RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive piů sul Blog? Ma dove č finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma č possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pňolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchč un sindaco dovrebbe indire il lutto perchč chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

Consiglio comunale,maggioranza battuta

Post n°628 pubblicato il 19 Novembre 2011 da vbcinghio

 

SPEZZANO ALBANESE - Batosta ieri sera, in sede di consiglio comunale, per l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Cucci. I membri del gruppo "Voce del Popolo Spezzanese", infatti, bloccano l'immediata esecutività della delibera per la costituzione di una società fra comuni e Regione Calabria denominata "Magna Graecia". Un evento politico importante per la cittadina che vede, per la prima volta, il gruppo in seno alla maggioranza astenersi dal voto ed essere determinante all'interno del Consiglio comunale. Le motivazioni del gesto sono presto dette. In primis Vps si è detto non adeguatamente informato sui fatti. Nei propri carteggi, infatti mancava il responso della segretaria comunale. Ed è questo che ha fatto lamentare i membri di Vps di essere stati tenuti all'oscuro del parere non favorevole della segretaria comunale che, nell'esaminare la documentazione, aveva indicato di interpellare prima la Corte dei Conti. Fatto ancor più eclatante è stato che negli incartamenti forniti all'opposizione, invece, la documentazione era completa.
E poiché nelle fila della maggioranza mancava l'assessore Lifrieri, mentre per Vps era assente Viceconte, l'approvazione della delibera non ha sortito effetti poiché la maggioranza assoluto per l'immediata esecutività non è stata raggiunta, nonostante la forte spinta messa in atto dal primo cittadino che, a tutti i costi, voleva partecipare alla realizzazione della società. La "Magna Graecia" di fatto dovrebbe essere un'organizzazione in cui la Regione Calabria detiene il 51% delle quote mentre il restante 49% va agli enti comunali che ospitano nel proprio territorio un parco archeologico (come il Mordillo per Spezzano). Questo organismo si costituisce con il fine di reperire fondi a livello Comunitario per sviluppare le aree in questione e creare un circuito regionale di collegamento fra di esse. Però il parere sfavorevole della segretaria (celato a quelli di Voce del Popolo spezzanese) ha messo in allarme ed ora si attende che le cose vengano chiarite anche se i tempi sulla costituzione della società stringono.

 
 
 

Voce del popolo spezzanese

Post n°627 pubblicato il 15 Novembre 2011 da vbcinghio

SPEZZANO ALBANESE - Angelo Luci e Maria Angela Presta entrano a far parte del gruppo "Voce del popolo spezzanese". Questo, nato in seno al consiglio comunale di Spezzano Albanese per volere di alcuni membri della maggioranza guidata dal sindaco Giovanni Cucci, con l'ingresso di due nuovi membri oggi amplia i propri orizzonti. Infatti, dopo il travagliato percorso vissuto nel periodo della crisi politica della stessa maggioranza, che ha visto dapprima quali fondatori del Vps il vicesindaco Luigi Serra, gli assessori Cosimo Galizia e Francesco Greco, oltre ai consiglieri Carmine Lupinaro e Peppino De Marco, con il successivo ritiro dei primi tre e l'arrivo dell'altro consigliere Fiorenzo Viceconte, oggi si uniscono al gruppo Angelo Luci e Maria Angela Presta. Questi ultimi due, già candidati nella lista "Per un'altra Spezzano", hanno ricoperto nel periodo della crisi, da esterni non eletti, i ruoli di assessore alla Cultura il primo ed alle Pari Opportunità la seconda. L'ufficializzazione dell'adesione è giunta dopo una riunione tenutasi un paio di sere fa, in cui i nuovi arrivati (che però già simpatizzavano con il "progetto politico di rilancio dell'azione amministrativa") hanno ribadito ed approfondito le ragioni e gli obiettivi di questo stare insieme, che sono quelli di «sostegno esterno alla maggioranza con un atteggiamento critico costruttivo».
Alla luce di questi fatti, consapevoli che tali intenzioni «sono condivise e sostenute da numerose altre persone che in questo delicato momento politico ritengono giusta una continuità amministrativa ma comunque suscettibile di miglioramento», Vps apre le porte a nuove "libere" adesioni della società civile "costituita da persone di buona volontà". E se il progetto dovesse prendere piede maggiormente, sicuramente il dibattito politico cittadino potrebbe animarsi in maniera considerevole.

 
 
 

Avviso a tutti gli utenti!!!

Post n°626 pubblicato il 07 Novembre 2011 da vbcinghio

Non vorrei ripetermi ma purtroppo devo farlo. Il blog è si veicolo di informazioni e notizie ma serve principalmente ad amplificare una notizia già data, come è giusto che sia, dagli organi amministrativi e dalle testate giornalistiche. Noi a volte arriviamo  in ritardo perchè  non siamo sul campo come l'amministrazione ed i giornali. Il nostro servizio è semmai quello di aprire un dibattito, una discussione su un evento positivo o negativo nell'ambito della nostra realtà locale.

Per cui lo ripeto, soprattutto per coloro che non riescono ancora a capire quale sia il meccanismo che regola il blog, il nostro lavoro è si un lavoro al servizio del cittadino ma è soprattutto un modo per intavolare una sorta di chat tra coloro che vogliono esprimere pareri ed opinioni.

Spero di aver fatto capire una volta per tutte a cosa serve uno strumento come il blog ed in questo caso a cosa serve RINASCITA SPEZZANESE.

Cenzino (o se preferite cinghio).

 
 
 

Proposta interessante!

Post n°625 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da vbcinghio

Borsa di studio regione calabria master estero:


http://www.mycalabria.it/2011/02/22/borse-di-studio-master-dottorati-calabria/



Per chi fosse interessato fare riferimento a noi di drita al seguente numero 3347475422.


A breve si terrà nella sala consiliare incontro con tutti i laureati che vogliono partecipare.


Vi terremo informati.


I Moderatori.

 
 
 

ULTIME SULL'ACQUA...

Post n°624 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da vbcinghio

A DETTA DEGLI AMMINISTRATORI SEMBRA CHE L'EMERGENZA ACQUA SIA RIENTRATA PER CUI DOVREBBE ESSERE TORNATO TUTTO ALLA NORMALITA'.

SE DOVESSIMO AVERE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE IN MERITO VI INFORMEREMO AL PIU' PRESTO.

I MODERATORI.

 
 
 

Comunicazione

Post n°623 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da vbcinghio

Sperando che non debbano servire mai a nessuno,vi informiamo che la nostra associazione si è dotata di due letti regolabili e relativi materassi antidecubito.Per chi è impossibilitato a farlo avere ad un suo familiare o amico in tempi stretti gli stessi sono a disposizione di chiunque GRATUITAMENTE.

Il Presidente di DRITA ONLUS.

 
 
 

AVVISO IMPORTANTE!

Post n°622 pubblicato il 15 Ottobre 2011 da vbcinghio

SI AVVISA TUTTA LA POPOLAZIONE DI SPEZZANO CHE L'ACQUA DI CASA


NON E' POTABILE - RIPETO NON E' POTABILE!!!


VI TERREMO AGGIORNATI SU EVENTUALI SVILUPPI.


DIFFONDETE -  DIFFONDETE -  DIFFONDETE DIFFONDETE

 
 
 

Un poeta del nostro tempo...

Post n°621 pubblicato il 28 Settembre 2011 da vbcinghio

Grandissima poesia del nostro caro DRAGO di STRAGOLIA...leggete e commentate...please!!!

Cenzino (o se preferite cinghio).



Si riunìon li gruppi d’intellett’ infermi che lo operato loro sa di barzelletta chieser na giunta di soli esterni per far attaccar na “lavagnetta”.. La calunnia tra lor è arma astuta denigrar lo compagno assai li appaga lascian liber la lingua biforcuta che de la lor faccia è grande piaga.. Oh signori d’infausto danno che li cittadin vi voller li seduti lo fine ultim è quello scranno da prender dopo ai sostituti ma lo destin già mai disegn’realizza a volte lo giouoco volge al contrario de li quattro novi l’intellett’ s’attizza “orsù mai un assessor precario”! Tale fu lo comun sentire sbandierato a tutti li quattro venti “giammai a situazion assentire”! “mai da tappo agli assenti”! ma de l’aer di bocca è pien lo mondo e così da cotanto affermare pè la volontà del dottor “moribondo” l’amara pastiglia han da ingoiare.. intanto la ciurma la nave abbandona quando a lor fu tolta la seggia orsù mai a tal sfregio perdona pe li marciapied sovente festeggia.. tal fu lo scacco del giocator presunto mosse pedin per altrui incarico oltre al pensier del movimento defunto chiese na “briscola e ottenne un carico”! Oh triste sorte di sventurato paese che anelavi ciò di colui che sogna certo fu che ti copriron di offese certa fu la palese vergogna.. ma di essa costor nemmanco lo senso li pervase allorquando si scambiaron le lodi lo collante si sa è sempre il compenso della persa seggia voller esser custodi.. del popol la voce fu resa muta quantunque mai proferì pensiero non su politica ne di veduta ma lo potere fu il suo sentiero.. li sei intanto omesso lo smacco che lo dottor inflisse loro tutti pronti al rientro perbacco giacchè la dignità sicuramente ignoro.. e per giustificar codesto slancio v’è da trovar sicura soluzione orsù dunque prima del bilancio o si vota con l’opposizione.. e fu codella pizza orsù galeotta matafor della gozza di costor gran lume miracol fece si chetò la lotta si spense la fiammella di coscienza barlume .. Cap II ne lo frattempo le opposizioni, lo rispetto portaron all’usanza.. ancora in preda a mutazioni continuaron la transumanza… c’è chi per primo saltò lo fosso sempre illuso di un futuro sicuro.. si lavò di colpo lo passato rosso per approdar al bianco puro.. e per trovar de li problemi soluzione s’appicciò lo lum de l’intelletto.. per evitar assalti a la sezione la portò a casa sua, sotto lo tetto.. e non contento di tal progetto con un gesto dal sapor staliniano de li ragazzi intrusi “via dal mio tetto”!! lo partito è sol ne la mia mano… oh ingrata sorte di sventurato borgo che di costor ve le facce dal profil anale de la politica ormai da dentro un gorgo ci dan persin lezioni di morale.. ma lo campione riman sempre codello del PD erge bandier e talismano la sua sezion ormai è un macello sempre al soldo de compare Adamo… di sinistra si sà nemmanco un neurone se si scava nel suo pensier per ben dal di dentro l’ultima trovata de sto campione paragonar la DAS all’ecocentro… e non contento da tal cazzata ci riprova con na mossa assai ardita.. de la banca dalla cricca accappottata la colpa a lo dottor fu attribuita.. Dopo un quinquennio de profondo sonno tra le gratuite vele del galeòn addormentato lo gruppo urlante de la vecchia cricca tutt’a un tratto s’è destato.. ma cosa fu a turbar l’oblìo? da quel silenzio a peso d’or pagato..?? “da la nave ci han sfrattato santo Dio.!!!!.… le magagne vecchie han già sgamato..” è lo destin di chi svende un ideale per no velier e pè n’appalto de monnizza la soluzion non è la falsa morale ma piuttosto na gran bella ...pizza.. Cap III Rientrati li sei ai loro scranni che intanto avean iniziato un operato or si trovan a contar li danni che le lor magagne han provocato.. se la collegialità fu la scintilla metafor dell’osso mal spartito or di certo comunicazion non brilla tutto l’elettorato han tradito.. e pe confermar codesta tesi basta guardar la evidenza da la “voce del popol” soltanto malintesi è stata tutta un indecenza… dal cimiter privato al pino mutilato dalle querce all’antenna e la monnizza del programma nulla è stato attuato pensan sol a codella pizza.. ma qual fu la causa di cotanto orror?? tutto lo borgo è oramai cosciente l’unico sbaglio de lo dottor fu confonder lo braccio con la mente.. e le conseguenze di tale atto portan sol a un destin segnato: con lo dottor sotto ricatto e con lo gruppo frantumato.. l’ignorantia regna suprema tra le fil de li assessori lo campion di tale crema dei baffell porta i colori.. quand’apre bocca tutti al riparo che per li danni ci vuol l’ombrello la sua favella è un sparo non è collegata al suo cervello… ha la parol più veloce del pensier quantunque mai ne udimm lo suono ne in consiglio ne in pubblico servizio mai neanche ad un comizio…. Li cittadin da sempre tartassati che speravan che la situazion mutasse la soluzion de sti scenziati fu codella di alzar le tasse!!! Oh defunto movimento che di splendor avea altre menti t’han usato a tradimento or ne godon tutti i proventi Nessun stupor natura insegna lo nobil felin lo pasto a conquistar d’altrui sudor nessun disdegna son le iene a banchettar…… IL DRAGO DI STRAGOLIA Agosto 2011.

 
 
 

Samuele

Post n°620 pubblicato il 20 Agosto 2011 da vbcinghio

Ancora una tragedia a scuotere la nostra comunità.

I moderatori del BLOG ed i menbri di "DRITAONLUS"sono vicini alla famiglia Aita per la perdita cosi prematura del piccolo Samuele.

poesia per il piccolo Samuele:

"Vorrei"


Vorrei trovare la cura per ogni vostra malattia..
vorrei impedire che gli eventi negativi, che naturalmente incontrerete, influenzino la vostra esistenza..
vorrei prendermi ogni vostra preoccupazione per lasciarvi le sole gioie..
e consentirvi di trascorrere una vita serena e piena di soddisfazioni.
E se anche non adempirò questi miei propositi sappiate che ci avrò provato con tutte le mie forze.
Sarò sempre presente per voi, pronto a confortarvi per superare insieme gli attimi meno belli e a gioire delle vostre conquiste.. se lo vorrete. Con immenso amore.

 
 
 

comunicato stampa

Post n°619 pubblicato il 18 Agosto 2011 da vbcinghio

SPEZZANO ALBANESE - «Il fallimento politico-amministrativo del sindaco Giovanni Cucci, drammaticamente confermato dall'estremo degrado culturale e ambientale che devasta la nostra cittadina, è sotto gli occhi di tutti.

La sua maggioranza, e non lo diciamo noi, bensì lo documenta l'evidenza dei fatti, ha clamorosamente "floppato" in tutti i settori».

Questa volta a bocciare senza possibilità di appello l'azione amministrativa dell'attuale compagine di governo è il consigliere di minoranza del gruppo del Pd Giuseppe Muià (ex assessore allo sport, turismo e spettacolo) il quale, prendendo le mosse da quella che ha ormai tutta l'aria di una vera e propria questione ambientale, invita il primo cittadino a rassegnare al più presto le dimissioni. «Non è possibile - accusa - che, nonostante l'odore nauseabondo e le numerose lamentele, per oltre 10 giorni non si sia intervenuti per riparare la fognatura a cielo aperto presso la Fontana del Pozzo (Pusi) in località Madonna delle Grazie».

Eppure per trovare uno spettacolo altrettanto rivoltante è sufficiente attraversare la strada e dare un'occhiata all'incredibile ammasso di rifiuti che regna incontrastato nei pressi dell'ex mattatoio. «Quella che prima era una piattaforma per lo stoccaggio di plastica e carta - rilancia Muià - oggi, a distanza di circa 2 anni, è un immondezzaio a cielo aperto. Senza contare che anche nel centro del paese imperversano cumuli di rifiuti e, addirittura, di eternit abbandonati da settimane a ridosso di abitazioni private, ma nessuno vede né interviene». E se per l'esponente del Pd la cittadina arbëreshe è sempre più "prigioniera della spazzatura", lo stesso rincara la dose nei confronti di Cucci. «Dopo 100 anni - protesta - è finito il calcio a Spezzano.

L''amministrazione aveva assicurato alla società un contributo di 6mila euro che poi non è però stato dato e per la squadra è arrivato il fallimento e la mancata iscrizione alla Prima categoria». Sull'assenza della programmazione estiva: «Mai un'estate spezzanese era stata così buia». Infine, Muià conclude: «L'unica preoccupazione di Cucci è quella di aggiustare i fatti dei propri consiglieri, vedi la questione dello stop e i fatti di via Manin. L'unica cosa che ha saputo fare è l'aumento delle tasse del 30%. Ecco perché lo invito a dimettersi in modo da fare almeno un po' di pulizia nella vita amministrativa del paese».

Comunicato stampa del consigliere di minoranza G.Muia

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963