dietro il santuario della Madonna delle grazie )vicino la fontana "PUSSI" Fra discariche (vecchio mattatoio) oggi molto peggio rispetto a due anni fa, quando ci hanno mostrato quei filmati nei comizi. fra delibere tenute segrete nei cassetti delle loro stanze (chissa perche?). Fra le tante vendette consumate hai danni dei loro compaesani, insomma tanti e tanti sbagli, cosi tra questa immensita s'annega il pensier mio, e dolce in questo mar.il naufragar "NON E'
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mah il 02/09/11 alle 10:38 via WEB
E' iniziato l'autuno meteorologico ed il nostro comune che ci ama tanto provvede a fare la disinfestazione delle zanzare che per tutta l'estate hanno tomenrato i nostri sonni ed i nostri corpi! Che comune organizzato! Che precisione! Non piove da mesi e nessuno si è premurato di dare un pò d'acqua alle piante delle villette comunali! Nel nuovo campetto le piante si stanno seccando per mancamza d'acqua e in quella zona c'è bisogno di ombra e frescura epr i rexsidenti! Ma scrivere queste cose è tempo perso! Nessuna amministrazione ha avuto cura del verde! per es. gli alberi tursiani stanno spaccando i marciapiedi, nella viletta ex agip domina il cememto, alle scuole elementari non ne parliamo proprio. Consierato poi che nel nostro comune sono in aumento gli anziani, ci dovrebe essere una maggiore disponibilità di panchine nelle piazze e piazzette per permettere loro di riposarsi. per esempio tra i carabinieri e l'agraria ci andrebbo messe delle panchine, a san pietro lo stesso, aumentrare quelle delle elementari, isnomma non ci vuole molto per rednere vivibile il paese! Non paarliamo poi della segnaletica che andrebbe messa in puti critici del paese che vede un aumento del traffico urbano. Un tratto pericoloso e battuto dai bambini è quello dalle suore fino alla piazzetta sopra. Li ci andrebbe messo uno stop ed uno specchio. Sono convinto che qualcuno dell'amm leggerà questi suggerimenti ma se ne sbatterà altamente come hanno fatto anche quelli precedenti tanto pagano i soliti fessi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luther blissett il 01/09/11 alle 08:18 via WEB
Mi piacerebbe tanto sapere le posizioni politiche di questa UDC: qual è la loro posizione sul cimitero privato? E sul piano regolatore? E sull’aumento della tariffa della spazzatura? quali sono le loro ricette ( ops…a parte quelle mediche..) sullo sviluppo del paese?? SOLO CHIACCHERE..UDC COME PD solo partiti “ad personam” club privati dove chi dissente è fuori. ( tra poco tra le file dell’udc ci sarà un nuovo leader….chi sarà?????) A voi l’azzardo!!! Saluti Luther Blissett
 
udcspezzano
udcspezzano il 31/08/11 alle 14:57 via WEB
Con l'intento di fare chiarezza, una volta per tutte, circa la posizione politica della Sezione UDC di Spezzano Albanese e per seppellire ogni tentativo di delegittimazione, il Presidente Provinciale dell'UDC Cataldo Russo ha inteso diffondere il seguente "Comunicato Stampa": IL PRESIDENTE PROVINCIALE Il Partito dell’UDC a Spezzano Albanese è rappresentato dall’amico Raffaele Carnevale, segretario, da Alfonso Guido, presidente, e dal direttivo democraticamente eletto. La linea portata avanti dal Partito è coerente, legittima e soprattutto utile alla cittadinanza in quanto pone l’attenzione su una serie di problematiche amministrative e su un’azione di governo non sempre condivisibile. L’UDC a Spezzano, pur non avendo responsabilità di governo, non intende fare un’opposizione sterile e fine a se stessa, ma vuole dare il proprio contributo appoggiando le scelte utili alla Città e, ove fosse necessario, criticando anche aspramente quelle scelte che dovesse ritenere dannose per lo sviluppo armonico del territorio. Il Partito provinciale intende elogiare e sostenere l’ottimo lavoro di Carnevale, Guido e del direttivo consapevole che tutto ciò che fanno attraverso il loro impegno quotidiano va nella giusta direzione, nell’interesse generale dei cittadini, ed è portato avanti a testa alta, con grande dignità e a schiena dritta, a differenza di chi, pur stando tra i banchi del Consiglio Comunale, per egoismo personale, intende comunque essere filogovernativo, a prescindere dagli interessi più ampi della comunità. Corigliano Calabro, 26.08.2011 Il Presidente del Coordinamento Provinciale UDC Cataldo Russo UDC - UNIONE DI CENTRO Segreteria Politica – Via Marche, 2 - 87064 CORIGLIANO CALABRO (CS)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
incaxx il 31/08/11 alle 08:29 via WEB
QUALE SINDACO PER SPEZZANO? è la domanda che mi pongo la sera prima di andare e la mattina quando mi sveglio! ma uno può dire: ma con tutti i problemi che hai proprio a questo pensi? Sì, penso a qeusto perchè i miei problemi cominicano con il comune, piccola emanazione del governo! per es. oggi mi scade la rata per pagare la spazzatura e mi rode il fegato andare a pagare per un servizio che non ho, e poi non ho i soldi perchè sono disoccupato! Ho votato qusto sindaco perchè si presentava come persona a modo ed invece si è circondato di persone che gli creano problemi e creano problemi soprattutto ai cittadini. Allora penso quello che ho scritto prima e mi ritrovo che il sindaco nel nostro paese non può farlo uno che ci è stato già, e nè qualche consigliere dal 1992 ad oggi perchè abbiamo visto il paese sfasciarsi giorno dopo giorno! Escludo la possibilità di una sindachessa, dio ce ne liberi e scansi! Insomma siamo proprio nei guai! A proposito a Eoma c'è stato un maxi incontro dei sindaci, Veltri ci andato ed il nostro invece dov'era? PER IL BLOG: noto che da tempo la gente spezzanese scrive poco perchè? o non credono più nel blog oppure si sono rassegnati a subire pronamente questi tre rimanenti anni cucciani!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 29/08/11 alle 23:03 via WEB
SINDACO E GIUNTA "DIMETTETEVI" Bravo supermario
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963